CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Da dove entra il ladro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 15:16:03
perché le tue hanno la cornice ...le mie senza cornice sporgono dalla carrozzeria e ci infili le dita...poi per fare fatica.acrobazie hanno aperto la porta ...entratti e usciti comodamente 
Ecco adesso anche il più imbranato sa come si fa
a diventare un ladro...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/02/2024 alle 15:17:20
Marlindo
Marlindo
11/02/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 09:50:50
Grazie infinite a tutti per le tante risposte!
Mi pare di capire che le possibilità di intrusione siano tante, o meglio troppe, per impostare un piano di difesa davvero efficace.
Tuttavia, mi preoccuperebbe lasciare il camper completamente privo di qualsiasi dispositivo di difesa meccanica, che possa perlomeno rallentare dei tentativi di intrusione.
Avevo in mente di acquistare:
  • Fiamma Safe Door Frame (quella da avvitare nell'anta interna della porta, dato che non ho spazio dietro)
  • Asta bullock che blocca volante e pedale
  • Catena per unire le due portiere della cabina guida, dall'interno
Tuttavia il mio mezzo, essendo un Marlin 57 del 2000, ha le classiche finestre semplicissime da spaccare dall'esterno. Sono probabilmente queste, più che la porta e le portiere, il vero punto debole.
Mi consigliate di procedere comunque con questi acquisti, o di investire in qualcos'altro? (Ho già un localizzatore GPS e una telecamera interna che mi avvisa se c'è un'intrusione, ma nient'altro).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 10:03:51
assicurazione furto incendio atti vandalici
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 10:08:55
In risposta al messaggio di Marlindo del 13/02/2024 alle 09:50:50

Grazie infinite a tutti per le tante risposte! Mi pare di capire che le possibilità di intrusione siano tante, o meglio troppe, per impostare un piano di difesa davvero efficace. Tuttavia, mi preoccuperebbe lasciare il camper
completamente privo di qualsiasi dispositivo di difesa meccanica, che possa perlomeno rallentare dei tentativi di intrusione. Avevo in mente di acquistare:Fiamma Safe Door Frame (quella da avvitare nell'anta interna della porta, dato che non ho spazio dietro) Asta bullock che blocca volante e pedale Catena per unire le due portiere della cabina guida, dall'internoTuttavia il mio mezzo, essendo un Marlin 57 del 2000, ha le classiche finestre semplicissime da spaccare dall'esterno. Sono probabilmente queste, più che la porta e le portiere, il vero punto debole. Mi consigliate di procedere comunque con questi acquisti, o di investire in qualcos'altro? (Ho già un localizzatore GPS e una telecamera interna che mi avvisa se c'è un'intrusione, ma nient'altro).
...
come ti ha suggerito Salito, spendi quei soldi per una buona assicurazione
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Marlindo
Marlindo
11/02/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 10:34:58
Grazie mille! Investiró sicuramente in assicurazione. Il problema è che in camper ho sempre i computer e altri dispositivi di lavoro costosi, quindi un furto mi andrebbe a creare dei problemi molto gravi e immediati. E non so quanto l'assicurazione riesca a coprirli...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 11:23:23
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/02/2024 alle 08:46:55

Pochi ladri conoscono i camper, presumo che venga forzata la porta della cabina guida dotata di serratura nota. Se la videocamera riprende un furto o un tentativo di furto, nessun giudice può emettere una condanna motivandola
con quanto appare da un filmato illegale (non eri presente dunte la ripresa). Con quel filmato potrà solo condannare te per violazione della privacy. Marco.
...
DENTRO la mia proprietà non violo nessuna privacy, posso riprendere casa mia o le mie cose quanto e come voglio. E' vietato senza dovuti permessi riprendere l'esterno. Che possa essere usata come prova, si discute in dibattimento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 13:12:39
degli oggetti & accessori ( rubabili ) cerca di tenere le fatture di acquisto 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 13:21:54
In risposta al messaggio di Marlindo del 13/02/2024 alle 10:34:58

