quote:Originally posted by mauring> A me no!! [;)][;)] Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
Per chi interessa....... cioe' praticamente tutti [:D] cut >
quote:Originally posted by mauring> Mi sa che mi terrò nel portacenere 71 euro in monetine per comodità e per risparmiare tempo [:D][:D]
Per chi interessa....... cioe' praticamente tutti [:D] Fino al 10% 35 euro e 1 punto 10-20% 71 euro e 2 punti 20-30% 143 euro e 3 punti 30-40% 357 euro e 4 punti Prepariamo il contante pronto.... [:D] >
quote:Originally posted by gnagnela> [:D][:D][:D] Non ci avevo pensato!!!!! Hai ragione mi correggo, terrò un assegno da 71 euro nel parasole! [;)]
intanto potresti cominciare a toglierlo il portacenere! (71 euro di monete pesano...!) >
quote:Originally posted by mauring> Le sanzioni sono le stesse sia se uno e' in possesso di patente B oppure di patenti superiori? Il mezzo e' al 90% se non di piu' omologato pat B e cioe 3500kg... [:(]
Per chi interessa....... cioe' praticamente tutti [:D] Fino al 10% 35 euro e 1 punto 10-20% 71 euro e 2 punti 20-30% 143 euro e 3 punti 30-40% 357 euro e 4 punti Prepariamo il contante pronto.... [:D] >
quote:Originally posted by mayraenelson> Certamente, se hai un mezzo che sul libretto hai 35 qli di portata, puoi avere tutte le gategorie di patente che vuoi, ma se il camper supera il peso devi comunque pagare la multa con relativo ritiro dei punti sulla patente. SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by mauring> Le sanzioni sono le stesse sia se uno e' in possesso di patente B oppure di patenti superiori? Il mezzo e' al 90% se non di piu' omologato pat B e cioe 3500kg... [:(]
>
quote:Originally posted by supercane> Sei certo della denuncia per guida senza patente? Io non credo. Un mezzo omologato per 35q in sovraccarico, non diventa automaticamente un mezzo di categoria superiore. Rimane un mezzo di 35q in sovrappeso. Se tolgo due ruote al camper rimane un camper senza due ruote. Non diventa guidabile con patente A come una moto ;)
il problema esposto e serio, le considerazioni enunciate in seguito sono a dir poco esileranti. Al proposito vorrei pregarVi di leggere molto attentamente e per piu volte l'art.167 del cds (letteralmente una bibbia applicata scrupolosamente dalla stradale quando vi ferma)onde evitare di trovarvi nei guai, lo stesso recita: i veicoli a motore ed i rimorchi NON POSSONO superare la massa complessiva indicata sulla carta di circolazione. Quindi nessuna deroga. La parte sottostante del predetto articolo riguarda ESCLUSIVAMENTE la sanzione "Amministrativa" legata al sovraccarico (mezzi adibiti al trasporto merci) e non la possibilit`a ,pagando una multa di poter allegramente circolare. Tenuto conto che i nostri sono veicoli a motore adibiti ad uso abitativo e NON veicoli adibiti al trasporto merci, la risposta mi sembra semplice, (Stradale docet)Se vi beccano vi ritirano la carta di circolazione e vi denunciano per guida senza patente (pat. b fino a 35 q.li e mezzo non idoneo al trasporto superiore a q.li 35. O no?. Auguro a tutti sonni e viaggi tranquilli[:D] >
quote:Originally posted by piskygt65> Ma allora, come devo considerare "Fino al 10% 35 euro e 1 punto"? Il 5% non ricade all'interno? Tolleranza zero oppure tolleranza 5%? Non mi serve per il mio mezzo - sono nei limiti dei 26 q che prevede il mio libretto - ma è solo per avere chiara la situazione di chi dice di essere nella tolleranza. Ciao, Oliver [8D]
non mi tocca... mi basta il 5% di tolleranza,saluti Claudio. >
quote:Originally posted by mauring> Passi per il grano,ma i punti non toccateli per favore ,mi servono....a proposito adesso che ci penso,mia zia ha 68 anni e ha ancora la patente seppure non guida più da circa 10,secondo voi ci crederanno se dico che alla guida di un mezzo di 7 metri c'era lei? Và bè scherzo,altrimenti chissà quante critiche mi prendo.Ciao Nyppo.[:D][:D][:D]