CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dissuasore per topi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 14:08:54
Casualmente ho trovato un sistema per allontanare i topi dal camper quando è in sosta sia su asfalto, ghiaia sterrato.
Alla base del gradino metto uno zerbino e sopra lo stesso un’altro antiscivolo in gomma denominato “zerbino mille punte” come da foto.
Dopo qualche ora, se si sono avvicinati i topi, in genere quelli piccoli di campagna, si troverà traccia del loro passaggio, in quanto passandoci sopra, si mettono paura e in automatico defecano e scappano via terrorizzati.
Se ne mette uno alla base del gradino e altrettanto per le ruote, basta anche un pezzo tagliato dello zerbino millepunte
Provare per credere
9EE5BEF8-F409-40F3-8318-C6287C54796F.jpegD8478EFA-C502-438D-AE36-FEE12F93067C.jpeg87B41079-D8B3-48BB-A329-B470DC989B1A.jpegFED4F016-6A3C-4C2A-BAF7-F79DF66139F7.jpeg

Pace, salute, serenità
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 17:28:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/08/2020 alle 14:08:54

Casualmente ho trovato un sistema per allontanare i topi dal camper quando è in sosta sia su asfalto, ghiaia sterrato. Alla base del gradino metto uno zerbino e sopra lo stesso un’altro antiscivolo in gomma denominato
“zerbino mille punte” come da foto. Dopo qualche ora, se si sono avvicinati i topi, in genere quelli piccoli di campagna, si troverà traccia del loro passaggio, in quanto passandoci sopra, si mettono paura e in automatico defecano e scappano via terrorizzati. Se ne mette uno alla base del gradino e altrettanto per le ruote, basta anche un pezzo tagliato dello zerbino millepunte Provare per credere   Pace, salute, serenità
...
Funziona anche con i venditori di aspirapolvere porta a porta ?

Marco
Marco

http://www.m48.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 17:29:51
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/08/2020 alle 17:28:24

Funziona anche con i venditori di aspirapolvere porta a porta ? Marco
..pure con i Testimoni di Geova
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 17:48:26
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/08/2020 alle 17:29:51

..pure con i Testimoni di Geova
Interessante...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 18:22:15
Ci vuole classe per mettere le ruote del camper sui tappetini, classe e tanto amore,wink l'unico problema che non si possono usare sulla pubblica via.
Usero' l'idea dei tappetini nella rimessa, in giro uso un "caro" dissuasure spray specifico per roditori che trovo una sorta di consorzio agrario, mi fermo e dove ritengo opportuno, con fare circospetto,  sperando di non essere visto, giro attorno al camper spruzzando tutti i punti strategici. Comunque i roditori rimangono un cappero di problema. 
"il est interdit d'interdir"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 20:44:50
Questa la casualità che mi ha portato ai tappetini anti topo
Avevo sul balcone di casa la visita dì topolini, e mi è andata bene perché a Roma girano pure cinghiali,
Provato di tutto, colla per topi, trappole di ogni tipo, ultrasuoni.. poi ho chiamato un professionista che mi ha spiegato tante cose sui topi e che fanno la cacca se impauriti per esempio da un rumore se sono dentro casa o nel camper.
Casualmente mia moglie mettendo lo zerbino mille punti, sopra l’altro zerbino che si vede in foto.. e, ogni volta che lo rovesciava trovava le classiche cacchine .. a volte anche una decina, e questo in tutti quattro campeggi a luglio in Sardegna, i tre in Calabria e qui in Maremma dove anni fa un topolino entrato dentro fece danni all’impianto elettrico.
Quindi e’ pieno di topi ovunque e si avvicinano ai camper attirati dagli odori del cibo.. 
e questo zerbino mille punti in gomma sembra tenerli lontano 
Pace, salute, serenità
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 21:17:21
Non è invece che li attira e gli piace fare cacca su quello?...laugh
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 21:38:39
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 17/08/2020 alle 21:17:21

