CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Estintore Lidl

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2017 alle: 15:12:03
Ciao a tutti, ho visto che Lidl vedera un estitore a polvere, da 1 Kg. a quasi 10 euro.

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=38320

Siccome, stesso estintore lo vendono su Bricoman a molto di più.

https://www.bricoman.it/n/utensileria/cantiere-officina/lubrificanti-oliatori-4681/estintore-polvere-1-kg-omologato-cl8a/10053370/

Vorrei sapere da voi, se come "primo soccorso" potrebbe andare bene, oppure meglio da 2 Kg?
Vorrei mettere poi nel garage uno da 6 Kg.

Francesco
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 03/01/2017 alle: 15:50:30
In risposta al messaggio di Grillo5 del 03/01/2017 alle 15:12:03

Ciao a tutti, ho visto che Lidl vedera un estitore a polvere, da 1 Kg. a quasi 10 euro. Siccome, stesso estintore lo vendono su Bricoman a molto di più. Vorrei sapere da voi, se come primo soccorso potrebbe andare bene, oppure meglio da 2 Kg? Vorrei mettere poi nel garage uno da 6 Kg.   Francesco

Al di là che di solito i prodotti della lidl non sono mai delle fregature, io sul camper ho messo 2 estintori da 1kg ma ad anidride carbonica perchè il fatto di riempire il camper di polvere di marmo e bicarbonato , magari solo per spegnere un piccolo incendio, non mi andava molto. Sai poi a ripulire? Te la ritrovi in giro per anni.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Inserito il 03/01/2017 alle: 15:57:20
In risposta al messaggio di 4road del 03/01/2017 alle 15:50:30

Al di là che di solito i prodotti della lidl non sono mai delle fregature, io sul camper ho messo 2 estintori da 1kg ma ad anidride carbonica perchè il fatto di riempire il camper di polvere di marmo e bicarbonato , magari
solo per spegnere un piccolo incendio, non mi andava molto. Sai poi a ripulire? Te la ritrovi in giro per anni.   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
...

Ciao 4Road, concordo con te, ma io lo usere solo per esterno, per interno una bella coperta.
Se poi l'incendio e bello grosso, me ne frego della polvere, preferisco salvere il contenuto.

Francesco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/01/2017 alle: 18:26:31
Con 1 kg ci fai poco se devi spegnere un incendio. Tieni conto che con l'inesperienza, la fretta e l'agitazione del momento il primo spruzzo si spreca, poi finalmente riesci a dirigere il getto e combinare qualche cosa. Parlo per esperienza avendo spento con il mio estintore un principio di incendio all'esterno di un altro camper.
Averne due da 10 kg serve poco, devi sganciare, togliere la sicurezza e spruzzare, se con il primo estintore non avevi spento tutto, quando riesci ad utilizzare il secondo la fiamma ha ripreso ad agire. Meglio uno da 2 kg.
Riguardo al tipo di estinguente direi che è meglio a polvere, idoneo per qualsiasi tipo di incendio (elettrico, benzina, gas ...) compreso legno e plastica (soffoca la fiamma), mentre gli estintori a CO2 (anidride carbonica) sono meno efficaci su legno e plastica infiammata. Come dice Grillo meglio spegnere l'incendio poi penso alla polvere da togliere.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 03/01/2017 alle 18:27:32
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/01/2017 alle: 18:36:52
Dimenticavo un paio di cose. Riguardo all'acquisto: in quasi tutti i magazzini del fai da te tipo (Bricoman, LeroyMerlin o Obi) si trovano, forse a costi maggiori, ma sono sicuramente di marche garantite. Seconda cosa, ricordarsi comunque che gli estintori devono essere periodicamente controllati, la legge antincendio prevede il controllo semestrale, ma ritengo che almeno una volta all'anno deve essere portato alle ditte specializzate che controllano il contenuto di estinguente e il funzionamento della valvola, con relativa certificazione di garanzia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:54:42
Io l'ho comprato proprio oggi, sperando di non doverlo usare mai. L'ho preso in aggiunta ad uno uguale che tengo in cabina. Sono prodotti certificati e credo che il prezzo basso non dipenda tanto dalla bassa qualità del dispositivo ma dall'offerta speciale di Lidl, che ne avrà ordinati tantissimi abbattendone il prezzo unitario.

