CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 16:32:59
Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena ordinato un camper Knaus Boxlife 540 che arriverà verso marzo 2024; adesso inizio a preoccuparmi per dove potrò parcheggiarlo, sia durante la stagione di utilizzo sia durante il periodo invernale. Io vivo a Vercelli e qui in zona non ho trovato nulla che faccia al caso mio: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in proposito? Mediamente i camperisti come hanno risolto il problema? Grazie a chiunque in anticipo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 16:55:31
In risposta al messaggio di Marcosoz del 23/07/2023 alle 16:32:59

Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena ordinato un camper Knaus Boxlife 540 che arriverà verso marzo 2024; adesso inizio a preoccuparmi per dove potrò parcheggiarlo, sia durante la stagione di utilizzo sia durante
il periodo invernale. Io vivo a Vercelli e qui in zona non ho trovato nulla che faccia al caso mio: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in proposito? Mediamente i camperisti come hanno risolto il problema? Grazie a chiunque in anticipo.
...
questi erano dubbi da farsi venire prima di comprare un camper
i rimessaggi sono come i funghi, difficili da trovare e i posti buoni non li dice mai nessuno
essendo un van, quindi misure contenute, ti consiglio  di cercare box in affitto nella tua zona
per come risolvono i camperisti
- rimessaggio ( chiuso aperto,ecc)
-box privato
-giardino privato
-strada ( assicurare per furto, incendio, atti vandaligi , furto dei soli bagagli, cristalli, eventi socio politici,eventi naturali)

Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 17:12:41

Entro marzo 2024 hai buon margine per trovare un posto ove rimessarlo , se poi malauguratamente la vendita slitta di qualche mese hai ancora più margine ,non lasciarlo per strada alla portata di tutti i malintenzionati , cerca anche verso la campagna di Vercelli e vuoi mai che qualche contadino abbia un posto sotto un porticato , chiaramente non sarà come un rimessaggio al chiuso e non sarà gratuito ma sempre meglio di lasciarlo per strada , se vuoi potresti contattare Gianfranco "Soundmachine " che lavora in proprio e abita da quella parti 
https://www.camperonline.it/pro... e saprà indirizzarti 

buona ricerca 
Mario
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 17:13:01
Considerando che i van sono i mezzi più appetibili per i ladri e considerando che avrai speso almeno 70000€ per comprarlo, direi che 1000€ l'anno di rimessaggio siano più importanti di una buona assicurazione (che è comunque importante). Comunque si, in teoria anche io prima ho cercato il rimessaggio poi il camper...
Benivan B100
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 17:25:19

Ok bicio e impiegtao però pagare un rimessaggio 8 o più mesi prima di possedere il camper personalmente mi girerebbero i cogliotes e anche parecchio 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 17:26:01
concordo con L'IMPIEGATO , era ed è un problema da affrontare prima di qualsiasi scelta . adesso diventa problematico una ricerca non dico impellente ,ma certamente difficile x troppe richieste e pochissime disponibilità . ero in cerca di una casa singola che DOVEVA avere TRE priorità  : garage grande x il MIO fai da te , un posto x il camper all'interno della casa , e x ultimo un soggiorno x tv GRANDE e x un amplificatore con il 7.1 x sentire TUTTO. dopo varie visite ho trovato e acquistato con tutte le caratteristiche che cercavo , garage da 50m2 , tettoia chiusa e accatastata da 7x3.50 m , e infine 30m2 di soggiorno x tutto . come vedi basta non avere fretta e si trova quello che cerchi e sono sicuro che qualcosa troverai . auguri . dimenticavo che al piano terra oltre al garage di mio uso esclusivo ho taverna , bagno, locale caldaia e infine lavanderia e ... COSA NON TRASCURABILE PRIVACY e SILENZIO sebbene sia in centro paese , opzioni anch'esse benvenute e TROVATE . resta un rammarico L'IMPS tratta i suoi dipendenti con stipendi NON certo allo stato di vita attuale . qualcuno dice che NON si può avere tutto , SARA' MA ....   .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 17:39:39

