CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 16:05:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2023 alle 08:40:35

Mi sembra esagerato che uno debba comprarsi la casa in funzione del camper. Personalmente, da 26 anni, lo tengo a 30 metri da casa, sulla pubblica via, entra giusto giusto nello stallo (è un 5.50 metri). Hanno tentato due
volte di aprirlo e non ci sono riusciti avendo adottato delle serie misure anti intrusione. I danni, per intero, me li ha pagati l'assicurazione. È una grande comodità e suggerisco a Marcosz di provare nella sua via, con l'attenzione di mantenere un bassissimo profilo con gli altri abitanti. A volte basta un sorriso, abbozzare, stare in silenzio affinché nessuno possa criticare oltre il limite. Giovanni ​​​​​​
...
io ho cercato casa ponendomi tre cose . le ho trovate . perchè eliminare anche solo una visto che se si ha pazienza la si trova ? avere il camper completamente al coperto al riparo da grandine ( grossa da 80 grammi ) caduta la settimana scorsa a VICENZA e senza patemi d'animo NON HA PREZZO . poi x quanta assicurazione hai un camper BOLLATO anche se perfettamente riparato lo noti di primo mattino con la rugiada questo è poco ma sicuro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 19:11:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2023 alle 08:40:35

Mi sembra esagerato che uno debba comprarsi la casa in funzione del camper. Personalmente, da 26 anni, lo tengo a 30 metri da casa, sulla pubblica via, entra giusto giusto nello stallo (è un 5.50 metri). Hanno tentato due
volte di aprirlo e non ci sono riusciti avendo adottato delle serie misure anti intrusione. I danni, per intero, me li ha pagati l'assicurazione. È una grande comodità e suggerisco a Marcosz di provare nella sua via, con l'attenzione di mantenere un bassissimo profilo con gli altri abitanti. A volte basta un sorriso, abbozzare, stare in silenzio affinché nessuno possa criticare oltre il limite. Giovanni ​​​​​​
...
Guarda, in effetti la via dove abito è tranquilla, in certi punti un po' stretta ma ci parcheggiano regolarmente anche i furgoni. Inoltre ho fatto installare l'antifurto perimetrale, volumetrico e satellitare, e mi procurerò anche uno di quei bloccavolante in acciaio. Averlo davanti a casa è il meglio di tutto e forse riesco anche a cacciarlo in cortile.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 19:36:09
In risposta al messaggio di marinox del 24/07/2023 alle 15:55:16

ho abitato in appartamento con il doppio garage e posto camper assegnatomi e sentendo la necessità di una casa TOTALMENTE MIA ho cercato e trovato ciò che volevo . visto e considerato che se si cerca senza fretta lo si
trova , ho acquistato casa in funzione delle mie pretese . x quanto riguarda il posto camper visto che è di ridotte dimensioni di rivolgersi presso studio tecnico x verificare se sia possibile allargare il cancello di entrata o entrare di retro .   posizionare il camper in strada ? con quella gente che c'è in giro ? . carlo
...
se hai i soldi puoi permetterti qualsiasi cosa , cambiare casa per poter mettere il camper in giardino coperto da tettoia comporta un cambiamento radicale ,anche io lo potevo fare ma dovevo vendere l'attuale mia casa per comprarne una che costava 150000 in più con giardino e piu indipendente ,ma per me erano troppi  sacrifici dovendo aprire un mutuo sino all'ultimo respiro 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/07/2023 alle 19:44:27
Marcosoz
Marcosoz
23/07/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 19:46:19
Ringrazio comunque tutti per i consigli; per il momento mi sto dando da fare per tenermi aperte tutte le possibilità (box grande, rimessaggio, strada, cortile). Quando avrò ritirato il camper almeno potrò scegliere la soluzione migliore anche se probabilmente non sarà quella perfetta. In ogni caso prenderò tutte le precauzioni del caso (assicurazione, antifurti, ecc.). A proposito, i teli antigrandine funzionano davvero? Farò sicuramente l'assicurazione contro gli eventi atmosferici, ma non si sa mai.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 19:47:52
In risposta al messaggio di marinox del 24/07/2023 alle 16:05:44

io ho cercato casa ponendomi tre cose . le ho trovate . perchè eliminare anche solo una visto che se si ha pazienza la si trova ? avere il camper completamente al coperto al riparo da grandine ( grossa da 80 grammi ) caduta
la settimana scorsa a VICENZA e senza patemi d'animo NON HA PREZZO . poi x quanta assicurazione hai un camper BOLLATO anche se perfettamente riparato lo noti di primo mattino con la rugiada questo è poco ma sicuro . carlo
...
e quando sei fuori con il camper che ti porti il garage antigrandine  dietro?
vivi e lascia vivere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 20:06:23
E chi ci và adesso al nord

Modificato da Pedro2 il 24/07/2023 alle 20:13:14
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 20:58:56
In risposta al messaggio di liveline del 24/07/2023 alle 19:47:52

e quando sei fuori con il camper che ti porti il garage antigrandine  dietro?
Si porta il garage gonfiabile
immagine(5667).png
Gonfiabile per Auto Moto SUV Ventilatore 950W , Tenda Cabina  da Esterno Oxford 210D

