CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

esame di coscienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 10/03/2006 alle: 20:31:29
Ho notato che all' interno dei forum una miriade di persone danno consigli a dx e a manca su cosa si deve e non si deve fare per essere in regola con il codice della strada e su come ci si deve comportare,facendo i buoni samaritani soprattutto con quelli che non hanno esperienze in fatto di camper e campeggi. Ora mi chiedo: ma Voi camperisti di COL dove sostate e dove viaggiate,visto che tutte le volte che mi sposto,vedo gradini abbassati in qualsiasi parcheggio,manovre al limite della decenza e camper service che sembrano porcili? Io cerco di imparare ma certo gli insegnanti a volte non mi sembrano proprio all'altezza. Non fraintendetemi,VI voglio bene,pero'..... (se quello che hai letto ti brucia un pò,un pò sei colpevole,ricordatelo!)
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 21:16:58
Non sapevo che i soli camperisti che vano in giro per l'Italia a compiere malefatte fossero tutti quelli che frequentano questo sito. Ciao
21
carce
carce
19/10/2004 19
Inserito il 10/03/2006 alle: 23:03:52
x mageo163 Prova a riscrivere il post escludendo le ultime 4 righe. Potrebbe essere un modo nuovo e interessante per discutere un problema vecchio, evitando cosi di offendere in maniera generalizzata e immotivata una comunità quale quella che ti ha ospitato. Poi può darsi che possono emergere anche situazioni in cui i comportamenti al limite della decenza siano stati adottati più per gioco forza che per costume. Ciò detto non mi brucia per niente e forse sono anche un pò colpevole, dipende poi anche di cosa si parla: gradini abbassati, di manovre, di scarichi. No, non mi brucia. Ciao.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 11/03/2006 alle: 08:09:46
mi sembra che il problema sia della maleducazione imperante di tutto il genere umano !!!! non è che i camperisti siano più maleducati incivili di altre categorie..non sono mica solo loro a sporcare le aree di sosta i bagni dei parcheggi a fare manovre strane..... siamo tutti anche i pedoni i ciclisti tutti ! D altra parte in una società dove si diventa famosi perchè si rutta in pubblico si scor...... sempre in pubblico si raccontato gli affari propri anche quelli più intimi per il gusto di apparire ( non per denunciare) dove tette e culi esposti fanno SOLDI dove le persone importanti non sono quelli che lavorano seriamente scrupolosamente ma quelli che fanno soldi in poco tempo senza guardare molto neppure come.e mi perdonino gli amanti del calcio ma quando si pagano milioni e milioni questi nuovi dei di questo olimpo marcio perchè tirino bene una palla e si piange perchè si fannola bua..... mentre dall altra parte un medico uno scienziato un ricercatore non viene filato assolutamente non diventa l esempio da seguire ma solo un poveretto ,uno sfigato. il padre la madre di famiglia dovrebbe essere l esempio da portare avanti . quello che si alza tutte le sante mattine e con uno stipendio a volte di m..... porta avanti con dignità la famiglia.... invece invece....invece. ecco una società così che premia il pattume....non puo che essere invasa da orde di maleducazione...con 2 con 4con 6 ruote a piedi in barca ovunque. perdonate lo sfogo !!!!! lia
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 11/03/2006 alle: 10:00:06
Purtroppo hai ragione Lia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/03/2006 alle: 10:15:44
Vedi caro Mageo163, qualche volta anche a me è capitato, su questo forum, in risposta a qualche domanda simile alla tua, "chi fossero quelli che viaggiano con un camper a 130 km/h in autostrada, magari sul bagnato e su un percorso con curve e gallerie spazzate dal vento (a me è capitato sulla Ge-Ventimiglia), chi fossero coloro che nelle AA fanno letteralmente i loro porci comodi con gradini aperti, motori accesi, generatori ecc, chi fossero coloro che giunti in un'area o uno spiazzo, magari vietato alla sosta, che, dicevo, giunti in tre o quattro camper si dispongono a cerchio, tendalini aperti a mò di mercato, ad imitazione delle tribù Cheyenne, barbecue per mega grigliate che ti "sparano" in faccia fumi bene-odoranti (per me che sono di bocca buona) o il più delle volte maleodoranti (anche le grigliate bisogna saperle fare, sapete i tumori, i grassi ecc. ecc.)e, per finire un "sano" schiamazzo, cosi, tanto per digerire, magari con qualche bel "rutto" di "DO di petto". Dunque, dicevo, chi sono costoro? Ebbene, la risposta me la sono data con un pizzico di ragionamento. Se su questo forum saremo, che sò, 50, 100, 200, 1000 frequentatori più, diciamo, qualche altro migliaio di soli "lettori" che non intervengono, faremo qualche migliaio di camperisti,per cosi dire "informati" sulla vita plein air. A questi aggiungiamo qualche altro migliaio di lettori delle varie riviste di settore. Bene, oggi in Italia pare che circolino non