CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Devo comprare un Camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:54:49
leggendo il forum da tempo io so che tutti i 125 cv hanno problemi di frizione dovuti soprattutto a una 1 lunga e consumo dovuti ad una 5 corta, la soluzione si chiama 137cv 6 marce, poi fai te, saluti
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/06/2007 alle: 00:10:49
Ciao Sofia, io ho avuto quella motorizzazione Ford del 2003 e non ho avuto alcun tipo di problema. In molti lamentano guai alla frizione a causa delle partenze in salita, dicono che si brucia facilmente. A noi non è successo eppure abitiamo in una zona collinare, tutta saliscendi e le partenze in salita sono all'ordine del giorno. Sarà stata fortuna? [;)] Ciao Barbara
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:45:48
ciao, io avevo un challenger con quella motorizzazione, la versione più corta con il garage in coda e i due letti a castello i consumi erano un po' alti, soffriva molto gli schiaffi laterali, qualche difficoltà per ripartire in salita se ripida, d'estate un caldo allucinante in cabina ( il catalizzatore dello scarico é sotto il sedile passeggero... ) comprato nel 2003 e rivenduto nel 2005, incominciavano a sentirsi gli scricchioli dei mobili nella cellula l'abbiamo cambiato in quanto decisi a comprare un profilato, non l'avessimo cambiato avremmo fatto installare un clima in cabina.. oggi un mezzo come quello che vuoi comprare costa nuovo intorno hai 47.000, il prezzo quindi sembrerebbe buono saluti Mauro
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/06/2007 alle: 12:29:34
Ma come fai a dire che è un buon prezzo, il nuovo e euro 4 140cv 6 marce e qui c'è gia una bella differenza, poi con 1000 euro circa aggiungi il clima, poi sui 47k c'è uno sconto senza permuta, secondo me il prezzo di 36k è buono si ma per chi vende. Se vuoi affrontare la questione euro 0 1 2 sappi che i ducato jtd sono tutti euro 3 Gli Sprinter 313 316 sono euro 3 e trovi quindi mezzi euro 3 del 2001 con prezzi che dovrebbero scendere sotto i 30k ad es arca 407 di qulita molto migliore di un CHa che comunque non è male. Ad es. per gli Sprinter è disponibile il filtro antiparticolato che ora non è omologabile ma se un giorno vorranno bandire gli euro 3 rederanno questi filtri omologabili almeno si spera . Ancora una cosa sui mezzi 2007 le serie genesis e chausson poco hanno da invidiare alla serie superiore 2005 che ancora non si chiamava mageo le finestre seitz e poco altro , la disposizione del 49 mod. 2007 è a mio avviso migliore con motore 140 cv 6 marce e scontato senza permuta non costa molto più di 36k, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:30:33
Sono andata questa mattina in concessionaria sicuramente fanno i loro interessi ma mi hanno assicurato che il motore ford 2500 125cv non da problemi. Invece mi confermano che per causa bocchette motore la cabina è molto calda ed il motore un pò rumoroso. Fatto contratto. Anticipo fra due giorni. Nel prezzo posso scegliere la radio o l'antenna terrestre. Forse la radio la trovo a meno fuori. Mi conviene far mettere l'antenna, ma riceve il segnale?? PS: per area condizionata in cabina siete sicuri che costa solo 1000 Euro?? non vorrei svbagliare ma mi hanno detto che costa molto di più. Il camper mota su il "turbo vent" correggetemi se sbalio dicitura cioè quella ventola che fa da ventilatore e ricicla aria, fa qualcosa contro il caldo?? Ultima domanda: ma tra i pannelli solari e un seconda batteria cosa è meglio per avere più autonomia?? Grazie a Voi tutti x i consigli siete stati carinissimi[:)]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:43:45
il motore non ha problemi, chiedi di andare a provarlo e spuntalo in salita partendo da fermo, noterai il problema.... il pannello ricarica, una cosa non esclude l'altra, al posto del clima cabina potresti far montare un clima cellula doppia alimentazione, installato sopra il tavolo dovrebbe tenere fresca anche la cabina..... bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che abbia già provato... l'antenna terrestre dove c'é segnale prende bene, meglio una direzionale con palo interno.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:45:25
il turbovent l'avevo messo anch'io, serve a poco....
