CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiat, se la conosci la eviti!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 19:10:40
Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia pessima esperienza con la fiat.
Premetto che per lavoro macinavo chilometri su chilometri, ho cambiato più di 30 automobili, e, dopo alcune esperienze negative, avevo deciso di non acquistare mai più auto di quel gruppo. Purtroppo i camper furgonati in commercio sono quasi tutti su meccanica fiat e così, quando nel 2015 ho deciso di acquistare un knaus boxstar nuovo, non ho avuto scelta.

I fatti :

Poco tempo addietro mia moglie mi fa notare, guardando il camper parcheggiato fuori casa, che sotto alla cabina di guida una lamiera era "penzolante" . Controllo e in effetti un carter sotto al motore era storto e traballante. Li per li la cosa non mi preoccupa, colpi sotto so di non averne presi,magari, penso, facendo il tagliando lo hanno smontato e rimontato male, mi riprometto di farlo sistemare alla prima occasione.

Nel mese di febbraio porto il camper dal carrozziere per far montare uno spoiler sul tetto davanti all'oblò e, con l'occasione, gli dico di sistemare anche il carter sotto al motore. Dopo poche ore mi chiama il carrozziere per comunicarmi che farà il possibile per sistemarlo, ma, una volta messo il mezzo sul ponte ha constatato che manca completamente la barra anti intrusione a protezione del radiatore a cui questo carter va fissato. Quando ritiro il mezzo mi spiega la gravità del fatto: Mi manca, cioè non è mai stato montato in fabbrica, come si evince dai fori filettati a cui andrebbe fissato e che risultano mai adoperati, un elemento fondamentale per la sicurezza in caso di incidente. Mi spiego : se dovessi avere un incidente che vede coinvolto il muso del veicolo, come un banale tamponamento, ci sarebbe solo il paraurti in plastica, che ha una funzione più estetica che pratica, a proteggere il motore e, a seconda della gravità dell'impatto, gli occupanti.

Mi reco subito presso la concessionaria fiat di zona. L'addetto alla ricezione dapprima storce il naso ( bisogna rivolgersi a chi glielo ha venduto ) , poi, sentito su mia insistenza il capo officina, mi fissa un appuntamento.

Il 7 marzo porto il camper in officina. Stamattina mi telefona un gentile signore che in poche parole mi dice che la mancanza del pezzo all'origine è lampante, ma che ha dovuto litigare con l'ispettore fiat che sosteneva fosse passato troppo tempo dall'acquisto del veicolo ( non si capisce come avrei potuto accorgermene visto che si tratta di un lamierato nascosto alla vista ) , e che era riuscito a ottenere il pezzo gratis, ma non la mano d'opere, cercando di tranquillizzarmi spiegando che si tratta solo di due/tre ore di lavoro.

Ecco, questa è la fiat, io resto basito ! 

Sottolineo che non ho nulla da dire contro la concessionaria che ha fatto del suo meglio, è proprio la fiat casa madre  che tiene un comportamento indegno. Giocano sul fatto che per poche centinaia di euro che mi costerà la riparazione non mi conviene agire nelle sedi opportune. Negli USA gli avrei potuto fare una causa "milionaria" , ma qui sappiamo come funziona la giustizia...

A voi i commenti, e, se avete acquistato un camper prodotto a fine 2014/inizio 2015 ... dateci un occhio.

In rispetto al regolamento di questo forum il mio nome è Pasquale ( Fabrizio per gli amici) Sebastiani e abito a Bassano del Grappa 

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 19:35:54
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/03/2018 alle 19:10:40

Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia pessima esperienza con la fiat. Premetto che per lavoro macinavo chilometri su chilometri, ho cambiato più di 30 automobili, e, dopo alcune esperienze negative, avevo deciso
di non acquistare mai più auto di quel gruppo. Purtroppo i camper furgonati in commercio sono quasi tutti su meccanica fiat e così, quando nel 2015 ho deciso di acquistare un knaus boxstar nuovo, non ho avuto scelta. I fatti : Poco tempo addietro mia moglie mi fa notare, guardando il camper parcheggiato fuori casa, che sotto alla cabina di guida una lamiera era penzolante . Controllo e in effetti un carter sotto al motore era storto e traballante. Li per li la cosa non mi preoccupa, colpi sotto so di non averne presi,magari, penso, facendo il tagliando lo hanno smontato e rimontato male, mi riprometto di farlo sistemare alla prima occasione. Nel mese di febbraio porto il camper dal carrozziere per far montare uno spoiler sul tetto davanti all'oblò e, con l'occasione, gli dico di sistemare anche il carter sotto al motore. Dopo poche ore mi chiama il carrozziere per comunicarmi che farà il possibile per sistemarlo, ma, una volta messo il mezzo sul ponte ha constatato che manca completamente la barra anti intrusione a protezione del radiatore a cui questo carter va fissato. Quando ritiro il mezzo mi spiega la gravità del fatto: Mi manca, cioè non è mai stato montato in fabbrica, come si evince dai fori filettati a cui andrebbe fissato e che risultano mai adoperati, un elemento fondamentale per la sicurezza in caso di incidente. Mi spiego : se dovessi avere un incidente che vede coinvolto il muso del veicolo, come un banale tamponamento, ci sarebbe solo il paraurti in plastica, che ha una funzione più estetica che pratica, a proteggere il motore e, a seconda della gravità dell'impatto, gli occupanti. Mi reco subito presso la concessionaria fiat di zona. L'addetto alla ricezione dapprima storce il naso ( bisogna rivolgersi a chi glielo ha venduto ) , poi, sentito su mia insistenza il capo officina, mi fissa un appuntamento. Il 7 marzo porto il camper in officina. Stamattina mi telefona un gentile signore che in poche parole mi dice che la mancanza del pezzo all'origine è lampante, ma che ha dovuto litigare con l'ispettore fiat che sosteneva fosse passato troppo tempo dall'acquisto del veicolo ( non si capisce come avrei potuto accorgermene visto che si tratta di un lamierato nascosto alla vista ) , e che era riuscito a ottenere il pezzo gratis, ma non la mano d'opere, cercando di tranquillizzarmi spiegando che si tratta solo di due/tre ore di lavoro. Ecco, questa è la fiat, io resto basito !  Sottolineo che non ho nulla da dire contro la concessionaria che ha fatto del suo meglio, è proprio la fiat casa madre  che tiene un comportamento indegno. Giocano sul fatto che per poche centinaia di euro che mi costerà la riparazione non mi conviene agire nelle sedi opportune. Negli USA gli avrei potuto fare una causa milionaria , ma qui sappiamo come funziona la giustizia... A voi i commenti, e, se avete acquistato un camper prodotto a fine 2014/inizio 2015 ... dateci un occhio. In rispetto al regolamento di questo forum il mio nome è Pasquale ( Fabrizio per gli amici) Sebastiani e abito a Bassano del Grappa    Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...
Be... il ducato è il mezzo piu' usato sui camper e non basta certo una cattiva esperianza con un concessionario a dare un giudizio su un azienda...
Si,ci sono quelli fissati con le vetture tedesche ma io non posso permettermele e comunque ho finito una panda,una uno,una duna weekend,un doblo' a 115000 km attuali e mai problemi particolari...
Questione  di sfortuna...
Marco alderotti
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 19:39:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/03/2018 alle 19:35:54

Be... il ducato è il mezzo piu' usato sui camper e non basta certo una cattiva esperianza con un concessionario a dare un giudizio su un azienda... Si,ci sono quelli fissati con le vetture tedesche ma io non posso permettermele
e comunque ho finito una panda,una uno,una duna weekend,un doblo' a 115000 km attuali e mai problemi particolari... Questione  di sfortuna...
...
Io ho raccontato i fatti, ognuno ne tragga le deduzioni che vuole. Riguardo alle auto tedesche ... quelle che mi hanno dato più  rogne dopo il gruppo fiat sono quelle del gruppo VW, non sono affatto un tedescofilo .
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:19:36
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/03/2018 alle 19:39:27

Io ho raccontato i fatti, ognuno ne tragga le deduzioni che vuole. Riguardo alle auto tedesche ... quelle che mi hanno dato più  rogne dopo il gruppo fiat sono quelle del gruppo VW, non sono affatto un tedescofilo .
ma se dopo tre anni ti ''regalano''il pezzo, e ti fanno pagare il tempo dov'è il problema? La garanzia dura ''DUE'' anni, mi domando come sia possibile che in questi tre anni nessuno si sia accorto della mancanza, e che nessuno ti abbia avvertito, per cui, prenditela con l'officina e non con Fiat,Pensi che un'altra marca avrebbe fatto meglio? sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:27:42
secondo me ti hanno raccontato una ''balla spaziale'',Spiegami come sia possibile fissare il carter se non esiste la barra, dove era fissato? e come ha fatto a rimanere tre anni sospeso? specialmente su un mezzo che viene usato in modo particolare wink Senza difendere ad oltranza la Fiat che non ne ha certo bisogno, poi prima dici che hai avuto problemi con altri mezzi Fiat, poi dici che anche mezzi del gruppo wv ti hanno creato grossi problemi ,compra ROLL ROYCE , vedrai che spariranno i problemi wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:38:15
In risposta al messaggio di morodirho del 08/03/2018 alle 20:27:42

