CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Elenco luoghi da dimenticare...col camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:02:29
id="black">Sto facendo un elenco di tutti i bei posticini che fino ad alcuni anni fa erano fruibili pienamente con il camper...ed ora per vari motivi non piu'... Sono di Roma quindi nelle vicinanze avevo Sabaudia come punto di riferimento....provate ad andarci in questi giorni... Andavo ad Ansedonia vent'anni fa parcheggiando a tre mt dal mare... Andavo al Circeo e Sperlonga... Potevo percorrere la Costiera Amalfitana.. In Sardegna era meglio che stare alle Isole Maldive... Una volta ho parcheggiato a Portofino... Ora tra queste pagine leggo che anche Torre Salsa (AG), non c'e' piu'.. Tutti bei ricordi sbiaditi e lontani che non fanno piu' parte di questo nostro mondo itinerante... Walterid="size3">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:22:53
quote:Originally posted by ummagamma
id="black">Sto facendo un elenco di tutti i bei posticini che fino ad alcuni anni fa erano fruibili pienamente con il camper...ed ora per vari motivi non piu'... Sono di Roma quindi nelle vicinanze avevo Sabaudia come punto di riferimento....provate ad andarci in questi giorni... Andavo ad Ansedonia vent'anni fa parcheggiando a tre mt dal mare... Andavo al Circeo e Sperlonga... Potevo percorrere la Costiera Amalfitana.. In Sardegna era meglio che stare alle Isole Maldive... Una volta ho parcheggiato a Portofino... Ora tra queste pagine leggo che anche Torre Salsa (AG), non c'e' piu'.. Tutti bei ricordi sbiaditi e lontani che non fanno piu' parte di questo nostro mondo itinerante... Walterid="size3"> >
> Inserisci tranquillamente Santa teresa di Gallura! Non c'è verso di entrare in paese da nessuna parte, avranno messo i divieti di transito camper anche sul bagnasciuga, per evitare che qualcuno con un mezzo anfibio possa passare da li[:D][:D][:D][:D][:D] Altri comuni Sardi tipo Arbatax e San Teodoro ci hanno messo il divieto di sosta su tutto il territorio ma non quello di transito! Come dire....puoi anche passare, ma guai a te se ti fermi!!!![:D][:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:30:50
quote:Originally posted by jerrymouse
id="black">Sto facendo un elenco di tutti i bei posticini che fino ad alcuni anni fa erano fruibili pienamente con il camper...ed ora per vari motivi non piu'... Sono di Roma quindi nelle vicinanze avevo Sabaudia come punto di riferimento....provate ad andarci in questi giorni... Andavo ad Ansedonia vent'anni fa parcheggiando a tre mt dal mare... Andavo al Circeo e Sperlonga... Potevo percorrere la Costiera Amalfitana.. In Sardegna era meglio che stare alle Isole Maldive... Una volta ho parcheggiato a Portofino... Ora tra queste pagine leggo che anche Torre Salsa (AG), non c'e' piu'.. Tutti bei ricordi sbiaditi e lontani che non fanno piu' parte di questo nostro mondo itinerante... Walterid="size3"> >
> Inserisci tranquillamente Santa teresa di Gallura! Non c'è verso di entrare in paese da nessuna parte, avranno messo i divieti di transito camper anche sul bagnasciuga, per evitare che qualcuno con un mezzo anfibio possa passare da li[:D][:D][:D][:D][:D] Altri comuni Sardi tipo Arbatax e San Teodoro ci hanno messo il divieto di sosta su tutto il territorio ma non quello di transito! Come dire....puoi anche passare, ma guai a te se ti fermi!!!![:D][:D]
>
> Prova a fermarti a Villasimius... ci sono avvisi su tutto il territorio che segnalano mine anticamper[:D][:D]id="size3">id="black">
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:42:04
Queste si che sono buone notizie. Si fa di tutto in Italia per incentivare il turismo Plain Air. Può darsi che presto ci siano le pattuglie dei vigili a trinciarci le gomme. Beh che volete siamo un paese libero. Caio Alessandro

Modificato da Alex52 il 26/07/2008 alle 12:42:33
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 26/07/2008 alle: 13:16:08