Non è invece che li attira e gli piace fare cacca su quello?...
Così poi può anche grattarsi il ciulowinkwink​​​​​​
Federico
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:43:06
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 17/08/2020 alle 21:17:21

Non è invece che li attira e gli piace fare cacca su quello?...
Ciao smiley

ho pensato anche questo, ma l’importante è che non entrano 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 06:45:41
I topolini pesano talmente poco che non fanno nessun rumore a passare su quel tappeto, bisognerebbe mettere una telecamera per capire se scappano o si divertono.
Il topo non entrerà mai se dentro ci sono le persone o c’é rumore, stando in campagna mi sono fatto una cultura.
In garage avevo cacche di topo e non perché erano spaventati ma perché trovavano cibo (in realtà olio*)
Messo ultrasuoni e trappole da un professionista sono spariti.
Quando il camper é fermo (e il mio ultimamente ci sta per diverso tempo) l’importante é non lasciare roba aperta e nemmeno briciole, i topi non vengono...

* Mi ero scordato di riporre al pompa che utilizzo per travasare l’olio, l’avevo avvolta in un panno e messa dentro una busta di plastica, ma non l’avevo chiusa nella scatola.
La busta me l’hanno mangiata e sono passati su tutte le fiasche dell’olio tanto che sono andato a ricomprare tutti i tappi, disinfettato la parte (anche se mi hanno assicurato che non sono andati sui tappi) sostituito tutti tappi e messo la pellicola a protezione.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 10:13:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/08/2020 alle 20:44:50

Questa la casualità che mi ha portato ai tappetini anti topo Avevo sul balcone di casa la visita dì topolini, e mi è andata bene perché a Roma girano pure cinghiali, Provato di tutto, colla per topi, trappole di ogni
tipo, ultrasuoni.. poi ho chiamato un professionista che mi ha spiegato tante cose sui topi e che fanno la cacca se impauriti per esempio da un rumore se sono dentro casa o nel camper. Casualmente mia moglie mettendo lo zerbino mille punti, sopra l’altro zerbino che si vede in foto.. e, ogni volta che lo rovesciava trovava le classiche cacchine .. a volte anche una decina, e questo in tutti quattro campeggi a luglio in Sardegna, i tre in Calabria e qui in Maremma dove anni fa un topolino entrato dentro fece danni all’impianto elettrico. Quindi e’ pieno di topi ovunque e si avvicinano ai camper attirati dagli odori del cibo..  e questo zerbino mille punti in gomma sembra tenerli lontano 
...
Sarà colpa della sindaca, la topa ha partorito i topolini.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 13:08:15
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/08/2020 alle 14:08:54

Casualmente ho trovato un sistema per allontanare i topi dal camper quando è in sosta sia su asfalto, ghiaia sterrato. Alla base del gradino metto uno zerbino e sopra lo stesso un’altro antiscivolo in gomma denominato
“zerbino mille punte” come da foto. Dopo qualche ora, se si sono avvicinati i topi, in genere quelli piccoli di campagna, si troverà traccia del loro passaggio, in quanto passandoci sopra, si mettono paura e in automatico defecano e scappano via terrorizzati. Se ne mette uno alla base del gradino e altrettanto per le ruote, basta anche un pezzo tagliato dello zerbino millepunte Provare per credere   Pace, salute, serenità
...
Secondo me lo hanno preso come centro massaggi, stavano talmente a loro agio a tal punto di non spostarsi nemmeno per fare i bisogniwink​​​​​​
Se vogliono entrare, non è il tappetino che li ostacola
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:35:22
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/08/2020 alle 10:13:06

Sarà colpa della sindaca, la topa ha partorito i topolini.
E’ vero, somiglia ad un topolino laugh
ma ha fatto danni che sono sotto gli occhi di tuttiwink
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:36:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2020 alle 13:08:15

Secondo me lo hanno preso come centro massaggi, stavano talmente a loro agio a tal punto di non spostarsi nemmeno per fare i bisogni​​​​​​ Se vogliono entrare, non è il tappetino che li ostacola
laugh
Pace, salute, serenità
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 16:46:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/08/2020 alle 15:35:22

E’ vero, somiglia ad un topolino  ma ha fatto danni che sono sotto gli occhi di tutti
Sotto gli occhi miei ci sono i danni di quelli prima...

