CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Evm System

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:25:57
la EVM SYSTEM era italiana ? come mai è fallita ? grazie
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:32:13
Se non ricordo male era di Pomezia. Penso che dipenda di costi del sistema produttivo che non si ammoritzzavano abbastanza rispetto al fatturato, anche se il sistema era tra i più interessanti: monoblocco di vetroresina, rischi di infiltrazione quasi nulli. Ho visto che alcuni modelli della mobilvetta hanno rispolverato il sistema...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:32:43
quote:Originally posted by gogo
la EVM SYSTEM era italiana ? come mai è fallita ? grazie >
> Ciao, ci si risente.... si la EVM SISTEM era tutta italiana, la proprietà era del sig. MASSIMILIANO EVANGELISTI, prima la fabrica era a POMEZIA eppoi si è trasferita ad ARDEA attaccata al capannone della ditta che gli fabricava i mono scocca in vetroresina. Le vicissitudini del tracollo sono molteplici e di varia natura (peccato!!) ma la + importante è stata quella di lasciare parzialmente la RENAULT per MERCEDES, tutti i finanziamenti e le concessioni della Renault, sono venute a mancare e praticamente il declino è andato ingigantendosi fino alla fine.... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 10/01/2007 alle 15:47:32
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:24:17
conosco due tizi che hanno evm unod ei quali molto insoddisfatto x vari problemi sulla monoscocca e sulle porte del gavone purtroppo volevano nbascere e competere con camper di alto livello ma hanno fatto un buco pazzesco da quanto mi ha detto uno dei due tizi in possesso di questo mandardato motorizzato renault
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:27:36
quote:Originally posted by passistascalatore
conosco due tizi che hanno evm unod ei quali molto insoddisfatto x vari problemi sulla monoscocca e sulle porte del gavone purtroppo volevano nbascere e competere con camper di alto livello ma hanno fatto un buco pazzesco da quanto mi ha detto uno dei due tizi in possesso di questo mandardato motorizzato renault >
> [:D] che poi diventano storie vere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:32:26
Ciao a tutti. Io avevo un Pascià 45VRG della EVM SYSTEM ed era un gran mezzo,costruito bene, solido e non aveva nessun problema. Purtroppo sono stata costretta a venderlo per ragioni di salute di mio marito ( per me sarebbe stato difficile gestirlo ), ma mi è spiaciuto molto farlo.In ogni caso per quello che so io il fallimeto della ditta è stato per motivi finanziari, non per come costruivano i mezzi.Certo causa questo fatto purtroppo , per chi vuole vendere,i modelli che ci sono ancora in giro sono svalutati. Ciao Aura
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:35:17
Per quel poco che allora conoscevo dei camper (anno 2000) credo che le persone che la fondarono erano uscite dall'Arca dato che l'Arca stessa non credeva nella loro idea. All'epoca lavoravo nella zona di Pomezia (non nel campo dei camper) ma il mio responsabile mi accennò a questa storia a proposito dei soliti discorsi sulla imprenditoria... sarà stato poi tutto vero o le solite baggianate??? Magari qualcuno mi può dare dei riscontri. Ciao Angelo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:13:07
quote:Originally posted by ghigo
Per quel poco che allora conoscevo dei camper (anno 2000) credo che le persone che la fondarono erano uscite dall'Arca dato che l'Arca stessa non credeva nella loro idea. All'epoca lavoravo nella zona di Pomezia (non nel campo dei camper) ma il mio responsabile mi accennò a questa storia a proposito dei soliti discorsi sulla imprenditoria... sarà stato poi tutto vero o le solite baggianate??? Magari qualcuno mi può dare dei riscontri. Ciao Angelo >
> No, loro, i proprietari, sono stati sempre rivenditori, inzialmente avevano una concessionaria sulla salaria, (ROMA) prima dell'allaccio con l'autostrada, poi, il figlio di Luciano Evangelisti si è messo a costruire i primi EVM = EVANGELISTI MASSIMILIANO,poi nell'anno 1998, hanno rilevato la concessionaria della MIRAGE sulla pontina, ed hanno cominciato a vendere i loro mezzi e quelli della HYMER... nell'anno 2004 il tracollo finale della fabrica con conseguente chiusura anche del punto vendita sulla pontina.... SALUTONI E AUGURONI
bostefano
bostefano
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 21:28:22
Forse sbaglio ma sono convinto di avere visto il sito fare riferimento ad un indirizzo Tedesco? Comunque a mio parere erano i mezzi più belli e innovativi degli ultimi anni.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:49:55
Che dite di questo link:

http://cgi.ebay.it/REVOLUTION-M...

La EVM è rinata o c'èqualcuno che cerca pesci?
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 11/01/2007 alle: 02:00:33
quote:Originally posted by bostefano
Forse sbaglio ma sono convinto di avere visto il sito fare riferimento ad un indirizzo Tedesco? Comunque a mio parere erano i mezzi più belli e innovativi degli ultimi anni. >
> se guardi in COL nei costruttori europei trovi ancora il sito della EVM Europa con sede in Germania allora esiste ancora qualcosa ? era italiana o anche tedesca ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 07:01:47
quote:Originally posted by gogo
quote:Originally posted by bostefano
Forse sbaglio ma sono convinto di avere visto il sito fare riferimento ad un indirizzo Tedesco? Comunque a mio parere erano i mezzi più belli e innovativi degli ultimi anni. >
> se guardi in COL nei costruttori europei trovi ancora il sito della EVM Europa con sede in Germania allora esiste ancora qualcosa ? era italiana o anche tedesca ?
>
> Allora non parlo arabo ma italiano... il sito del tedesco è puramente publicitario, lui... il tedesco!! ci ha rimesso qualcosa come 2 milioni di euretti, nella bagarre dell'accaparramento per recuperare qualcosa, lui si è portato via alcuni mezzi che ha provato a continuare a vendere.... SALUTONI ARMANDO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 11/01/2007 alle: 07:58:00
Ciao a tutti, anch'io ho un EVM 46O acquistato in marzo del 2001. Ottimo mezzo praticamente nessun problema, anzi una volta per un mio errore ho fatto un danno alla scossa sul paraurti vicino la porta e me lo hanno riparato in garanzia. Quando viaggio, e io mio mezzo è datato, ancora me lo invidiano, sembra nuovo. Il vantaggio della vetroresina che nelle riparazioni costa molto meno di quelli fatte nei mezzi tradizionali. Il mio concessionario dove ho acquistato il mio mezzo, quando ho chiesto perchè la EVM ha chiuso perchè nello spostamento di sede da Pomezia a Aprilia ha acquistato un capannone oltre le proprie necessità, nella vecchia sede voleva e aveva cominciato a creare un area attrezzata, ho chiesto finanziamenti a strozzini in quanto quelli delle bancie non erano più sufficenti ed è successo quello che tutti sappiamo. Comunque in mio mezzo che è del 2001 l'ho fatto valutare a oggi vale ancora 30,000,00 euro. Ho interpellato anche la Top Group che costruisce camper su misura e mi assicura che i nostri mezzi sono valutati come camper artigianali non di serie, diciamo che per le riparazioni bisogna appoggiarsi a costruttori non di serie.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6017
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:52:48
Sappiate che esiste, non fallita, la EVM Sud Srl, con Sede legale in ROMA (RM) VIA SALITA CASTEL GIUBILEO 6 cap 00138 e Partita IVA 06138461006 di proprietà dei sigg.ri Evangelisti Massimiliano, Evangelisti Alessandro e Iacobacci Alberta (presumo la mamma dei due citati in precedenza); non è affatto detto che tale impresa non sia la medesima che venda i mezzi sul territorio tedesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link