CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Devo comprare un Camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 28/05/2007 alle: 00:27:56
Vorrei acquistare un camper, sono veramente inesperta siamo andati a vedere dei Camper e sono indecisa sul stare sul nuovo oppure se prendere un ustato di un paio d'anni. Ho visto un Mobilvetta Top Drive S70 nuovo in offerta a 41.000 Euro scontato di 6.000 Euro perchè uscito fuori produzione. Oppure un Charlenger del 2005 Km 9000 sembrava nuovo a 36.000 Euro (molto bello). Aiutatemi non so da che parte iniziare e quali sono le cose fondamentali da guardare. Quelli della concessionaria mi hanno detto di non prendere camper di 6 o 7 anni per il Discorso della Gasolio Euro 0.. se volessi spendere meno cosa mi consigliate?? Ho scoperto questo sito ed è veramente interessante....almeno spero di capire qualcosa in più...prima di acquistare un camper...anche perchè è un investimento....... Grazie

Modificato da Sofia il 28/05/2007 alle 00:47:09
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 07:46:17
Secondo me vengono prima le esigenze tipo: posti letto, abitabilità, motorizzazione, tipo di urtilizzo (itinerante, montagna, mare..)dimensioni esterne, particolarità costruttive (alluminio o vtr)...costi... poi si guardano gli allestimenti interni e si fa una rosa di marche papabili. In merito a questa rosa si chiedono consigli. Ci sono certe case che vanno per la maggiore per alcune peculiarità (isolamento, scocca in vetroresina, inetrni curati..) altre marche che hanno un certo successo semplicemente perchè con un prezzo accessibile (buon rapporto qualità/prezzo). Così a freddo non è facile dare consigli. Però un buon usato potrebbe essere una buona soluzione...ma deve essere buono!

Modificato da zarcof il 28/05/2007 alle 07:47:07
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/05/2007 alle: 08:27:09
Come gia' ti ha consigliato Zarcof, prima scegli la pianta, poi valuti che tipo di itinerante sei (o sarai), poi la scocca e la meccanica! Ah! Dimenticavo: se non hai mai avuto esperienze ti consiglio di noleggiarlo almeno un paio di volte per vedere se è proprio il tipo di vacanza che ami.
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:37:07
Grazie dei consigli.. Quando ero piccola avevo 5 anni mio padre comprò un camper uno dei primi camper costruiti in italia... vaggiammo tantissimo fino a quando avevo 15 anni il ricordo dei viaggi è stupendo... potevamo fermarci dove volevamo senza limitazioni di permanenza... cosa che adesso c'è più... Adesso Ho già noleggiato il camper per un fine settimana..mio marito si è innamorato del camper...amiamo viaggiare e la cosa che ci ha fatto prendere la decisione di comprarlo è per la libertà di scelta che ti da il camper.. i viaggi che faremo sono di inverno itineranti e d'estate prevalentemente in campeggio visto che io non lavoro luglio e agosto e quindi mi stabilirò in un campeggio per agosto e luglio andremmo in giro con tutta la famiglia. Ho due bambine piccole e per questo che secondo me le comodità di viaggio sono ottime. Purtroppo sono inesperta e non vorrei sbagliare sull'acquisto.. Grazie ancora x i vostri consigli.. Vivo a milano e vorrei sapere dove andare a Visionare i camper per non essere " fregata". conoscete qualche concessionaria onesta??
