CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esperienza ***** di Bologna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Fausto Verona
Fausto Verona
11/01/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 20:35:28
Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.
Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato).
Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato...
Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano.
Fausto Soffiati Verona
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63403
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 20:39:34
Bene ma quanto hai speso dall’avvocato?
A volte il problema é proprio questo, per meno di 3-4000 euro non vale la pena mettere in mano a legali, loro lo sanno…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Fausto Verona
Fausto Verona
11/01/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 20:42:53
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2026 alle 20:39:34

Bene ma quanto hai speso dall’avvocato? A volte il problema é proprio questo, per meno di 3-4000 euro non vale la pena mettere in mano a legali, loro lo sanno…
Nulla... ho vinto la causa e ha pagato tutto il concessionario. Ho messo questa mia esperienza per incoraggiare chi ha avuto problemi a non darsi per vinti...
Fausto Soffiati Verona
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2102
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 20:45:18
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2026 alle 20:39:34

Bene ma quanto hai speso dall’avvocato? A volte il problema é proprio questo, per meno di 3-4000 euro non vale la pena mettere in mano a legali, loro lo sanno…
Magari la parte soccombente è stata costretta a pagare anche le spese legali...
Logo%20Antonio(1097).png
Antopat
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 01:11:37
Che delusione
Giorgio
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1300
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 09:02:08
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:35:28

Ci sono voluti 2 anni ma ci siamo riusciti... una sentenza e un bonifico hanno appianato il danno, rimane l'amarezza di un trattamento veramente sconcertante di un commerciante a cui non trovo aggettivo per classificarlo.
Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano. Fausto Soffiati Verona
...
È una buona notizia, ma quella ancora più bella è che il tutto si sia concluso in soli 2 anni.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63403
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 11:32:24
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:42:53

Nulla... ho vinto la causa e ha pagato tutto il concessionario. Ho messo questa mia esperienza per incoraggiare chi ha avuto problemi a non darsi per vinti...
Ottimo!

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 17:57:36
sembra una barzelletta . il concessionario se è .... intelligente ( spero ) come prima cosa verifica che il mezzo sia in ordine , non fosse altro x evitare problemi da imputare al " vecchio " proprietario abbassandone il prezzo da liquidare e quindi maggior profitto . un telo nuovo avrebbe avuto un costo minimo ma certamente avrebbe fidelizzato il nuovo acquirente su possibili optional o tagliandi . ORA ha vinto e mi CONGRATULO ma ha fatto spendere tempo e denaro che sicuramente non ha recuperato da causa vinta . concordo su
" traffichini " x ... risparmiare qualche centone perdendone sicuramente altri , cosa che adesso sicuramente accadrà . personalmente anche mi costasse di piu' da questo pseudo commerciante non ci sarebbe NESSUN altro contatto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 19:32:52
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 13/01/2026 alle 20:42:53

Scusa... ma significa che siete andati a sentenza ? Giudice di pace spero. Ma a sentenza è incredibile, qualsiasi persona di buon senso avrebbe sostituito il telo piuttosto che andare a sentenza....
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Fausto Verona
Fausto Verona
11/01/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 19:46:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/01/2026 alle 19:32:52

Scusa... ma significa che siete andati a sentenza ? Giudice di pace spero. Ma a sentenza è incredibile, qualsiasi persona di buon senso avrebbe sostituito il telo piuttosto che andare a sentenza....
Giudice di pace… certo. 
Ma se ci pensi, bastava alzare il prezzo di poche centinaia di € e poi, dicendomi del problema, toglierli… avrebbe ottenuto quanto voluto, fatto contento me che ero convinto della buona fede, ed evitato tutta questa pubblicità negativa. 
Mi dispiace che gli amministratori hanno tolto il nome del concessionario nel titolo, anche perché non sto offendendo nessuno ma solo esponendo fatti documentabili. 
Fausto Soffiati Verona
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 20:49:25
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 14/01/2026 alle 19:46:23

