CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiat assistance. Sentite questa.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 05:28:39
Cronistoria:
Ore 17,15: esco dal concessionario con il mio camper. Appena ritirato. Nuovo fiammante. Siamo a Varese. Tra una cosa e l'altra ho appena staccato un assegno di quasi centomilaeuro. Non so... saranno pochi, saranno tanti ma sempre soldi sono e soprattutto sudati.
Ore 17,18: dopo qualche centinaio di metri il camper si ferma. Si spegne. In mezzo al traffico. Tra le imprecazioni di tutti. Provo a riaccendere, riprovo. Niente. Per fortuna c'è un distributore vicino. Nel sospetto che non fosse stato messo gasolio come mi era stato detto prendo una tanica e lo metto. Nel frattempo avevo chiamato il concessionario e arriva il venditore. Ma ormai, messo gasolio, il camper riparte. Poteva andare peggio!
Ma neanche tempo di pensarlo e ....il peggio arriva! 
Ore 17,23: Dopo circa un chilometro. Asticella sul cruscotto della temperatura del motore improvvisamente al massimo. Spia rossa accesa. Messaggio di avvertimento sul cruscotto. Camper in "protezione". Accosto e spengo immediatamente. Richiamo il venditore che arriva.
Ore 17,45: chiamiamo l'assistenza Fiat Camper. Ci chiedono le caratteristiche volumetriche del mezzo. Dopo circa cinque minuti di spiegazioni l'interlocutrice capisce che trattasi di mezzo "motrice camper". E mi spiega che deve arrivare un carroattrezzi speciale da Como che porterà il mezzo in deposito a Como e successivamente l'indomani mattina in officina a Gallarate (solo chi abita da queste parti sa cosa significa fare la strada Como-Varese a quell'ora e con quel traffico mentre io aspetto in mezzo alla strada, con quel traffico appunto). E intanto aspetto. Con  camion e pullman di linea che ci passano a malapena.
Ore 18,46: mi chiama una operatrice dal Soccorso stradale di Como. Mi dice che stanno organizzando il mezzo per il recupero ma non capisce cosa significa "Camper motrice" come è stato segnalato dal centro Assistance (e ci credo!). Gli dico che è un camper e non una motrice di un bilico come pensavano ed è sufficiente un carroattrezzi di stazza media. A questo punto mi dice che non è necessario arrivare da Como ma si riesce a fare il recupero partendo da Varese. Si sarebbero occupati loro di prendere contatti.
Meno male.
Ore 18,54: mi telefona l'operatore del recupero di Varese. Viene lui. Porterà il camper nel suo deposito e l'indomani in officina a Gallarate. (Alla parte opposta rispetto a dove abito a circa 60 km.).
Allora mi faccio coraggio e chiedo se il camper può essere portato dal mio meccanico di fiducia, vicino casa, autorizzato Fiat. Mi risponde che si informa. Intanto parte.
Ore 20,00. Arriva il carro. Mi dà subito una bella notizia. E' stato autorizzato dall'assistenza Fiat a portare il camper dal mio meccanico. Vicino casa e non alla parte opposta a circa 60 km.
Avviso il meccanico. Ci aspetta.
Partiamo. Destinazione vicino casa.
Ore 21,00: Siamo quasi arrivati. Circa 30 Km ma con traffico e strada stretta. Si incrociano con difficoltà diversi mezzi pesanti e autobus. Ma ce l'abbiamo quasi fatta. Mancano un paio di chilometri.
Ma.
Arriva l'inatteso.
L'uomo del recupero viene chiamato dall'assistenza Fiat. Contrordine. L'autorizzazione di destinazione per il mio meccanico viene ritirata! Il camper deve andare a Gallarate. Necessariamente. Quindi l'uomo viene esortato a tornare indietro, rifare la strada in senso inverso, e portarsi il camper al suo deposito alla parte opposta rispetto a dove siamo partiti.
Dopo qualche attimo ricevo una telefonata dall'assistenza Fiat che mi spiega che il camper non può essere portato dal mio meccanico (intanto siamo arrivati) ma deve tornare indietro.
In genere sono un calmo e un mite e per carattere sono portato a riflettere e soprattutto a moderarmi. Ma stavolta non ce l'ho fatta. Mi sono...come dire....un po' lasciato andare nelle rimostranze.
Quello dell'assistenza non ha voluto sentire ragioni e mi ha riagganciato il telefono mentre parlavo. Il camper ripartiva e tornava indietro destinazione deposito. Solo lunedì si saprà a quale officina verrà destinato.
Insomma tutti mi aspettavano a casa col nuovo camper. Qualche preparativo e nei prossimi giorni saremmo partiti.
E invece non so neanche dov'è e soprattutto quando potrò averlo.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 06:41:36
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 05:28:39