Ma torniamo ai topi...
Io ho risolto con la canfora, quella cosa che passa dallo stato solido a quello gassoso.
L'ho messa in piccoli contenitori forati, cinesissimi, che si usano per fare il the e direi che funziona

M.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 18/08/2020 alle 16:48:36
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:22:50
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/08/2020 alle 16:46:45

Sotto gli occhi miei ci sono i danni di quelli prima... Ma torniamo ai topi... Io ho risolto con la canfora, quella cosa che passa dallo stato solido a quello gassoso. L'ho messa in piccoli contenitori forati, cinesissimi, che si usano per fare il the e direi che funziona M.
Se per canfora intendi naftalina non dovrebbe essere più in commercio perchè cancerogena, l'ho cercata a suo tempo quando in Spagna ho fatto il pieno di "ratones".
In compenso le bustine topicide che prontamente acquistai appena mi sono accorto degli ospiti, per decenza non vi stò a raccontare gli effetti cutanei collaterali su di me, tornato a casa dopo aver consumato quantità industriali di veleni sono riuscito a vincere la battaglia con una semplice trappola a molla ne avevo distribuite un certo numero in giro e come esca il contenuto delle appetibili esche topicide. Per ora con lo spray citato in precedenza la difesa tiene ma sarà per sempre? allerta stò!
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:27:51
I cinesi la vendono tranquillamente...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:40:08
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/08/2020 alle 17:22:50

Se per canfora intendi naftalina non dovrebbe essere più in commercio perchè cancerogena, l'ho cercata a suo tempo quando in Spagna ho fatto il pieno di ratones. In compenso le bustine topicide che prontamente acquistai
appena mi sono accorto degli ospiti, per decenza non vi stò a raccontare gli effetti cutanei collaterali su di me, tornato a casa dopo aver consumato quantità industriali di veleni sono riuscito a vincere la battaglia con una semplice trappola a molla ne avevo distribuite un certo numero in giro e come esca il contenuto delle appetibili esche topicide. Per ora con lo spray citato in precedenza la difesa tiene ma sarà per sempre? allerta stò!
...
Li trovi tranquillamente nel supermercato, sotto il nome di canfora, l’ho usata anche io in garage anche se, a parer mio, trovavo sempre le cacche lo stesso
L’unico problema è che costa di più di una fiorentina laugh

316AA199-BC18-4122-A705-A9355499E461.jpeg

Modificato da Grinza il 18/08/2020 alle 17:41:45
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:53:59
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/08/2020 alle 16:46:45

Sotto gli occhi miei ci sono i danni di quelli prima... Ma torniamo ai topi... Io ho risolto con la canfora, quella cosa che passa dallo stato solido a quello gassoso. L'ho messa in piccoli contenitori forati, cinesissimi, che si usano per fare il the e direi che funziona M.
Ho avuto la visita dei topi sempre a Torre Mozza, in undici anni che ci passo una parte dell’estate tre visite e tre catture, ma uno mi ha fatto danni al camper precedente, gravi danni al l’impianto elettrico 
Una di queste catture, effettuate con la trappola a molla che vendono alla mesticheria di Riotorto, ho trovato il topolino ancora vivo.. mi sono trovato nel dilemma di ucciderlo per non farlo agonizzare e invece l’ho
portato lontano dal camper e liberato, dopo essermi accertato che poteva vivere ancora.
Quindi preferisco di gran lunga un sistema non cruento e non velenoso per i topi e per gli altri animali 
Pace, salute, serenità
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 17:58:35
In effetti non è "naftalina" ma canfora essenza aromatica, provabile componente dello spray citato.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 07:29:51
Una volta la settimana, generatore ozono (almeno da 10g/h per 1 ora), se ci sono muoiono, se fanno in tempo scappano e non tornano.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link