secondo me ti hanno raccontato una ''balla spaziale'',Spiegami come sia possibile fissare il carter se non esiste la barra, dove era fissato? e come ha fatto a rimanere tre anni sospeso? specialmente su un mezzo che viene
usato in modo particolare Senza difendere ad oltranza la Fiat che non ne ha certo bisogno, poi prima dici che hai avuto problemi con altri mezzi Fiat, poi dici che anche mezzi del gruppo wv ti hanno creato grossi problemi ,compra ROLL ROYCE , vedrai che spariranno i problemi
...
1) La garanzia copre i guasti, questo é un vizio di fabbricazione, il produttore ne risponde a vita
2) le balle forse le racconti tu, visto che fiat stessa ha comunque riconosciuto il vizio
3) Ho avuto mezzi che in oltre 300.000 non hanno mai avuto bisogno di interventi che andassero oltre la normale manutenzione, ed erano sia di fascia alta che economici, non c'è  bisogno della rolls.
4 ) Ho voluto fare una segnalazione che pensavo fosse di pubblica utilità, se i commenti devono essere tutti di questo tenore cancello il mio intervento che faccio prima .

Modificato da fabiseb il 08/03/2018 alle 22:28:35
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:41:56
ho semplicemente fatto una domanda: spiegami come ha fatto a rimanere fisso per tre anni il carter se manca la barra su cui viene fissato,è per questo motivo che ( secondo me) ti hanno accontato una balla
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:45:29
In risposta al messaggio di morodirho del 08/03/2018 alle 20:41:56

ho semplicemente fatto una domanda: spiegami come ha fatto a rimanere fisso per tre anni il carter se manca la barra su cui viene fissato,è per questo motivo che ( secondo me) ti hanno accontato una balla
Se su 4 supporti é  fissato a tre problemi non ce ne son0. Tu vai normalmente a controllare dietro al paraurti se manca qualcosa ? Ti do ragione comunque che quando ho fatto il tagliando, in fiat, avrebbero dovuto accorgersene,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 20:56:22

Buongiorno a tutti, vorrei raccontare la mia pessima esperienza con la fiat. Premetto che per lavoro macinavo chilometri su chilometri, ho cambiato più di 30 automobili, e, dopo alcune esperienze negative, avevo deciso
di non acquistare mai più auto di quel gruppo. Purtroppo i camper furgonati in commercio sono quasi tutti su meccanica fiat e così, quando nel 2015 ho deciso di acquistare un knaus boxstar nuovo, non ho avuto scelta. I fatti : Poco tempo addietro mia moglie mi fa notare, guardando il camper parcheggiato fuori casa, che sotto alla cabina di guida una lamiera era penzolante . Controllo e in effetti un carter sotto al motore era storto e traballante. Li per li la cosa non mi preoccupa, colpi sotto so di non averne presi,magari, penso, facendo il tagliando lo hanno smontato e rimontato male, mi riprometto di farlo sistemare alla prima occasione. Nel mese di febbraio porto il camper dal carrozziere per far montare uno spoiler sul tetto davanti all'oblò e, con l'occasione, gli dico di sistemare anche il carter sotto al motore. Dopo poche ore mi chiama il carrozziere per comunicarmi che farà il possibile per sistemarlo, ma, una volta messo il mezzo sul ponte ha constatato che manca completamente la barra anti intrusione a protezione del radiatore a cui questo carter va fissato. Quando ritiro il mezzo mi spiega la gravità del fatto: Mi manca, cioè non è mai stato montato in fabbrica, come si evince dai fori filettati a cui andrebbe fissato e che risultano mai adoperati, un elemento fondamentale per la sicurezza in caso di incidente. Mi spiego : se dovessi avere un incidente che vede coinvolto il muso del veicolo, come un banale tamponamento, ci sarebbe solo il paraurti in plastica, che ha una funzione più estetica che pratica, a proteggere il motore e, a seconda della gravità dell'impatto, gli occupanti. Mi reco subito presso la concessionaria fiat di zona. L'addetto alla ricezione dapprima storce il naso ( bisogna rivolgersi a chi glielo ha venduto ) , poi, sentito su mia insistenza il capo officina, mi fissa un appuntamento. Il 7 marzo porto il camper in officina. Stamattina mi telefona un gentile signore che in poche parole mi dice che la mancanza del pezzo all'origine è lampante, ma che ha dovuto litigare con l'ispettore fiat che sosteneva fosse passato troppo tempo dall'acquisto del veicolo ( non si capisce come avrei potuto accorgermene visto che si tratta di un lamierato nascosto alla vista ) , e che era riuscito a ottenere il pezzo gratis, ma non la mano d'opere, cercando di tranquillizzarmi spiegando che si tratta solo di due/tre ore di lavoro. Ecco, questa è la fiat, io resto basito !  Sottolineo che non ho nulla da dire contro la concessionaria che ha fatto del suo meglio, è proprio la fiat casa madre  che tiene un comportamento indegno. Giocano sul fatto che per poche centinaia di euro che mi costerà la riparazione non mi conviene agire nelle sedi opportune. Negli USA gli avrei potuto fare una causa milionaria , ma qui sappiamo come funziona la giustizia... A voi i commenti, e, se avete acquistato un camper prodotto a fine 2014/inizio 2015 ... dateci un occhio. In rispetto al regolamento di questo forum il mio nome è Pasquale ( Fabrizio per gli amici) Sebastiani e abito a Bassano del Grappa    Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...
Io avrei mandato una mail all’AD di Fiat così giusto per capire cosa risponde (e ti posso assicurare che risponde)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:18:29
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2018 alle 20:56:22