Cronistoria: Ore 17,15: esco dal concessionario con il mio camper. Appena ritirato. Nuovo fiammante. Siamo a Varese. Tra una cosa e l'altra ho appena staccato un assegno di quasi centomilaeuro. Non so... saranno pochi,
saranno tanti ma sempre soldi sono e soprattutto sudati. Ore 17,18: dopo qualche centinaio di metri il camper si ferma. Si spegne. In mezzo al traffico. Tra le imprecazioni di tutti. Provo a riaccendere, riprovo. Niente. Per fortuna c'è un distributore vicino. Nel sospetto che non fosse stato messo gasolio come mi era stato detto prendo una tanica e lo metto. Nel frattempo avevo chiamato il concessionario e arriva il venditore. Ma ormai, messo gasolio, il camper riparte. Poteva andare peggio! Ma neanche tempo di pensarlo e ....il peggio arriva!  Ore 17,23: Dopo circa un chilometro. Asticella sul cruscotto della temperatura del motore improvvisamente al massimo. Spia rossa accesa. Messaggio di avvertimento sul cruscotto. Camper in protezione. Accosto e spengo immediatamente. Richiamo il venditore che arriva. Ore 17,45: chiamiamo l'assistenza Fiat Camper. Ci chiedono le caratteristiche volumetriche del mezzo. Dopo circa cinque minuti di spiegazioni l'interlocutrice capisce che trattasi di mezzo motrice camper. E mi spiega che deve arrivare un carroattrezzi speciale da Como che porterà il mezzo in deposito a Como e successivamente l'indomani mattina in officina a Gallarate (solo chi abita da queste parti sa cosa significa fare la strada Como-Varese a quell'ora e con quel traffico mentre io aspetto in mezzo alla strada, con quel traffico appunto). E intanto aspetto. Con  camion e pullman di linea che ci passano a malapena. Ore 18,46: mi chiama una operatrice dal Soccorso stradale di Como. Mi dice che stanno organizzando il mezzo per il recupero ma non capisce cosa significa Camper motrice come è stato segnalato dal centro Assistance (e ci credo!). Gli dico che è un camper e non una motrice di un bilico come pensavano ed è sufficiente un carroattrezzi di stazza media. A questo punto mi dice che non è necessario arrivare da Como ma si riesce a fare il recupero partendo da Varese. Si sarebbero occupati loro di prendere contatti. Meno male. Ore 18,54: mi telefona l'operatore del recupero di Varese. Viene lui. Porterà il camper nel suo deposito e l'indomani in officina a Gallarate. (Alla parte opposta rispetto a dove abito a circa 60 km.). Allora mi faccio coraggio e chiedo se il camper può essere portato dal mio meccanico di fiducia, vicino casa, autorizzato Fiat. Mi risponde che si informa. Intanto parte. Ore 20,00. Arriva il carro. Mi dà subito una bella notizia. E' stato autorizzato dall'assistenza Fiat a portare il camper dal mio meccanico. Vicino casa e non alla parte opposta a circa 60 km. Avviso il meccanico. Ci aspetta. Partiamo. Destinazione vicino casa. Ore 21,00: Siamo quasi arrivati. Circa 30 Km ma con traffico e strada stretta. Si incrociano con difficoltà diversi mezzi pesanti e autobus. Ma ce l'abbiamo quasi fatta. Mancano un paio di chilometri. Ma. Arriva l'inatteso. L'uomo del recupero viene chiamato dall'assistenza Fiat. Contrordine. L'autorizzazione di destinazione per il mio meccanico viene ritirata! Il camper deve andare a Gallarate. Necessariamente. Quindi l'uomo viene esortato a tornare indietro, rifare la strada in senso inverso, e portarsi il camper al suo deposito alla parte opposta rispetto a dove siamo partiti. Dopo qualche attimo ricevo una telefonata dall'assistenza Fiat che mi spiega che il camper non può essere portato dal mio meccanico (intanto siamo arrivati) ma deve tornare indietro. In genere sono un calmo e un mite e per carattere sono portato a riflettere e soprattutto a moderarmi. Ma stavolta non ce l'ho fatta. Mi sono...come dire....un po' lasciato andare nelle rimostranze. Quello dell'assistenza non ha voluto sentire ragioni e mi ha riagganciato il telefono mentre parlavo. Il camper ripartiva e tornava indietro destinazione deposito. Solo lunedì si saprà a quale officina verrà destinato. Insomma tutti mi aspettavano a casa col nuovo camper. Qualche preparativo e nei prossimi giorni saremmo partiti. E invece non so neanche dov'è e soprattutto quando potrò averlo.   Il fine giustifica il mezzo
...
Da non credere! Spero che sia una storia che almeno si concluda presto e che resti solo un ricordo di un mezzo nato male ma che vi ripagherà con i bei momenti che seguiranno!
Certo però che questi operatori potrebbero almeno istruirli un po' su cosa sia un camper, o almeno a chiedere al cliente dimensioni e peso del mezzo per individuare il carro da mandare!
Coraggio!
Marta
9
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 07:09:44
Cose da pazzi, uno spende un sacco di soldi ed iniziano subito i problemi ed invece di risolverli te li complicano.
mi dispiace per questa disavventura spero che si risolva presto, anche perché ho letto i tuoi post e da molto tempo aspettavi la consegna del camper.
16
Max369
Max369
12/11/2008 1513
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 10:41:41
Intanto,blocca l'assegno!Si sa mai...Tu non sai dove sia il camper,ma almeno che tu sappia dove sono i soldi...
Massimo
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 11:33:43
ma che cavolo dici max come se un assegno si possa bloccare...i consigli dateli sensati
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 14:28:38
Inaccettabile che un camper nuovo e così costoso abbia simili problemi. Da principianti il comportamento dell'assistenza Fiat.
Non ho competenze meccaniche per capire, ma leggendo in giro mi sorge un sospetto e la butto là: è un euro 6?
Perchè sull'euro 6, in base alle chiacchiere,  sembra che in Fiat abbiano fatto e disfatto, nel senso che solo per i camper esiste la versione a 2 egr. La versione con adblu sarebbe al momento solo per il settore commerciale e per altri marchi (camper su motrice citroen), ma sembra che entro l'anno (sempre secondo le chiacchiere) la versione a 2 egr venga abbandonata e sarà tutto adblu.
Non vorrei che il comportamento dell'assistenza derivi proprio da queste specificità
p.s ho letto ora i dettagli del malfunzionamento nell'altro post, probabilmente è più un aspetto sw che meccanico, temo che l'elettronica sia stata talmente spinta che ormai comincia ad essere delicata e a fare strani scherzi. Spero si risolva in fretta con un semplice reset

