CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Favorevole o contrario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 06:55:00
L'ultima tragedia del bambino ucciso per errore dal camper guidato dal nonno (non è ne il primo e non sarà l'ultimo..) mi ha fatto pensare che una retrocamera e i sensori, dovrebbero essere di serie e obligatori nei camper.... ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 18/05/2008 alle 06:58:48
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/05/2008 alle: 08:52:30
Hai ragione.... Anche il cicalino retro è molto utile, mi ha salvato una signora che non vedevo dietro.. Nell'attuale sensori e cicalino, nel prox anche tele doppio okkio... Saluti
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:13:37
Quando faccio la retromarcia utilizzo, installata sempre nella parte retro del camper, la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!. Non voglio dispositivi elettronici, comodi sicuramente, ma tutti con dei limiti. Ciao. Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:18:26
quote:Originally posted by roby50
...la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!>
>Ha un difetto: quando piove e rientra in camper non ha più il sorriso in bocca... meglio una telecamera! Se non dovesse funzionare, come seconda risorsa, una finestra sul posteriore del camper, alla quale non ho mai rinunciato e che ho sempre messo come priorità nell'acquisto del mezzo. Elio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:23:24
telecamera? cicalino? sensori?.......e il cervello nessuno lo collega???[:(!] come si fa' a fare manovra con un bambino di un anno e mezzo e uno di cinque anni nelle vicinanze e senza nessun controllo da parte di un adulto. il caro nonnino anziche' pensare che il bambino se ne stesse fermo doveva pensare che difficilmente lo avrebbe fatto. doveva spostare il camper proprio in quel momento? non c'era nessun altro a cui affidare i due bambini durante la manovra? al limite il nonnino, poteva far salire nella cabina del camper i due bambini,spacciandolo per un gioco,e far manova in tutta tranquillita'. bastava solo collegare il cervello! alla fine comunque di questo mio sfogo causato nel vedere come accadono certe disgrazie,sono vicino alla famiglia del bambino e anche al nonnino,perche' dopo quanto ha CAUSATO avra' di che convivere con la sua coscenza. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:23:24
Quando faccio la retromarcia utilizzo, installata sempre nella parte retro del camper, la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!. Non voglio dispositivi elettronici, comodi sicuramente, ma tutti con dei limiti. Ciao. Roberto >
> Vero, solo che non sempre è disponibile, viaggiando spesso da solo
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:25:27
Vorrei montare una telecamera ma dal mio conc.i prezzi sono esorbitanti(non meno di 500 euro)quando vedo che con 200 euro puoi prenderti cam e video.Il problema è come far passare i cavi o mi farei da solo il lavoro.Ho un marano t 580 con finestra anche dietro mi chiedevo se fosse possibile montare la telecamera all'interno o qualche suggerimento per far passare i cavi da dietro fino al cruscotto.
