CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ex noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 20/04/2006 alle: 11:09:01
Per adesso è solo un'ipotesi, ma potrebbe essere che sono interessato ad un Blucamp 400, che in pratica è un Rimor, con cui mi sono trovato abbastanza bene con il mio attuale (vecchissimo) camper. Cosa dite? Che differenze (sostanziali) ci sono tra un Rimor "vero" ed un Blucamp? Voi prendereste un ex-noleggio, invece di un usato"normale"? Grazie a tutti! Mario
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:12:11
Ciao, ho visto il blucamp e non e' male anche se il rimor sbrig che avevo io e' deciamente superiore, se invece lo paragoni al rimor europeo allora forse sono sullo stesso livello o addirittura e' meglio il blucamp. Gli ex noleggio in genere vengono messi a posto perfettamente per quanto riguarda l'allestimento , stufa,impianti etc , inoltre generalmente chi li vende prima di farlo li porta esteticamente pari al nuovo, l'unica cosa da tenere presente e' che un mezzo di un anno puo' aver fatto anche 100K Km e minimo ne ha fatti 50K invece un camperista medio non percorre piu' di 10K di Km anno. Concludendo quindi, a meno di offerte particolarmente convenienti in termini di costi e garanzia (garanzia specialmente sul motore )io mi indirizzerei verso un usato proveniente da privati magari uniproprietario. Ciao, sperando di esserti stato utile ti saluto e ti auguro di avere il tuo nuovo camper al piu' presto! Mauro
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/04/2006 alle: 09:22:13
Io non comprerei mai un ex-noleggio. Come si diceva prima, hanno molti Km rispetto ad un utilizzatore normale, e poi i noleggianti ne fanno di tutti i colori, dal partire a razzo a -20° a maltrattare la trasmissione, oltre che distruggere le attrezzature interne senza riguardo alcuno. Poi vengono messi a posto alla bell'e meglio e venduti.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 21/04/2006 alle: 09:36:22
Brigger,sono dei buoni mezzi,hanno parti del "sailer" e parti"dell'europeo"( modello di punta e base della rimor ),l'unico consiglio che mi sento di darti e quello sul motore,esclusivamente il 137 cv.E vero che hanno + chilometri x contro pero se avesse avuto dei problemi sarebbero usciti e risolti,cosa che non puo avvenire se compri da privato,xche i mezzi normalmente hanno pochi chilometri,quindi eventuali problemi dovresti sobbarcarteli da solo visto che i privati non ti forniscono nessuna garanzia.Io ho fatto questa scelta,acquistando uno sky_500-137cv( che prima avevo noleggiato ),quando l'ho preso il mezzo aveva 6 mesi è 25000 km,ora ha 15 mesi è 43000 km +-,senza problemi,sono soddisfatto del mezzo che mi sento di consigliare,non meno importante con questa formula di acquisto ho risparmiato un bel po di eurini dal nuovo,avendo in + molti accessori gia montati,mi auguro di esserti stato utile,buona scelta,saluti Claudio.[:p][:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 09:38:27
Anch'io ho comprato un mezzo ex noleggio da un concessionario (un AR2): piccoli problemi, che si sarebbero verificati anche se avessi comprato un mezzo nuovo, me li ha risolti in garanzia senza battere ciglio. Per quanto riguarda poi come vengono trattati i mezzi durante il noleggio, secondo me c'è noleggiatore e noleggiatore: dove l'ho preso io, usano mille accorgimenti e attenzioni per non rovinare il mezzo, tant'è vero che è una ditta che esiste da tantissimi anni, opera principalmente con il noleggio e rivende tutti i mezzi a fine stagione. Io sono andato a vedere i mezzi quando ancora la stagione del noleggio non era finita e mi sono reso conto delle cure e accorgimenti con cui venivano trattati, adifferenza di altre ditte che avevo già visitato. Quindi, come in tutte le cose, è bene non generalizzare e guardarsi bene in giro, in modo da avere dei termini di paragone, senza fermarsi alla prima impressione.