Giudice di pace… certo.  Ma se ci pensi, bastava alzare il prezzo di poche centinaia di € e poi, dicendomi del problema, toglierli… avrebbe ottenuto quanto voluto, fatto contento me che ero convinto della buona fede,
ed evitato tutta questa pubblicità negativa.  Mi dispiace che gli amministratori hanno tolto il nome del concessionario nel titolo, anche perché non sto offendendo nessuno ma solo esponendo fatti documentabili. 
...
Incredibile ! Qualche volta le persone fanno delle stupidaggini infinite. Pensavo fossero caratteristiche degli operatori telefonici, invece non è così. .... Comunque penso che per far comparire il nome del concessionario dovresti firmare con nome e cognome il tuo primo intervento.
In ogni caso complimenti per la costanza e la perseveranza, hai fatto benissimo, ma non è una cosa comune.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 22:21:19

Giudice di pace… certo.  Ma se ci pensi, bastava alzare il prezzo di poche centinaia di € e poi, dicendomi del problema, toglierli… avrebbe ottenuto quanto voluto, fatto contento me che ero convinto della buona fede,
ed evitato tutta questa pubblicità negativa.  Mi dispiace che gli amministratori hanno tolto il nome del concessionario nel titolo, anche perché non sto offendendo nessuno ma solo esponendo fatti documentabili. 
...
per rimettere il nome del venditore che ormai comunque tutti abbiamo capito , devi scrivere come ti è stato detto, nome cognome e città di residenza...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 11:53:54

...
è vero, non stai offendendo nessuno e magari hai prove documentali a corredo ma le regole del forum sono chiare; se vui esporre un problema con una impresa devi firmare il tuo post con il tuo nome/cognome/città di residenza in modo che ti si possa facilmente rintracciare al di là del tuo nickname.
Ricorda che esiste anche Trustpilot, se hai prove scritte pubblicare una recensione negativa è possibile.
Io l'ho fatto con due fornitori di servizi, e per uno dei due che ci è ricascato pubblicherò nuovamente: con prove tangibili non c'è scampo
Paolo DR
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22566
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 21:02:11

Comprato motorhome Hymer usato a gennaio 2024, arrivato a casa mi accorgo di uno strappo di 40 cm nel tendalino tenuto da fascette di plastica. Chiamato subito, dichiarano di non esserne a conoscenza, (mentendo, perchè rintracciato il precedente proprietario, conferma di aver avvisato). Svariate mail, telefonate, richieste assurde di compartecipazione alla spesa, non mi resta che dare mandato all'avvocato... Mi sono chiesto se per poche centinaia di € valeva la pena fare figure del genere, l'unica risposta che mi sono dato è che io sono uno dei pochi che non si è arreso, molti altri rinunciano e loro intascano. Fausto Soffiati Verona
...
Sei uno dei pochi che non si è arreso.
Recentemente ho intentato e vinto due controversie tramite servizio di conciliazione. Una contro una società telefonica (150€) una contro una società fornitrice di energia (20€) Per la seconda i legali della controparte non riuscivano a capacitarsi del come fosse stato possibile arrivare fino a li.
Tecnicamente ho vinto ma l' energia consumata non è stata equa. Lo sanno e la maggior parte rinuncia.
route
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 21:09:54

...
Buonasera;

Se si sta parlando di un grosso rivenditore di camper di Bologna 
Non serve fare nome e cognome .
Non mi stupisco di quello le è capitato.
La serietà è una cosa diversa .
Questi personaggi dopo essere stato in sede nel febbraio 2022  x  2 volte in 3 giorni x  valutare il cambio mezzo  aver percorso quasi 450km nei 2 viaggi 
Il mezzo opzionato a voce con il titolare alle 1830 e ricevuto conferma di pensarci tranquillamente la sera x dare una risposta al mattino seguente entro 1/2 dal orario di apertura.
Io convinto di aver a che fare con persone serie
Il mattino seguente ero ripartito in direzione diel.mega centro è arrivato in perfetto orario x confermare l.acquisto
,mi sono sentito dire che il mezzo lo aveva venduto un figlio alle 18,45 della sera prima,cioè 15 minuti dopo che io avevo lasciato il salone.

