quote:Originally posted by roby50>Ha un difetto: quando piove e rientra in camper non ha più il sorriso in bocca... meglio una telecamera! Se non dovesse funzionare, come seconda risorsa, una finestra sul posteriore del camper, alla quale non ho mai rinunciato e che ho sempre messo come priorità nell'acquisto del mezzo. Elio
...la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!>
quote:Originally posted by roby50> Vero, solo che non sempre è disponibile, viaggiando spesso da solo
Quando faccio la retromarcia utilizzo, installata sempre nella parte retro del camper, la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!. Non voglio dispositivi elettronici, comodi sicuramente, ma tutti con dei limiti. Ciao. Roberto >
quote:Originally posted by luigi1963> Io mi chiedo come ci si possa pemettere di giudicare fatti del genere! Quello che sappiamo è solo quello che ci viene riportato dai media, non conosciamo le circostanze esatte. Non credo che una persona si metta a fare una retromarcia sapendo che 2 bambini sono nelle vicinanze. Le situazioni possono essere tante. Forse abitano nella stessa casa e i bambini sono scesi nel giardino all'insaputa di tutti "dai andiamo a vedere il nonno". Risparmiamo di giudizi l'attore di una tale disgrazia; il peso che la sua coscienza dovrà portare è già più che sufficiente.
telecamera? cicalino? sensori?.......e il cervello nessuno lo collega???[:(!] come si fa' a fare manovra con un bambino di un anno e mezzo e uno di cinque anni nelle vicinanze e senza nessun controllo da parte di un adulto. il caro nonnino anziche' pensare che il bambino se ne stesse fermo doveva pensare che difficilmente lo avrebbe fatto. doveva spostare il camper proprio in quel momento? non c'era nessun altro a cui affidare i due bambini durante la manovra? al limite il nonnino, poteva far salire nella cabina del camper i due bambini,spacciandolo per un gioco,e far manova in tutta tranquillita'. bastava solo collegare il cervello! alla fine comunque di questo mio sfogo causato nel vedere come accadono certe disgrazie,sono vicino alla famiglia del bambino e anche al nonnino,perche' dopo quanto ha CAUSATO avra' di che convivere con la sua coscenza. ciao >
quote:Originally posted by luigi1963> Ineccepibile! Queste sono disgrazie evitabili con un minimo di prevenzione e buon senso. Tutto il sostegno possibile alla famiglia, per quello che può servire, nel tentativo, virtuale, di aiutarli a superare questa loro immane tragedia. Salvo-SA
non mi permetto di giudicare,ma visto che il nonno ha detto:"non mi sono accorto del movimento del bambino"vuol dire che lui ha visto che i bambini erano li' presenti e purtroppo per il bambino, lui non ha fatto niente per far si' che i due bambini fossero messi in sicurezza. io non mi sono permesso di giudicare,ma una critica penso di poterla fare,o devo dire che la disgrazia era inevitabile? non credo proprio!la disgrazia era EVITABILISSIMA,come la maggior parte delle disgrazie,basta prima di fare una cosa, pensare. e se chantal avesse letto bene il post,avrebbe letto che nonostante quello che penso su come e' accaduta la disgrazia,sono vicino alla famiglia e al nonnino per il peso che dovra' sopportare. CIAO >
quote:Originally posted by elfetto> Quoto!Anch'io ho la finestra posteriore dal bagno; non è che l'ho scelta, me la sono ritrovata, però devo dire che è molto utile,proprio in casi come sopra evidenziato.
quote:Originally posted by roby50>Ha un difetto: quando piove e rientra in camper non ha più il sorriso in bocca... meglio una telecamera! Se non dovesse funzionare, come seconda risorsa, una finestra sul posteriore del camper, alla quale non ho mai rinunciato e che ho sempre messo come priorità nell'acquisto del mezzo. Elio
...la migliore telecamera con abbinato cicalino avvisatore esistente, ...... MIA MOGLIE!>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Assolutamente d'accordo, ho la retrocamera con microfono d'ascolto, ma credo che monterò anche i sensori e il cicalino, al di là dei commenti letti, pensate se succede in un'area di sosta e i figli non sono tuoi, credo che sia nel buon senso di un'adulto dotarsi di tutti i sistemi che la tecnologia ci mette a disposizione, e molto spesso non diamo il giusto peso alla probabilità che ci succeda qualcosa.
L'ultima tragedia del bambino ucciso per errore dal camper guidato dal nonno (non è ne il primo e non sarà l'ultimo..) mi ha fatto pensare che una retrocamera e i sensori, dovrebbero essere di serie e obligatori nei camper.... ARMANDOid="navy"> >