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Inserito il 11/01/2017 alle: 17:15:20
Per chi è all'asciutto sull'uso degli estintori vi esorto ad andarlo a vedere su youtube.
Ci sono dei tutorial veramente interessanti dove vengono spiegate le varie tecniche di spegnimento
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:32:03
Anch' io lo commperato,e per quei soldi ne vale la pena.Saluti
pane vino
11
Marc 411
Marc 411
09/03/2014 53
Inserito il 23/01/2017 alle: 22:04:34
Salve, 2 li tengo nel camper, e questa mattina il 3° lo messo in macchina. Piuttosto di niente e meglio averlo.smiley
Liberi di viaggiare.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/01/2017 alle: 07:21:50
A cosa serve un estintore in camper ? ( o in macchina ? ) Praticamente a nulla ! laugh Che fate, se prende fuoco lo scottex cucinando sporcate irrimediabilmente il camper usando l'estintore ? Se l'incendio è serio avete il fegato di affrontarlo con un estintore giocattolo o sentendo il calore del fuoco scappate a gambe levate ?  E se volete prestare soccorso a un'auto che brucia affrontate la benzina in fiamme ?
Eppure anche io ce l'ho a bordo, uno da due chili  ( melius abundare ) , è innegabile che ci trasmette un senso di sicurezza, e poi, come ha dettto Marc 411, per quel che costa meglio averlo che non averlo. Tuttavia penso che sia più utile  e pratica una coperta ignifuga, l'unica fonte di incendio potrebbe essere il fornello per una sbadataggine ( se perde il gas e piglia fuoco vale l'opzione due, scappare a gambe levate ) , che prenda fuoco il motore diesel è un ipotesi assai remota, diciamo quasi impossibile, e allora la coperta per me funzionerebbe decisamente meglio , e senza sporcare .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/01/2017 alle: 08:58:54
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2017 alle 07:21:50

A cosa serve un estintore in camper ? ( o in macchina ? ) Praticamente a nulla ! Che fate, se prende fuoco lo scottex cucinando sporcate irrimediabilmente il camper usando l'estintore ? Se l'incendio è serio avete il fegato
di affrontarlo con un estintore giocattolo o sentendo il calore del fuoco scappate a gambe levate ?  E se volete prestare soccorso a un'auto che brucia affrontate la benzina in fiamme ? Eppure anche io ce l'ho a bordo, uno da due chili  ( melius abundare ) , è innegabile che ci trasmette un senso di sicurezza, e poi, come ha dettto Marc 411, per quel che costa meglio averlo che non averlo. Tuttavia penso che sia più utile  e pratica una coperta ignifuga, l'unica fonte di incendio potrebbe essere il fornello per una sbadataggine ( se perde il gas e piglia fuoco vale l'opzione due, scappare a gambe levate ) , che prenda fuoco il motore diesel è un ipotesi assai remota, diciamo quasi impossibile, e allora la coperta per me funzionerebbe decisamente meglio , e senza sporcare . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

In camper serve , anzi...servono un paio di estintori, uno in cabina ed uno in zona cucina, perchè il fuoco si può sprigionare dappertutto e precludere la possibilità di raggiungere l'unico estintore presente...wink
servirebbero inoltre, anche due coperte ignifughe, per soffocare il fuoco,
se prende fuoco una pentola, magari d'olio, si fà peggio soffiandoci sopra con l'estintore, se prende fuoco una tendina in sintetico, od un cuscino della cellula, si fà meglio e prima ad avvolgerlo con la coperta, soffocare il fuoco, e portarlo all'esterno wink

il fuoco và conosciuto e gestito, bisognerebbe prendere qualche lezione, e provare ad intervenire, in qualche apposito luogo test.

