CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Entry level vs top di gamma. Ne vale la pena?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 226
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 15:42:15
se spendi dei bei soldi la qualità la trovi, unico problema in nove anni di utilizzo del.mio concorde la sostituzione del cavo apri cofano motore che si era bloccato. Ora i camper sono.ancora di più per tutti visto che ci sono usati in vendita a 1500 euro, mezzi di.oltre trent'anni che circolano ancora.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 07:07:25
Il discorso che fate è lo stesso che si può fare sul vestito sartoriale di qualche grande maison e sul vestito da grande distribuzione ben fatto e che cade bene lo stesso.
Il primo è bello ed esclusivo ma lo paghi n volte quanto paghi il primo e ci fai le stesse cose.
Questo quando la griffe della maison non è solo un'etichetta messa su un vestito fatto in Cina assieme a quelli da grande distribuzione.

E si, adesso i vestiti sono accessibili a tutti anche a prezzi ragionevoli e chiunque può mettere giacca e cravatta, accidentilaugh
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:58:11
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 07:07:25

Il discorso che fate è lo stesso che si può fare sul vestito sartoriale di qualche grande maison e sul vestito da grande distribuzione ben fatto e che cade bene lo stesso. Il primo è bello ed esclusivo ma lo paghi n volte
quanto paghi il primo e ci fai le stesse cose. Questo quando la griffe della maison non è solo un'etichetta messa su un vestito fatto in Cina assieme a quelli da grande distribuzione. E si, adesso i vestiti sono accessibili a tutti anche a prezzi ragionevoli e chiunque può mettere giacca e cravatta, accidenti
...
L'importante è essere convinti delle proprie scelte, è sempre valido il detto " chi si accontenta gode. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:12:24
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 07:07:25

Il discorso che fate è lo stesso che si può fare sul vestito sartoriale di qualche grande maison e sul vestito da grande distribuzione ben fatto e che cade bene lo stesso. Il primo è bello ed esclusivo ma lo paghi n volte
quanto paghi il primo e ci fai le stesse cose. Questo quando la griffe della maison non è solo un'etichetta messa su un vestito fatto in Cina assieme a quelli da grande distribuzione. E si, adesso i vestiti sono accessibili a tutti anche a prezzi ragionevoli e chiunque può mettere giacca e cravatta, accidenti
...
Già ma le stoffe? 
Quelle non contano?
Se mi dici che ci si veste lo stesso o meglio alla meta si arriva con tutti i camper sono d’accordo ma c’è comodità e comodità 

Come dormire su un letto di gommapiuma o su un materasso memory
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:19:41
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2018 alle 14:12:24

Già ma le stoffe?  Quelle non contano? Se mi dici che ci si veste lo stesso o meglio alla meta si arriva con tutti i camper sono d’accordo ma c’è comodità e comodità  Come dormire su un letto di gommapiuma o su un materasso memory
E' inutile Antoniowink, non vogliono capire perchè non fa loro piacere capire, e fanno bene, o potrebbero odiare ciò che hanno e vivere con eterni rimpiantilaughlaughlaugh. Naturalmente scherzo...ma mica tanto ahahahhh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:39:07
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/09/2018 alle 14:19:41

E' inutile Antonio, non vogliono capire perchè non fa loro piacere capire, e fanno bene, o potrebbero odiare ciò che hanno e vivere con eterni rimpianti. Naturalmente scherzo...ma mica tanto ahahahhh
Ciao Marino, ognuno prende cosa vuole ma non può venire a dire, senza averlo mai visto, che un entry level è simili ad un top di gamma ma solo perché sa di dire una bugia e principalmente offende la sua intelligenza.
Poi ci sono anche dei dettagli che possono essere considerati marginali peró ci sono come far scendere il gradino e accendere la luce quando apri il camper tramite telecomando Fiat o come i controllo porte e Gavoni aperti oppure i piedini di stazionamento oppure il cicalino del cavo inserito quando stai partendo, oppure.....ce ne sono tantissime ma non si vedono, vero che si stanno adeguando anche gli altri ma i prezzi salgono
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:47:31
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2018 alle 14:39:07

Ciao Marino, ognuno prende cosa vuole ma non può venire a dire, senza averlo mai visto, che un entry level è simili ad un top di gamma ma solo perché sa di dire una bugia e principalmente offende la sua intelligenza. Poi
ci sono anche dei dettagli che possono essere considerati marginali peró ci sono come far scendere il gradino e accendere la luce quando apri il camper tramite telecomando Fiat o come i controllo porte e Gavoni aperti oppure i piedini di stazionamento oppure il cicalino del cavo inserito quando stai partendo, oppure.....ce ne sono tantissime ma non si vedono, vero che si stanno adeguando anche gli altri ma i prezzi salgono
...
Più che giusto, non ho mai fotografo il pannello di controllo dell'impianto elettrico del mio concorde, all'interno del gavone posteriore, quando torno dalle vacanze al mare se mi ricordo lo faccio e le pubblico, è stata una di quelle cose che mi hanno convinto per l'acquisto, naturalmente non l'unica, decine di altri particolari che possono anche sfuggire, ma ad un occhio attento fanno capire che la differenza di valore è motivata, nessuno butta i soldi e quando li spende sa se ne vale la pena o no. Che poi ci sia chi dice che ha le stesse risultanze spendendo la metà, buon per lui che si accontenta.
Un cordiale saluto dalla Calabria! Marino
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:35:40
Sono commossolaugh è proprio vero che l'importante è essere convinti.
Il punto è che volete far passare il messaggio che un camper top level da 90000 euro abbia un buon rapporto qualità/prezzo, quando invece magari ha la stessa meccanica e solo qualche accessorio o raffinatezza in più dell' entry level da 45000 euro.
Se siete felici di pagare il doppio per tutto ciò, buon per voi.