Io avrei mandato una mail all’AD di Fiat così giusto per capire cosa risponde (e ti posso assicurare che risponde)
Dici ? Ci avevo pensato, ma ... dove trovo la mail giusta a cui scrivere ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 07:54:52
In risposta al messaggio di fabiseb del 08/03/2018 alle 21:18:29

Dici ? Ci avevo pensato, ma ... dove trovo la mail giusta a cui scrivere ?
Hai posta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 08:17:58
Nel 1971 ho acquistato la mia ultima FIAT (era una 500). Da allora questa marca solo sul camper, perchè non ne posso fare a meno.
Naturalmente la decisione l'ho presa a causa di problemi avuti all'epoca.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 09:47:00

...
Ciao Fabrizio,

mi dispiace per l'accaduto che trovo stranissimo in quanto le operazioni di montaggio di una scocca prevedono operazioni singole ben precise e la sua mancanza mi sorprende non poco ma, se non c'era....non c'era!

Vorrei invece soffermarmi sul tuo intervento che trovo molto categorico anche se logico ma provo puntualizzare sul fatto che Fiat ha ammesso la sua colpa e, sebbene in maniera parziale, ha ovviato alla sua importante mancanza.

Io non ho una grande storia automobilistica ma ho sempre avuto, tranne l'ultima, prodotti di casa Fiat quali Lancia ed Autobianchi così come le mie figlie tranne una sfortunatissima Audi.
Confermo che qusi tutte hanno avuto dei problemi anche non trascurabili ma in tutti i casi Fiat ha risposto anche se abbondantemente fuori garanzia.
Porto ad esempio il camper Fiat Ducato che aveva il famoso problema della 5a marcia la cui rottura mi è stata riparata contribuendo del 50% nonostante 4 anni di vita del camper.
Naturalmente non bisogna accettare tutto ma scrivere, scrivere e scrivere.

Altri mezzi di case straniere e parlo di Ford per camper ed Audi per auto non hanno avuto la stessa attenzione di Fiat per il cliente nonostante fossere problemi ben più grandi e gravi e specialmente per il Ford.

Al riguardo del rapporto tra officina e ispettore Fiat ho trovato sia spesso costruttivo e questo dipende dal rapporto di fiducia tra l'uno e l'altro.
Nel mio attuale Ducato mi è stata sostituita la turbina a pochi giorni dallo scadere della garanzia perchè il meccanico, sul terminale dello scarico, aveva notato un nerofumo abbastanza denso e quindi una infinitesimo trafilaggio. In questo caso è stato importante la bontà di questo rapporto ma si trattava di una prevenzione non strettamente indispensabile e, senz'altro, procastinabile nel tempo.

Comunque tutto bene quel che finisce bene anche se dovrai sborsre qualche soldino che non ti spetterebbe,