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/05/2007 alle: 13:23:05
intanto un camper di sei o sette anni è Euro2 se non Euro3 per cui lo puoi comprare tranquillamente... Poi: il Chellenger non so che modellao sia, ma il più caro in commercio, NUOVO costa intorno ai 38k € sconato, per cui l'usato non è proprio un affarone, idem per il Mobilvetta, la differenza con il nuovo modello non è moltissima (un paio di mila €, CREDO) e te la ritroveresti in ogni caso se e quando te lo venderesti... Prova a "tirare" ancora, secondo me se ti levano altr 2000/2500 € fai l'affare, se no prendi il nuovo. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:00:17
Io per il prossimo camper starei sull'alimentazione a benzina, in quanto penso che la conversione a gas sia il futuro per superare le limitazioni alla circolazione e diminuire le emissioni inquinanti. Cosa c'è sempre da URLAREid="blue">? Vecchi ricordi delle avanguardie del secolo scorso?[;)] [8D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:34:19
quote:Originally posted by Sofia
Vorrei acquistare un camper, sono veramente inesperta siamo andati a vedere dei Camper e sono indecisa sul stare sul nuovo oppure se prendere un ustato di un paio d'anni. Ho visto un Mobilvetta Top Drive S70 nuovo in offerta a 41.000 Euro scontato di 6.000 Euro perchè uscito fuori produzione. Oppure un Charlenger del 2005 Km 9000 sembrava nuovo a 36.000 Euro (molto bello). Aiutatemi non so da che parte iniziare e quali sono le cose fondamentali da guardare. Quelli della concessionaria mi hanno detto di non prendere camper di 6 o 7 anni per il Discorso della Gasolio Euro 0.. se volessi spendere meno cosa mi consigliate?? Ho scoperto questo sito ed è veramente interessante....almeno spero di capire qualcosa in più...prima di acquistare un camper...anche perchè è un investimento....... Grazie >
> ciao Sofia, nella sezione iniziale del sito "Attrezzarsi" clicca il link "Primo Acquisto" trovi tante info che possono aiutarti a organizzare le idee. Puoi, in modo strutturato disegnarti la tua/vostra idea di camper secondo le necessità, integrando i consigli del forum, aggiungendo anche cosa fare cosa controllare cosa richiedere ecc... Buon divertimento, ciao[8D]
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:55:59
Personalmente ti posso indicare la LUBAM in via Novara, ma io mi son trovato meglio da Schiavolin a Ozzero. Non male anche il Camping Sport Magenta, a Magenta sulla strada provinciale. Ovviamente non volevo fare pubblicità a nessuno. Io il mio usato comunque l'ho trovato da Schiavolin e mi sono trovato benissimo.
lunatico
lunatico
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:40:47
Ciao Sofia , Se pensi di usarlo molto in inverno , ti consiglio di informarti bene sulla coibentazione ... onde evitare di usare decine di bombole di gas per stare al calduccio , o spendere altri soldini per far installare un Vebasto . Mi sembra di aver capito che siete in 4 , quindi un 6 posti e piu' che sufficente , io amo molto la disposizione con letto a castello variabile , ma non quella coni letti sul fianco , piuttosto con i letti in fondo da 114 cm di larghezza , in piu' alzando quello sotto , hai praticamente un box e il gavone prende da parte a parte il camper mis. circa 114 x 210 ... Il mclouise 620 tandy plus , non e niente male , frigo a colonna , forno , e 2 letti a castello enormi sul fondo ... Prova a Cusmai di Monza ... poco tempo fa ne ho visti un paio ! ciao e buona scelta
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:27:16
Ciao Sofia, Visto che siete in quattro come qualcuno ti ha già detto vai su un camper minimo sei posti. sappi che esistono alcune centinaia di versioni per questa conformazione, le piante più disparate: con semidinette, con dinette classica (4 posti). io ti consiglierei un Challenger Genesis 43 che nuovo ti viene sui 36mila euro, oppure il 33, ma è più piccolo di quasi mezzo metro, ma risparmi altri 2000 euro... Paro paro Chausson Flash s3 o il 03 (sono diversi) ciauz! -- gilby
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:02:50
Ciao, rispondo un po a tutto : Per il top driver s70 €. 