CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Favignana?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 09:25:13
Scusate l'OT, ma non si può non rispondere. Noi abbiamo un sistema fiscale serio, incentrato sulla capacità contributiva (ex art. 53 della Costituzione), in contrapposizione all'altro sistema, ovvero a quello che funziona così: più si chiedono servizi allo Stato più si paga.
Ciò colpirebbe bambini (istruzione), poveri (chiedono assistenza statale) e anziani (più sanità).
Pene severe: ci sono, ahinoi mancano i controlli.
Deduzione spese, praticamente ENTRATE meno USCITE = risparmio, ecco, tu vuoi tassare soltanto i risparmi.
E non funziona così, ti prego di riflettere sul concetto di CAPACITA' CONTRIBUTIVA (grazie).
Sui controlli lo Stato sono decenni che è inefficiente: abbiamo circa mille miliardi di crediti fiscali da riscuotere, praticamente 4/5 volte il famoso PNNR, quasi un terzo del debito pubblico, ma evidentemente il debitore (più o meno quasi tutti noi .... chi non ha una cartella esattoriale da pagare?) non è in grado di pagare.
Fine OT
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 09:29:28
Quindi mi stai dicendo che per non arricchire le banche con il tuo stipendio sul conto preferisci prelevare tutto e metterlo nel materasso? Ma il materasso quanto ti rende?

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 11:37:04
Che cosa c'entra la capacità contributiva? Io ho solo detto che voglio detrarre dalle mie entrate le mie spese, TUTTE. Non vedo perché debba pagare le tasse due o tre volte, lo stipendio tassato, poi ripago iva dappertutto, vado dal dentista e non scarico l'intero importo ma solo il 19x100, perché? Ragazzi ma dove vivete voi? Scusate eh... Altro messaggio... Demagogia di cosa? Chiedo una cosa molto semplice: pagare le tasse una volta sola, avere controlli seri, pene serie per chi evade, scaricare tutte le spese come fa una azienda che paga le tasse solo sull'utile e non altre due tre volte... Infine, le banche vivono di commissioni ed interessi... Ma mi sa che anche qui non siamo ferrati. 50 euro che girano dentro ai vari pos... Dopo alcuni passaaggi da privato a ditta e viceversa... Diventano 0 perché le commissioni che gli esercenti pagano erodono il valore dei 50 euro iniziali. Tassazione equa in italia? Ma state scherzando? Va be dai parliamo dei prezzi alti a favignana che è meglio...
io non voglio tassare i risparmi, io voglio scaricare PER INTERO LE MIE SPESE. gasolio, bollette affitto mutuo...spese mediche, TUTTO. LE TASSE LE DEVE PAGARE CHI INCASSA I MIEI SOLDI, non io che già le ho pagate e parecchio nel mio stipendio, chiaro? Se guadagno 50 mila euro l'anno lordi, perché me li tassi e poi ripago tasse dappertutto? Facciamo che prendo 50 mila lordi l'anno, poi TOGLIAMO TUTTE LE MIE SPESE, poi tassi. Poi risparmio e metto da parte quanto voglio. Ma una azienda lo sapete come funziona? E allora vorrei fosse possibile fare come una azienda, tutto qui. E non mi pare che le aziende non riescano a risparmiare, anzi...

Modificato da Randamaic il 21/09/2023 alle 11:42:59
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 11:52:28
Te lo dico con il massimo rispetto, se non conosci il concetto di capacità contributiva è inutile che continuiamo a discutere.
Oltretutto siamo tremendamente OT, dunque a maggior ragione smettiamola qui.
Se vuoi apri questa discussione su extra.
Ripeto, con il massimo rispetto, ciao!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 12:17:08
Tutti i paesi europei e non solo hanno un sistema fiscale basato su imposte dirette progressive e imposte indirette con aliquote in base alla categoria merceologica dei prodotti. Poi si può discutere sulle aliquote che ovviamente variano da paese a paese in funzione del debito pubblico e del tasso di evasione.
Da nessuna parte si può detrarre o dedurre tutte le spese ma ci sono, nei paesi più evoluti, degli incentivi per spese legate a scuola, infanzia, salute e TPL  sicuramente più alte che in Italia.
La storia dei 50€ che spariscono con l'uso dei POS è una fake che puoi aver sentito da qualche tassista. La commisione è intorno al 2%, 0% sotto ai 10€.
Quindi i 50€ diventano 49€ sul conto e tali rimangono, anzi puoi anche recuperare 30 cent con il credito di imposta, ma visto che sei ferrato in materia spiega dove finiscono agli altri 49€. Solo che quei 49€ sul conto non si possono nascondere al fisco e allora ci si inventa la storia delle banche brutte e cattive che si rubano tutto il guadagno.
Tu non sei un'azienda perchè un azienda produce valore aggiunto, quindi deve giustamente detrarre i costi di produzione (spese) dai ricavi  e pagare le tasse sull'utile. E le aziende di tasse ne devono pagare parecchie.

Però ci sono posti dove funziona quasi come dici tu, potresti provare a chiedere la residenza, esempio Monaco.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 21/09/2023 alle 12:21:06
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 13:10:15
Credo che il Principato di Monaco sia un paradiso fiscale. Se vi trasferisci la residenza anagrafica c'è la presunzione per il fisco italiano che tu sia residente in Italia.
Sarai tu che dovrai dimostrare (e convincere) il controllore che effettivamente risiedi a Monaco.
(Per la serie che il fisco italiano funziona male)

Modificato da chorus il 21/09/2023 alle 13:10:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 13:36:51
con la scesa in campo dei pos di sennup dove pagavi l apparecchio dai 20€ ai 100€ questi ultimi con cartaceo e archiviazione di registrazioni varie l unica altra spesa era la trattenuta del 1,85 per cento sulla tramsazione (sece in irlanda )
Mentre le oneste banche casse rurali e menate varie si acvintetavano di un fisso 150€ più 50/80€ noleggio mensile manutenzione a proprie spese e percentuale circa 2 % se molte transanzioni ecvt.ecct
chi era con le banche nazionali aveva tutti i diritti di lamentarsi adesso penso sia cambiato qualcosa vedo poss nexi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/09/2023 alle 13:37:59
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 14:15:27
Tranquillo che non ci sono forumisti che a breve si trasferiranno a Monaco, anche solo perché il rimessaggio del camper è un po’ caruccio.
Per avere la residenza devi avere un bel po’ di Niesman+Bischoff piegati nel portafoglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link