CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa avete rotto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 02:54:09
Roberto mai oserei sfidare le tue sfighe , ora te ne racconto una sulle camere d'aria di una mi bici

dopo aver sostituito i copertoni causa invecchiamento e varie screpolature per mia tranquillità ho sostituito anche le camere d'aria pur non essendo rappezzate e tenevano benissimo ma quelle le presi dai cinesini perchè il mio solito ciclista di quella misura ne era sprovvisto , finito di montare il tutto faccio un giretto e tutto ok , dopo qualche giorno mi ritrovo con l'anteriore a terra senza aver usato la bici , smonto rappezzo con il giusto mastice e rimonto ma dopo qualche giorno stessa storia ma questa volta entrambi le ruote e terra senza aver utilizzato la bici , azz vuoi vedere che nel montarle le ho pizzicate oppure ste cacchio di cameredarie cinesi da pochi euro si bucano da sole senza usare la bici ! , con non pochi dubbi rimonto le vecchie camere alla mia solita maniera e sono due mesi che sono la ancora belle gonfie , mai avrei pensato che quella porcheria di camere cinesi si forassero da sole senza utilizzare la bici , confermato poi anche dal mio solito ciclista 

ciao 
mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 07:37:29
Per par condicio:
due anni fa ho comprato tre biglietti di una lotteria dell' oratorio , ho vinto tre premi.
parecchi anni fa da ragazzino ho partecipato in contemporanea a due concorsi differenti , uno radiofonico e uno per l' unione sarda. , entrambi mettevano in palio biglietti aerei open per il territorio Italiano.
ho vinto  per estrazione entrambi i concorsi , in totale 5 biglietti A.R 
due anni fa sempre  per estrazione  ho vinto un WE messo in palio dalla mia Azienda.
estratto fra ... 300 venditori laugh Albergo  , viaggio , cene... 
route
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 08:07:58
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2017 alle 02:54:09

Roberto mai oserei sfidare le tue sfighe , ora te ne racconto una sulle camere d'aria di una mi bici dopo aver sostituito i copertoni causa invecchiamento e varie screpolature per mia tranquillità ho sostituito anche le
camere d'aria pur non essendo rappezzate e tenevano benissimo ma quelle le presi dai cinesini perchè il mio solito ciclista di quella misura ne era sprovvisto , finito di montare il tutto faccio un giretto e tutto ok , dopo qualche giorno mi ritrovo con l'anteriore a terra senza aver usato la bici , smonto rappezzo con il giusto mastice e rimonto ma dopo qualche giorno stessa storia ma questa volta entrambi le ruote e terra senza aver utilizzato la bici , azz vuoi vedere che nel montarle le ho pizzicate oppure ste cacchio di cameredarie cinesi da pochi euro si bucano da sole senza usare la bici ! , con non pochi dubbi rimonto le vecchie camere alla mia solita maniera e sono due mesi che sono la ancora belle gonfie , mai avrei pensato che quella porcheria di camere cinesi si forassero da sole senza utilizzare la bici , confermato poi anche dal mio solito ciclista  ciao  mario
...
Io le gomme delle bici le gonfio sempre,  ogni volta che esco 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 09:24:09
Mi unisco.. rottura del cavo 12V che alimenta frigo.. inspiegabile come si sia rotta la crimpatura da sola. Mah.
In ferie... una sedia brutta anzi scomoda gia' da nuova... ma del resto era gia' mal messa da tempo, spiaceva buttarla finche' in qualche modo si poteva ancora usare e si attendeva il momento clou... che e' arrivato. E' stato quasi un festeggiamento, adesso c'e' l'altra che si deve rompere del tutto per buttarla.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 11:30:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/08/2017 alle 07:37:29

Per par condicio: due anni fa ho comprato tre biglietti di una lotteria dell' oratorio , ho vinto tre premi. parecchi anni fa da ragazzino ho partecipato in contemporanea a due concorsi differenti , uno radiofonico e uno
per l' unione sarda. , entrambi mettevano in palio biglietti aerei open per il territorio Italiano. ho vinto  per estrazione entrambi i concorsi , in totale 5 biglietti A.R  due anni fa sempre  per estrazione  ho vinto un WE messo in palio dalla mia Azienda. estratto fra ... 300 venditori  Albergo  , viaggio , cene... 
...
vabè, allora si è trattato di giusta compensazione... cheekywink
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 10:49:42
Noi piccolo danno al paraurti anteriore facendo una manovra stupida... ma avendo fatto 9.500 km non ci lamentiamo... non sono questi i problemi!
Una cerniera della porta della cellula che, fortunatamente, si è bloccata mentre stavamo tornando a casa. Deve essere un difetto del mezzo visto che mio marito ha già dovuto sostituirne una ad una porta del gavone.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:21:54
Dunque... la parabola mobilsat e' andata fuori uso perche' il connettore crimpato dell'lnb e' andato in corto.
il telecomando del lettore multimediale dove avevo caricato 500gb di serie tv e film si e' rotto.
Morale della favola 3 settimane senza TV e siamo stati benissimo.
il mio cellulare si e' rotto , ma grazie ad amazon , ho fatto arrivare un nuovo cellulare direttamente in campeggio.
facendo retromarcia (notare che avevo sia i sensori di parcheggio che la telecamera e anche la compagna a controllare la manovra) ho stirato la sbarra elettrica del carico scarico del campeggio. Per fortuna il camper non ha avuto nemmeno un graffio, ma dovro' ripagare il danno.
Tutto il resto e' andato piu' che bene.
Andrea IW5CI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:23:35
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/09/2017 alle 15:21:54