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 18/05/2008 alle: 11:19:37
saluti a tutti ,io nel mio camper nuovo ho installato subito il cicalino della retro perche'non esisteva ,sto pensando alla telecamera anche se fino ad ora , sono scettico perche' non ho problemi per fare manovra nel senso che c'e' qualcuno che mi aiuta o cerco un posto piu' sicuro oppure ne faccio due per evitare di toccare ,purtroppo non ho mai considerato questa brutta esparienza anche perche' mio figlio di 10 anni o e' in camper con me, oppure io l'ho devo vedere dagli specchi altrimenti non mi muovo . non voglio pensare al nonno di quel povero bimbo non so come potra vivere se vivere io non so' se sarei capace a soportare una cosa cosi orribile .in ogni caso a lui e alla famigli condoglianze . gianni
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 12:35:22
quote:Originally posted by luigi1963
telecamera? cicalino? sensori?.......e il cervello nessuno lo collega???[:(!] come si fa' a fare manovra con un bambino di un anno e mezzo e uno di cinque anni nelle vicinanze e senza nessun controllo da parte di un adulto. il caro nonnino anziche' pensare che il bambino se ne stesse fermo doveva pensare che difficilmente lo avrebbe fatto. doveva spostare il camper proprio in quel momento? non c'era nessun altro a cui affidare i due bambini durante la manovra? al limite il nonnino, poteva far salire nella cabina del camper i due bambini,spacciandolo per un gioco,e far manova in tutta tranquillita'. bastava solo collegare il cervello! alla fine comunque di questo mio sfogo causato nel vedere come accadono certe disgrazie,sono vicino alla famiglia del bambino e anche al nonnino,perche' dopo quanto ha CAUSATO avra' di che convivere con la sua coscenza. ciao >
> Io mi chiedo come ci si possa pemettere di giudicare fatti del genere! Quello che sappiamo è solo quello che ci viene riportato dai media, non conosciamo le circostanze esatte. Non credo che una persona si metta a fare una retromarcia sapendo che 2 bambini sono nelle vicinanze. Le situazioni possono essere tante. Forse abitano nella stessa casa e i bambini sono scesi nel giardino all'insaputa di tutti "dai andiamo a vedere il nonno". Risparmiamo di giudizi l'attore di una tale disgrazia; il peso che la sua coscienza dovrà portare è già più che sufficiente.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:25:28
Perfettamente d' accordo con Luigi e altri, però c'è un post apposito per i commenti in "altro", però occhio che se non scrivete esclusivamente "poverino nonnino che disgrazia" venite sgridati dagli chantal di turno. Io ho messo la telecamera, ma credo possano essere molto utili anche i sensori di parcheggio, che coprono bene la parte bassa. Sono d' accordo anche sulla eventuale obbligatorietà. Comunque se c'è qualcuno fuori che guarda è sempre la cosa migliore. E bambini e animali o dentro al camper o sotto ferreo controllo di qualcuno. Facendo manovra in campeggio o area dove ci possono essere pargoli a piede libero, è bene farsi aiutare sempre da qualcuno.

Modificato da navarre il 18/05/2008 alle 16:26:45
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:38:02
non mi permetto di giudicare,ma visto che il nonno ha detto:"non mi sono accorto del movimento del bambino"vuol dire che lui ha visto che i bambini erano li' presenti e purtroppo per il bambino, lui non ha fatto niente per far si' che i due bambini fossero messi in sicurezza. io non mi sono permesso di giudicare,ma una critica penso di poterla fare,o devo dire che la disgrazia era inevitabile? non credo proprio!la disgrazia era EVITABILISSIMA,come la maggior parte delle disgrazie,basta prima di fare una cosa, pensare. e se chantal avesse letto bene il post,avrebbe letto che nonostante quello che penso su come e' accaduta la disgrazia,sono vicino alla famiglia e al nonnino per il peso che dovra' sopportare. CIAO
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:47:00
io penso che neanche i sensori e la videocamera diano la certezza di evitare disgrazie simili , purtroppo i bammbini alle volte per giocare si infilano sotto il mezzo , di conseguenza non risultano rilevabili ne con i sensori ne con la videocamera , le disgrazie sono appunto delle disgrazie alle volte si fa attenzione a tutto e purtroppo sfugge quello più importante , e si rimane con il rimorso di non averlo fatto per tutta la vita. Saluti Andrea
navarre
navarre
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:56:19