Carlo non credo che a Marcosoz   interessi la tua storia e cosa hai acquistato ma interessa trovare un posto per il suo futuro camper e in 8 o più mesi disponibili per la ricerca penso bastino 
Mario
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 18:04:41
È come lasciare 70k euri per strada prima o poi qualcuno se li piglia e ringrazia vivamente wink
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 19:04:19
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 17:12:41

Entro marzo 2024 hai buon margine per trovare un posto ove rimessarlo , se poi malauguratamente la vendita slitta di qualche mese hai ancora più margine ,non lasciarlo per strada alla portata di tutti i malintenzionati
, cerca anche verso la campagna di Vercelli e vuoi mai che qualche contadino abbia un posto sotto un porticato , chiaramente non sarà come un rimessaggio al chiuso e non sarà gratuito ma sempre meglio di lasciarlo per strada , se vuoi potresti contattare Gianfranco Soundmachine che lavora in proprio e abita da quella parti  e saprà indirizzarti  buona ricerca 
...
ok, grazie mille!
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 19:13:35
@ecostar, anch'io penso che bastino; ad ogni modo io abito in una casa singola e ho un cortile non troppo grande, credo che come soluzione temporanea possa andare bene riuscendo a far manovra con il 540. Nell'attesa di trovare un posto più consono.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 19:20:38
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/07/2023 alle 18:04:41

È come lasciare 70k euri per strada prima o poi qualcuno se li piglia e ringrazia vivamente 
dipende da tante varianti ,se abita in una zona tranquilla e ha posto sotto casa o in un parcheggio limitrofo  in una zona  trafficata  solo da chi abita   ,io lo lascerei anche sulla strada senza    tante paranoie ..anche perchè chi compra un camper nuovo poi ci fa sopra  una buona assicurazione  .spesso vedo dei rimessaggi improvvisati con molti camper ammucchiati  dove è più pericoloso tenerlo li pagando tra incendi,malintenzionati ecc.., che sotto casa su strada pubblica che rimane di una comodità estrema averlo  vicino a casa 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 23/07/2023 alle 19:34:14
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 19:39:01
Se in zona conosci qualcuno con un capannone puoi provare a chiedere uno spazietto...oppure se vedi grossi capannoni puoi entrare e chiedere se c'è la possibilità dietro pagamento...
Viva la libertà...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 19:46:17
In risposta al messaggio di Marcosoz del 23/07/2023 alle 19:13:35

@ecostar, anch'io penso che bastino; ad ogni modo io abito in una casa singola e ho un cortile non troppo grande, credo che come soluzione temporanea possa andare bene riuscendo a far manovra con il 540. Nell'attesa di trovare un posto più consono.

Se abiti in una casa singola con cortile anche se piccolo allora è tutt'altra faccenda , l'importante e che il camper ci entri e ci esca quindi per un eventuale rimessaggio hai tutto il tempo per pensarci e cercarlo , avere il camper in cortile sarebbe una grandissima comodità e l'unico problema è che in un cortile risicato occuperebbe spazio per eventuale vettura 
Mario
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 20:34:34
In risposta al messaggio di Marcosoz del 23/07/2023 alle 16:32:59

Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo appena ordinato un camper Knaus Boxlife 540 che arriverà verso marzo 2024; adesso inizio a preoccuparmi per dove potrò parcheggiarlo, sia durante la stagione di utilizzo sia durante
il periodo invernale. Io vivo a Vercelli e qui in zona non ho trovato nulla che faccia al caso mio: qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in proposito? Mediamente i camperisti come hanno risolto il problema? Grazie a chiunque in anticipo.
...
Io c'è l'ho nel viale dentro casa mia e quando esco c'ho sempre paura che mi aprono il cancello entrano e se lo fregano...sarà che mi sono entrati pure in casa e in garage quando vivevo in città e mi è rimasta la paranoia. Cerca un posto sicuro.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 00:59:02
Da diversi anni, tutte le stagioni, lo uso quando ne ho voglia, anche solo per mezza giornata, estate e inverno, primavera e autunno. Senza paranoie e Full Kasko.
Ma forse sono fortunato, almeno finora. se me lo rubano ne compro un'altro piu fresco, il mio ha ormai 10 anni
Vario%2C%20001%20%5B800x600%5D(2).jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/07/2023 alle 01:00:22
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 08:09:46
In risposta al messaggio di liveline del 23/07/2023 alle 19:20:38

dipende da tante varianti ,se abita in una zona tranquilla e ha posto sotto casa o in un parcheggio limitrofo  in una zona  trafficata  solo da chi abita   ,io lo lascerei anche sulla strada senza    tante paranoie
..anche perchè chi compra un camper nuovo poi ci fa sopra  una buona assicurazione  .spesso vedo dei rimessaggi improvvisati con molti camper ammucchiati  dove è più pericoloso tenerlo li pagando tra incendi,malintenzionati ecc.., che sotto casa su strada pubblica che rimane di una comodità estrema averlo  vicino a casa 
...
In effetti abito in una via tranquilla anche se un po' stretta, ma in effetti potrei anche lasciarlo davanti a casa.
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 08:11:40
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 19:46:17

Se abiti in una casa singola con cortile anche se piccolo allora è tutt'altra faccenda , l'importante e che il camper ci entri e ci esca quindi per un eventuale rimessaggio hai tutto il tempo per pensarci e cercarlo , avere
il camper in cortile sarebbe una grandissima comodità e l'unico problema è che in un cortile risicato occuperebbe spazio per eventuale vettura 
...
Teoricamente dovrei poter entrare, quando mi arriverà il camper ci proverò. Speriamo...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 08:13:47
Si con il 540 vai tranquillo entra dappertutto e manovri bene
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 08:40:35

Mi sembra esagerato che uno debba comprarsi la casa in funzione del camper. Personalmente, da 26 anni, lo tengo a 30 metri da casa, sulla pubblica via, entra giusto giusto nello stallo (è un 5.50 metri). Hanno tentato due volte di aprirlo e non ci sono riusciti avendo adottato delle serie misure anti intrusione. I danni, per intero, me li ha pagati l'assicurazione. È una grande comodità e suggerisco a Marcosz di provare nella sua via, con l'attenzione di mantenere un bassissimo profilo con gli altri abitanti. A volte basta un sorriso, abbozzare, stare in silenzio affinché nessuno possa criticare oltre il limite.

Giovanni ​​​​​​
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 08:50:43
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 08:09:46

In effetti abito in una via tranquilla anche se un po' stretta, ma in effetti potrei anche lasciarlo davanti a casa.
solo tu puoi sapere quanto sia tranquilla ,ma io ci farei un pensiero magari installi anche un buon impianto di allarme sul camper wink
io ho fatto cosi e lo tengo da 15 anni sotto casa su strada pubblica ed è di una comodità estrema averlo li risparmiando  soldi per il rimessaggio che sarebbe pure lontano da casa...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/07/2023 alle 09:01:16
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 15:55:16
ho abitato in appartamento con il doppio garage e posto camper assegnatomi e sentendo la necessità di una casa TOTALMENTE MIA ho cercato e trovato ciò che volevo . visto e considerato che se si cerca senza fretta lo si trova , ho acquistato casa in funzione delle mie pretese . x quanto riguarda il posto camper visto che è di ridotte dimensioni di rivolgersi presso studio tecnico x verificare se sia possibile allargare il cancello di entrata o entrare di retro . 
 posizionare il camper in strada ? con quella gente che c'è in giro ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link