Modificato da pippomc il 15/07/2017 alle 14:45:54
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:36:09
Chissà se significa qualcosa.  Se può esserci un nesso o non c'entra niente. 
Pochi minuti prima, quando il mezzo si è spento perché non c'era gasolio, il motore era andato in protezione. Si era accesa la spia gialla del motore e compariva il messaggio di far controllare il motore.  La temperatura era normale.
Messo gasolio e ripartito dopo poco si è resettato da solo e la spia si è spenta.
Dopo qualche minuto è accaduto quello che già sapete.
Che sia successo qualcosa nella fase di resettaggio? 

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:45:02
In risposta al messaggio di pippomc del 15/07/2017 alle 14:28:38

Inaccettabile che un camper nuovo e così costoso abbia simili problemi. Da principianti il comportamento dell'assistenza Fiat. Non ho competenze meccaniche per capire, ma leggendo in giro mi sorge un sospetto e la butto
là: è un euro 6? Perchè sull'euro 6, in base alle chiacchiere,  sembra che in Fiat abbiano fatto e disfatto, nel senso che solo per i camper esiste la versione a 2 egr. La versione con adblu sarebbe al momento solo per il settore commerciale e per altri marchi (camper su motrice citroen), ma sembra che entro l'anno (sempre secondo le chiacchiere) la versione a 2 egr venga abbandonata e sarà tutto adblu. Non vorrei che il comportamento dell'assistenza derivi proprio da queste specificità p.s ho letto ora i dettagli del malfunzionamento nell'altro post, probabilmente è più un aspetto sw che meccanico, temo che l'elettronica sia stata talmente spinta che ormai comincia ad essere delicata e a fare strani scherzi. Spero si risolva in fretta con un semplice reset
...
Se si considera camper anche un banale "furgonato" .... si può avere il 2.3 SCR da 150 CV, quindi con AdBlue.
9
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 16:52:19
Io penso che sia inaccettabile che un officina autorizzata non guardi il tuo mezzo prima di lunedì dal venerdì pomeriggio, fosse stato un mezzo da lavoro cosa avrebbe dovuto fare?