> Sai,se tu potessi andare in vacanza fuori stagione (giugno/settembre)probabilmente riusciresti ancora a godere di questi posti!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/07/2008 alle: 15:20:56
Sai,se tu potessi andare in vacanza fuori stagione (giugno/settembre)probabilmente riusciresti ancora a godere di questi posti! [/quote] Sai! Io a Giugno ci sono stato, ma se ci sono divieti, non è che puoi fregartene, saranno più tolleranti questo si, ma nessuno ti garantisce che non trovi un bel verbale sul parabrezza, se il divieto c'è, anche se un vigile ti dice che puoi restare non è detto che se ne passa un altro la pensa allo stesso modo!!!!!Quindi, l'unica soluzione è....: Non mi vuoi? Ciao,ciao, E andare in posti dove si è graditi e apprezzati (vedi germania, Svezia, etc..etc... Ciao!!!id="blue">id="size3">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/07/2008 alle: 15:25:30
Dimenticavo! Ma se durante tutto l'anno, essendo pochissimi i camper che girano per queste località, che diciamo sono tolleranti fuori stagione, no sarebbe una gran fatica togliere i divieti, in questo modo potrebbero avere turisti anche per tutto il resto dell'anno! Invece no, i divieti ce li lasciano , quindi non è questione di intralcio, o traffico. Semplicemente NON CI VOGLIONO e allora perchè insistere!!!! Chissenefrega!!!!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/07/2008 alle: 15:43:02
id="black">Sto facendo un elenco di tutti i bei posticini che fino ad alcuni anni fa erano fruibili pienamente con il camper...ed ora per vari motivi non piu'... Andavo ad Ansedonia vent'anni fa parcheggiando a tre mt dal mare... Tutti bei ricordi sbiaditi e lontani che non fanno piu' parte di questo nostro mondo itinerante... Walterid="size3"> >
> Anche noi andavamo ad Ansedonia 20 e più anni fa, nel piazzale di fianco alla Torre Puccini, dove c'era la baracchina con il baretto di Enrico! Che bei ricordi! Per qualche anno ci andavamo quasi tutti i we prendendoci da Bologna (il gasolio costava 700 lire al litro). Poi un brutto anno hanno chiuso il piazzale e fatto i parcheggi a pagamento in quella specie di palude che c'è dietro alla Guardia di Finanza... E poi, un altro posto favoloso era Capo Coda Cavallo, in Sardegna: un'estare ci arrivammo di sera tardi, al buio, sicuri e decisi di restarvi qualche giorno....trovammo la sbarra a 2 metri e le nostre imprecazioni arrivarono su al Villaggio Est... Argentiera, sempre in Sardegna, è costellata di cartelli di divieto, che restano fissi per tutto l'anno, anche se d'inverno nessuno si premura di farli osservare, ma è tutto aleatorio. Il giorno in cui ti dovessi trovare la multa non puoi andare a dire ma è fuori stagione, il divieto c'è senza indicazioni di periodo. Ciao Anna
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:21:59
Posso capire il divieto di transito per caprera!!!! Effettivamente, avendola visitata col pulmino di linea, devo dire ceh sulle strade asfaltate è impossibile circolare col camper, sono molto strette, ci sono moltissimi rami bassi e già il pulmino aveva notevoli difficoltà quando si incrociava un auto,,, figurati due camper! Sugli sterrati, visto che è zona protetta non ci si può andare uguale ( dovrebbero vietarlo anche alle auto,,però), giusto pure quello! Non capisco invece i divieti in altri posti, è vero che quando c'è grande affluenza di VR un pò di problemi alla circolazione li causiamo!!!! Però, in inverno, perchè non toglierli e permettere ai pochi che ci vanno di visitarli? Oppure basterebbe lasciare i divieti e destinare alla sosta dei VR un'area appena fuori dal centro abitato!(non come quella di Santa Teresa di Gallura però [xx(]) Boh! Valli a capire certi sindaci!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:54:55
Si dice sempre che all'estero è tutto diverso ma, se ho ben capito, la sosta libera è vietata (o al più occasionalmente tollerata, il che ai fini del nostro discorso è lo stesso) in Spagna, Francia, parte dell'Austria, Croazia, Grecia...
