CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Federico...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 11:55:42
Anche se l'ho conosciuto solo virtualmente su COL, ho sempre apprezzato i suoi interventi e consigli....

sono addolorato....

R.i.P.

Massimo
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 12:09:58
Condoglianze alla famiglia.
Federico RIP
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 12:56:09
Condoglianze alla famiglia.
Una preghiera per tutti coloro che sono stati toccati dal virus personalmente o per via di familiari.
R.I.P.
Lollipibus
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 13:43:31
Innanzi tutto ringrazio la moderazione per avermi permesso l'apertura del post con il nome di un utente del forum. Se non ricordo male, da regolamento non è permesso. Pensate che, seppur ci dividevano circa 30Km., non abbiamo mai avuto modo di incontrarci di persona e conoscerci...ma in compenso abbiamo avuto una ottima corrispondenza da cui traspariva tutta le sua estrema gentilezza, armoniosità, semplicità, passione per i motori, gioia di vivere e tutto quant'altro....
Il messaggio di "Panzer" ieri alle ore 19.35 sul cell è stato veramente un colpo...scioccante!!
Sapevo del suo ricovero da tempo e confortavo appunto Panzer, preoccupatissimo, col dire che se le cose erano stazionarie, e quindi neanche peggiorative, di pazientare...pazientare...
Come già detto in apertura, sono vuoti che solo un briciolo di fede, di speranza, unita ad una semplice preghiera,di qualsiasi fede, possono anche contribuire a dare un minimo di conforto ai familiari...
Questo, mi è stato appena segnalato:

https://www.fmipuglia.it/lutto-...

francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 13:59:28
salve...
conosciuto e frequentato in diversi raduni con i CAMPERISTI SCUTERISTI.... avete già detto tutto di Federico...
io non trovo le parole.... solo lacrime...
ciao Federico... un abbraccio a Cecilia ed alle figlie
massimo
massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 15:13:05
Federico, persona della quale apprezzavo e condividevo le sue opinioni, in meccanica, quindi che stimavo.
Con dispiacere leggo questa notizia, faccio sentite e sincere condoglianze, alla famiglia e a chi lo conosceva bene.
R.I.P.
Ivo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 17:28:22
Mi unisco al pensiero collettivo.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Ermanno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 18:04:19
In risposta al messaggio di francarmen del 18/01/2021 alle 13:43:31

Innanzi tutto ringrazio la moderazione per avermi permesso l'apertura del post con il nome di un utente del forum. Se non ricordo male, da regolamento non è permesso. Pensate che, seppur ci dividevano circa 30Km., non abbiamo
mai avuto modo di incontrarci di persona e conoscerci...ma in compenso abbiamo avuto una ottima corrispondenza da cui traspariva tutta le sua estrema gentilezza, armoniosità, semplicità, passione per i motori, gioia di vivere e tutto quant'altro.... Il messaggio di Panzer ieri alle ore 19.35 sul cell è stato veramente un colpo...scioccante!! Sapevo del suo ricovero da tempo e confortavo appunto Panzer, preoccupatissimo, col dire che se le cose erano stazionarie, e quindi neanche peggiorative, di pazientare...pazientare... Come già detto in apertura, sono vuoti che solo un briciolo di fede, di speranza, unita ad una semplice preghiera,di qualsiasi fede, possono anche contribuire a dare un minimo di conforto ai familiari... Questo, mi è stato appena segnalato:    
...
Ringraziamo te per avercene dato notizia, purtroppo i lutti ci colpiscono anche da vicino, le più sentite condoglianze alla famiglia se avrà occasione di leggere.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 18:31:09
Sentite condoglianze alla famiglia  una preghiera per lui e per tutti i colpiti da questa tragica pandemia
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 19:25:11
Questa notizia mi ha rattristato molto, non conoscevo personalmente Federico, ma ho sempre apprezzato  i suoi interventi in meccanica, molto professionali, un abbraccio alla famiglia, con affetto Enzo
Enzo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 19:41:25
Condoglianze alla famiglia. Brutta cosa, il virus puo' colpire tutti.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 21:04:15
Grande tristezza. Mancherà a me ma - sono sicuro - a tutti noi.
Se ne è andato colui che ha visto nascere, uno per uno, i motori dei nostri Ducato. Gentile e molto competente: qualità rare, oggi. 
Federico: ti abbraccio forte. Vittorio. 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 23:12:56
Una notizia a cui non riuscivo a credere !
Purtroppo questo post mi era sfuggito: sono stato avvisato nel pomeriggio da un comune amico.
Che dire: era una persona davvero speciale, sempre pronta a dare una mano a chi ne aveva bisogno.
Io l'avevo conosciuto sul forum, una volta che avevo chiesto aiuto per un piccolo ma prezioso ricambio per il camper, che era praticamente introvabile.
Lui mi ha chiesto di inviargli foto e dimensioni del pezzo e si è offerto di.... costruirmelo.
Ma non è finita qui: poichè in quel fine settimana doveva venire nella mia città per una commissione, me l'ha pure recapitato di persona !
Dopo quella volta l'ho incontrato in un'altra sola occasione ad una sagra.
Ma mi sono bastati questi due incontri per capire che si trattava di una persona generosa, sempre disponibile ed anche molto competente.
Ogni tanto ci è capitato di scambiarci delle mail per confrontarci su argomenti di cui si stava discutendo sul forum: l'ultima volta è stato poco più di tre mesi fa.
R.I.P. Federico: una così bella persona è destinata a lasciare il segno e sono certo che non ti dimenticheremo mai !
Un abbraccio alla famiglia.

