CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove vendere il camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 11:48:09
Buongiorno,
dopo 16 anni di onorato servizio vorrei vendere il mio camper*************. Sto già facendo il trasloco di tutto sul camper nuovo. ************************** Ci sono dei posti più consoni dove venderlo? A cosa dovrei fare attenzione?
Non è che vendo camper tutti i giorni quindi ogni consiglio è ben accetto. Grazie
Benedetta
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 12:33:00
In risposta al messaggio di beneamma del 19/03/2024 alle 11:48:09

Buongiorno, dopo 16 anni di onorato servizio vorrei vendere il mio camper*************. Sto già facendo il trasloco di tutto sul camper nuovo. ************************** Ci sono dei posti più consoni dove venderlo? A cosa dovrei fare attenzione? Non è che vendo camper tutti i giorni quindi ogni consiglio è ben accetto. Grazie Benedetta
puoi inserire un annuncio qui  https://www.camperonline.it/pro...
 oppure i siti più noti
in primis subito.it, tovocamper, ecc ecc
basta fare una ricerca su internet  "siti vendita camper online"

Silvio
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 09:01:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2024 alle 12:33:00

puoi inserire un annuncio qui   oppure i siti più noti in primis subito.it, tovocamper, ecc ecc basta fare una ricerca su internet  siti vendita camper online  
Grazie, farò così con tante foto. Consigli su come evitare truffatori? Si fa ancora la vendita con assegno circolare? O va bene anche il bonifico immediato? Non può essere revocato, è corretto?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 10:33:58
solo quando i soldi  depositati materialmente sul conto
no 
assegno no circolare si bonifico istantaneo ma controllando che sia già depositato/accreditato .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 15:01:38
Il camper si consegna solo dopo che i soldi sono entrati in banca, circolare o bonifico che sia
Il bonifico istantaneo va bene ma ha il limite dei 15 mila euro 
Se al compratore non sta bene pazienza si rivolga altrove 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 17:47:40
I bonifici istantanei sono i migliori, perché non possono essere bloccati o tolti, se non c’è capienza nel conto non te lo fa fare, ogni banca ha un suo limite (la mia 25000) ma puoi farne più di uno.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 19:29:06
Argomento trito è ritrito, ma mettiamo invece che io voglia acquistare un camper di un cospicuo valore, diciamo 30.000, come faccio ad evitare i truffatori?
parlo di quelli che vogliono i soldi sul conto è solo dopo, quando ti dai appuntamento davanti all'agenzia per il passaggio di proprietà, ops il camper non c'è più?
Volante 21
kailez
kailez
30/09/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 21:40:12
la cosa più sicura è sedersi in agenzia insieme e dopo che l'impiegato ha fatto tutte le sue verifiche sul mezzo (eventuali sequestri, fermi amministrativi, intestatario effettivo, bolli pagati e non ecc.), nel momento prima della firma, procedere con il bonifico immediato (o bonifici immediati).
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2024 alle: 22:08:21
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2024 alle 17:47:40

I bonifici istantanei sono i migliori, perché non possono essere bloccati o tolti, se non c’è capienza nel conto non te lo fa fare, ogni banca ha un suo limite (la mia 25000) ma puoi farne più di uno.  
La mia max 15000 euro e solo una volta al giorno ..
non solo, devo aver guardato fatto un bonifico ordinario con la controparte 
Quindi se devo acquistare ebike o scooter per 2000 -3000 euro non mi passa il bonifico istantaneo 
L’ultimo camper che ho comprato sono andato con un circolare ed il venditore ha fatto chiamare dalla sua alla mia banca
Pace, salute, serenità
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 10:02:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2024 alle 15:01:38

