CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove assicurarsi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 18:29:29
Buonagiornata dopo anni senza camper sono ritornato
So che se ne parlato spesso ma col tasto cerca trovo solo post vecchi
Per ora ho solo un preventivo di Campersereno vorrei fare dei confronti sia RCA  che furto
Grazie dei consigli
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:37:13
In risposta al messaggio di flavioo del 12/10/2018 alle 18:29:29

Buonagiornata dopo anni senza camper sono ritornato So che se ne parlato spesso ma col tasto cerca trovo solo post vecchi Per ora ho solo un preventivo di Campersereno vorrei fare dei confronti sia RCA  che furto Grazie dei consigli
Vittoria Assicurazioni: ha un'ottima convenzione per i camperisti. 
Giuseppe
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 11:29:13
In risposta al messaggio di bottastra del 13/10/2018 alle 08:37:13

Vittoria Assicurazioni: ha un'ottima convenzione per i camperisti. 
Concordo, ho appena fatto la mia prima assicurazione per il camper e dopo averle confrontate praticamente tutte ho scelto Vittoria perché con RC, furto e incendio, eventi naturali, cristalli, soccorso stradale e garanzie varie, spendo solo 40 euro in più della migliore proposta che avevo ricevuto (Campersereno se non ricordo male) ed ho l'agenzia praticamente sotto casa.
Mi hanno detto che applicano a tutti la convenzione senza necessità di essere iscritti ad un camper club.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 11:36:03
Tempo fa un utente aveva fatto un'ottima disanima delle varie polizze assicurative specifiche per i camper, ahimè non riesco più a trovare la discussione nella sezione leggi.
Naturalmente non si teneva conto della convenienza economica del solo premio, ma esso veniva ponderato per le varie garanzie proposte.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 17:45:58
Bene grazie molte dei consigli!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:23:47
Puoi provare anche da Toninelli HDI

https://www.agenzietoninelli.it...

La loro polizza è, a mio avviso, quella che, interpretata, lascia meno dubbi e incertezze, Alcune esclusioni della rivalsa sono già operative e non bisogna prestare attenzione ai frequenti trabocchetti che si trovano nelle polizze. Alcuni rischi sono specifici per camper e contemplati. Le differenze tra assicurazioni serie sono sempre limitate sia nei contenuti che nei costi, ciò di cui bisogna diffidare sono le polizze che costano troppo poco. Campersereno, Vittoria e Toninelli sono molto simili. Io dopo essere passato per Campersereno ho alla fine scelto Toninelli. Sia per la rivalsa incendi da terzi con il massimale più alto disponibile, sia per la chiarezza del servizio di soccorso stradale (con rimorchio) Sia per le franchigie limitate e talvolta facilmente azzerabili.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 19:34:36

Per tanti anni sono stato con Dorazio assicurazioni con completa soddisfazione. Poi, quando ha trasferito le polizze alla attuale compagnia, trovandomi penalizzato per un sinistro passivo, ho cercato altre soluzioni approdando alla Vittoria con la quale ho avuto tre risarcimenti (vetro maxi oblò, serratura personalizzata e parabrezza) senza alcun formalismo: data fattura e foto del danno, in 15 giorni sempre risarcito direttamente con bonifico bancario. 

Alla fiera di Parma ho consultato, forse, tutte le compagnie lì presenti ed alla fine, per le mie necessità, la Vittoria è risultata la più conveniente. Ho assicurati praticamente tutti i possibili rischi, escluso la kasko ed il soccorso stradale. Probabilmente  sapendo cercare si potrà trovare anche qualcosa di meglio, non saprei. 

Giovanni 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5919
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 21:29:21
a che costo ?

