CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Distretto di Moderazione 1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 607
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:06:13
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 30/11/2010  20:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, comunque ho fatto solo da rilegatore, speriamo che a Decimo Massimo ed Opa Miro vada bene, altrimenti cancello tutto. Pietro
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:35:55
Non ho veramente parole. E non mi capita spesso. Grazie.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:43:19
ecco, lo sapevo, sono mancato per poco ed è successo di tutto, BRAVISSIMO!
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/11/2010 alle: 22:58:04
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 30/11/2010  17:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raffaella sei MITIKAAAAAA... Mi sa che questo onore spettava a te... Non so se terrò alto l'onore delle donne di COL perchè dipenderà tutto dal narratore e se sono sciroccata io figuratevi lui...ho conosciuto il suo pusher e sono veramente preoccupata! Posso solo commentare come fece Jessica Rabbit:- Non sono cattiva, è che mi disegnano così..-id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 30/11/2010 alle: 23:59:16
Le prime luci di quel mattino freddo e piovoso stavano vincendo faticosamente il buio della notte. L’agente Garmau era appena arrivato sul luogo dell’esplosione. Si confuse tra i curiosi. Del camper non restava che un rottame fumante. La cellula era quasi completamente carbonizzata e quel poco che ne restava era stato liquefatto dal calore delle fiamme. La cabina di guida era un ammasso di lamiere contorte e annerite. Il cofano motore era stato scaraventato sul tetto di un’abitazione vicina e recuperato dagli uomini del soccorso. Il motore, sventrato dall’esplosione, non era quello originale. Sembrava essere derivato dal motore di un Cessna Citation opportunamente modificato e alloggiato in parte nella cabina di guida. L’esplosione si era verificata a causa del surriscaldamento del kerosene. Il conducente era stato letteralmente ‘vaporizzato’. Il ‘sat navigator’ di Garmau indicava che Elvis si trovava a circa tre isolati… era fermo. Il Comando di Moderazione aveva richiesto il ‘contatto visivo’ per avere conferma che Elvis fosse realmente operativo. Dopo le retate della notte precedente i passanti di Forum City erano assorti nella lettura dei giornali… in particolare il ‘Daily Forum’ e il ‘ Daily Post3d’ titolavano a tutta pagina l’attacco di Moderazione alla libertà di espressione ai danni degli Utenti di COL. Garmau acquistò una copia di ‘Forum Telegraph’. C’erano dichiarazioni rilasciate da alcuni studi di ‘Pareristi’ autorevoli… alcuni annunciavano ‘action class’ contro la Moderazione mentre altri ne difendevano l’operato. Il pomo della discordia era l’individuazione del confine tra un 3d con ‘un acceso contraddittorio’ o un ‘pesante diverbio’. I ‘Pareristi si erano scatenati sul significato da attribuire alle definizioni in questione e sui requisiti che i 3d dovevano possedere per rientrare in una o nell’altra definizione e, di conseguenza, individuare dove e come la Moderazione avrebbe dovuto intervenire. Un ‘Parerista’ esterno a Forum City, associato nello studio ‘Bedini & Al Fano’, sosteneva che l’Utente, in quanto utilizzatore finale, non poteva essere ‘bannabile’. Di opinione diametralmente opposta era invece un altro esponente dello studio ‘Certa Sinistra’, l’autorevole Professore Wiky Liky … l’opinione pubblica si stava schierando ma la maggior parte avrebbe visto l’incontro su ‘Media @net Premium’ per non rischiare di essere coinvolta in disordini. Si avvicinò ad un venditore ambulante di caffè e ciambelle… “Un caffè… bollente… grazie”. L’uomo prese le monete che Garmau gli porgeva è versò il caffè in un bicchiere di carta. “Ecco amico… bollente… come la notte appena trascorsa”. Il venditore rivolse lo sguardo verso la carcassa fumante del camper… la stavano caricando per portarla via. “Lo conoscevo… prendeva il caffè da me spesso… era un tipo taciturno ma era un buon diavolo…” Garmau prese l’occasione che l’uomo gli offriva per cercare di raccogliere qualche informazione