meno di 150.000 VR (a tanto ammontano, pare, le immatricolazioni di tali veicoli) più i VR stranieri. Credi che le "nostre" poche migliaia di camperisti "informati" possano bastare a che tutti ci si comporti bene in giro?. Certamente no. Ed ho constatato di persona quanti camperisti o pseudo tali si "avventurano" in questo mondo, acquistando un VR, senza la minima informazione sui comportamenti da tenere, "...tanto quando mi sarò stufato vendo il camper!" Intando il danno è fatto. Dunque, come vedi, non c'è da meravigliarsi troppo quando si vedono talune malefatte, anche da parte di persone apparentemente educate e civili. Manca l'informazione. Soprattutto quella corretta, senza enfatizzazioni, come accade anche su questo forum tipo "caccia alle streghe" (vedasi al riguardo il 3D Scarico selvaggio). Che dirti. Speriamo in un miglioramento generale confidando in una informazione più capillare (concessionari e rivenditori, associazioni e...buon senso civico da parte di tutti). Cordialmente Elio Vita.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 12/03/2006 alle: 10:31:13
Cari amici miei,il mio era solo un modo di farVi capire che se su questi Forum si e' tutti degli angioletti,in giro vedo bambini che giocano sulla testa del babbo che guida,file di camper a 10 mt. l'uno dall'altro in autostrada(la distanza si sicurezza pure?)senza parlare del comportamento che si tiene nelle vare aree di sosta e campeggi come ho letto sopra. Caro amico Sierra.C. io non volevo dire che i Camperisti di COL siano così,però penso che capiti spesso che il mondo dei Camperisti in generale predichi bene e razzoli male,per cui toglierò le ultime 4 righe (X Carce) solo quando non vedrò più certi comportamenti e non stò parlando di zingari. ciao [:)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/03/2006 alle: 10:42:57
Lo scalino non ce l'ho, e secondo me dovrebbero proprio eliminarlo, perchè scomodo e pericoloso, ma se qualcuno si fa problemi nel vedere uno scalino abbassato........................Povera Italia!
19
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 12/03/2006 alle: 11:36:21
Ma scusate perché ve la prendete!! Dovreste provare che figata girare in città con gli scalini abbassatti e sentire il rumotre che fanno sulle gambe della gente...e quello che dice poi ...la gente, e quando vedete un bel prato non avete mai provato a scaricare grigie e nere per marcare il territorio?? (hi hi hi) Pier Luigi
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 19:38:19
[:D][:D][:D][:D] pigiorso[:D][:D][:D][:D][:D]
19
poliraf
poliraf
15/02/2006 18
Inserito il 12/03/2006 alle: 20:45:33
X Mageo, ciao, anche io sono un neo camperista, e nei precedenti post del forum vecchio ho discusso più volte il problema dove si dava la colpa ai nuovi arrivati di tutto ciò di male che succede in giro, penso sia una causa persa discuterne in quanto tutti facciamo bene e sbagliano sempre gli altri, ma penso che come dici tu un piccolo esame di coscienza ogni tanto farebbe bene a tutti. Ha proposito ho letto in un altro post che sei di Imola, sono di Imola anche io ( pedagna est ) se voi possiamo incontrarci. Ciao a tutti e buoni chilometri. Giuliano
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 13/03/2006 alle: 12:59:28
Ciao Giuliano,sai,prima di inviare questo post ci ho pensato molto,in quanto già immaginavo tutti gli improperi che avrei potuto ricevere. Tutto sommato sono felice perchè la maggior parte delle risposte che ci sono state mi sono sembrate in linea con il mio "sfogo". Se anche tu sei di imola,ci possiamo trovare senza problemi di nessun tipo (magari scopriamo che ci conoscevamo già!). Trovi la mia Mail su Veicoli provati da voi sotto Mageo163 (Vittorio) Ciao ciao[:)]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 14/03/2006 alle: 14:30:50
quote:Originally posted by mageo163
Ciao Giuliano,sai,prima di inviare questo post ci ho pensato molto,in quanto già immaginavo tutti gli improperi che avrei potuto ricevere. Tutto sommato sono felice perchè la maggior parte delle risposte che ci sono state mi sono sembrate in linea con il mio "sfogo". Se anche tu sei di imola,ci possiamo trovare senza problemi di nessun tipo (magari scopriamo che ci conoscevamo già!). Trovi la mia Mail su Veicoli provati da voi sotto Mageo163 (Vittorio) Ciao ciao[:)] >
> Mi ero dimenticato la marca : Challenger mageo 163 vittorio bologna (imola)
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2006 alle: 00:16:15
[quote]Originally posted by mageo163