Ho già scritto di aver comprato un Flexo sp 2017 come entry level, ma i più attenti al mercato dei furgonati sanno che è l'Adria Twin sp di qualche anno addietro, ovvero uno dei top level tra i furgonati in Europa.
Ora, la qualità del mio sarebbe scarsa perché non ho speso i quasi 60000 € che costava il twin sullo stesso ducato metallizzato 2.3 130 con in più i cerchi in lega da 16''?

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 16:08:10
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2018 alle 14:39:07

Ciao Marino, ognuno prende cosa vuole ma non può venire a dire, senza averlo mai visto, che un entry level è simili ad un top di gamma ma solo perché sa di dire una bugia e principalmente offende la sua intelligenza. Poi
ci sono anche dei dettagli che possono essere considerati marginali peró ci sono come far scendere il gradino e accendere la luce quando apri il camper tramite telecomando Fiat o come i controllo porte e Gavoni aperti oppure i piedini di stazionamento oppure il cicalino del cavo inserito quando stai partendo, oppure.....ce ne sono tantissime ma non si vedono, vero che si stanno adeguando anche gli altri ma i prezzi salgono
...
e questo varrebbe differenze di prezzo dell'ordine di decine di migliaia di € ?
per la fortuna dei produttori di camper, c'e sempre piu' gente che si fa abbagliare da 4 LED, due interruttori e un relais...wink
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 16:43:25
In risposta al messaggio di magis del 05/09/2018 alle 16:08:10

e questo varrebbe differenze di prezzo dell'ordine di decine di migliaia di € ? per la fortuna dei produttori di camper, c'e sempre piu' gente che si fa abbagliare da 4 LED, due interruttori e un relais...
...per la serie: Trabant e Porsche tutte due hanno.un motore e quattro ruote, che differenza c'è?laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 17:49:52
In risposta al messaggio di magis del 05/09/2018 alle 16:08:10

e questo varrebbe differenze di prezzo dell'ordine di decine di migliaia di € ? per la fortuna dei produttori di camper, c'e sempre piu' gente che si fa abbagliare da 4 LED, due interruttori e un relais...
Sono proprio le lucine che non ci sono nei top di gamma, cosa che hanno invece tutti gli entry level 
Tessuti, mobilio, pannelli, loghi sulle maniglie, controlli vari, centraline intelligenti e tante altre cose con aggiunta l’assisyenza fanno lievitare i prezzi, come ho detto tutti i camper arrivano in tutti posti ma i camper non sono uguali ed è possibile anche che non a tutti piacciono.
A me piacciono i furgonati )peccato che a mia moglie no) ma fra tutti mi piace il Malibù,
Ora peró te non puoi venire a dire che il concorde è brutto...costa troppo?
Soggettivo, io adesso non potrei permettermi nemmeno quello che ho ma potessi farei la firma ieri ... 

Qualche relè...può darsi ma te non ce l’hai e quindi il livello non è lo stesso

Modificato da Grinza il 05/09/2018 alle 17:50:52
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 18:28:11
Doppio pavimento, spessore alluminio pareti, elemento di coibentazione, pareti portanti, impianti elettrici in canaline, impianti idrici completamente antigelo, serbatoi chiare e grigie di pari capacità, entrambi collocati nel secondo pavimento a prova di gelo, tessuti, materassi, illuminazione tutta di primissima qualità, tetto in vetroresina di spessore, pesi sugli assi e lateralmente esatti al kg, (certi camper pesano 400 kg di più su un lato) frigorifero bilanciato da cucina e armadio, basculante ci doppia sicurezza, selleria guida di altissima comodità e confort, porte sia cellula che nel caso motorhome con tripla serratura, scarichi docce e lavello che si svuotano in qualsiasi inclinazione, TELAIO ALKO.

potrei scrivere ed elencare ancora per un tot, SECONDO ME 130.000 € di un Frankia, un Carthago, Hymer, Laika e altri ancora di gamma alta non sono cari, mentre i camper scatole da scarpe con le ruote, con led, e ultragavoni che costano un terzo, SECONDO ME, sono carissimi.