Dunque... la parabola mobilsat e' andata fuori uso perche' il connettore crimpato dell'lnb e' andato in corto. il telecomando del lettore multimediale dove avevo caricato 500gb di serie tv e film si e' rotto. Morale della
favola 3 settimane senza TV e siamo stati benissimo. il mio cellulare si e' rotto , ma grazie ad amazon , ho fatto arrivare un nuovo cellulare direttamente in campeggio. facendo retromarcia (notare che avevo sia i sensori di parcheggio che la telecamera e anche la compagna a controllare la manovra) ho stirato la sbarra elettrica del carico scarico del campeggio. Per fortuna il camper non ha avuto nemmeno un graffio, ma dovro' ripagare il danno. Tutto il resto e' andato piu' che bene.
...
Ricordo l' episodio della sbarra , come e' andata a finire riguardo ai presunti costi ?
route
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:44:10
Il secondo giorno appena sbarcato a Golfo Aranci gocciolamento del radiatore, il radiatore era stato montato 350  gg prima proprio ad Olbia perché nelle vacanze dell'anno scorso perdevo acqua già alla partenza da Livorno.
2 radiatori cambiati in poco meno di 1 anno.
Per fortuna non ho perso nemmeno 1 giorno di mare.
Saluti Massimo
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 17:07:14
E per quest'anno posso finalemnte scrivere N I E N T E !
Olè (potete insultarmi) laugh
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 17:21:47
Io non ho rotto nulla ma ho perso uno dei due tappini che fanno da fondocorsa alla guida che tiene le finestre... vale?
Tra l'altro l'ho visto cadere, guardandolo non ho capito cos'era e non gli ho dato importanza, pensando fosse un coprivite del portellone, e visto che le altre viti non ce lo avevano, pensavo di aver perso l'ultimo.
L'ho capito qualche giorno quando ho urtato la finestra aperta e questa si è spostata di lato rispetto al buco.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 09:12:43
IMG-20170823-WA0003(1).jpg vale come rottura
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 09:57:13
Io ho rotto...un fusibile
nel cofano
quello della prima ventola del radiatore, e menomale che per la seconda ventola ho il comando manuale
per la prima volta ho visto la spia che indica il surriscaldamento del motore,
fortunatamente la cosa non ha lasciato strascichi alla meccanica,
mi sono accorto della bruciatura del fusibile cambiando il liquido di raffreddamento, facendo lo spurgo con l'intervento delle ventole, la prima non andava la seconda si.

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 10:05:49
In risposta al messaggio di camperusc del 02/09/2017 alle 09:12:43

vale come rottura
ma hai preso u palo?
fortunatamente i lamierati di quel periodo costano poco. 
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 10:45:36
In risposta al messaggio di turbinello del 02/09/2017 alle 10:05:49

ma hai preso u palo? fortunatamente i lamierati di quel periodo costano poco. 
no, ho tamponato il mio amico di viaggio da fermo, cioè, siamo scesi per chiedere info, pensavo di essere in piano ed invece....
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 22:39:35
Oioio Giorgio ma il tuo amico era in camper? per quella botta sulle lamiere devi essergli entrato in cellula a meno che non fosse un furgonato...
Per quanto riguarda la sbarra del campeggio, sono ancora in attesa di notizie.
Andrea IW5CI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 08:34:17
Sabato ha piovuto e... fortunatamente sono andato in camper per camiare le batterie dei sensori antifurto e ho riscontrato un gocciolamenyo dal maxi oblo'...

30 minuti sotto la pioggia a tastare tutto il terostat circostante che sembra aver funzionato e Domenica , approfittando dell apertura del rivenditore di accessori ho comprato terostat e sigillante e effettuato il copleto ripristino della sigillatura. Grrrrrr !!