Grazie mille! Investiró sicuramente in assicurazione. Il problema è che in camper ho sempre i computer e altri dispositivi di lavoro costosi, quindi un furto mi andrebbe a creare dei problemi molto gravi e immediati. E non so quanto l'assicurazione riesca a coprirli...
E' vero che se vogliono entrare entrano ma e' anche vero che non tutti lo sanno fare e se vi e' maggior lavoro o rischio desistono.
Il pericolo maggiore è se entrano mentre sei a bordo.
Io metto il perimetrico , catena tra le porte cabina e finestre chiuse.
Una torcia a portata di mano e se sento strani rumori fuori illumino dalle finestre.
Buona l' idea della telecamera , ti permette eventualmente di intervenire se non sei distante (con buona pace della privacy che aggiri con le dovute segnalazioni di legge).
Per quanto riguarda gli oggetti appetibili puoi installare una cassaforte saldata al telaio all' interno , molto difficile che si mettano a scassinarla.
P.S a volte metto all' esterno una ciotola per cani formato Alano , non so se sia mai servita  , ma...
route
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 16:06:06
Furto all'interno
Investire su una protezione meccanica su un camper è come proteggere la casa dei tre porcellini. Lo apre davvero chiunque.
Forse l'allarme volumetrico potrebbe scoraggiare la lunga permanenza all'interno, quindi cercare le cose nascoste bene.
Se si tratta di proteggere oggetti di valore l'unica soluzione è una cassaforte di misura adeguata infilata in un cassone e imbullonata al telaio. Tenendo conto che comunque ci saranno danni collaterali.
Avere il fimato 4k dell'evento a cosa serve? 

Furto del mezzo
Se vogliono lo portano via, fine. Sapere dove è andato a cosa serve?

Furto con persone a bordo.
In questo caso, oltre all'allarme, potrebbe servire la piastra sulla serratura e il blocco delle porte anteriori, ogni operazione di manomissione diventerebbe rumorosa. Sperando che chi agisce sia disposto a rinunciare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 19:46:12
Allora, allarme periferico, Block Shaft, localizzatore, mettere i preziosi meno a portata di mano possibile e sistema fumogeno che riempie il camper di fumo denso in pochi secondi.
Marlindo
Marlindo
11/02/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 11:58:17
Grazie mille a tutti!
Ottima l'idea della cassaforte, sicuramente per il mio caso specifico è la soluzione migliore, unita a un sistema che scoraggi la permanenza in cabina a lungo.

Dai vostri commenti sembra che uno dei sistemi più consigliati sia il perimetrale. Purtroppo cercando online questo sistema non riesco a trovare granché a riguardo, e i dispositivi che incontro non mi sembrano adatti allo scopo. Avete in mente qualche perimetrale in particolare, e sapreste consigliarmi dove acquistarlo?

Nel mentre stavo pensando ad un'altra idea. Che ne pensate di un sistema che rilevi  piccoli movimenti del camper e faccia suonare un allarme (e mi notifichi sul cellulare)? Ho preso qualche misura con un accelerometro che ho a disposizione, e risulta abbastanza sensibile per rilevare il movimento del camper che produco tirando forte una delle porte d'accesso (simulando quindi un tentativo di scasso). Chiaramente non potrei attivare questo tipo di allarme in giornate ventose o se il camper è a pochi metri da strade trafficate, perché oscillerebbe già di suo. Ma negli altri casi, a vostro parere, potrebbe essere un buon deterrente?

Infine, ho scoperto di avere già un antifurto! Purtroppo non so bene come funzioni: l'unica cosa che ho dedotto è che aprendo una delle portiere della cabina di guida, quando è attivo, suona l'allarme. Non so però se abbia altre funzionalità come un blocco accensione: per evitare problemi, preferisco non tentare. Ho fatto un video dove lo attivo e disattivo, qualcuno di voi per caso l'ha già visto?

https://youtube.com/shorts/EpTe...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link