QUINDI non mi stupisco di questi comportamenti con questi personaggi
Se li conosci li eviti 
Saluti 
Giorgio
Fausto Verona
Fausto Verona
11/01/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 21:21:54
In risposta al messaggio di oigroig del 15/01/2026 alle 21:09:54

Buonasera; Se si sta parlando di un grosso rivenditore di camper di Bologna  Non serve fare nome e cognome . Non mi stupisco di quello le è capitato. La serietà è una cosa diversa . Questi personaggi dopo essere stato
in sede nel febbraio 2022  x  2 volte in 3 giorni x  valutare il cambio mezzo  aver percorso quasi 450km nei 2 viaggi  Il mezzo opzionato a voce con il titolare alle 1830 e ricevuto conferma di pensarci tranquillamente la sera x dare una risposta al mattino seguente entro 1/2 dal orario di apertura. Io convinto di aver a che fare con persone serie Il mattino seguente ero ripartito in direzione diel.mega centro è arrivato in perfetto orario x confermare l.acquisto ,mi sono sentito dire che il mezzo lo aveva venduto un figlio alle 18,45 della sera prima,cioè 15 minuti dopo che io avevo lasciato il salone. QUINDI non mi stupisco di questi comportamenti con questi personaggi Se li conosci li eviti  Saluti  Giorgio
...
Incredibile... veramente. E hanno il coraggio di rispondere, alla mia recensione sul loro sito mi sono preso del furbo e arrogante.
Pensa che ad una mia mail (delle tante...) dove chiedevo di parlare direttamente con il titolare e non con le segretarie, altrimenti era sempre "le faccio sapere, parlo prima con la direzione", mi ha detto : IL MIO TEMPO E' DENARO, LE PAGO PER RISPONDERE AI CLIENTI...
Comunque questo era lo strappo sul tendalino...foto%20tendalino.JPG
Fausto Soffiati Verona
Fausto Verona
Fausto Verona
11/01/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2026 alle: 21:25:00
In risposta al messaggio di PDR del 15/01/2026 alle 11:53:54

è vero, non stai offendendo nessuno e magari hai prove documentali a corredo ma le regole del forum sono chiare; se vui esporre un problema con una impresa devi firmare il tuo post con il tuo nome/cognome/città di residenza
in modo che ti si possa facilmente rintracciare al di là del tuo nickname. Ricorda che esiste anche Trustpilot, se hai prove scritte pubblicare una recensione negativa è possibile. Io l'ho fatto con due fornitori di servizi, e per uno dei due che ci è ricascato pubblicherò nuovamente: con prove tangibili non c'è scampo
...
Scusami, non lo sapevo (ma l'ignoranza non è un scusa)... comunque vedo che sapete tutti di chi parlo.
Fausto Soffiati Verona
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 09:43:04
In risposta al messaggio di Fausto Verona del 15/01/2026 alle 21:21:54

Incredibile... veramente. E hanno il coraggio di rispondere, alla mia recensione sul loro sito mi sono preso del furbo e arrogante. Pensa che ad una mia mail (delle tante...) dove chiedevo di parlare direttamente con il titolare
e non con le segretarie, altrimenti era sempre le faccio sapere, parlo prima con la direzione, mi ha detto : IL MIO TEMPO E' DENARO, LE PAGO PER RISPONDERE AI CLIENTI... Comunque questo era lo strappo sul tendalino...
...
senza parole... complimenti per la tenacia ed il risultato
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
6
michele16
michele16
27/03/2019 286
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 19:05:36
Rovinarsi la reputazione per un telo che a loro costerà si o no 200 euro, è proprio da somari! Questo è la premura che hanno nei confronti dei clienti, spero ne perdano tanti!
michele16
?????
?????
31/10/2025 6
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 16:09:30

...
Penosi veramente squallidi. 
D altronde la risposta da te ricevuta è stata “io sono io voi siete un c……o” !
Hai fatto un gran bel lavoro complimenti. Dovremmo essere tutti così, le cose cambierebbero. 
Un saluto

stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link