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:49:08
Ciao Sofia, sono felice per te e per il tuo acquisto!!!!! Non dare retta a chi ti parla di uno odell'altro problema, ti garantisco che ogni veicolo ed ogni meccanica ne ha uno o piu!!!! Cito alcuni casi per rispondere al ford 137 cv, dove ( ho un amico in ford che fa assistenza ) qualcuno per difetti al filtro gasolio si spegeva senza preavviso e non ripartiva piu, e bada non solo da fermo!!!! Il 140 cv nuovo, ha avuto anche lui qualche rognetta, magari solo dovuto alla tenera età, ma per i consumi, quello di cui ci si lamenta meno è proprio il 125 cv, e attenzione parliamo di 125 cavalli che non sono pochi: fino a la scorsa stagione il ducato 2800 jtd ne aveva 127!! Per il caldo in cabina, non ho notizie, anche se il collettore di scarico di qualunque motore è ben attaccato al blocco motore, e non sotto i sedili, e la marmitta del ford esce a sinistra ben dietro l'autista, quasi a metà del camper. Per la rumorisità è caratteristica di tutti iveicoli con trazione posteriore, ma rispetto al passato, non è poi cosi terribile. Il veicolo nuovo costa circa 48500, e se ci fanno sconto e lo paghiamo 44, poi ci mettiamo 2 o 3 cosine e lo assicuriamo eccoci a circa 47/48, se l'hai pagato 35000 sono cieca 13000 euro di risparmio per un mezzo di 9000 kilometri, e non mi sembra proprio male!!!![:)][^] All'amico che ci indica veicoli del 2004 magari Arca a meno di 30000 euro ( cioe a meno delll ameta del prezzo di listino[?] ) Direi un enorme grazie[:D], ma prima voglio l'indirizzo del conce dove li ha trovati, e corro subito a fare il mega affare!!!![:D][:D] Per gli aaccessori invece, l'antenna direzionale è ottima, ma va direzionata ogni volta, mentre le omnidirezionali sono fisse, in entrambi i casi se il segnale non arriva, c'è poco da fare!!! Il climatizzatore sui ford, da sempre costa circa 1200 euro se ordinato all'origine con il furgone, mentre in postvendita ( sempre dati dell'amio che lavora in ford) si puo anche passare 1 2500 euro. Io opterei per il condizionatore posteriore, magari con inverter che funzia in viaggio e anche in camping o area attrezzata, e credo che intorno ai 2000 euro si monti. Morale della favola, il camper migliore è quello che ci soddisfa, che ci piace e che costa il giusto per le nostre possibilità, d'altrone noi siamo qui a scrivere, ma non siamo, in fondo in fondo, in gradi di dirti se è il camper giusto per Te, lo scoprirai facendo km su km, ma sicuramente è un veicolo valido sia meccanicamente ( per chi dice che è lento,ma in salita con il VR non si va come con l'auto abbiamo i pupattoli in dinette!!! ), che a livello di cellula, e se poi il conce è serio e ti da tutta l'assistenza ed i consigli che chiedi, vedrai che sarai soddisfatta. Facci sapere!!!!! P.s. quando lo ritiri??? Ciao Ciao buoni kilometri[^]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:58:32
Per il caldo in cabina, non ho notizie, anche se il collettore di scarico di qualunque motore è ben attaccato al blocco motore, e non sotto i sedili, e la marmitta del ford esce a sinistra ben dietro l'autista, quasi a metà del camper. il problema infatti é il catalizzatore, che é anche la parte più calda dello scarico.... d'accordo sul fatto che il veicolo perfetto non esiste, tutti hanno dei problemi + o -......