​​​​​​
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 09:02:32
Non capisco questa  pidocchiosità di consegnare i mezzi col gasolio messo col contagocce, che poi ci si dimentichi pure angry...questa secondo me è la cosa più grave, che magari potrebbe essere davvero la base di tutti i guai.
Altra cosa che non capisco è perchè mai il mezzo debba essere trasportato da qualche parte, visto che molto probabilmente è un problema elettronico, non mi sembrerebbe complicato che si possa, con un mezzo di soccorso attrezzato, diagnosticare e magari risolvere sul posto, ...solo dopo eventualmente si trasporta in officina.
Ivo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 13:33:15
In risposta al messaggio di masivo del 16/07/2017 alle 09:02:32

Non capisco questa pidocchiosità di consegnare i mezzi col gasolio messo col contagocce, che poi ci si dimentichi pure ...questa secondo me è la cosa più grave, che magari potrebbe essere davvero la base di tutti i guai.
Altra cosa che non capisco è perchè mai il mezzo debba essere trasportato da qualche parte, visto che molto probabilmente è un problema elettronico, non mi sembrerebbe complicato che si possa, con un mezzo di soccorso attrezzato, diagnosticare e magari risolvere sul posto, ...solo dopo eventualmente si trasporta in officina.
...
Sono assolutamente d'accordo con queste affermazioni.
Innanzitutto continuo a pensare che l'origine di tutti i guai sia stato conseguenziale al primo evento. Quello dell'esaurimento del carburante.
Mi piacerebbe vedere, se fosse questo il caso e se questo avesse determinato una scaldatina al motore (ammesso che me lo diranno mai) a chi verrà data la responsabilità.
E poi è paradossale il fatto che si innesca un meccanismo che coinvolge una decina di persone ma non chi è più idoneo a risolvere in un attimo il problema intervenendo sul posto. E cioè un meccanico.
Nel fatto specifico, nel mio caso sono intervenuti:
-Il venditore che è immediatamente accorso e che è stato con me per tutto il tempo. Dimostrando perlomeno solidarietà.
-L'impiegata del call center dell'assistenza FIAT che non ha capito neanche di che mezzo si trattasse (ancora continuo a non spiegarmi come fosse convinta che si trattasse di una "motrice-camper").
-L'impiegata del recupero di Como che probabilmente, dopo la comunicazione del call center FIAT, sta ancora cercando di capire cos'è una "motrice camper"
-L'impiegata del recupero di Varese che, probabilmente più arguta delle prime due (ma di poco però visto che ci ha messo almeno due ore), ha capito che il mezzo coinvolto era un camper.
-L'operaio che ha effettuato il recupero che sembrava tra noi quello più adeguato  (era l'unico ad avere una tuta da meccanico piena di grasso) ma non appena mi ha visto mi ha immediatamente disilluso affermando che lui non era un meccanico (evidentemente, come suol dirsi, l'abito non fa il monaco)
-L'impiegato (nel frattempo era cambiato il turno) del recupero di Varese che mi ha comunicato che erano stati autorizzati da FIAT a portare il mezzo vicino casa.
-L'impiegato del call center di FIAT che, subito dopo, mi ha comunicato che NON erano stati autorizzati a portare il mezzo vicino casa.
-Sono inoltre intervenuti, loro malgrado, e perché invocati dall'uomo del trasporto quando ormai giunto con non poche difficoltà a destinazione (vicino casa mia) gli è stato comunicato che doveva invertire la rotta e tornare da dove era venuto con camper al traino, un  discreto numero di Santi.
In verità io un timido tentativo di affermare che forse serviva un meccanico l'ho fatto. Il giorno dopo ho chiesto all'addetto dove era depositato  se avevano un meccanico per farlo almeno vedere e almeno cercare di capire cosa fosse successo, naturalmente a mie spese. Mi ha risposto che in quel momento il meccanico non c'era ma appena rientrava avrebbe provveduto e mi avrebbe telefonato al massimo dopo un'ora.
Sto ancora aspettando.