Anche i cani per giocare si rincorrono sotto al camper... questo non vuol dire che prima di muovere il camper uno non debba appunto "pensare" come scrive Luigi : rapido appello, e soggetti irresponsabili (o poco responsabili) sotto controllo. Nessuno nega che sia stata una disgrazia e una tragedia per la famiglia (al solo pensarlo mi ci sento male) ma proprio il fatto che FORSE con un po' più di attenzione poteva essere evitata, mi fa andare in bestia.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:33:53
quote:Originally posted by luigi1963
non mi permetto di giudicare,ma visto che il nonno ha detto:"non mi sono accorto del movimento del bambino"vuol dire che lui ha visto che i bambini erano li' presenti e purtroppo per il bambino, lui non ha fatto niente per far si' che i due bambini fossero messi in sicurezza. io non mi sono permesso di giudicare,ma una critica penso di poterla fare,o devo dire che la disgrazia era inevitabile? non credo proprio!la disgrazia era EVITABILISSIMA,come la maggior parte delle disgrazie,basta prima di fare una cosa, pensare. e se chantal avesse letto bene il post,avrebbe letto che nonostante quello che penso su come e' accaduta la disgrazia,sono vicino alla famiglia e al nonnino per il peso che dovra' sopportare. CIAO >
> Ineccepibile! Queste sono disgrazie evitabili con un minimo di prevenzione e buon senso. Tutto il sostegno possibile alla famiglia, per quello che può servire, nel tentativo, virtuale, di aiutarli a superare questa loro immane tragedia. Salvo-SA
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:14:59
quote:Originally posted by elfetto
...la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!>
>Ha un difetto: quando piove e rientra in camper non ha più il sorriso in bocca... meglio una telecamera! Se non dovesse funzionare, come seconda risorsa, una finestra sul posteriore del camper, alla quale non ho mai rinunciato e che ho sempre messo come priorità nell'acquisto del mezzo. Elio
>
> Quoto!Anch'io ho la finestra posteriore dal bagno; non è che l'ho scelta, me la sono ritrovata, però devo dire che è molto utile,proprio in casi come sopra evidenziato.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:42:09
Ho fatto installare quasi subito la telecamera, credo però che come ho un pò di soldi facci mettere il cicalino. Ora mi aspetta l'assicurazione ed il viesa; a Napoli dicono mi tolgo una mola (mi parte un dente molare).
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:05:24
Io ho montato un telecamera posteriore ma comunque mi faccio aiutare da mia moglie o mio figlio nelle manovre. Eros
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:39:14
quote:Originally posted by Yuma58
L'ultima tragedia del bambino ucciso per errore dal camper guidato dal nonno (non è ne il primo e non sarà l'ultimo..) mi ha fatto pensare che una retrocamera e i sensori, dovrebbero essere di serie e obligatori nei camper.... ARMANDOid="navy"> >
> Assolutamente d'accordo, ho la retrocamera con microfono d'ascolto, ma credo che monterò anche i sensori e il cicalino, al di là dei commenti letti, pensate se succede in un'area di sosta e i figli non sono tuoi, credo che sia nel buon senso di un'adulto dotarsi di tutti i sistemi che la tecnologia ci mette a disposizione, e molto spesso non diamo il giusto peso alla probabilità che ci succeda qualcosa.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:05:19
Io ho i sensori, costano pochino e sono affidabili. appena avro voglia di far passare i fili montero un cicalino che si possa escludere dalla cabina, se no sai che rottura quando a tarda notte parcheggi nelle vicinanze di qualcuno che dorme con il tuo bel BipBip. pero quando muovo il camper in cortile l cane deve essere a casa, mia figlia ormai è grande e il camper sa bene come evitarlo. byby roberto
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:54:01
E' ormai una normale routine quando si fa marcia indietro che il cane sia dentro il camper e io...dietro a controllare nonostante la retrocamera: può piovere o nevicare ma la tranquillità non ha prezzo! Purtroppo qui a Roma si dice che "il momento del fregnone capita a tutti" però poveraccio quanto pagherà questa leggerezza.....non riesco ad imaginare come sarà la sua vita adesso.....è inutile purtroppo qualsiasi commento, spero solo che Dio aiuti lui e la sua famiglia. Marcella
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 06:42:19
Un saluto ai Lilla, vorrei dire soltanto che la retrocamera con audio e i sensori aiutano molto, anche la moglie che scende aiuta molto, si!!! a farti intruppare a qualche paletto.... [:D][:D][:D] Poi, come con le assicurazioni che sono state obligatorie per tutti, sarebbe opportuno che anche detti accessori lo siano, dovrebbero montarli da nuovi a carico dei costruttori... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 19/05/2008 alle 06:42:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link