In risposta al messaggio di maxime del 27/12/2020 alle 14:08:29Ho fatto anch'io un pensierino sui Compact line x la loro larghezza. Stavo pensando anche ai nuovi mh ecovip che sono larghi 2,25,oggi stavo guardando in rete gli hymer modern comfort, poi ci sono wingamm 690, ma non so su questi ultimi....! Certo che di marche ce ne sono e decidere mi diventa difficile.
nella mia vita di camperista di oltre 30 anni ho avuto 5 mansardati, 3 semintegrali e 5 motorhome di tutte le marche anche se principalmente Laika, Arca, Hymer, e Carthago... che dire ogni mezzo, come hai scritto tu, vain base ai periodi di vita...quando avevo i 2 figli che venivano dietro (la femmina ha iniziato a camminare sul camper ) i mansardati la facevano da padroni e come l'Ecovip 2 (quello del 1997) e l'Arca M 4 (del 2000) sono stati superlativi...poi, una volta, che il maschio ha smesso di venire dietro, sono passato ai semintegrali, ed ai primi motorhome (Ecovip H 680, Hymer BKlasse 544 2 Rexoline 650) per poi, dopo che anche la femmina ha smesso di seguirci, sono arrivato al Carthago , prima semintegrale Tourer H 145 ed oggi sono al motorhome Compactline 143 con letti gemelli, gran garage e sotto i 7 mt e non cambierei mai, anzi, visto anche ò'età, penso proprio che sia il mio ultimo mezzo ,. Che dire la serie Compact line è larga 212 mt e quindi poco più che un van, ma sei su un motorhome senza tutti i problemi, quelli in larghezza descritti sopra (vedi finestrino lontano e sopratutto ingombri ridotti) e si guida come un'auto ed anche in situazioni particolari (specie strade di montagna ed altro) se ne esce senza problemi...insomma sono davvero soddisfatto di questo mezzo, oltre al fatto che la tecnologia Carthago si fa notare, anche se ad essere sincero mi sono sempre trovato bene con i Laika (ne ho avuti 5 tra mansardati, semintegrali e motorhome) anche se devo dire che erano i Laika di una volta ...quelli tutti Italiani ... Quindi a te la scelta... Massimo
In risposta al messaggio di maxim del 27/12/2020 alle 18:04:22Qui vedi la differenza in larghezza/altezza di un MH compatto
Ho fatto anch'io un pensierino sui Compact line x la loro larghezza. Stavo pensando anche ai nuovi mh ecovip che sono larghi 2,25,oggi stavo guardando in rete gli hymer modern comfort, poi ci sono wingamm 690, ma non so su questi ultimi....! Certo che di marche ce ne sono e decidere mi diventa difficile.

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2020 alle 18:29:07si in effetti si nota. sinceramente il mio dubbio rimane se rimanere su laika ( ne ho avuti solo 2 non amo cambiare se mi trovo bene) o pensare anche ad hymer perchè no. Non riesco a prendere in considerazione un marchio e decidere. La moda poi dice carthago??
Qui vedi la differenza in larghezza/altezza di un MH compatto
In risposta al messaggio di maxim del 27/12/2020 alle 18:38:22Secondo me Laika è più bello sia fuori che dentro, ha un altro stile. Come qualità mi sono trovato bene con entrambi, forse Hymer ha meno fronzoli ma un po' di sostanza in più. Carthago mi piace la serie compatta ma che prezzi per gli altri !
si in effetti si nota. sinceramente il mio dubbio rimane se rimanere su laika ( ne ho avuti solo 2 non amo cambiare se mi trovo bene) o pensare anche ad hymer perchè no. Non riesco a prendere in considerazione un marchio e decidere. La moda poi dice carthago??
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di maxim del 26/12/2020 alle 17:45:11Profilattico!
In questi giorni sto pensando quale potrebbe essere il mio prossimo mezzo. Profilato o Motorhome? Che ne dite?
.png)