Giuseppe
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 23:32:41
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2021 alle 21:10:26

E' da giorni che volevo aprire un post per chi è colpito dal covid...e quindi anche per Federico Sapevo di lui, mio conterraneo... Per Federico, per i colpiti dal covid...per chi ha fede, una qualunque fede, ed ha modo di
chiudersi in preghiera...lo faccia, facciamolo...è un argomento spinoso, ma facciamolo... Le nostre preghiere possano essere di conforto a chi vive e a chi non è più, come Federico, portino quella pace eterna che tanto perseguiamo!!
...
Molto addolorato per l'immatura perdita dell'amico  Federico.  Non ho parole. Abbiamo perso tutti una persona preparata e competente. Sempre disponibile a darti un consiglio per aiutarti  a venirne fuori da un problema, anche se lo disturbavi dall'Iran , come ho fatto io. Ciao Federico,  Riposa in Pace.

pinalaura
pinalaura
18/01/2021 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2021 alle: 23:44:14
Cari tutti,
vi rispondo in quanto figlia di Federico per ringraziarvi tutti per le bellissime parole che avete dedicato al mio caro papà. Non vi nego che ha sempre ricevuto tantissimo affetto da tutti i cari amici del forum, questo ci riempie di gioia e orgoglio, e con enorme piacere ho scorso i vostri messaggi...
Avete già detto tanto su di lui, qualcuno di voi lo conosceva meglio, altri solo virtualmente, ma in ogni caso avete individuato il suo modo di essere e la sua infinita disponibilità nei confronti del prossimo.
La sua perdita è stato un fulmine a ciel sereno che ha spezzato i cuori di tutti quanti lo conoscevano e lo stimavano, ci ha lasciati troppo presto ma ci ha lasciato anche una eredità grandissima: il suo amore per i viaggi, il camper, i motori...
Io, mia sorella e mia mamma non perderemo occasione di onorarlo e faremo di tutto per portare avanti, con amore e orgoglio, le sue passioni.
Ringraziamo per le condoglianze. Un abbraccio virtuale ai suoi amici del forum, di cui parlava sempre con tanta passione.
Pina Laura, Chiara e Cecilia
Pina Laura figlia Federthago
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 12:58:32
Massimo Travella (mtravel), che in questo momento non ha modo di scrivere sul forum, aveva molta stima di Federico, mi ha chiesto di trasmettere la sua vicinanza e condoglianze alla famiglia.
heart
Davide
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 13:57:10
Condoglianze e un abbraccio ai familgiari 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 15:56:47
Nei contrasti esce la vera personalità e lui era un Signore. Condoglianze di cuore 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 18:32:42
sentite condoglianze... spero ch tu ora possa viaggiare libero tra le stelle del cielo... buon viaggio heart
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 21:53:30

Vorrei ripetermi ora che sono meno angosciato,

Federthago lo conoscevo solo in maniera virtuale però apprezzavo sempre i suoi interventi perchè sereni, pacati molto competenti ma mai saccenti, leggevo sempre i suoi interventi.

Ho poi avuto modo di conoscere Federico, ad un breve incontro con gli Scooteristi in quel di Fano ed mi ha sorpreso conoscere proprio quella persona che avevo immaginato.
Un incontro breve ma molto bello, ci siamo confrontati su molte reciproche conoscenze e non solo sui motori.

Mi aveva promesso due piccole boccole filettati per gli specchietti dell'Honda Sh e mi ha molto sorpreso la sua telefonata nella quale mi avvisava che erano pronti e di organizzarci per la consegna.

Purtroppo non c'è stato il tempo e me ne dolgo tantissimo e non certamente per le boccole.

Grazie Federico, mi hai lasciato con ricordi molto belli e vedo che molti, qui nel forum, ne sono concordi.
Ciao Federico, riposa in pace ed un gande abbraccio a Cecilia ed alle loro figlie.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link