In risposta al messaggio di iw5ci del 29/07/2019 alle 23:26:47Ma te l’hanno detto oppure hai trovato la norma, io ce l’ho fissa nel camper e sinceramente trovo strano che qualcuno mi dica di non usarla o accenderla.
sul camper ho una dashcam (come in auto) per motivi di sicurezza. Ho appena letto che in alcuni paesi europei (Austria e Portogallo in primis) , non solo e’ vietato usarle, ma addirittura il possesso e’ soggetto a multemolto consistenti (10.000 euro in Austria minimo). Sono rimasto abbastanza basito della cosa... ok la privacy ma mi pare che si esageri, anche perché i filmati non vengono visionati se non nel momento un cui si verifica un incidente , dove le prove documentali dovrebbero interessare le FDO locali... Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/07/2019 alle 23:26:47pessima interpretazione delle regole sulla privacy in A e in D hanno proibito la diffusione a google maps
sul camper ho una dashcam (come in auto) per motivi di sicurezza. Ho appena letto che in alcuni paesi europei (Austria e Portogallo in primis) , non solo e’ vietato usarle, ma addirittura il possesso e’ soggetto a multemolto consistenti (10.000 euro in Austria minimo). Sono rimasto abbastanza basito della cosa... ok la privacy ma mi pare che si esageri, anche perché i filmati non vengono visionati se non nel momento un cui si verifica un incidente , dove le prove documentali dovrebbero interessare le FDO locali... Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/07/2019 alle 23:26:47Non so nemmeno come funziona questa telecamera, ma ritengo che I filmati tu possa visionarli sempre, giusto?
In risposta al messaggio di chorus del 30/07/2019 alle 09:50:14no, i filmati vengono sovrascritti di volta in volta, alcune dash-cam salvano in caso di brusche frenate o comunque una importante variazione di forza G oppure salvi te quello che ti serve.
Non so nemmeno come funziona questa telecamera, ma ritengo che I filmati tu possa visionarli sempre, giusto? Se si, non ti sembra una violazione della (mia e degli altri) privacy? Ciao!
SITO
, (articolo di ago 2018), aggiungono anche il Lussemburgo alla lista delle nazioni dove sarebbe vietato effettuare riprese con Dashcams.In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2019 alle 10:11:16Sulle riprese fotografiche in luoghi pubblici, è consentito effettuare riprese comprendenti persone, se il soggetto principale non è la persona stessa. Se invece stiamo paparazzando una persona specifica, questo è sanzionabile.
no, i filmati vengono sovrascritti di volta in volta, alcune dash-cam salvano in caso di brusche frenate o comunque una importante variazione di forza G oppure salvi te quello che ti serve. se faccio una foto in piazza duomo e riprendo anche te, violo la tua privacy?
https://www.adac.de/der-adac/re...
https://www.oeamtc.at/thema/vor...