Mi sono anche accorto che sollvando il ridicolo profilino di gomma che copere le viti fissate a tetto , parecchie delle stesse presentano principio di ruggine cosi '...

ale' nuovo giro nuovo regalo ho cominciato a rimuovere tale profilo e sigillare la testina delle stesse con il sigillante.

al prossimo giro devo terminare ... Grrrrr Grrrrrr.
route
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 15:37:11
mezzo del '99
uno dei bulloni della scaletta elettrica --> sostituito al volo  con uno simile
freccia posteriore destra con contratto arruginito (solo quello per il resto fanale perfetto) carteggiato, stagnato --> funziona
luce di posizione anteriore destra --> cambiata

ahhh nooo  mi dimenticavo! ho fatto cadere il tablet di mia moglie --> schermo rotto !
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 04/09/2017 alle 16:06:24
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 22:30:17
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2017 alle 22:03:02

Torno anche quest' anno con il mini sondaggio al termine delle ferie su cosa avete / vi si e' rotto. Devo dire che quest' anno per quanto mi riguarda la prima settimana e' stata alquanto drammatica. Secondo giorno di viaggio
rotto parabrezza (sasso in autostrada) e comparsa avaria motore con calo di potenza , di notte. Ho smanettato con i cavi degli iniettori (grazie alle info trovate sul forum e alle dritte di alcuni colleghi) e la spia si e' spenta , Siccome mi aspettava un viaggio particolarmente lungo ho preferito fermarmi Domenica a Perpignan per andare in Fiat Professional e Carglass il lunedi'. In officina hanno sentenziato che sparita l' anomalia non fosse possibile eseguire la diagnosi (io ero / sono convinto che la centralina abbia un buffer per lo storico errori ) ma di fatto il meccanico mi ha rincuorato dicendo che in linea di massima dovrei aver risolto e infatti cosi' e' stato. In Carglass occorreva ordinare il vetro ma mi hanno rassicurato sul fatto che avrei potuto proseguire la vacanza e cosi' e' stato. Sempre nella prima settimana si e' rotta la zanzariera del oblo' doccia (riparato oggi)  , il cavo del tom tom , riparato sul posto , il gancio che funge da fermo in un portellone (riparato oggi) il sifone lavandino (riparato sul posto) il perno dello spinotto 12 vdc dell inverter (riparato al momento) ho scoperto che su 7 sensori 5 avevano le pile scariche (vabbe' dal 2006 ) una gamba del tavolo esterno ed una gamba della sedia pieghevole (riparati oggi) , il gancio del doccino (non riparato) si e' crepato il tubo di carico acqua , si e' rotto il tachimetro bici ma l' apoteosi , cio' che in statistica non esiste e non credo che sia mai capitato a nessuno e' l' incredibile sfortuna che ha riguardato le forature delle bici a Siviglia . Fermo in un parcheggio sosta con piano in ghiaia le tiro fuori dal gavone (tre bici) e partiamo. in meno di un km la ruota posteriore della moglie e' a terra. torniamo al camper e nel tragitto la ruota anteriore della figlia e' sgonfia. arriviamo al camper ed entrambe la mie gomme sono a terra. estraggo una spina da ogni ruota e comincio a ripararle usando le camere d' aria di scorta (3) ma una volta riparate sono di nuovo a terra.  In ogni copertone trovo diverse  spine microscopiche  e sono convinto di averle tolte tutte  Vado in un decatlhon e compro due copertoni e 6 camere d' aria. controllo minuziosamente i copertoni che non sostituisco e cambio le camere d' aria. il giorno dopo , trascorsa la notte trovo tutte le gomme sgonfie tranne quelle dove ho cambiato il copertone Sto schiumando e imprecando vado ad un altro decathlon e compro 4 copertoni e 8 camere d' aria . mi impunto e in un copertone tramite una lente e una pinzetta da podologo riesco a scovare ancora 10 (dieci ) microscopiche spinette che facevano microscopici forellini...  sta cosa da sola mi e' costata circa 120 €  Passata la prima settimana , d' incanto , tutto ok . scusate la prolissita' e voi ?  
...
Uscita dell'autostrada a Bressanone, coda interminabile (sia sulla A22 che sulla Val Pusteria). Mi incolonno nella corsia del telepass, ma siamo comunque più fermi che in movimento. Ad un certo punto sollevo la frizione (credevo di essere in folle) ma ero in prima. Il camper si spegne. Arrossisco per l'errore da principiante, giro la chiave verso di me e rifaccio l'accensione. Nessun segno di vita. Cruscotto spento, niente frecce d'emergenza, niente corrente. Batteria andata!
Nel frattempo le auto davanti a me escono ed io blocco l'accesso alla corsia del telepass (ed il disagio aumenta). Vado a suonare all'assistenza del casello e spiego la situazione, faccio spostare le auto dietro di me sull'altra corsia; la famiglia che era dietro al camper esce dall'autostrada, parcheggia, torna dentro a piedi e mi aiuta a spingere il camper fuori dal casello, insieme all'addetto dell'Autobrennero. Giro in carroattrezzi fino all'officina di Bressanone dove, nonostante fosse ormai sabato sera, mi cambiano la batteria ... e si riparte verso Dobbiaco!!

ovviamente... il tutto sotto la pioggia!
9
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 22:28:50
In Cornovaglia in una di quelle famose stradine strette abbiamo lasciato uno spigolo del midi eki, per guardare i lati abbiamo tralasciato per un secondo l'altezza dei rami ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link