quote:Originally posted by gogo> Ciao, ci si risente.... si la EVM SISTEM era tutta italiana, la proprietà era del sig. MASSIMILIANO EVANGELISTI, prima la fabrica era a POMEZIA eppoi si è trasferita ad ARDEA attaccata al capannone della ditta che gli fabricava i mono scocca in vetroresina. Le vicissitudini del tracollo sono molteplici e di varia natura (peccato!!) ma la + importante è stata quella di lasciare parzialmente la RENAULT per MERCEDES, tutti i finanziamenti e le concessioni della Renault, sono venute a mancare e praticamente il declino è andato ingigantendosi fino alla fine.... SALUTONI ARMANDO
la EVM SYSTEM era italiana ? come mai è fallita ? grazie >
quote:Originally posted by passistascalatore> [:D] che poi diventano storie vere
conosco due tizi che hanno evm unod ei quali molto insoddisfatto x vari problemi sulla monoscocca e sulle porte del gavone purtroppo volevano nbascere e competere con camper di alto livello ma hanno fatto un buco pazzesco da quanto mi ha detto uno dei due tizi in possesso di questo mandardato motorizzato renault >
quote:Originally posted by ghigo> No, loro, i proprietari, sono stati sempre rivenditori, inzialmente avevano una concessionaria sulla salaria, (ROMA) prima dell'allaccio con l'autostrada, poi, il figlio di Luciano Evangelisti si è messo a costruire i primi EVM = EVANGELISTI MASSIMILIANO,poi nell'anno 1998, hanno rilevato la concessionaria della MIRAGE sulla pontina, ed hanno cominciato a vendere i loro mezzi e quelli della HYMER... nell'anno 2004 il tracollo finale della fabrica con conseguente chiusura anche del punto vendita sulla pontina.... SALUTONI E AUGURONI
Per quel poco che allora conoscevo dei camper (anno 2000) credo che le persone che la fondarono erano uscite dall'Arca dato che l'Arca stessa non credeva nella loro idea. All'epoca lavoravo nella zona di Pomezia (non nel campo dei camper) ma il mio responsabile mi accennò a questa storia a proposito dei soliti discorsi sulla imprenditoria... sarà stato poi tutto vero o le solite baggianate??? Magari qualcuno mi può dare dei riscontri. Ciao Angelo >
http://cgi.ebay.it/REVOLUTION-M...
La EVM è rinata o c'èqualcuno che cerca pesci?quote:Originally posted by bostefano> se guardi in COL nei costruttori europei trovi ancora il sito della EVM Europa con sede in Germania allora esiste ancora qualcosa ? era italiana o anche tedesca ?
Forse sbaglio ma sono convinto di avere visto il sito fare riferimento ad un indirizzo Tedesco? Comunque a mio parere erano i mezzi più belli e innovativi degli ultimi anni. >
quote:Originally posted by gogo> Allora non parlo arabo ma italiano... il sito del tedesco è puramente publicitario, lui... il tedesco!! ci ha rimesso qualcosa come 2 milioni di euretti, nella bagarre dell'accaparramento per recuperare qualcosa, lui si è portato via alcuni mezzi che ha provato a continuare a vendere.... SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by bostefano> se guardi in COL nei costruttori europei trovi ancora il sito della EVM Europa con sede in Germania allora esiste ancora qualcosa ? era italiana o anche tedesca ?
Forse sbaglio ma sono convinto di avere visto il sito fare riferimento ad un indirizzo Tedesco? Comunque a mio parere erano i mezzi più belli e innovativi degli ultimi anni. >
>