CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dometic acquisisce NDS

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 544
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 20:21:15
Notizia di qualche ora fa.
Acquisizione importante per Dometic
Screenshot_20211112-201718_Facebook.jpg
...chi ben comincia...
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 21:19:16
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 12/11/2021 alle 20:21:15

Notizia di qualche ora fa. Acquisizione importante per Dometic ...chi ben comincia...
I "ricchi" si sposano quasi sempre tra di loro...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 15:57:48
Beh, più che un "matrimonio tra ricchi", direi che qua si tratta dell'acquisto da parte della multinazionale svedese della "piccola" ma bella azienda italiana.
Complimenti alla NDS yes
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 16:06:45
Io non a vedo di buon occhio questa acquisizione.
Sicuramente ne andranno di mezzo tanti lavoratori, doppioni in Dometic. Tutti gli indiretti dagli amministrativi agli acuisti, fornitori, personale... etc
E speriamo che la qualità della piccola, ma fiore all'occhiello dell'industria italiana, NDs rimanga uguale.
 
Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 22:36:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/11/2021 alle 16:06:45

Io non a vedo di buon occhio questa acquisizione. Sicuramente ne andranno di mezzo tanti lavoratori, doppioni in Dometic. Tutti gli indiretti dagli amministrativi agli acuisti, fornitori, personale... etc E speriamo che la qualità della piccola, ma fiore all'occhiello dell'industria italiana, NDs rimanga uguale.  
Ciao Alex, per quel poco che ne so - nel caso sbagliassi me ne scuso anticipatamente - si tratta di un'azienda (quella italiana) veramente piccolina in confronto al gruppo Dometic: poco più di 10/MIL di fatturato ed una 20na di dipendenti; non penso che l'acquisizione porterà a chissà quali tagli di lavoratori.
Il fatto è che, arrivati ad un certo punto, per crescere e fare il salto ci vogliono soldi e tanti e non è così semplice trovarli (o tirarli fuori); questa acquisizione permetterà alla NDS di crescere.
Stessa cosa che è successa 2 anni fa con la CBE di Trento, acquisita da DexKo tramite Al-Ko.
Ciao notte
Pierluigi
 
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25040
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 11:06:47
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/11/2021 alle 22:36:26

Ciao Alex, per quel poco che ne so - nel caso sbagliassi me ne scuso anticipatamente - si tratta di un'azienda (quella italiana) veramente piccolina in confronto al gruppo Dometic: poco più di 10/MIL di fatturato ed una
20na di dipendenti; non penso che l'acquisizione porterà a chissà quali tagli di lavoratori. Il fatto è che, arrivati ad un certo punto, per crescere e fare il salto ci vogliono soldi e tanti e non è così semplice trovarli (o tirarli fuori); questa acquisizione permetterà alla NDS di crescere. Stessa cosa che è successa 2 anni fa con la CBE di Trento, acquisita da DexKo tramite Al-Ko. Ciao notte Pierluigi  
...
AL-KO che ha pure acquistato Nordelettronica.

In guaio dei prodotti tecnologici è il costo del progetto... temo però che progetteranno in Svezia e produrranno in India / Cina / Romania...
Spero di no, temo di si...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 12:16:04
Se hanno acquisito evidentemente avevano interesse o ai prodotti e quindi coprire una loro mancanza oppure togliersi un concorrente se ci sono sovrapposizioni di prodotto.