Si potrebbe organizzare, presso uno dei tanti centri di addestramento, un'incontro per camperisti, invece che le solite uscite Mangerecce...farebbe un minimo di...esperienza winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/01/2017 alle: 09:11:39

la mia era un po' una provocazione, sarà che io sono approdato al camper dal mondo della nautica , e li serve decisamente di più ( su una barca a vela di 10 metri ne avevo  5, non ricordo il peso, ma grossi , oltre 2 coperte ignifughe )  , perchè quando sei miglia e miglia lontano dalla costa non hai vie di fuga, in camper puoi sempre scappare wink

Sono d'accordissimo sull'organizzare dei corsi .

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 24/01/2017 alle 09:14:04
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/01/2017 alle: 10:32:01
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2017 alle 09:11:39

la mia era un po' una provocazione, sarà che io sono approdato al camper dal mondo della nautica , e li serve decisamente di più ( su una barca a vela di 10 metri ne avevo  5, non ricordo il peso, ma grossi , oltre 2
coperte ignifughe )  , perchè quando sei miglia e miglia lontano dalla costa non hai vie di fuga, in camper puoi sempre scappare Sono d'accordissimo sull'organizzare dei corsi . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Ah, certo...si fugge, ma....frown
http://www.youreporter.it/gallerie/camper_brucia_a_Sappada/#1

Mille sono le possibilità, essere proprio disarmati, ed incompetenti...può costare caro, quantomeno a rovinare viaggi, serenità e magari...anche peggio!
Nel camper di cui sopra, il cane...è rimasto dentro! cryingno
e pensare che stava solo cercando di mettere in moto...con i cavi !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Inserito il 24/01/2017 alle: 12:21:34
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2017 alle 08:58:54

In camper serve , anzi...servono un paio di estintori, uno in cabina ed uno in zona cucina, perchè il fuoco si può sprigionare dappertutto e precludere la possibilità di raggiungere l'unico estintore presente... servirebbero
inoltre, anche due coperte ignifughe, per soffocare il fuoco, se prende fuoco una pentola, magari d'olio, si fà peggio soffiandoci sopra con l'estintore, se prende fuoco una tendina in sintetico, od un cuscino della cellula, si fà meglio e prima ad avvolgerlo con la coperta, soffocare il fuoco, e portarlo all'esterno il fuoco và conosciuto e gestito, bisognerebbe prendere qualche lezione, e provare ad intervenire, in qualche apposito luogo test. Si potrebbe organizzare, presso uno dei tanti centri di addestramento, un'incontro per camperisti, invece che le solite uscite Mangerecce...farebbe un minimo di...esperienza Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
...

Concordo in pieno.
Perchè non si organizza!!

Francesco
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 12:39:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2017 alle 10:32:01

Ah, certo...si fugge, ma.... Mille sono le possibilità, essere proprio disarmati, ed incompetenti...può costare caro, quantomeno a rovinare viaggi, serenità e magari...anche peggio! Nel camper di cui sopra, il cane...è rimasto dentro! e pensare che stava solo cercando di mettere in moto...con i cavi ! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

Scusate ma come è possibile che provando ad accendere il camper con i cavi sia successo un disastro del genere ??

Mai visto una cosa così !!

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2017 alle: 19:58:20
Non so la dinamica dell'incidente, ma potrebbe che i cavi non erano della sezione giusta, che si siano suriscaldati e abbiano preso fuoco, oppure è scoppiata la batteria, facendo una scintilla che ha fatto prendere fuoco.

Comunque l'estintore, coperta, e meglio sempre averla, che rimanere lì sensa provare a non far nulla!
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link