Ciao e buona giornata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 10:11:19
Dall'officina Fiat non sei stato trattato male , anche se una cosa del genere non sarebbe dovuta accadere.
Per quanto riguarda il "pezzo" mancante , a norma di legge, doveva risponderne il venditore (dal quale tu hai ottenuto la fattura) e in ogni caso chi ha fatto il tagliando entro i primi 2 anni doveva accorgersi del pezzo mancante. Quindi Fiat/Sevel , Knaus(Ungheria) e meccanico più o meno dilettante che ha fatto il cambio olio non credo abbia guardato solo il tappo della coppa perchè Fiat/Sevel prescrive un certo numero e tipo di controlli.
PS : anch'io ho un Knaus del 2015 e adesso vado a controllare ... non si sa mai !
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 13:40:24
Si, in effetti avevo ( fortunatamente ) eseguito il primo e unico tagliando proprio in fiat per evitare problemi, strano che nessuno se ne sia accorto mettendo il mezzo sul ponte, Comunque ho appena chiamato il numero verde dell'assistenza fiat, la gentile signorina che mi ha risposto ha aperto una pratica e mi ha dato il numero della stessa ... tentar non nuoce .
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 14:03:55
Fabrizio, mi spiace per l'inconveniente .. ora vado subito a controllare il mio Pössl che ho preso circa nello stesso periodo.
Hai detto una barra trasversale dietro il paraurti anteriore, vero?
Spero che Fiat si prenda a carico anche l'intervento. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/03/2018 alle 14:05:08
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 14:41:51
Dovrebbe essere questa ..
NB foto fatta infilando sotto il cellulare: in basso il radiatore e in alto la feritoia sul paraurti. La barra sarebbe quella in mezzo, di circa 130 mm fatta a "C" e con una cava in mezzo. 
Accidenti se è quella stupisce davvero che manchi. Che poi, se è definita "antisfondamento"  essendo coinvolta la sicurezza non vedrei nemmeno che possa terminare la garanzia 

20180309_143354.jpg
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/03/2018 alle 14:44:11
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 15:05:57
Io direi che se è solo un caso dove manca questa barra, Fiat centra poco, può succedere, se invece vi fosse una serie di Ducato con questo problema, allora Fiat ha colpa, e possiamo anche parlarne male.

Personalmente non voglio parlar male di nessun marchio posseduto,... diciamo solo bagatelle, forse la cosa peggiore i cuscinetti anteriori sul camper Ducato, guarda caso Fiat, il resto solo cose che considero fisiologiche, la perfezione non esiste, esiste la fortuna e la sfortuna.
Ivo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 15:23:39
In risposta al messaggio di Armando del 09/03/2018 alle 14:41:51

Dovrebbe essere questa .. NB foto fatta infilando sotto il cellulare: in basso il radiatore e in alto la feritoia sul paraurti. La barra sarebbe quella in mezzo, di circa 130 mm fatta a C e con una cava in mezzo.  Accidenti
se è quella stupisce davvero che manchi. Che poi, se è definita antisfondamento  essendo coinvolta la sicurezza non vedrei nemmeno che possa terminare la garanzia 
...
La barra antisfondamento si trova appena posteriormente il paraurti in plastica all'altezza del portatarga e il bordo inferiore è posizionato 15 cm al di sopra del bordo inferiore del radiatore. Ha 5 fori ovali che si vedono attraverso le feritoie del paraurti sopra il  pezzo portatarga. 
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 15:48:06
In risposta al messaggio di masivo del 09/03/2018 alle 15:05:57

Io direi che se è solo un caso dove manca questa barra, Fiat centra poco, può succedere, se invece vi fosse una serie di Ducato con questo problema, allora Fiat ha colpa, e possiamo anche parlarne male. Personalmente non
voglio parlar male di nessun marchio posseduto,... diciamo solo bagatelle, forse la cosa peggiore i cuscinetti anteriori sul camper Ducato, guarda caso Fiat, il resto solo cose che considero fisiologiche, la perfezione non esiste, esiste la fortuna e la sfortuna.
...
Si, forse ho esagerato un po' coi toni, concedimi un briciolo di inc... , però, sfiga per sfiga per 3,14 , che cacchio, 5 veicoli gruppo fiat posseduti, tre con problemi abbastanza seri ,  diciamo molto noiosi, una beta coupè rumorosa come un diesel e con finiture non all'altezza del prezzo pagato, si salva solo la 131 panorama mirafiori che era effettivamente un mulo, a parte le cuciture dei sedili e la leva del cambio che si svitava con le vibrazioni laugh
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:35:52
Forse sarebbe stato il caso di interpellare Fiat Camper che puo’ intercedere presso le officnie.
a distanza di 4 anni e 28000 km il mezzo comincio’ a perdere leggermente olio da un paraolio.
L’ officina mi disse che il mezzo era fuori garanzia , io interpellai Fiat Camper facendo notare che un robusto mezzo da lavoro che dovrebbe macinare 200-300 mila km do dovrebbe perdere dopo meno di 30.

Mi vennero incontro. Accollandosi meta’ della cifra e con l’ occasione mi cambiaono anche la cinghia 

alla fine spesi 150 euro che considerai accettabili.
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link