Su quello che succederà in futuro è difficile fare previsioni.
Spero solo che vengano mantenuti i posti di lavoro .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 21:10:10
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/11/2021 alle 22:36:26

Ciao Alex, per quel poco che ne so - nel caso sbagliassi me ne scuso anticipatamente - si tratta di un'azienda (quella italiana) veramente piccolina in confronto al gruppo Dometic: poco più di 10/MIL di fatturato ed una
20na di dipendenti; non penso che l'acquisizione porterà a chissà quali tagli di lavoratori. Il fatto è che, arrivati ad un certo punto, per crescere e fare il salto ci vogliono soldi e tanti e non è così semplice trovarli (o tirarli fuori); questa acquisizione permetterà alla NDS di crescere. Stessa cosa che è successa 2 anni fa con la CBE di Trento, acquisita da DexKo tramite Al-Ko. Ciao notte Pierluigi  
...
Ciao Pierluigi,
Ho lavorato per 36 anni in una multinazionale americana e poi venduta ai francesi. Lo scopo di questi colossi è comprare le società che hanno prodotti che tirano sul mercato per avere i brevetti, e poi le chiudono spostando la produzione dove hanno convenienza.
Dal 91 al 2007 ho visto passare la società dove lavoravo da 5100 a 180 unità. Acquisizioni e cessazioni di ramo d'azienda.
Spero proprio di sbagliarmi per la piccola realtà NDS

 
Alex
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3159
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2021 alle: 23:25:18
Ogni vendita e' una sconfitta!
Inutile sognare, sono poche le societa' dove regna la passione che viene trasmessa agli eredi.
Ogni vendita e' la fine di una storia.
 
Giorgio
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3500
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 15:13:41
Allarghiamo lo sguardo (e la testa). Nulla di nuovo si configura in una situazione iniziata decenni fa e ben annunciata allora da Piero Ottone nel suo libro 'Saremo colonia?' Pezzo a pezzo l'Italia si svende. Spinti dalla nostra lobbistica politica per l'uscita dalle partecipazioni statali nelle attività economiche di impresa e finanza in nome di 'privatizzare è meglio', siamo passati dalla padella alla brace: l'ultima di Autostrade è significativa. Così facendo, con le nostre aziende strutturalmente deboli e generalmente poco innovative, guidate da 'prenditori' tesi esclusivamente a personale ricchezza ben custodita fuori da conti cifrati, abbiamo aperto la prateria al libero pascolo di meglio organizzate multinazionali estere. Oramai tutti vengono qui a brucare e dopo il ruttino e sparsa successiva cacca, trotterellano felici e contente in cerca di altra erba tenerella, evidentemente protette da un blindatissimo contratto che lascia fare. Ci sono passato anch'io e, credetemi, il ridimensionamento ed un conto da pagare c'è sempre, ed è sempre drammatico. E, per cortesia, non facciamo finta di credere sulla solita inventiva e genialità italica, quella serve per sbarcare il lunario quotidiano non prospettiva di futuro. Non ci vuole molto a capire che la nostra filosofica e parolaia collettività nazionale sta diventando sempre più popolo di stringi-bulloni.
 
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 12:05:12
A me sembra evidente che dometic stia riuscendo a creare uno situazione di monopolio su quasi tutti gli accessori ed impianti tecnologici camper.
 E mi sembra che nulla di buono sia mai venuto da un monopolio,  
 Né per i lavoratori né per i fornitori nè per i clienti né per le ditte concorrenti che vengono assorbite.
 infine anche i prodotti e l'innovazione ne risentono non avendone più necessità il monopolista smette di innovare e cerca solo di tagliare i costi ed alzare i prezzi.
 infine quando e non se, il monopolmonopolista  collassa trascina con se tutto il suo indotto...

Modificato da guidor il 20/11/2021 alle 12:09:30
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 12:19:35

Eliminare i concorrenti acquisendoli e poi spesso smantellandoli è una delle vie più seguite per aumentare fatturato e valore delle azioni.
Per ora, si può saltare il problema comprando direttamente in Cina quello che loro rivendono o li producono, di sicuro non si salva l'Italia.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 20/11/2021 alle 12:21:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
totale Neofita acquisto Furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
33 minuti fa
Meccanica
Asta olio fiat ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Oggi alle 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Oggi alle 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Oggi alle 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Oggi alle 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Oggi alle 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
Ieri alle: 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
Ieri alle: 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
Ieri alle: 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
Ieri alle: 14:53
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link