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:24:27
mi pare du avere scritto arca anni 2001 euro 3 come un mezzo 2005 a circa 30K basta vedere il mercatino del COL Il genesis 49 costa scontato meno di 40k (il problema forse è trovarne )il clima cabina costa meno di 1000 euro se primo equipaggiamento in after market credo siano 1500 circa.il 49 ha qualcosa in meno 8le finestre 9 ma una disposizione molto milgiore dl 172, sul nuovo come serie mageo preferirei il 163 dal costo simile. Ripeto per me non è un buon acquisto ma siete tutti liberi di pensare diversamente, saluti
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:52:46
quote:mi pare du avere scritto arca anni 2001 euro 3 come un mezzo 2005 a circa 30K basta vedere il mercatino del COL Il genesis 49 costa scontato meno di 40k (il problema forse è trovarne )il clima cabina costa meno di 1000 euro se primo equipaggiamento in after market credo siano 1500 circa.il 49 ha qualcosa in meno 8le finestre 9 ma una disposizione molto milgiore dl 172, sul nuovo come serie mageo preferirei il 163 dal costo simile. Ripeto per me non è un buon acquisto ma siete tutti liberi di pensare diversamente, saluti>
> Ciao, Il clime costa esattamente €. 1108,00 ordinandolo mentre in post dipende dal motore, in alcuni casi si deve sostituire l'evaporatore e qualcuno chiede anche €. 2800. ( fonte Ford ) Il genesis 49 èun ottimo veicolo, in meno di un mageo non ha solo il numero finestre, ma anche che le finestre non sono seitz ( e scusa se è poco) , sulla disposizione che sia migliore o meno va a gusti ( ad esempio il 172 ha 2 armadi [:D]), ed il mageo 163 è fantastico, ma non c'entra niente ne col genesis 49, ne col 172 ne col 192 che Sofia ha acquistato ( credo ), infatti è l'unico piu cordo di almeno 60 cm, non ha 2 dinette come tutti gli altri. Non voglio polemizzare, è solo informazione , prima di dare giudizi magari affrettati, è meglio essere ben informati , e ci vuole poco, basta fare qualche telefonata!!!!!! Magari per un nostro pensiero strettamente persnale , a qualcuno sfugge un mezzo usato che piace, d'altronde se quel modello è commercializzato vuol dire che per qualcuno ( anche se non tu ne io ) andrà pur bene non credete???? Buoni km a tutti Bye Bye p.s. dove si va nel week ????
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:16:47
quote:Ultima domanda: ma tra i pannelli solari e un seconda batteria cosa è meglio per avere più autonomia??>
> Confermato che una cosa non esclude l'altra, una domanda: dove rimesserai il veicolo??? se è allìaperto un pannello caricherà durante il periodo di inutilizzo, una o due batterie, e se farai campeggio libero o invernale, meglio 2 batterie. Se è rimessato al coperto, non carichi con i pannelli quindi direi 2 batterie ed un energy power che carica durante il viaggio. Se invece puoi cllegarlo alla corrente magari un giorno prima di partire, ottimo 2 batterie con un dual battery nca ( valido in ogni caso in cui ci siano 2 battere ). Se lascerai il tuo bestione fermo a lungo, ti consiglio sempre dll'nca , di montare i solver sulle batterie, le mantengono in forma piu a lungo. Ciao e buoni km!!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/06/2007 alle: 22:02:34
Purtroppo ho commesso l'errore di leggere frettolosamente e avevo inteso che il camper acquista da sofia fosse il 172, e non il 192 con garage,questo certo porta a errate considerazioni con il genesis 49 e mageo 163 non ritengo errato confrontare 172 49 e 163.dalla precisione con cui sai il prezzo del clima pari un venditore, quindi interessato anche indirettamente a sostenere le vendite e prezzi. del 192 restano i problemi del 125 cv e come tutti i semidinette su ford una differenza di altezza tra i sedili cabina e dinette un po elevata.Anche 35k considerando il 192 nuovo scontato senza permuta considerando il clima per 1100 euro contro sicuramente di più e magari non ben funzionante in after market, il motore euro4 le 6 marce , il nuovo credo che con 43 44 si trovi ritengo elevato il prezzo pagato anche per aquisto in concessionaria a meno che non ci sia una permuta in mezzo anche questo non mi è chiaro, sicuramente buona la scelta di un garage con traz. post ma il 125 cv è un peccato e non confrontiamo i cv ma la coppia e le i rapporti delle marce come numero e lunghezza delle singole marce.Anche il ducato 127 cv con 6 marce avrebbe ovviato meglio al noto problema 5 lunga, saluti
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2007 alle: 22:05:50
credo sia il 192 con dinette posteriore, non con garage
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/06/2007 alle: 22:15:27
Ho visto sul sito CHA perche avevo il dubbio ora il 192 è con garage ma giustamente anche a me pareva fosse con dinette post, saluti

http://www.challenger.tm.fr/cam...

