CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Entry level vs top di gamma. Ne vale la pena?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 226
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 14:59:31
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 21:44:01

per per dare una corretta informazione.  
Attento  Michele  
come ben sai anche le rose più belle hanno gambi con molte spine e che quando pungono fanno  molto più male delle altre
Resta a prescindere  che il prezzo fa l oggetto e quale sia il fine o l uso dello stesso
Un agente di commercio potrebbe anche fare il suo lavoro su quella Trabant di cui sopra salvo che... ma non per questo  questo debba farlo in Rolls
Una sana onestà dovrebbe far riflettere sul valore anche intrinseco degli oggetti sul mercato  poi ognuno sceglie quello più vicino alle proprie esingente 
Tutti nn siamo uguali ma spesso ,in una società  basata sulle immagine prima di tutto,ci confondiamo tra quello che siamo con quello che vorremmo fare credere di essere 
Il mezzo di fascia alta di seconda mano attira tanti che al portafoglio si illudono di prenderlo con prezzi bassi

saluti
roberto
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:19:29
655F31EF-9A57-4C0D-A94B-2DD190B0B51B.jpegRoberto non posso che inchinarmi davanti ad un pistolotto educato e scritto con totale obiettività, 

il mio panzer è differente...

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 06/09/2018 alle 15:21:29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 15:46:18
Si quello che ho detto anche io ma qui m, se ho capito bene, si vuol far passare un messaggio diverso e cioè in parole chiare che prendere un top di gamma è un cuaglione perché paga il mezzo molto di più di quello che vale, ma allora mi domando, se uno prende un top di gamma che paga 90 e vale 70 quanto può valere uno che compra un mezzo da 40?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:29:09
In risposta al messaggio di Panzer del 05/09/2018 alle 18:28:11

Doppio pavimento, spessore alluminio pareti, elemento di coibentazione, pareti portanti, impianti elettrici in canaline, impianti idrici completamente antigelo, serbatoi chiare e grigie di pari capacità, entrambi collocati
nel secondo pavimento a prova di gelo, tessuti, materassi, illuminazione tutta di primissima qualità, tetto in vetroresina di spessore, pesi sugli assi e lateralmente esatti al kg, (certi camper pesano 400 kg di più su un lato) frigorifero bilanciato da cucina e armadio, basculante ci doppia sicurezza, selleria guida di altissima comodità e confort, porte sia cellula che nel caso motorhome con tripla serratura, scarichi docce e lavello che si svuotano in qualsiasi inclinazione, TELAIO ALKO. potrei scrivere ed elencare ancora per un tot, SECONDO ME 130.000 € di un Frankia, un Carthago, Hymer, Laika e altri ancora di gamma alta non sono cari, mentre i camper scatole da scarpe con le ruote, con led, e ultragavoni che costano un terzo, SECONDO ME, sono carissimi.   Il Morelo, il Concorde, e altri marchi blasonati, sono la perfezione, i loro impianti e le finiture allo stato dell’arte, giustamente come dice una persona obiettiva, tra Skoda, e Porsche c’è differenza, figuriamoci nei camper, a chiacchiere e pernacchie con un entry level si va a meno 20, poi con un termometro in mano si scopre che significa capillarità, in tutto il camper con il riscaldamento Alde non c’è la minima differenza, idem con la truma se viene istallata con raziocinio, ma certe esecuzioni, da bagno 10 gradi, cucina arrosto, cabina forse 18, bombole gas che durano un terzo, camper che sotto la neve hanno il tetto pulito come appena  lavati mentre i CAMPER quelli veri hanno mezzo metro di neve Per l’ottima coibentazione. naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero  iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO, ma per favore non continuate a limarvi le unghie sui vetri scrivendo che in montagna o al mare è tutto uguale... sotto la neve o sotto il sole cocente, il poliuretano o il polistirolo sono uguali... naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, io pure... mich
...
naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO

Che assomiglia molto a quanto penso, ed ho detto anche io,
prima di tutto si prova, si inizia a fare esperienza, poi...solo poi, si comincia a capire cosa serve, cosa manca, cosa è meglio ecc ecc wink

Concordo !
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:33:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/09/2018 alle 16:29:09

naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO Che assomiglia molto
a quanto penso, ed ho detto anche io, prima di tutto si prova, si inizia a fare esperienza, poi...solo poi, si comincia a capire cosa serve, cosa manca, cosa è meglio ecc ecc Concordo !
...
Concordo o CONCORDE laugh
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:39:31
Ricordo con nostalgia quando tanti anni fa comprai il mio primo camper, dire economico è un eufemismo...
prima gita euroodisney, il mio compare aveva un Fend, all’epoca un signor mezzo, aveva tetto in vetroresina, idem mansarda, motrice ducato 18, nonostante la lunghezza limitata, ero straconvinto che in fondo in fondo non c’era tutta questa differenza, 70.000.000, contro 35.000.000, appunto convinto...poi la sera al rientro dalle giostre cominciai a capire; lui stufa al minimo, io al massimo, lui non un goccio di condensa, da me sembrava infiltrato...il vento spegneva la stufa, il frigo, lui manco una piega, lui davanti a me in autostrada perfettamente orizzontale, io ero come una ballerina di tango, inclinato sulla sinistra, morale, meccanica sottodimensionata, scocca indecente, interni da suore di clausura...dopo neanche sei mesi comprai il meraviglioso arca America...un signor mezzo, tutto funzionava a meraviglia, e avanti così, fino al decimo con oltre un 400.000 km sul groppone, solo di camper, se li assommassi all’auto, e alle moto aggiungere il doppio più uno zero...
e ora leggo che non capisco niente, che il mio turistico era valido come un top...mah che dire...qui qualcuno ha bisogno di un medico bravo...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:40:16