utile. “Che brutta fine… chi era?” chiese mentre sorseggiava il caffè fumante. “Il nome non lo conoscevo… faceva l’autista… di solito accompagnava una cantante e il suo gruppo ai concerti… erano degli spacca maroni diceva. Si lamentava che doveva fermarsi ogni mezzora perché non riuscivano ad accordare le chitarre se non mangiavano dei cioccolatini e poi la tipa continuava a urlare che voleva fare l’amore e così era più il tempo che passava a trombare che quello che passava a cantare… sembra che le cinture fosse brava a ‘slacciarle’ più che ad allacciarle…. Non so se mi spiego”… concluse con un sorriso eloquente. Garmau gli restituì il sorriso con un’espressione divertita che gratificò l’uomo abituato a clienti di solito frettolosi che facevano fatica a dire buongiorno… “Ma la ‘band’ non era a bordo… vero?” Chiese Garmau con una finta espressione di ansia… “No, no… la band era in albergo a strafogarsi di cioccolatini e a trombare… io abito a tre isolati da qui e questa mattina presto sono uscito come al solito con il mio carrettino e lui ripartiva a razzo dopo aver fatto scendere un altro cantante credo… somigliava a Little Tony quando si vestiva come Zarix Togni… pieno di brillantini… quello che cantava ‘Cuore matto’… e che poi ha fatto il coccolone ed è passato agli yogurt… non quelli che fanno ca…gare… gli altri… quelli per il cuore… il cantante… hai presente? ” incalzò il venditore di ciambelle. Garmau si portò una mano alla fronte….”Ho capito si… Love me tender… Suspicious minds…” “No amico… quello era Elvis… non confondere la nnerda con il risotto”. Arrivò un cliente che ordinò una ciambella e un cappuccino… Garmau rimase vicino al carrettino delle bevande sorseggiando il suo caffè e auto compiacendosi per il fatto di aver fiutato al primo colpo una pista che confermava che Elvis era ‘on’… le informazioni del ‘sat navigator’ e quelle del venditore di ciambelle sembravano collimare .… ”Che intuito, che segugio, che attitudine investigativa…” stava pensando Garmau quando una voce da lontano lo raggiunse… era quella dell’autore… “Cvlo Garmau… si chiama cvlo”. La voce sparì come era comparsa e Garmau ‘tornò’ alla sua missione. Salutò il venditore di ciambelle e decise di rimanere nei paraggi, in modo discreto… più tardi sarebbe andato nella zona dove Elvis risultava essere. Voleva stabilire un contatto visivo… ‘agganciarlo’ per strada e seguirlo per capire cosa era successo e poi comunicarlo al Comando. La donna che lo aveva accolto in casa non aveva detto niente. Aveva richiuso immediatamente la porta ed era andata verso quella che sembrava essere la cucina… Elvis l’aveva seguita ed era entrato in un locale ampio e illuminato fiocamente. Lei gli aveva fatto cenno di sedersi ed Elvis aveva scelto una sedia dall’altro capo del tavolo da dove poteva tenere sotto controllo la porta… “Non preoccuparti… sei al sicuro… qui non entrerà nessuno. Questa è la zona del ‘Duca’ ed è controllata a vista dai suoi uomini”. Elvis l’aveva guardata per qualche istante…”Io ti ho già vista… eri all’internet caffè ieri sera… chi sei?... Perché mi seguivi?” La donna, sulla quarantina, aveva un bel viso… la figura era slanciata ma le labbra, atteggiate in una smorfia, conferivano al viso un’espressione triste… “Non ti stavo seguendo… io ero già lì quando sei entrato… sono andata via poco dopo il tuo arrivo… cos’è… la botta in testa ha ucciso la cocorita che ci tieni rinchiusa?” Non aveva aggiunto altro e Elvis non aveva voglia di infilarsi in una discussione con una donna che sembrava avere ‘munizionamento di parole illimitato’ e un cervello enormemente più sviluppato della sua… cocorita. Prese il bicchiere d’acqua che la donna gli porgeva insieme a due pillole per il mal di testa e ingoiò tutto. Aveva deciso di staccare… restare all’erta sarebbe servito solo a fiaccarlo ancora di più. Era stanco e la testa gli faceva male… d’altra parte se il ‘Duca’ avesse voluto farlo fuori avrebbe potuto farlo prima. Sperava anche che il Comando di Moderazione avesse decriptato il suo messaggio e stesse stendendo una ‘rete di protezione’. Era ancora in gioco e la missione non era compromessa… ma una cosa voleva saperla… “Quel’è il tuo nick?”.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/12/2010 alle: 07:51:03