Il camper si consegna solo dopo che i soldi sono entrati in banca, circolare o bonifico che sia Il bonifico istantaneo va bene ma ha il limite dei 15 mila euro  Se al compratore non sta bene pazienza si rivolga altrove 
Quello certamente, la mia idea era fare il passaggio all'ACI ed aspettare il bonifico immediato, sempre che il limite dell'acquirente vada bene, ovvero che non sia troppo basso o che eventualmente possa farne più di uno. Inoltre quanto tempo di vuole perché il bonifico immediato lo veda sul conto? Sono minuti o ore? In alternativa l'assegno circolare se chiamo durante la vendita dovrebbe essere più che valido perché viene emesso dietro pagamento immediato e non avrebbe il tempo materiale di annullarlo se lo porto in banca subito dopo la vendita (che non farò di venerdì).
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 10:05:05
In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/03/2024 alle 19:29:06

Argomento trito è ritrito, ma mettiamo invece che io voglia acquistare un camper di un cospicuo valore, diciamo 30.000, come faccio ad evitare i truffatori? parlo di quelli che vogliono i soldi sul conto è solo dopo, quando ti dai appuntamento davanti all'agenzia per il passaggio di proprietà, ops il camper non c'è più?
Io non sono una truffatrice e a dire il vero pensavo più a una modalità che consentisse uno scambio immediato. Tipo vai in agenzia effettui il pagamento e la vendita contestualmente.
Anzi prima di metterlo in vendita l'ho portato a fare il controllo infiltrazioni che faccio ogni anno e una revisione generale proprio per evitare di vendere un qualcosa che ha magagne.

Modificato da beneamma il 22/03/2024 alle 10:06:39
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 10:11:50
In risposta al messaggio di beneamma del 22/03/2024 alle 10:02:55

Quello certamente, la mia idea era fare il passaggio all'ACI ed aspettare il bonifico immediato, sempre che il limite dell'acquirente vada bene, ovvero che non sia troppo basso o che eventualmente possa farne più di uno.
Inoltre quanto tempo di vuole perché il bonifico immediato lo veda sul conto? Sono minuti o ore? In alternativa l'assegno circolare se chiamo durante la vendita dovrebbe essere più che valido perché viene emesso dietro pagamento immediato e non avrebbe il tempo materiale di annullarlo se lo porto in banca subito dopo la vendita (che non farò di venerdì).
...
Il bonifico immediato è immediato, lo vedi dopo pochi secondi, salvo che la tua banca non abbia il sistema che gestisce i CC scollegato da quello che gestisce i bonifici.
Il limite del bonifico dipende dalla banca ma molte volte lo puoi impostare tu.
Io ci ho saldato un appartamento mentre ero dal notaio, alzando il limite, facendo il bonifico e riabassandolo in pochi minuti. Ma il notaio ha detto che era la prima volta che le succedeva e che di solito si deve chiamare in banca per farselo alzare temporalmente.

Il circolare è leggermente più a rischio di truffa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 10:26:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2024 alle 22:08:21

La mia max 15000 euro e solo una volta al giorno .. non solo, devo aver guardato fatto un bonifico ordinario con la controparte  Quindi se devo acquistare ebike o scooter per 2000 -3000 euro non mi passa il bonifico istantaneo  L’ultimo camper che ho comprato sono andato con un circolare ed il venditore ha fatto chiamare dalla sua alla mia banca
Idem l'importo massimo del bonifico immediato!

Per lavoro mi capita di assistere a transazioni di importi multipli del prezzo di un camper di lusso (e non di poco).
Capita, spesso e volentieri, che ci si metta a parlare di calcio con il notaio nell'attesa che vengano accreditati i soldi dei cosiddetti  bonifici immediati.
Addirittura due settimane fa è stato sospeso l'atto e rinviata la conclusione al giorno dopo.
Sto parlando di primarie banche.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 10:51:50
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2024 alle 10:26:48