naturalmente SECONDO ME tutti dovrebbero iniziare con camper ECONOMICI, poi se si convincono che c’è passione e volontà di proseguire suggerisco un blasonato usato piuttosto che un nuovo ECONOMICO Che assomiglia molto
a quanto penso, ed ho detto anche io, prima di tutto si prova, si inizia a fare esperienza, poi...solo poi, si comincia a capire cosa serve, cosa manca, cosa è meglio ecc ecc Concordo !
...
Dopo quasi trent'anni da camperista (ora 36) decisi di comprare il Concorde, provenendo dall'Esterel, che già era un eccellente mezzo, certo non ero stato abbagliato dalle lucine al led, che tra l'altro mancano e neanche dai fluts, oltretutto avevo chiesto di modificare il vano  e non metterli, ma  non era stato possibile eliminarli, Ben altri erano stati i motivi dell'acquisto ed il costo del mezzo era più che motivato, anche se per completarlo con vari accessori, tipo sedili pneumatici, sospensioni pneumatiche e tanti altri, avevo aggiunto ancora un bel pò di soldini.  

Modificato da Marino2 il 06/09/2018 alle 16:45:00
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:47:19
In risposta al messaggio di Trivan del 06/09/2018 alle 16:33:32

Concordo o CONCORDE 
Anche Concorde...
impegnativo su alcune strade, come molti altri mezzi grandi, ma...bel mezzo ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:48:19
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/09/2018 alle 16:40:16

Dopo quasi trent'anni da camperista (ora 36) decisi di comprare il Concorde, provenendo dall'Esterel, che già era un eccellente mezzo, certo non ero stato abbagliato dalle lucine al led, che tra l'altro mancano e neanche
dai fluts, oltretutto avevo chiesto di modificare il vano  e non metterli, ma  non era stato possibile eliminarli, Ben altri erano stati i motivi dell'acquisto ed il costo del mezzo era più che motivato, anche se per completarlo con vari accessori, tipo sedili pneumatici, sospensioni pneumatiche e tanti altri, avevo aggiunto ancora un bel pò di soldini.  
...
Solo un battito d’ali fà...ricordo il tuo esterel, un sogno, meccanica e scocca... ALTROCHÉ.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 16:57:21
Già Michele, questi battiti d'ali sembrano troppo veloci, sono nove anni che l'ho venduto frown
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 20:22:36
"...oltre un 400.000 km sul groppone, solo di camper, se li assommassi all’auto, e alle moto aggiungere il doppio più uno zero... "
pero' !  
100.000 km all'anno per 80 anni filati.
matusalemme a te ti fa una pippa !  laugh

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 21:28:14
Rimandato a settembre: dietro la lavagna con il cappello da asino, in castigo...

Oltre che di camper anche in matematica non sei ferrato...studia, studia, e studia ancora, mah potresti migliorare,
anche se è un’impresa titanica....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 21:55:45

...
Ma perche' ragionare sempre per schemi precostituiti ?
Se sono un Dentista o un direttore di Banca  , uno spacciatore (laugh) che mi frega di fare l' esperienza con il mezzo senza servosterzo ?
Ci facciamo piacere il mezzo economico se dobbiamo o partiamo da idee che possono essere corrette oppure no.
Immaginiamo  che la consorte sia restia al camper ...
la facciamo sudare con un equino senza ac ? , gli facciamo fare la doccia fredda perche il boiler ni , la imbruttiamo con il materasso che era gia' vecchio nel 23 ?
Ma quanto dura l' esperienza camper ? laugh

route

Modificato da Roberto66 il 06/09/2018 alle 21:56:31
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 21:56:10
io ho sommato 400.000 + 400.000 + uno zero, che fa 8.000.000.
ma forse intendevi 400.000 a cui aggiungere il doppio, quindi 800.000 + uno zero, quindi 12.000.000... laugh
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 22:01:27
In risposta al messaggio di magis del 06/09/2018 alle 21:56:10

io ho sommato 400.000 + 400.000 + uno zero, che fa 8.000.000. ma forse intendevi 400.000 a cui aggiungere il doppio, quindi 800.000 + uno zero, quindi 12.000.000... 
Ritenta sarai più fortunato.

8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 22:13:07
In risposta al messaggio di Panzer del 06/09/2018 alle 22:01:27

Ritenta sarai più fortunato.  
8.400.000
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 22:21:08
Acqua,acqua,acqua...

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 22:35:19
86631A64-8307-43FB-8E25-21CE6756A10D.jpeg

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 07:48:14
Aforismario®: Frasi Banali di Autori famosi
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 07:55:25
In risposta al messaggio di magis del 07/09/2018 alle 07:48:14

yesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyes
Bravissimo, ottima autocritica.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link