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 09:24:27
Io con tutto ma proprio tutto spendo 1850€ 

Mick KoKorde World President
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 13:02:33
In risposta al messaggio di flavioo del 12/10/2018 alle 18:29:29

Buonagiornata dopo anni senza camper sono ritornato So che se ne parlato spesso ma col tasto cerca trovo solo post vecchi Per ora ho solo un preventivo di Campersereno vorrei fare dei confronti sia RCA  che furto Grazie dei consigli
Non so se può essere d'aiuto ma questa è la tabella che ho fatto con le proposte delle assicurazioni che ho ricevuto in settembre. Il valore del mezzo è € 60.000. In agenzia Vittoria mi hanno detto che non prevedono la rivalsa sul sovrappeso perché è difficilmente dimostrabile in caso di sinistro.
Screenshot_20181014-125812(1).png

Modificato da RobyBZ il 14/10/2018 alle 13:17:28
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5919
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 06:23:22
In risposta al messaggio di Panzer del 14/10/2018 alle 09:24:27

Io con tutto ma proprio tutto spendo 1850€   
io spendo 500,00 euro , grandine , cristalli , atti vandalici , sovrappeso , incendio verso terzi ( fughe gas ) in caso di incedio non vengo risarcito dei danni che subisco ma risarcisce i danni creati
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 07:18:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/10/2018 alle 06:23:22

io spendo 500,00 euro , grandine , cristalli , atti vandalici , sovrappeso , incendio verso terzi ( fughe gas ) in caso di incedio non vengo risarcito dei danni che subisco ma risarcisce i danni creati
Io preferisco assicurare tutto, dai roditori alla casko, furto totale, patente,stato d’ebbrezza, avvocato,  ecc ecc persino la caduta dei capelli...

purtroppo il premio sale, ma dopo aver visto clienti che speculando sulle polizze, causa maledettissimo sinistro sono finiti in bolletta, perso la casa, mah purtroppo viviamo in un paese “strano” .

Mick KoKorde World President
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 08:51:55

Non credo sia facile dare consigli sulle compagnie assicuratrici perchè le proprie esperienze hanno un peso determinante.

Premetto che con il camper prevedo tutti i sinistri possibili e conseguentemente adeguo la polizza ed in base a questo sono stato assicurato con una delle capostipiti delle compagnie adeguatesi all'uso del camper ma, a seguito di alcuni banali incidenti con previsto risarcimento, sono stato espulso...eppure premi pagati come richiesto ma banalmente risarciti.

Sono poi passato alla Toninelli per avere un contatto diretto con l'assicuratore visto che poco lontano da casa c'è un'agenzia molto efficiente.

Probabilmente è più cara di altre ma, nel caso di interventi occorsomi al riguardo di rottura cristalli, sono stati correttissimi e pienamente soddisfacenti.
Ho poi avuto un incidente all'estero dove ci sono procedure particolari e la Toninelli poco poteva ma mi è stata data un'assistenza encomiabile oltre ad una efficienza assoluta e velocissima ad esempio per istruire la pratica che già era stata approntata ed attivata poche ore dopo aver subito l'incidente.

Efficace anche la loro assistenza durante qualche fase critica del lungo iter di chiusura della pratica.

Senz'altro non bisogna snobbare qualche decina di €uro in più ma, in caso di necessità, possono rientrare senza troppi problemi augurandosi sempre di non averne bisogno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 11:48:02
In risposta al messaggio di RobyBZ del 14/10/2018 alle 13:02:33

Non so se può essere d'aiuto ma questa è la tabella che ho fatto con le proposte delle assicurazioni che ho ricevuto in settembre. Il valore del mezzo è € 60.000. In agenzia Vittoria mi hanno detto che non prevedono la rivalsa sul sovrappeso perché è difficilmente dimostrabile in caso di sinistro.
Hai scritto:
Non so se può essere d'aiuto ma questa è la tabella che ho fatto con le proposte delle assicurazioni che ho ricevuto in settembre.

C'è qualcosa che non mi quadra nella tabella che hai esposto: per la Vittoria, per tutte le coperture possibili (eccetto kasko e soccorso stradale) pago meno di 500 Euro con un furto ed incendio per un capitale di 32.000 Euro. Probabilmente la tariffa che tu esponi è la tariffa base, non convenzionata con club di camperisti. Solo per completezza di informazioni, ovvio.

