CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera del camper...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 11:17:04
Farà anche "effetto ospedale", ma quanto è luminoso l'interno? surprise
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:29:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/09/2019 alle 11:17:04

Farà anche effetto ospedale, ma quanto è luminoso l'interno? 

​​​​​​... finché nuovo... Ma il bianco col tempo cambia colore, si sporca... 

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:44:55
In fiera ho visto molti cani ma al massimo taglia media, a me non fanno fastidio ma non mi sembra opportuno che li facciano salire sui camper...poi sappiamo che per tanti son come figli ma fino ad un certo punto dico io.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:54:34
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2019 alle 12:44:55

In fiera ho visto molti cani ma al massimo taglia media, a me non fanno fastidio ma non mi sembra opportuno che li facciano salire sui camper...poi sappiamo che per tanti son come figli ma fino ad un certo punto dico io.
I cani sui camper fanno meno danni dei bambini e di molti adulti che prendono in prestito tutto ciò che si può staccare. Questo giusto per rimanere in tema laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:23:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/09/2019 alle 12:29:33

​​​​​​... finché nuovo... Ma il bianco col tempo cambia colore, si sporca...  Giovanni 
Anche il mio ha l'interno chiaro, con 3 bambini e un cane puoi immaginare....

Katamarano.jpg

La mia preoccupazione era che si sporcassero, come giustamente affermi, ma il concessionario mi ha riferito che sono fatti di tessuto lavabile. Ed effettivamente passando uno straccio bagnato tornano puliti. Purtroppo la tipologia di camper che mi serviva esisteva solo in questo allestimento, quindi non ho avuto molta scelta. Se (e quando) si rovineranno i tessuti, farò fare dei rivestimenti appositi a copertura dei cuscini. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:23:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/09/2019 alle 12:54:34

I cani sui camper fanno meno danni dei bambini e di molti adulti che prendono in prestito tutto ciò che si può staccare. Questo giusto per rimanere in tema 
Per questo anche i cavalli, i leoni, le zebre, i coccodrilli...scusa ma che c’entra, mica si sta parlando a chi fa più danni ma se è educato o meno far salire un animale in un camper altrui, comunque io lascerei fuori anche alcuni bambini ma ancor di più prenderei a pedate i genitori di quei bambini che non si comportano educatamente..o come l’idiota (visto anche lui) che entra nel camper col carrettino della spesa...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/09/2019 alle 13:25:48
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:30:04
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2019 alle 13:23:40

Per questo anche i cavalli, i leoni, le zebre, i coccodrilli...scusa ma che c’entra, mica si sta parlando a chi fa più danni ma se è educato o meno far salire un animale in un camper altrui, comunque io lascerei fuori
anche alcuni bambini ma ancor di più prenderei a pedate i genitori di quei bambini che non si comportano educatamente..o come l’idiota (visto anche lui) che entra nel camper col carrettino della spesa...
...
Hai ragione, ma sono mezzi esposti al pubblico in fiera e chi li espone sa bene cosa succede. Lunedì tutto quel bianco non sarà più così candido. Potrebbero darli in prestito a chi testa gli smacchiatori.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 20/09/2019 alle 13:31:30
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 13:16:57
sono stato a Parma ieri con la mia consorte.
al di là dell'evento fieristico che apprezzo, lo stesso non posso dire di moltissimi camper esposti: non entro nel merito delle scelte fatte dai costruttori in tema di design, colori o materiali più o meno criticabili messi ad arte per attirare clienti, mi domando dove sia finita la razionalità nel progettare i mezzi: mi spiego.
il mio vecchio adria in 699 cm co fa stare un living dove si mangia tranquillamente in 4 (testato piu e piu volte) una mansarda enorme ed un matrimoniale posteriore da 145 cm dove in due adulti si dorme (e anche altro) senza particolari difficoltà (io sono piu di un metro e ottanta per intenderci), mi domando che senso abbia proporre mezzi da più di sette metri dove per stare seduto sulla tazza devo tenere aperta la porta (ho simulato ieri in fiera) e con matrimoniali trasversali fissi piccolissimi.
non ho nulla contro la crescita dei mezzi (se non potrò piu andare in terza corsia me ne farò una ragione) ma mi aspetterei che a misure grandi corrispondessero servizi BASILARI migliorati, come appunto la fruibilità di bagno/doccia e letti. E non ditemi che i letti gemelli sono la soluzione: ho parlato a lungo con un'altra coppia incontrata sullo stesso camper esposto anche loro armati di metro intenti a misurare i letti: lui uomo corpulento di 187 cm in quei letti non ci stava! (io molto a fatica devo dire....)

per non parlare dei piani cottura sempre più piccoli o dei soffitti "soft touch": ma dopo 100.000 km come li pulisci quei soffitti? ricettacolo per polvere ed acari e lo dico da allergico!

sono rimasto molto molto deluso, credevo che i modelli 2020 molti allestitori avessero corretto tanti errori dei modelli precedenti invece no.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 13:18:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/09/2019 alle 13:30:04