41000 è un ottimo prezzo, e non compreresti il modello nuovo con 20oo euro in piu perchè il modello nuovo non esiste!!! inoltre se nuovo costasse 2 o 3 mila euro in piu sicuramente non avremo uno sconto da fine serie ed il gap diventerebbe almeno 5 o 6 mila eurini...... per il challenger, la serie genesis mansardata va dai 36 ai 42 mila euro, quindi un usato a 36 del 2005 è caro, mentre il mageo 6 posti ( quindi credo un 192 ga o su, o 163 ) costa nuovo 48/49.000 euro esclusi accessori vari e nessuno ce lo sconta a 38.000 ( oppure datemi l'indirizzo che corro subito [:)][:)][:)]), quindi se ha 9000 km ( e ci sta ) ed è come nuovo con qualche accessorietto diciamo che nuovo starebbe a 51, magari scontato a 46/47 e a conti fatti ci ballano un bel 10000 eurini, magari ti regalano il passaggio e l'assicurazione come va di moda ora tra i conce e a conti fatti sono altri 1000 eurini, e il risparmio va a circa 10 / 11 mila euro e per avere fatto 9000 km non è niente male davvero!!! Accertati che ti diano garanzia motore e che siano stati fatti regolarmente i tagliandi della cellula abitativa per la garanzia infiltrazioni. Dai vari forum e siti che trattano usato, potrai vedere che challenger usati sono rarissimi e molto ricercati anche perchè sono belli ed i conce ce li ritirano sempre volentieri. per le indicazioni sui concessionari, concordo , anche se tra i citati mi viene in mente solo via Novara come Mobilvetta, e girando il forum, nessuno ne parla male ....anzi!!!! Ciao , buon acquisto e benvenuta tra i liberi viaggiatori!![:D][8D]
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:25:46
Ho bisogno di Aiuto..... ..Grazie a tutti per i Vostri Consigli.. Abbiamo deciso di acquistare il Challenger 192 SV Kw 125 (come potenza va bene??) - 7 metri del novembre 2004 Km percorsi 9000, da un concessionario di Milano. Cosa ne dite vale la pena?? Sembra che ci siano tutte le condizioni interne che ci servono.. Dinette in coda con letto matrimoniale, mansarda, altra dinette trasformabile Posti letto 6. Ho due figlie piccole e mi sembra la soluzione migliore in quanto si possono avere due tavoli aperti e con le bimbe specialmente di inverno sono molto utili, poi ha la doccia separata e anche questa mi sembra una buona comodità. Come impianto di riscaldamento mi hanno detto che va bene x la stagione invernale.Mi hanno consigliato di mettere una seconda batteria per avere più autonomia per la luce... Come serbatoi ha 130 litri acque grige e 130 litri acque chiare. Due soli neii.. non ha area condizionata e ha il frigo basso.. Cosa mi consigliate?? lo compriamo?? vale la pena?? a vederlo còsì non sembra neanche usato... L'ultima domanda non è troppo lungo?? Grazie ancora
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:33:05
Dimenticavo la cosa più importante sono riuscita a scendere di prezzo a 35.000 Euro, con assicurazione pagata e quant'altro..
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/06/2007 alle: 00:15:41
quote: Kw 125 (come potenza va bene??)>
> leggi bene i difeti di quel motore su COL usa la funzione cerca, molto meglio un 135 cv 6 marce, saluti
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:32:56
la disposizione sembra molto bella[:D] hai pensato alla tua famiglia e alle sue esigenze e tanto basta. buoni km![;)] PS: x il frigo: in vacanza non servono scorte esagerate, basta e avanza!

Modificato da gnagnela il 06/06/2007 alle 08:33:57
stefstef
stefstef
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:06:24
Ciao sofia ...se posso darti un suggerimento io ho comprato il mio camper da Bondioli Lucca e mi sono trovata strabenissimo ..a parte la convenienza iniziale, soprattutto per l'assistenza post vendita (in genere una volta usciti dal concessionario ...). Tieni conto che continuo ad andarci per i controlli, accessori etc. da Roma! A presto
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:51:09
allora Sofia.....fatto l'affare???? Spero tu sia contenta. Facci sapere e compila il provati da voi almeno anche gli altri troveranno il forum utile come lo è stato a te. Ciao Lucsilvia[:D]
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 06/06/2007 alle: 17:59:48
Allora lo compro?? vale la pena secondo voi esperti?? C'è qualcuno di voi che conosce bene marca e modello? Grazie ancora di tutto a voi tutti PS: x Lucsilvia grazie dei consigli allora secondo te faccio veramente un affare? Domani andiamo a fermarlo e per me è un passo importante...
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:58:09
Ciao, se ti trattano come hai detto, per me vale la pena sicuramente di fare il grande balzo nel mondo del pleinair. Chiama il conce e lascia detto che passi perchè se è cosi bello come dici, non durerà molto!!!!! Buoni Kilometri[8D][:D][^]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:11:51
forse non hai capito ma il motore 125 cv ha parecchi problemi molto meglio il 137cv 6 marce fai un cerca sul forum, saluti
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:06:59
Sono veramente confusa...eravamo convinti di comprare questo benedetto camper Challenger 192 Su Mageo e adesso che sono andata a guardare il forum per il motore Ford Transit 2500 TD 125cv, dove parlano di problemi al motore.., fatica in salita, ma da quello che ho capito riguarda i motori ante 2004 o sbaglio. Il camper che devo comprare è del 2004...ho chiamato il conc. x fermarlo..passo domani.. Vi prego rassicuratemi... Grazie ancora a tutti Sofia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link