Il Morelo, il Concorde, e altri marchi blasonati, sono la perfezione, i loro impianti e le finiture allo stato dell’arte, giustamente come dice una persona obiettiva, tra Skoda, e Porsche c’è differenza, figuriamoci nei camper, a chiacchiere e pernacchie con un entry level si va a meno 20, poi con un termometro in mano si scopre che significa capillarità, in tutto il camper con il riscaldamento Alde non c’è la minima differenza, idem con la truma se viene istallata con raziocinio, ma certe esecuzioni, da bagno 10 gradi, cucina arrosto, cabina forse 18, bombole gas che durano un terzo, camper che sotto la neve hanno il tetto pulito come appena  lavati mentre i CAMPER quelli veri hanno mezzo metro di neve Per l’ottima coibentazione.
naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero  iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO, ma per favore non continuate a limarvi le unghie sui vetri scrivendo che in montagna o al mare è tutto uguale... sotto la neve o sotto il sole cocente, il poliuretano o il polistirolo sono uguali...
naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, io pure...

mich
Mick KoKorde World President
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 20:42:47
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 18:28:11

Doppio pavimento, spessore alluminio pareti, elemento di coibentazione, pareti portanti, impianti elettrici in canaline, impianti idrici completamente antigelo, serbatoi chiare e grigie di pari capacità, entrambi collocati
nel secondo pavimento a prova di gelo, tessuti, materassi, illuminazione tutta di primissima qualità, tetto in vetroresina di spessore, pesi sugli assi e lateralmente esatti al kg, (certi camper pesano 400 kg di più su un lato) frigorifero bilanciato da cucina e armadio, basculante ci doppia sicurezza, selleria guida di altissima comodità e confort, porte sia cellula che nel caso motorhome con tripla serratura, scarichi docce e lavello che si svuotano in qualsiasi inclinazione, TELAIO ALKO. potrei scrivere ed elencare ancora per un tot, SECONDO ME 130.000 € di un Frankia, un Carthago, Hymer, Laika e altri ancora di gamma alta non sono cari, mentre i camper scatole da scarpe con le ruote, con led, e ultragavoni che costano un terzo, SECONDO ME, sono carissimi.   Il Morelo, il Concorde, e altri marchi blasonati, sono la perfezione, i loro impianti e le finiture allo stato dell’arte, giustamente come dice una persona obiettiva, tra Skoda, e Porsche c’è differenza, figuriamoci nei camper, a chiacchiere e pernacchie con un entry level si va a meno 20, poi con un termometro in mano si scopre che significa capillarità, in tutto il camper con il riscaldamento Alde non c’è la minima differenza, idem con la truma se viene istallata con raziocinio, ma certe esecuzioni, da bagno 10 gradi, cucina arrosto, cabina forse 18, bombole gas che durano un terzo, camper che sotto la neve hanno il tetto pulito come appena  lavati mentre i CAMPER quelli veri hanno mezzo metro di neve Per l’ottima coibentazione. naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero  iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO, ma per favore non continuate a limarvi le unghie sui vetri scrivendo che in montagna o al mare è tutto uguale... sotto la neve o sotto il sole cocente, il poliuretano o il polistirolo sono uguali... naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, io pure... mich
...
Se non sono troppo invadente, mi toglieresti una curiosità?
Hai mai letto un capitolato relativo alla costruzione/ristrutturazione di qualche edificio?wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 21:07:43
In risposta al messaggio di Mauser del 05/09/2018 alle 20:42:47

Se non sono troppo invadente, mi toglieresti una curiosità? Hai mai letto un capitolato relativo alla costruzione/ristrutturazione di qualche edificio?
Ho fatto di meglio, sopratutto attinente all’argomento, scusa l’immodestia.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 21:44:01

https://magazine.camperonline.i...

per per dare una corretta informazione.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 22:11:44

https://www.carthago.com/it/car...

http://www.frankia.it/2-non-cat...

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 12:14:52
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 21:07:43

Ho fatto di meglio, sopratutto attinente all’argomento, scusa l’immodestia.  
yes
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 12:20:33
Che brutto non essere capaci di dire non me lo posso peemettere wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 13:49:44
In risposta al messaggio di Trivan del 06/09/2018 alle 12:20:33

Che brutto non essere capaci di dire non me lo posso peemettere 
Guarda alla fine non è nemmeno questo ma è una questione di scelta peró alla fine non puoi dire che sono due relè qua, due cosine la, un po’ di stoffa diversa è un paio di chili di ferro e legno perché è la somma che fa il totale, in un mezzo top di gamma si parte dalle vetroresine ben diverse ai legni e viti per arrivare alle tappezzerie ed all’impianto elettrico di casa
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 14:02:31
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2018 alle 13:49:44

Guarda alla fine non è nemmeno questo ma è una questione di scelta peró alla fine non puoi dire che sono due relè qua, due cosine la, un po’ di stoffa diversa è un paio di chili di ferro e legno perché è la somma
che fa il totale, in un mezzo top di gamma si parte dalle vetroresine ben diverse ai legni e viti per arrivare alle tappezzerie ed all’impianto elettrico di casa
...
Il problema è che ce' qualcuno che piuttosto che ammette che non se lo può permettere dice delle gran ****.. anche a me piacerebbe un bel Niessman ma non me lo posso permettere e mi faccio andare bene il mio, ma non per questo sminuisco la qualità e la superiorità di questi mezzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link