393,99€

Anche grandissima

VEVOR Set Tenda Gonfiabile in Tessuto Oxford PVC da Esterno per Garage 12x5x4m
immagine(5668).png
Franco

Modificato da franco49tn il 24/07/2023 alle 21:01:12
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 21:01:26
Lo voglio lo voglio! Che dite entra nel garage insieme allo scuter le biciclette gli attrezzi le bottiglie e le pinne e la maschera?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 08:59:44
è da 10 giorni che il tempo è inclemente con continui rovesci e forti venti . io abitando al nord e seguendo la meteorologia in questo periodo il camper è al coperto e ne approfitto x fare manutenzione , naturalmente quando sono in giro sono scoperto come tutti del resto , ma quanti di voi avendo il mezzo esposto alle intemperie non sono in apprensione TUTTO l'anno ? ben venga una assicurazione ma che certamente non copre tutta la cifra x ripararlo . in ogni caso avevo questa possibilità di comprarmi una casa singola x me e visto che c'ero perche' non inserire anche un posto camper ? sarebbe stato poco saggio escluderlo , MIO PENSIERO , SUL GRANDE CI STA' IL PICCOLO VICEVERSA NO .

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 09:23:13
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/07/2023 alle 20:58:56

Si porta il garage gonfiabile Gonfiabile per Auto Moto SUV Ventilatore 950W , Tenda Cabina  da Esterno Oxford 210D 393,99€ Anche grandissima VEVOR Set Tenda Gonfiabile in Tessuto Oxford PVC da Esterno per Garage 12x5x4m
poi ti arriva come i giorni scorsi vento a 220/kh    e te lo porta sulla luna laugh
per me saremo sempre più esposti a questi fenomeni per effetto del caldo sempre più estremo che scontrandosi  con aria fredda dove vengono sprigionate  poi energie pazzesche che si scaricano a terra ... poveri i nostri camper se si incappa in  tempeste di quel tipo sempre più frequenti 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/07/2023 alle 09:35:03
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 09:32:16
In risposta al messaggio di marinox del 25/07/2023 alle 08:59:44

è da 10 giorni che il tempo è inclemente con continui rovesci e forti venti . io abitando al nord e seguendo la meteorologia in questo periodo il camper è al coperto e ne approfitto x fare manutenzione , naturalmente quando
sono in giro sono scoperto come tutti del resto , ma quanti di voi avendo il mezzo esposto alle intemperie non sono in apprensione TUTTO l'anno ? ben venga una assicurazione ma che certamente non copre tutta la cifra x ripararlo . in ogni caso avevo questa possibilità di comprarmi una casa singola x me e visto che c'ero perche' non inserire anche un posto camper ? sarebbe stato poco saggio escluderlo , MIO PENSIERO , SUL GRANDE CI STA' IL PICCOLO VICEVERSA NO . carlo  
...
se avevi le possibilità hai fatto bene ,perchè si vive una volta sola yes
vivi e lascia vivere
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 10:00:41
Domanda forse da ignorante...ma un telo copri camper non funziona ? Io ho una barca di 7m e anche in estate dopo ogni uscita la copro col telo, ci impiego 5 minuti.
Viva la libertà...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 11:39:10
certo che funziona X LA PIOGGIA o x intemperie invernali MA x la GRANDINE è altro discorso e se fine non fà nulla ma quella caduta dalle mie parti ( vicenza ) con palle da 80 grammi l'una grosse come quelle da tennis è certo che danni ne fa anche al telo , POI c'è il vento e questo è il peggiore ,il telo si gonfia e di facile strappo specie sulle corde di ritenuta . lasciamo perdere se ci arrivano pezzi di materiale in quel caso le preghiere non bastano . sulla tettoia che mi sono costruito rispettando le misure del progetto ho scavato x 6 pozzetti da UN m3 ognuno con un castello in acciaio inox da 10 x 80 x 600mm x ogni lato del trave , messo tutto in bolla e gettata finale da 25 cm compresa rete elettro saldata da  8 mm  che ha legato il tutto . ESAGERATO? MELIUS EST ABUNDARE QUAM DEFICERE  .ovvero idealmente un fai da te x ignoranza sicuro e certo che li è e li rimane .

carlo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 11:55:11
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 19:11:56

Guarda, in effetti la via dove abito è tranquilla, in certi punti un po' stretta ma ci parcheggiano regolarmente anche i furgoni. Inoltre ho fatto installare l'antifurto perimetrale, volumetrico e satellitare, e mi procurerò anche uno di quei bloccavolante in acciaio. Averlo davanti a casa è il meglio di tutto e forse riesco anche a cacciarlo in cortile.
Investi i soldi per far entrare agevolmente il tuo camper nel cortile, averlo accanto non ha prezzo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 12:59:26
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 19:46:19