Voi camperisti di COL dove sostate e dove viaggiate,visto che tutte le volte che mi sposto,vedo gradini abbassati in qualsiasi parcheggio,[/quote Direi che noi non usiamo quasi più la porta della cellula (la si usa solo nel prato di casa, per fare pulizia e caricare le cibarie!), visto che sostiamo di preferenza nei comuni stalli per auto, spesso pagando lo stazionamento diurno ai parchimetri collettivi o macchinette varie. Si tratta però di turismo molto itinerante, dove ogni notte è in un luogo diverso. Avremmo anche voglia di smontare il tendalino, perchè non l'abbiamo mai usato - nè avremmo potuto, visto dove ci fermiamo. Ho però presente un parcheggio dove si fermano un sacco di camper, dalle parti di Mendrisio, con tendalini abbassati e panni stesi tra fili improvvisati. E' squallido, sembra un posto di nomadi... ma ho visto accamparsi anche camperisti comuni. De gustibus! Comunque in tali frangenti vedo di fermarmi altrove, per non contribuire al caos. Quanto al gradino abbassato, sul cruscotto ho ripristinato la spia che segnala il problema e non mi è mai capitato, neanche nei primi tempi. Ovviamente evitiamo di abbassarlo quando siamo in giro. Ciao e buoni km! Oliver [8D]
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 15/03/2006 alle: 01:08:39
1° ci tengo a precisare che anche noi, prima di acquistare il camper, abbiamo fatto un anno di noleggi e di frequentazione "da lettori" di COL, in modo da carpire, "norme", "Modi", "trucchi" etc. 2° sono d'accordo che nelle poche aree di sosta che si riescono a trovare in Italia, bisognerebbe comportarsi come a casa propria (se vogliamo che si continui a trovarne) però: 1° il camper è come l'auto e/o la moto: c'è chi guida solo la domenica e chi lo usa solo per farlo vedere (per cui nn si informa e soprattutto nn gliene frga un benemerito delle regole) 2° comportamenti incivili si trovano in tutte le categorie: (sai quante volte, in scooter sto per sorpassare un'auto, e il guidatore butta fuori dal finestrino la sigaretta? ma chéccavolo ha comprato l'unica macchina senza posacenere? chiaramente, nelle aree per camper, sono i camperisti a sporcare [V] cmq: se quando sono in un'area di sosta, prendi contro al mio scalino abbassato, permettimi di dire che forse sei passato TROPPO VICINO AL MIO VR !! [:(!][:(!] ciacciao Alle [}:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 06:43:55
Salve a tutti, io sono convinto che Mageo abbia voluto lanciare una frecciatina a tutti quei camperisti (camperisti ??)[;)] che non sono rispettosi dell'ambiente e delle regole, essendo sicuri che la loro libertà comincia dove finisce quella degli altri.[xx(] Be, siccome a me non mi tocca....[;)] io dico ben vengano questi messaggi...[^] speriamo solo che fanno riflettere per bene a chi era indirizzato il tutto.[:)] Salutoni. armando

Modificato da Yuma58-OLD il 15/03/2006 alle 06:47:45
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 10:37:25
Ma che state dicendo???????? Tanto nel momento del bisogno, tutti nessuno escluso, facciamo cio' che non si deve fare. E non venitemi a dire che non avete mai fatto una cosa contro le regole. PER MAGEO163 QUI TUTTI PREDICANO BENE E POI RAZZOLANO MALE. (ora vedi che risposte che arrivano!!!) Fatti due risate. Non fate i santarelli e gli angioletti![}:)] Ciao rega'
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/03/2006 alle: 10:55:01
non sono i camperisti ad essere maleducati , siamo noi Italiani ! (e lo dico con tristezza )Ciao Roberto[:(]
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 11:03:53
No caro Roberto, SONO GLI ESSERI UMANI, che in quanto tali, sono imperfetti e sbagliano. Ma non per queste due cavolate (il gradino, uno scarico selvaggio ecc) possono essere messi alla gogna. Gurda che lo fanno anche i tedeschi, gli olandesi, gli spagnoli, i francesi e via dicendo. Ciao e buoni km in serenità
wildshark
wildshark
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 12:48:10
Io posso dire come la penso, in generale da neofita camperista, ma da barcaiolo di lunghissima data.... I gruppi di persone esistono, e generalizzare si può, a parte qualche eccezione ci si azzecca spesso, però bisogna fare bene le distinzioni: Esistono i maleducati e gli educati... però difficilmente possiamo trovare persone particolarmnete maleducate in un forum come questo... anzi è più facile che qualcuno si educhi... se non altro per paura di essere riconosciuto. Poi ci stanno i camperisti della domenica, ma non quelli che escono sempre il weekend, quelli che escono QUELLA domenica e poi chissaquando, con il camper a noleggio, ecc... A questi poco gli frega se l'AA ci sta ancora il WE successivo, se in quel paese poi aspettano i camper con la lupara spianata... E' qui la differenza.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 14:30:29
quote:Originally posted by MarcoE
No caro Roberto, SONO GLI ESSERI UMANI, che in quanto tali, sono imperfetti e sbagliano. Ma non per queste due cavolate (il gradino, uno scarico selvaggio ecc) possono essere messi alla gogna. Gurda che lo fanno anche i tedeschi, gli olandesi, gli spagnoli, i francesi e via dicendo. Ciao e buoni km in serenità >
> Scusa ma prima di sparare certe sentenze...[:(!] dovresti contare fino a dieci...[;)] si fa presto dire cose inesatte dietro un nik di comodo.[^] salutoni. ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link