http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=38320
https://www.bricoman.it/n/utensileria/cantiere-officina/lubrificanti-oliatori-4681/estintore-polvere-1-kg-omologato-cl8a/10053370/
In risposta al messaggio di Grillo5 del 03/01/2017 alle 15:12:03
Ciao a tutti, ho visto che Lidl vedera un estitore a polvere, da 1 Kg. a quasi 10 euro. Siccome, stesso estintore lo vendono su Bricoman a molto di più. Vorrei sapere da voi, se come primo soccorso potrebbe andare bene, oppure meglio da 2 Kg? Vorrei mettere poi nel garage uno da 6 Kg. Francesco
Al di là che di solito i prodotti della lidl non sono mai delle fregature, io sul camper ho messo 2 estintori da 1kg ma ad anidride carbonica perchè il fatto di riempire il camper di polvere di marmo e bicarbonato , magari solo per spegnere un piccolo incendio, non mi andava molto. Sai poi a ripulire? Te la ritrovi in giro per anni.
In risposta al messaggio di 4road del 03/01/2017 alle 15:50:30
Al di là che di solito i prodotti della lidl non sono mai delle fregature, io sul camper ho messo 2 estintori da 1kg ma ad anidride carbonica perchè il fatto di riempire il camper di polvere di marmo e bicarbonato , magarisolo per spegnere un piccolo incendio, non mi andava molto. Sai poi a ripulire? Te la ritrovi in giro per anni. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Ciao 4Road, concordo con te, ma io lo usere solo per esterno, per interno una bella coperta.
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2017 alle 07:21:50
A cosa serve un estintore in camper ? ( o in macchina ? ) Praticamente a nulla ! Che fate, se prende fuoco lo scottex cucinando sporcate irrimediabilmente il camper usando l'estintore ? Se l'incendio è serio avete il fegatodi affrontarlo con un estintore giocattolo o sentendo il calore del fuoco scappate a gambe levate ? E se volete prestare soccorso a un'auto che brucia affrontate la benzina in fiamme ? Eppure anche io ce l'ho a bordo, uno da due chili ( melius abundare ) , è innegabile che ci trasmette un senso di sicurezza, e poi, come ha dettto Marc 411, per quel che costa meglio averlo che non averlo. Tuttavia penso che sia più utile e pratica una coperta ignifuga, l'unica fonte di incendio potrebbe essere il fornello per una sbadataggine ( se perde il gas e piglia fuoco vale l'opzione due, scappare a gambe levate ) , che prenda fuoco il motore diesel è un ipotesi assai remota, diciamo quasi impossibile, e allora la coperta per me funzionerebbe decisamente meglio , e senza sporcare . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
In camper serve , anzi...servono un paio di estintori, uno in cabina ed uno in zona cucina, perchè il fuoco si può sprigionare dappertutto e precludere la possibilità di raggiungere l'unico estintore presente...
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2017 alle 09:11:39
la mia era un po' una provocazione, sarà che io sono approdato al camper dal mondo della nautica , e li serve decisamente di più ( su una barca a vela di 10 metri ne avevo 5, non ricordo il peso, ma grossi , oltre 2coperte ignifughe ) , perchè quando sei miglia e miglia lontano dalla costa non hai vie di fuga, in camper puoi sempre scappare Sono d'accordissimo sull'organizzare dei corsi . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ah, certo...si fugge, ma....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2017 alle 08:58:54
In camper serve , anzi...servono un paio di estintori, uno in cabina ed uno in zona cucina, perchè il fuoco si può sprigionare dappertutto e precludere la possibilità di raggiungere l'unico estintore presente... servirebberoinoltre, anche due coperte ignifughe, per soffocare il fuoco, se prende fuoco una pentola, magari d'olio, si fà peggio soffiandoci sopra con l'estintore, se prende fuoco una tendina in sintetico, od un cuscino della cellula, si fà meglio e prima ad avvolgerlo con la coperta, soffocare il fuoco, e portarlo all'esterno il fuoco và conosciuto e gestito, bisognerebbe prendere qualche lezione, e provare ad intervenire, in qualche apposito luogo test. Si potrebbe organizzare, presso uno dei tanti centri di addestramento, un'incontro per camperisti, invece che le solite uscite Mangerecce...farebbe un minimo di...esperienza Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Concordo in pieno.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2017 alle 10:32:01
Ah, certo...si fugge, ma.... Mille sono le possibilità, essere proprio disarmati, ed incompetenti...può costare caro, quantomeno a rovinare viaggi, serenità e magari...anche peggio! Nel camper di cui sopra, il cane...è rimasto dentro! e pensare che stava solo cercando di mettere in moto...con i cavi ! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Scusate ma come è possibile che provando ad accendere il camper con i cavi sia successo un disastro del genere ??