Hai ragione, ma sono mezzi esposti al pubblico in fiera e chi li espone sa bene cosa succede. Lunedì tutto quel bianco non sarà più così candido. Potrebbero darli in prestito a chi testa gli smacchiatori.
sono mezzi esposti in fiera e chi espone sa bene cosa possa succedere ma proprio perchè esposti al pubblico fra cui ci sono persone come me allergiche al pelo del cane si dovrebbe vietarne l'ingresso.
Almeno sui mezzi.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 21:26:35
Noi abbiamo 2 letti gemelli, uno da 200x82 e l'altro 190x82 e pur essendo 1.80 e oltre 100 kg ci sto benissimo in quello da 200.
Mia moglie dorme in quello da 190 e se proprio vogliamo possiamo unirli e avere un matrimoniale largo oltre 2 metri.

Non so le misure che avete trovato voi ma i letti per quelli alti e grossi ci sono eccome.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 11:52:44
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/09/2019 alle 21:26:35

Noi abbiamo 2 letti gemelli, uno da 200x82 e l'altro 190x82 e pur essendo 1.80 e oltre 100 kg ci sto benissimo in quello da 200. Mia moglie dorme in quello da 190 e se proprio vogliamo possiamo unirli e avere un matrimoniale largo oltre 2 metri. Non so le misure che avete trovato voi ma i letti per quelli alti e grossi ci sono eccome.  
adria matrix axess 600 sl: i due letti posteriori sono da 1960 e 1900 x 830: con un bel cuscino sotto la testa che occupa il suo spazio io tocco con i piedi il mobile. 
adria matrix plus 600 sp: letto posteriore trasversale largo 1,33...uno a fianco dell'altra si sta molto "intimi".

questi solo per citarne alcuni, ricordo bene gli adria perchè avendone uno di cui sono soddisfattissimo mi piacerebbe restare sul marchio ma se devo dormire impiccato mi tengo quello che ho.
6
Avtodomar
Avtodomar
23/09/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 22:41:36
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2019 alle 19:20:36

Dovrei andare mercoledì 
Come sono i prezzi

Anmil
6
Avtodomar
Avtodomar
23/09/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 22:43:39
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/09/2019 alle 13:23:20

Anche il mio ha l'interno chiaro, con 3 bambini e un cane puoi immaginare.... La mia preoccupazione era che si sporcassero, come giustamente affermi, ma il concessionario mi ha riferito che sono fatti di tessuto lavabile.
Ed effettivamente passando uno straccio bagnato tornano puliti. Purtroppo la tipologia di camper che mi serviva esisteva solo in questo allestimento, quindi non ho avuto molta scelta. Se (e quando) si rovineranno i tessuti, farò fare dei rivestimenti appositi a copertura dei cuscini. 
...
Pienamente d'accordo i cani non fanno danni come i cristiani piccoli e grandi
Anmil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 08:03:36
In risposta al messaggio di Avtodomar del 23/09/2019 alle 22:41:36

Come sono i prezzi  
Lievitati e senza idee solo tante ed inutili lucine...
ampia gamma di furgonati, anche la laika ne espone uno...
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 09:05:12
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2019 alle 08:03:36

Lievitati e senza idee solo tante ed inutili lucine... ampia gamma di furgonati, anche la laika ne espone uno...
Che camper gli consiglieresti a quel "personaggio" che nel video di COL sui "camper stranieri" dal minuto 8,39 a 9,01 si intravvede?

Ciao carissimo
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 12:30:39
...non capisco il perchè continuare con l' andare a una fiera simile, gli espositori e i vetrinisti, hanno capito che con le lucine si comprano le allodole, di chi cerca ciò che non serve...!! ...molti interni bianchi? andate a vedere questi interni fra 10 anni e ne riparliamo...a mio avviso il colore ideale per l'interno. è un colore neutro, ne troppo chiaro ne scuro...ciao a tutti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 08:30:33
In risposta al messaggio di eccomi del 29/09/2019 alle 12:30:39

...non capisco il perchè continuare con l' andare a una fiera simile, gli espositori e i vetrinisti, hanno capito che con le lucine si comprano le allodole, di chi cerca ciò che non serve...!! ...molti interni bianchi?
andate a vedere questi interni fra 10 anni e ne riparliamo...a mio avviso il colore ideale per l'interno. è un colore neutro, ne troppo chiaro ne scuro...ciao a tutti
...
Sui colori, se l'obiettivo è di non far vedere le macchie, bisognerebbe fare come nei pullman di linea, dove il colore non è mai tinta unita... Oppure usare la vera pelle, che è molto più resistente alle macchie del tessuto. Chiaro che la pelle costa moooolto di più...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:41:13
e non il peso in ordine di marcia come andiamo? le varie  case costruttrici  stanno cercando di fare qualcosa per alleggerire questi carrozzoni o tendono a fregarsene cercando di nascondere il problema sotto al tappeto  del camper ,della serie sin che la barca va lasciamo andare .. per esempio sui cartellini esposti davanti al mezzo delle specifiche ci era il peso dichiarato in bella vista ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/09/2019 alle 09:43:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link