Giovanni
7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 12:41:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/10/2018 alle 11:48:02

Hai scritto: Non so se può essere d'aiuto ma questa è la tabella che ho fatto con le proposte delle assicurazioni che ho ricevuto in settembre. C'è qualcosa che non mi quadra nella tabella che hai esposto: per la Vittoria,
per tutte le coperture possibili (eccetto kasko e soccorso stradale) pago meno di 500 Euro con un furto ed incendio per un capitale di 32.000 Euro. Probabilmente la tariffa che tu esponi è la tariffa base, non convenzionata con club di camperisti. Solo per completezza di informazioni, ovvio. Giovanni
...
In agenzia mi hanno detto che Vittoria non ha convenzioni con club di camperisti ma applica a tutti le migliori condizioni possibili. 
500 euro con furto e incendio ed eventi naturali è un prezzaccio visto che i miei 700 sono più o meno allineati tra tutte le assicurazioni specializzate in camper.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 15:00:07
In risposta al messaggio di RobyBZ del 15/10/2018 alle 12:41:09

In agenzia mi hanno detto che Vittoria non ha convenzioni con club di camperisti ma applica a tutti le migliori condizioni possibili.  500 euro con furto e incendio ed eventi naturali è un prezzaccio visto che i miei 700 sono più o meno allineati tra tutte le assicurazioni specializzate in camper.

La Vittoria assicurazioni ha convenzioni con alcuni club di camperisti. Ne sono io stesso testimone e quando vado a rinnovare mi vuol sempre consultare la tessera di iscrizione in corso di validità. Forse l'Agenzia a cui ti rivolgi non gestisce questo tipo di polizza ma saranno, senza ombra di dubbio, al corrente di questa tipologia di polizza. La tua agenzia, non praticandola, prova a venderti quella classica, forse.

Ho consultato la mia polizza rinnovata a luglio: esattamente 487.00 Euro.

Giovanni

7
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:14:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/10/2018 alle 15:00:07

La Vittoria assicurazioni ha convenzioni con alcuni club di camperisti. Ne sono io stesso testimone e quando vado a rinnovare mi vuol sempre consultare la tessera di iscrizione in corso di validità. Forse l'Agenzia a cui
ti rivolgi non gestisce questo tipo di polizza ma saranno, senza ombra di dubbio, al corrente di questa tipologia di polizza. La tua agenzia, non praticandola, prova a venderti quella classica, forse. Ho consultato la mia polizza rinnovata a luglio: esattamente 487.00 Euro. Giovanni  
...
grazie 1000, domani sento l'agente e mi in***** un pochino wink

mi potresti dire quale tessera hai usato?
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 20:56:07
Come qualcuno ha già detto è difficile dire che questa è perfetta e quella no.... purtroppo per noi la migliore è quella che al momento del bisogno, ma sopratutto al momento di liquidare, crea meno problemi e ci rende soddisfatti. Bisogna dire che le postille delle assicurazioni sono una giungla infernale.... capire, decifrare e scegliere le opzioni che fanno al caso nostroè sempre molto difficile. Per la mia esperienza ho scelto Toninelli, alla stipula del contratto sono stati chiari senza lasciare dubbi, spiegazioni precise e ben dettagliate. Confermo che non è la più economica ma quando ne ho avuto bisogno servizio da 10 e lode!!
Danilo...
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 13:33:41
In risposta al messaggio di RobyBZ del 15/10/2018 alle 12:41:09

In agenzia mi hanno detto che Vittoria non ha convenzioni con club di camperisti ma applica a tutti le migliori condizioni possibili.  500 euro con furto e incendio ed eventi naturali è un prezzaccio visto che i miei 700 sono più o meno allineati tra tutte le assicurazioni specializzate in camper.
Non mi risulta.
Io sono assicurato con la Vittoria, ma per la convenzione ci vuole tessera annuale ANCC, che da comunque altri vantaggi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link