Ringrazio comunque tutti per i consigli; per il momento mi sto dando da fare per tenermi aperte tutte le possibilità (box grande, rimessaggio, strada, cortile). Quando avrò ritirato il camper almeno potrò scegliere la
soluzione migliore anche se probabilmente non sarà quella perfetta. In ogni caso prenderò tutte le precauzioni del caso (assicurazione, antifurti, ecc.). A proposito, i teli antigrandine funzionano davvero? Farò sicuramente l'assicurazione contro gli eventi atmosferici, ma non si sa mai.
...
valuta seriamente  il fatto che tenere sempre   un camper nuovo all'esterno sotto il sole ,pioggia, neve alle temperature che in estate sfiorano i 50° si mangeranno guarnizioni ,vernici ,plastiche,mobilio interno che scricchiola  ecc..con probabili infiltrazioni per effetto della dilatazione caldo /freddo  nel tempo ,tra 10 anni quel camper mostrerà molti più anni  wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/07/2023 alle 13:03:30
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 15:51:45
In risposta al messaggio di Marcosoz del 24/07/2023 alle 19:46:19

Ringrazio comunque tutti per i consigli; per il momento mi sto dando da fare per tenermi aperte tutte le possibilità (box grande, rimessaggio, strada, cortile). Quando avrò ritirato il camper almeno potrò scegliere la
soluzione migliore anche se probabilmente non sarà quella perfetta. In ogni caso prenderò tutte le precauzioni del caso (assicurazione, antifurti, ecc.). A proposito, i teli antigrandine funzionano davvero? Farò sicuramente l'assicurazione contro gli eventi atmosferici, ma non si sa mai.
...
io sto invecchiando e la comodità di avere il camper in casa oltre alla tranquillità è impagabile es accendi il frigo il giorno  prima ecc unico neo entrata stretta e quindi Knaus city 5 m (chi si contenta gode)
nonno pat 49
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 16:14:54
Sono d’accordo che avere il camper sottocasa è meglio che averlo a 40km di distanza, come nel mio caso.
Ma personalmente non vivo in funzione del camper, dove abito io non c’è neanche la possibilità di parcheggiare la macchina, a volte si fa fatica a trovare un buco per lo scooter.
Investire su un un garage idoneo significa spendere di più del valore del mezzo, oltre al fatto che se ti stufi del camper poi cosa te ne fai di un garage enorme? Lo riempi di rumenta come fa tanta gente che conosco.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 17:01:37
In risposta al messaggio di Subalpino del 25/07/2023 alle 16:14:54

Sono d’accordo che avere il camper sottocasa è meglio che averlo a 40km di distanza, come nel mio caso. Ma personalmente non vivo in funzione del camper, dove abito io non c’è neanche la possibilità di parcheggiare
la macchina, a volte si fa fatica a trovare un buco per lo scooter. Investire su un un garage idoneo significa spendere di più del valore del mezzo, oltre al fatto che se ti stufi del camper poi cosa te ne fai di un garage enorme? Lo riempi di rumenta come fa tanta gente che conosco.  
...
è da quando avevo 18 anni che pratico il campeggio e ora a quasi 50 anni di aggiunta non voglio certo smettere ,poi adesso che la pensione mi dice VAI DOVE AZZO VUOI e x i soldi fatteli bastare . sebbene qualche aiaiii cominci non mi sogno minimamente di sedermi sul divano e con tutto quello che ho ancora da vedere è impensabile IL RIPOSO . se quel testone di putin avesse avuto un minimo di cervello PARLANDO E NON BOMBARDANDO starei pianificando in solitaria un giro di qualche mese in terra cirillica , invece ... europa dell'ovest , suvvia accontentiamoci .

carlo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 00:45:02
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/07/2023 alle 12:59:26

valuta seriamente  il fatto che tenere sempre   un camper nuovo all'esterno sotto il sole ,pioggia, neve alle temperature che in estate sfiorano i 50° si mangeranno guarnizioni ,vernici ,plastiche,mobilio interno che
scricchiola  ecc..con probabili infiltrazioni per effetto della dilatazione caldo /freddo  nel tempo ,tra 10 anni quel camper mostrerà molti più anni  
...
Mah! a parte i primi 3-4 inverni, il nostro Pössl e' sempre fuori, neve, ghiaccio, sole e pioggia in abbondanza, ma i 10 anni li porta ancora benissimo.

Giorgio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 08:07:30

Su questo argomento del camper alle intemperie, credo che sia importante anche la qualità. Per dire, avevo un misero CI del '94, ceduto 10 anni fa, sempre all'aperto, estate ed inverno, oggi, a 29 anni (conosco il nuovo proprietario) non ha infiltrazioni ma ha perso molto della sua lucentezza. L'attuale, di ottima qualità, monoscocca, dal 2007 sempre all'aperto, parcheggiato al centro di una città con inquinamento medio alto, è praticamente come nuovo, ha perso un po' di brillantezza, cosa che avrebbe comunque perso. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 26/07/2023 alle 08:09:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link