http://ramses04.altervista.org/

Aggiornato[:D][:D][:D] Pietro[:p]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/12/2010 alle: 08:02:47
Gigi, sei semplicemente Mitico[;)]id="size3">id="maroon">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/12/2010 alle: 08:03:05
Io mi auguro che la Moderazione ed i suoi collaboratori sul campo adottino tutte le misure necessarie affinchè i vari messaggi e documenti non ce li ritroviamo su Vichilics. Elio
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 01/12/2010 alle: 08:26:39
troppo bravi, anche oggi la giornata è cominciata con gran divertimento. buona giornata a tutti.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/12/2010 alle: 09:34:17
Ok anche la vignetta pubblicata:[8D][8D]

http://ramses04.altervista.org/

Fatemi sapere se va bene, altrimenti modifico[;)] Pietro..

Modificato da moida (Pietro118) il 01/12/2010 alle 09:36:19
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/12/2010 alle: 10:41:40
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/11/2010  22:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Laroby, è stato un piacere tenere alta l'mmagine di noi donne, anche se gli uomini si soffermano sempre e solo sulle...fattezze![:D] Che ci vuoi fare, è un loro limite![:D] Noi donne, corredate di cervello attivo, attendiamo con ansia, di leggere le tue gesta![:D] Sono sicura che l'autore saprà cucirti un ruolo su misura![:D](detta così, sembra più un sarto!) Non ti preoccupare, conosco bene il suo pusher, da quello che scrivo è chiaro... che è anche il mio![:D] Ciao Raffaella.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/12/2010 alle: 12:17:39
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 01/12/2010  10:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Cosa dovrei dire io? Forse come nick dovevo scegliermi "matta hari"...[;)]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/12/2010 alle: 12:18:54
Opa e Decimo...ho finito aggettivi e sostantivi..bravi!
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:25:31
Ma non vi stufate mai?[:)] Grazie a tutti. Siete veramente tanto spiritosi. A volte alcuni vostri commenti mi fanno scompisciare[:D][:D] e altre volte mi danno spunti[:0]. Io vado avanti... quando diventerò molesto usate il... 'cut'. Buona giornata[:)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:46:17
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 01/12/2010  13:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bé nel caso dovesse dilungarsi oltre il 20° anno come "Beautiful" manderemo un torpediniere mooooltoveloce modello "yacht 55 del 1989 con 75kilovacc" rimappato da Luca19 che, oltre a offrire ogni comodità (compreso letto grigliante dopo averci collocato sotto la truma combi 6002 e 3 bocchette dell'aria) in assetto da guerra invernale è dotato pure di 2 missili da 10ktomi tipo m1971b caricati a GPL (Gas Puzzolente e Lordume) che si butano a lunga gettata ad intercettare la portaerei Mirage per affondarla ... I missili m1971b si butano a lunga gettata solo se l'addetto alle bocche di lancio si è riempito la panza di pacheri della Raffaella altrimenti la parabolica di lancio resta bassa e il rischio è che lo yacht 55 si autoaffondi in una pozza di acque nere. comunque finché vi divertite ... fateci divertire pure a noi ... ciao, buona giornata.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:53:39
'Azz... hai trovato il mio pusher[:(!]... e allora avanti... ognuno scrive un capitolo...[:D][:D] (secondo me ci 'bannano a nastro')[:)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:02:53
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 01/12/2010  14:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pare che sia una malattia contagiosa ... una guerra matteriologica con gas zerbino. mi sa che il letto grigliante mi ha proprio fuso ...
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:40:39
... l'ho letto e lo consiglio vivamente a tutti: c'è tutto il mondo di Camperonline ...scritto da Decimo Massimo e disegnato da Opa Miro. E' divertente leggere come tra le righe e nelle vignette affiorino nomi e situazioni che si incontrano quotidianamente su Camperonline,ho apprezzato anche l'autoironia della Moderazione[:D]...allo scrittore e al disegnatore i complimenti di una Ginetta curiosa di leggere il proseguo della storia. Ginetta[:)] id="green">
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:02:06
...macché cvlo, ragazzi qui c'è tutta capacità investigativa imparata in anni di professione....[:D][:D][:D] "minch..ia gazzu, troppu bellu"...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:07:47
Grazie[:I]... e stasera se tutto và bene entra in gioco laroby64[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link