quote:mi pare du avere scritto arca anni 2001 euro 3 come un mezzo 2005 a circa 30K basta vedere il mercatino del COL Il genesis 49 costa scontato meno di 40k (il problema forse è trovarne )il clima cabina costa meno di 1000 euro se primo equipaggiamento in after market credo siano 1500 circa.il 49 ha qualcosa in meno 8le finestre 9 ma una disposizione molto milgiore dl 172, sul nuovo come serie mageo preferirei il 163 dal costo simile. Ripeto per me non è un buon acquisto ma siete tutti liberi di pensare diversamente, saluti>> Ciao, Il clime costa esattamente €. 1108,00 ordinandolo mentre in post dipende dal motore, in alcuni casi si deve sostituire l'evaporatore e qualcuno chiede anche €. 2800. ( fonte Ford ) Il genesis 49 èun ottimo veicolo, in meno di un mageo non ha solo il numero finestre, ma anche che le finestre non sono seitz ( e scusa se è poco) , sulla disposizione che sia migliore o meno va a gusti ( ad esempio il 172 ha 2 armadi [:D]), ed il mageo 163 è fantastico, ma non c'entra niente ne col genesis 49, ne col 172 ne col 192 che Sofia ha acquistato ( credo ), infatti è l'unico piu cordo di almeno 60 cm, non ha 2 dinette come tutti gli altri. Non voglio polemizzare, è solo informazione , prima di dare giudizi magari affrettati, è meglio essere ben informati , e ci vuole poco, basta fare qualche telefonata!!!!!! Magari per un nostro pensiero strettamente persnale , a qualcuno sfugge un mezzo usato che piace, d'altronde se quel modello è commercializzato vuol dire che per qualcuno ( anche se non tu ne io ) andrà pur bene non credete???? Buoni km a tutti Bye Bye p.s. dove si va nel week ????
quote:Ultima domanda: ma tra i pannelli solari e un seconda batteria cosa è meglio per avere più autonomia??>> Confermato che una cosa non esclude l'altra, una domanda: dove rimesserai il veicolo??? se è allìaperto un pannello caricherà durante il periodo di inutilizzo, una o due batterie, e se farai campeggio libero o invernale, meglio 2 batterie. Se è rimessato al coperto, non carichi con i pannelli quindi direi 2 batterie ed un energy power che carica durante il viaggio. Se invece puoi cllegarlo alla corrente magari un giorno prima di partire, ottimo 2 batterie con un dual battery nca ( valido in ogni caso in cui ci siano 2 battere ). Se lascerai il tuo bestione fermo a lungo, ti consiglio sempre dll'nca , di montare i solver sulle batterie, le mantengono in forma piu a lungo. Ciao e buoni km!!!!
http://www.challenger.tm.fr/cam...
http://www.cybercampingcar.com/...
quote: Purtroppo ho commesso l'errore di leggere frettolosamente e avevo inteso che il camper acquista da sofia fosse il 172, e non il 192 con garage,questo certo porta a errate considerazioni con il genesis 49 e mageo 163 non ritengo errato confrontare 172 49 e 163.dalla precisione con cui sai il prezzo del clima pari un venditore, quindi interessato anche indirettamente a sostenere le vendite e prezzi. >> Ciao, come ho gia detto, ho un amico in Ford, che mi ha dato i prezzi, non li vendo direttamente. Per i prezzi usato ho fatto un giro sui siti dell'usato e ho visto che piu o meno quella è la richietsa. Ciao a tutti
quote:Per i prezzi usato ho fatto un giro sui siti dell'usato e ho visto che piu o meno quella è la richietsa. Ciao a tutti>> Stranamente quando cambio il camper le richieste restano tali ricevo solo offerte molto più basse, lh00 gia scritto, quasi due anni fa quandi ho venduto un CHA 171 del 2002 gia x244 mi hanno offerto 22k ne chiedevo 29 che per un mezzo con clima motore e abs non erano poi tanti, anzi ancora oggi le richieste per un mezzo simile sono sui 30 k ma a me non li da mai nessuno i soldi che chiedo, saluti