18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 07/06/2007 alle: 23:38:17
Sono sbalordita per aver ricevuto tanti consigli.. Comunque per spiegarvi meglio il modello che ho comprato è così composto: Ford Transit 2500 TD 125cv trazione posteriore gemellato - 7 metri a un talolino ad U in coda formando poi un letto matrimoniale con sei posti a sedere con sotto piccolo garage (come quelli con letto a castello in coda) altro tavolino dietro la cabina con 4 posti a sedere trasformabile in letto matrimoniale, mansarda sopra cabina. Totale letti 6. Doccia posta separatamenete al bagno. Gli optional montati sono antifurto, veranda, porta bici, turbovent. le finestre sono 6 e 3 oblò + turbovent. Gli spazi interni non mi sembrano pochi a un bell'armadio e sopra il tavlolino ad U ci sono tanti pensili. La cosa che mi ha colpito di più e il tavolino in coda dove d'inverno quando fa freddo le bimbe possono giocare liberamente senza disturbarci avendo così più spazio. e poi sono andata oggi a firmare il contratto sono stata lì tutta la mattina o controllato ogni particolare interno ed esterno e sembra veramente nuovo. non ha un graffio.. Lo ritiro fra 15 giorni sarete informati tutti sul mio 1° fine settimana di uscita..mi vogliono regalare come optional l'antenna terrestre con braccio o la radio con CD e MP3.[/b] Mi faccio regalare l'antenna perchè la radio la riesco a trovare fuori.. cosa ne dite?? Vi ringrazio ancora per tutti i vostri consigli...anch'io diventerò assidua frequentatrice del forum è veramente interessante..
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 08/06/2007 alle: 00:41:29
dovrebbe essere questo modello, con la grafica più nuova e qualche miglioria..

http://www.cybercampingcar.com/...

lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:09:04
quote: Purtroppo ho commesso l'errore di leggere frettolosamente e avevo inteso che il camper acquista da sofia fosse il 172, e non il 192 con garage,questo certo porta a errate considerazioni con il genesis 49 e mageo 163 non ritengo errato confrontare 172 49 e 163.dalla precisione con cui sai il prezzo del clima pari un venditore, quindi interessato anche indirettamente a sostenere le vendite e prezzi. >
> Ciao, come ho gia detto, ho un amico in Ford, che mi ha dato i prezzi, non li vendo direttamente. Per i prezzi usato ho fatto un giro sui siti dell'usato e ho visto che piu o meno quella è la richietsa. Ciao a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/06/2007 alle: 13:04:06
quote:Per i prezzi usato ho fatto un giro sui siti dell'usato e ho visto che piu o meno quella è la richietsa. Ciao a tutti>
> Stranamente quando cambio il camper le richieste restano tali ricevo solo offerte molto più basse, lh00 gia scritto, quasi due anni fa quandi ho venduto un CHA 171 del 2002 gia x244 mi hanno offerto 22k ne chiedevo 29 che per un mezzo con clima motore e abs non erano poi tanti, anzi ancora oggi le richieste per un mezzo simile sono sui 30 k ma a me non li da mai nessuno i soldi che chiedo, saluti
18
Sofia
Sofia
28/05/2007 34
Inserito il 09/06/2007 alle: 22:29:44
Sono andata oggi a versare la caparra per fermarlo. Siamo contentissimi. A luglio siamo indecisi se farci il giro della Corsica o della Sardegna. La sardegna la conosciamo.. la corsica mi hanno detto che è molto bella.. ma con il camper qualcuno di voi sa dirmi se è fattibile?? Adesso posso considerarmi una camperista principiante..quando lo ritiro e lo provo vi farò sapere se abbiamo fatto una buona scelta.. Grazie ancora a Voi tutti dei consigli.. continuerò a leggere il forum..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link