Idem l'importo massimo del bonifico immediato! Per lavoro mi capita di assistere a transazioni di importi multipli del prezzo di un camper di lusso (e non di poco). Capita, spesso e volentieri, che ci si metta a parlare
di calcio con il notaio nell'attesa che vengano accreditati i soldi dei cosiddetti  bonifici immediati. Addirittura due settimane fa è stato sospeso l'atto e rinviata la conclusione al giorno dopo. Sto parlando di primarie banche.
...
Non tutte le banche aderiscono ma se lo fanno te lo devono fare vedere subito.
Se non succede è molto probabile ci sia qualche problema contingente.
Ad esempio per un blocco dei sistemi o per via dell'intestazione leggermente diversa da quella del conto su cui vanno (visto spesso da dentro, anche se non per gli istantanei arrivati quando il mio lavoro era cambiato) ecc... ma se non ci sono problemi specifici, sul conto li devi vedere subito.
Quando si deve pagare una cifra grossa con un immediato, anche quando non è obbligatorio, si consiglia di fare un bonifico ordinario prima, anche di una cifra irrilevante, salvando il destinatario in rubrica.
Poi è ovvio che se fai tantissimi bonifici, o se parli dei primissimi periodi, la statistica dice che è più probabile che incontri problemi, ma a regime dovrebbero essere casi marginali.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 12:32:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/03/2024 alle 10:51:50

Non tutte le banche aderiscono ma se lo fanno te lo devono fare vedere subito. Se non succede è molto probabile ci sia qualche problema contingente. Ad esempio per un blocco dei sistemi o per via dell'intestazione leggermente
diversa da quella del conto su cui vanno (visto spesso da dentro, anche se non per gli istantanei arrivati quando il mio lavoro era cambiato) ecc... ma se non ci sono problemi specifici, sul conto li devi vedere subito. Quando si deve pagare una cifra grossa con un immediato, anche quando non è obbligatorio, si consiglia di fare un bonifico ordinario prima, anche di una cifra irrilevante, salvando il destinatario in rubrica. Poi è ovvio che se fai tantissimi bonifici, o se parli dei primissimi periodi, la statistica dice che è più probabile che incontri problemi, ma a regime dovrebbero essere casi marginali.  
...
Forse non mi sono spiegato bene: ho avuto dei problemi con i bonifici immediati o, meglio, non io ma miei clienti.
Forse dipende anche dall'ufficio amministrativo del cliente della banca, e dagli orari in cui viene fatto il bonifico.
Mi fermo qui perché non posso (e non voglio) andare oltre.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 15:01:24
In risposta al messaggio di beneamma del 22/03/2024 alle 10:02:55

Quello certamente, la mia idea era fare il passaggio all'ACI ed aspettare il bonifico immediato, sempre che il limite dell'acquirente vada bene, ovvero che non sia troppo basso o che eventualmente possa farne più di uno.
Inoltre quanto tempo di vuole perché il bonifico immediato lo veda sul conto? Sono minuti o ore? In alternativa l'assegno circolare se chiamo durante la vendita dovrebbe essere più che valido perché viene emesso dietro pagamento immediato e non avrebbe il tempo materiale di annullarlo se lo porto in banca subito dopo la vendita (che non farò di venerdì).
...
Si può fare la procedura d’urgenza che è simile all’istantaneo, e non c’è pericolo di revoca
il bonifico istantaneo e’ accreditato in pochi secondi 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 15:04:12
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2024 alle 10:26:48

Idem l'importo massimo del bonifico immediato! Per lavoro mi capita di assistere a transazioni di importi multipli del prezzo di un camper di lusso (e non di poco). Capita, spesso e volentieri, che ci si metta a parlare
di calcio con il notaio nell'attesa che vengano accreditati i soldi dei cosiddetti  bonifici immediati. Addirittura due settimane fa è stato sospeso l'atto e rinviata la conclusione al giorno dopo. Sto parlando di primarie banche.
...
Si ci credo,
anche la mia è una banca primaria 
quella che fu di Nerio Nesi 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link