CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esperti di capoNord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:44:28
Saluti a tutti Volevo chiedervi alcuni consigli per recarmi a caponord nel mese di luglio 1) Per i documenti siamo 2 adulti e 2 bamb.13 e 10 anni 2) Per i soldi visto che non usano tutti l'euro come devo fare 3) Per l'imbarco dove mi consigliate,devo prenotare? 4) Per il passaggio dove posso prendere informazioni sulle navi 5) Varie (se ho dimenticato qualcosa importante da sapere)gia visto molti diari di bordo. Grazie
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:15:35
voi anche che guido io??????????????????? [:D]
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:33:36
quote:Originally posted by mikidadda
Saluti a tutti Volevo chiedervi alcuni consigli per recarmi a caponord nel mese di luglio 1) Per i documenti siamo 2 adulti e 2 bamb.13 e 10 anni 2) Per i soldi visto che non usano tutti l'euro come devo fare 3) Per l'imbarco dove mi consigliate,devo prenotare? 4) Per il passaggio dove posso prendere informazioni sulle navi 5) Varie (se ho dimenticato qualcosa importante da sapere)gia visto molti diari di bordo. Grazie >
> Ciao Miky; ci provo..... 1)basta la C.I 2)qualche corona, sia svedese, che norvegese ma accettano molto tranquillamente anche la Carta di Credito 3)non prenotare... vai all'imbargo e parti senza angoscia (da putgarden ad esempio) 4)non non serve stai tranquillo 5)dovresti aver tutte le info che ti servono, parti e non preoccuparti......
19
gdamiano
gdamiano
09/06/2006 62
Inserito il 13/03/2007 alle: 11:48:25
Non so in Svezia, ma in Norvegia ci sono molti negozi di alimentari che non accettano le normali carte di credito (Visa, Mastercard, ecc.) ma solo carte nazionali. Ti consiglio di portarti un bancomat internazionale in modo da poter prelevare in tutta tranquillità il contante che ti serve, in alternativa puoi prelevare con la carta di credito ma tieni conto che ha dei costi molto più elevati.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/03/2007 alle: 12:44:18
Il cambio in contanti da sempre fin dai tempi della lira è sempre conveniente in Italia, se attraversi solo la Danimarca poi non avere le loro corone, poi oggi con l'euro non c'è problema loaccettano volentieri anche gli svizzeri, anche in norvegia nei luoghi turustici l'euro di carta e accettatissimo con cambi un po svantaggiosi, saluti
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/03/2007 alle: 13:57:41
Molte notizie utili ed abbastanza recenti le puoi trovare sull'ottimo sito di R. Lumaca:

http://www.rsnail.net/magellano/

ciao
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:14:32
Per i bambini, minori di 15 anni, credo proprio che debbano avere il passaporto o essere inseriti in quello dei genitori, per i quali, è sufficiente solo la carta d'identità.id="Comic Sans MS">id="blue">
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:24:59
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Per i bambini, minori di 15 anni, credo proprio che debbano avere il passaporto o essere inseriti in quello dei genitori, per i quali, è sufficiente solo la carta d'identità.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> per i minori di 15 anni il discorso non è chiaro.- Comunque, per esperienza diretta lo scorso agosto per andare in Svezia-Norvegia ho chiesto notizie ufficiali all'Ambasciata Norvegese che mi risposto che per i minori è valido il documento giallo di riconoscimento rilasciato dal comune e vidimato dalla questura.- Non c'è stato alcun problema - Umbe
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/03/2007 alle: 19:58:26
Miki! Devi solo fare il pieno e partire....per i bambini va benissimo una foto autenticata col timbro della questura o se hai il passaporto li fai inserire su quello, ti consiglio comunque di portarti la foto col timbro della questura. Poi...basta. Non ci sono problemi per i traghetti, non devi prenotare da nessuna parte, e non ti preoccupare per la valuta, l'euro va bene dappertutto o quasi e comunque eventualmente puoi cambiare a bordo delle navi traghetto, le carte di credito sono accettate dappertutto e anche ai distributori self service è tutto con carta di credito. Quando fai rifornimento, inserisci la carta, la riprendi e fai rifornimento, poi se vuoi la ricevuta, devi reinserire la carta. Occhio che in particolare in Norvegia ci sono 2 tipi di distributori per gasolio, quello per i trattori e quelli per tutti gli altri ,noi compresi. Il prezzo è differente ovviamente, ma il gasolio è uguale. Magari se metti quella che costa meno nessuno ti dice niente, ma per evitare figuracce è meglio guardare prima. Generalmente però le pompe per i trattori sono separate dalle altre. Ripeto, documenti a parte... Vai tranquillo! Se pensi di pranzare o cenare in qualche ristorante , occhio all'orologio! Siccome la giornata dura una eternità, noi non ci rendiamo conto che è tardi, loro invece si e si regolano con ...l'orologio. Risultato, quando a noi sembra quasi ora di cena, questa è passata da un pezzo e i locali sono tutti chiusi. Comunque per qualsiasi cosa....chiedi pure anche via e-mail. Ciao.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/03/2007 alle: 16:07:41
Mikidadda, prima di rimanerci magari male... dai un occhio anche a questo post, al punto relativo a Capo Nord. https://www.camperonline.it/for... Tanto per non aver delusioni alla fine del viaggio, quando ti accorgi che sei ancora a sud dell'ultima lingua di terra![:D][:D][:D] Ma è solo una battuta![;)] [8D]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 16/03/2007 alle: 10:31:53
GRAZIE per i vostri suggerimenti, ma portare le biciclette per tutta la famiglia servono o è peso inutile?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 16/03/2007 alle: 11:21:22
Occhio che se prendi molta acqua... in un mese ti si arrugginiscono le catene! Metti del silicone regolarmente. Se stai solo in Norvegia non vedo l'utilità di portartele. Diverso discorso per i paesi scandinavi più piatti... Ma avrai il tempo di usarle? Io mi sono portato in Scozia le bici ma in un mese le ho usate 1 volta...[;)] [8D]
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 16/03/2007 alle: 12:02:03
quote:Originally posted by mikidadda
GRAZIE per i vostri suggerimenti, ma portare le biciclette per tutta la famiglia servono o è peso inutile? >
> credo proprio sia un peso inutile da portare e poi, da non trascurare, con le bici "allungheresti" ancora di più il camper con conseguenti maggiori esborsi sui traghetti......Umbe
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 14:14:54
Occhio che in Norvegia alcuni traghetti che fanno tratte brevi accettano solo contanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link