Modificato da Paolomc il 21/04/2006 alle 09:52:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 21/04/2006 alle: 11:14:25
quote:Originally posted by piskygt65
Brigger,sono dei buoni mezzi,hanno parti del "sailer" e parti"dell'europeo"( modello di punta e base della rimor ),l'unico consiglio che mi sento di darti e quello sul motore,esclusivamente il 137 cv.E vero che hanno + chilometri x contro pero se avesse avuto dei problemi sarebbero usciti e risolti,cosa che non puo avvenire se compri da privato,xche i mezzi normalmente hanno pochi chilometri,quindi eventuali problemi dovresti sobbarcarteli da solo visto che i privati non ti forniscono nessuna garanzia.Io ho fatto questa scelta,acquistando uno sky_500-137cv( che prima avevo noleggiato ),quando l'ho preso il mezzo aveva 6 mesi è 25000 km,ora ha 15 mesi è 43000 km +-,senza problemi,sono soddisfatto del mezzo che mi sento di consigliare,non meno importante con questa formula di acquisto ho risparmiato un bel po di eurini dal nuovo,avendo in + molti accessori gia montati,mi auguro di esserti stato utile,buona scelta,saluti Claudio.[:p][:)] >
> Grazie Claudio, la tua mi sembra una valutazione molto sensata e sicuramente utile. Solo una cosa: perché preferisci così nettamente il 137CV? Solo per la potenza o sono meccaniche molto diverse? Grazie, Mario
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/04/2006 alle: 10:59:59
quote:Originally posted by Paolomc
Anch'io ho comprato un mezzo ex noleggio da un concessionario (un AR2): piccoli problemi, che si sarebbero verificati anche se avessi comprato un mezzo nuovo, me li ha risolti in garanzia senza battere ciglio. Per quanto riguarda poi come vengono trattati i mezzi durante il noleggio, secondo me c'è noleggiatore e noleggiatore: dove l'ho preso io, usano mille accorgimenti e attenzioni per non rovinare il mezzo, tant'è vero che è una ditta che esiste da tantissimi anni, opera principalmente con il noleggio e rivende tutti i mezzi a fine stagione. Io sono andato a vedere i mezzi quando ancora la stagione del noleggio non era finita e mi sono reso conto delle cure e accorgimenti con cui venivano trattati, adifferenza di altre ditte che avevo già visitato. Quindi, come in tutte le cose, è bene non generalizzare e guardarsi bene in giro, in modo da avere dei termini di paragone, senza fermarsi alla prima impressione. >
> Ma io non ho dubbi sui noleggiatori, ma sui noleggianti, ossia coloro che li noleggiano per andare in 7 all'Oktoberfest, sempre a 150Km/h, fracassando motore, cambio e accessori, parcheggiando sulle rocce, tanto "chissenefrega, e' a noleggio".
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 26/04/2006 alle: 21:24:29
ciao io ti consiglio un ex noleggio, sicuramente devi controllare lo stato (tavoli, tapezzerie, sportelli e soffitto). i Km. se il mezzo ha un'anno di vita si aggirano sui 30.000 max io ho provato con un ex noleggio e ho notato che tutti i problemucci di gioventù li risolve il concessionario ora ho comperato un mezzo nuovo ma le regolazioni sono tante e sopprattuto ti fanno perdere tempo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/04/2006 alle: 22:15:31
Okkio se vai in camper d'inverno,a certe temperature non è propio indicato,se invece d'inverno lo metti in letargo va bene.Ciao Nyppo.[:)]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:56:54
appartengo a coloro che hanno acquistato un ex nolo. Sea Dynghy 5 - Versione Leader del 2003 su ducato 2800. Ha i suoi km, non lo posso negare, ma a distanza di un anno e mezzo mi trovo benissimo, va che è una meraviglia ecc. ecc.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 27/04/2006 alle: 20:09:18
Ciao Mario,il 137cv è tutto nuovo,motore,cambio e componenti meccanici( xquesto sono aumentati in modo spropositato i transit sulla strada ),i rapporti al cambio finalmente sono adeguati,ha un primino con il quale le salite non fanno + paura( grave difetto nella versione 125cv )e la 6°a intermedia( quindi molto elastica senza punte velocistiche da primato )con una elasticita fuori dal normale,buona insonorizzazione della cabina( al contrario del 125cv,con il quale non si riesce + a conversare gia a 60kml )è consumi ridotti rispetto le versioni precedenti ford a patto di non sfruttare a pieno le potenzialita offerte dalla meccanica,l'unica motrice superiore,secondo me è il daily 166cv,ovviamente con costi notevolmente superiori.Mi auguro di esserti stato utile,buona scelta e felici chilometri quando li farai, saluti Claudio.[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link