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 14:54:53
Mi spiace molto quello che ti e' successo e sono stupito dal fatto che in tutto il tuo racconto non e' trasparito il minimo nercoso per il fatto che tutto cio' sia capitato in un giorno che doveva essere di felicita' per il ritiro del nuovo camper (che camper e' ? che motorizzazione ?).
Detto questo ti consiglio di pensare per un attimo a quante "famiglie ci mangiano sopra" con il tuo episodio e non ultimo quanto fruttera' di "costo rimessaggio" la sosta forzata... capirai il perche' di tante assurdita' che ti sono capitate.
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 18:08:07
Come ti capisco … se leggi qualche messaggio sotto, trovi la nostra disavventura cool

Ho capito una sola cosa:
  • NON chiamerò MAI più il numero verde Fiat Camper che si appoggia all’Europ Assistance no
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 18:28:00
Ma dai! Compri un camper nuovo da centomila euro e te lo consegnano in riserva sparata? surprise

In quattro anni ho preso due camper dallo stesso concessionario (metà del valore del tuo) e me li hanno sempre consegnati con 1/4 di serbatoio (il computer di bordo dava un'autonomia residua di 200 km.).

Almeno ti avessero avvisato di fare subito il pieno! angry
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 20:01:53
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/07/2017 alle 18:08:07

Come ti capisco … se leggi qualche messaggio sotto, trovi la nostra disavventura   Ho capito una sola cosa:NON chiamerò MAI più il numero verde Fiat Camper che si appoggia all’Europ Assistance
Si. L'avevo già letta.
E pensavo come siano singolari queste analogie che ci accomunano prima nell'attesa del mezzo e successivamente in quello che è avvenuto su strada.
A questo punto spero che ci accomuni anche la soluzione che mi sembra di aver capito per te è stata semplice, veloce e indolore.
Un saluto

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 20:04:50
In risposta al messaggio di Sgaio del 16/07/2017 alle 18:28:00

Ma dai! Compri un camper nuovo da centomila euro e te lo consegnano in riserva sparata?  In quattro anni ho preso due camper dallo stesso concessionario (metà del valore del tuo) e me li hanno sempre consegnati con 1/4 di serbatoio (il computer di bordo dava un'autonomia residua di 200 km.). Almeno ti avessero avvisato di fare subito il pieno! 
Già, è così.
Ma danno la colpa all'operaio.
La cosa ancora più tragica è che il primo distributore che ho trovato era temporaneamente chiuso perché c'era la cisterna che stava rifornendo (ma tu vedi quando ci si mette la sfi*a).
E allora ho proseguito per il secondo. Ma non ce l'ho fatta.

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 20:05:56
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/07/2017 alle 14:54:53

Mi spiace molto quello che ti e' successo e sono stupito dal fatto che in tutto il tuo racconto non e' trasparito il minimo nercoso per il fatto che tutto cio' sia capitato in un giorno che doveva essere di felicita' per
il ritiro del nuovo camper (che camper e' ? che motorizzazione ?). Detto questo ti consiglio di pensare per un attimo a quante famiglie ci mangiano sopra con il tuo episodio e non ultimo quanto fruttera' di costo rimessaggio la sosta forzata... capirai il perche' di tante assurdita' che ti sono capitate.
...
E' un Laika 5009.
Con motore Ducato 150 cv.

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 20:06:27
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/07/2017 alle 20:01:53

Si. L'avevo già letta. E pensavo come siano singolari queste analogie che ci accomunano prima nell'attesa del mezzo e successivamente in quello che è avvenuto su strada. A questo punto spero che ci accomuni anche la soluzione che mi sembra di aver capito per te è stata semplice, veloce e indolore. Un saluto  
Eh già …

Ieri ho ritirato il mezzo dall’officina autorizzata Fiat e mi hanno detto che è tutto apposto ...

Però ci vorrà del tempo prima che …

Ti faccio i migliori auguri di pronta “soluzione” yes

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:17:50
Fiat ... se la conosci la eviti . Purtroppo la maggioranza dei camper adotta meccanica fiat e c'è poco da scegliere sad
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:33:11
Nei vari mezzi che ho ritirato ci saranno stati si e no 5 euro di carburante.
non vorrei sbagliare ma le normative antiinquinamento prevedono che i mezzi nuovi viaggino senza i fluidi che possono sversarsi in caso di incidente.

ad ogni modo ritengo sia preferibile chiedere al conce quanta reale autonomia si ha prima di lasciare la sede , nel dubbio  un rabbocco con una tanica riempita preventivamente.

P.S ADBlue , una bella rogna quanto mai ho preso un auto con tale sistema , ora i liquidi da tenere sotto controllo sono 4 invece che tre e  quest' ultimo non lo trovi proprio sempre e dappertutto.
route
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 11:44:00
Visto che è un Laika ti potrei consigliare di avvisarel'assistenza Laika. Visto che si tratta di un mezzo nuovo penso che si muoveranno verso Fiat.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.