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 26/07/2008 alle: 18:07:04
Ciao,l'italia come noto è il paese delle lobby,dove certe categorie dettano le loro leggi penalizzando chi và contro i loro interessi.il turismo itinerante evidentemente dà fastidio e quindi bisogna ostacolarlo,questo lungo tutto lo stivale, dall'alto adige alla sicilia passando per la sardegna. sono appena rientrato da un viaggio in francia e in germania e devo dire a caldo che,( seppure i divieti esistono anche lì), per che gira in camper è tutto un'altro mondo ciao antonio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:04:48
Si parla di sosta libera rivisondoli divieto di accesso pescasseroli sei tollerato fino alle 18 ,se vai a cena col permesso si puo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 20:35:11
quote:Originally posted by Cladi
> Sai,se tu potessi andare in vacanza fuori stagione (giugno/settembre)probabilmente riusciresti ancora a godere di questi posti!
>
> Ho la fortuna di utilizzare il camper anche ad aprile..maggio settembre ottobre ..insomma quando voglio ..e lo faccio.. ma prova a fare il bagno a Stintino i primi di maggio..[:D][:D] ...certo c'e' sempre il grasso di foca volendo...[:D][:D]id="size3">id="black">
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:23:02
Doot Jekill e Mister Hyde. Fuori stagione bellissima e caraibica S. Vito lo Capo, provincia di Trapani.Da non avvicinarsi in Luglio ed Agosto. Campeggi stipati all'inverosimile e prezzi per spennare i turisti. Meravigliosa a Maggio Giugno a Vulcano la località Gelso dietro l'isola.Ottimo ed a buon prezzo il ristorantino vicino alla spiaggia.E se si vuole gustare un tratto di Africa, con spiaggia completametamente libera anche per i cani (io ne ho 2),il camping Capo Passero a Porto Palo (SR).Il paese non offre nulla (il pesce si compra al porto ma solo a casse, la pescheria in paese non la raccomando a nessuno), ma il mare è molto bello.Prezzi ottimi per la spesa all'unico supermercato in paese.Buon viaggio.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/07/2008 alle: 13:00:54
Io adotto una tattica personale. Se il posto mi piace, non do' fastidio a nessuno, e non e' prevista la rimozione del veicolo, resto lo stesso e rischio la multa. Se me la fanno la pago e resto li' 24 ore, perche' l’art. 158, comma 7, del Codice della Strada stabilisce che le sanzioni che riguardano il divieto di sosta si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione. Nessuno puo' obbligarmi ad andar via se non creo intralcio o gravi pericoli alla circolazione. Quindi la prendo come un giorno di campeggio, e nulla piu'. Ho letto qui, ad esempio, che un'ordinanza vieta di fermarsi col camper nei pianori di castelluccio di Norcia, pena 25 euro di multa. E chissenefrega ? 25 euro li rischio volentieri. Non mi faccio problemi. Vivo sereno e non mi precludo mete, emozioni e panorami per colpa di ordinanze cretine.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:32:07
Quoto! in bassa stagione in quasi tutti i posti menzionati da Unnagamma e da Jerrymouse sono andato, ho pernottato e nessuno mi ha filato! (appunto giugno e settembre![:D] (mi mancano Costiera Amalfitana e Portofino tanto per esser chiari fino in fondo!)
quote:Originally posted by Cladi
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link