CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Finalmente iscritto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 12:10:11
In risposta al messaggio di Spiepel del 26/01/2025 alle 21:05:57

Dopo un’attesa di 9 mesi ieri ho ritirato il van. Ho percorso circa 220 km per tornare a casa. Prime sensazioni di guida positive. Mi sono sorbito coda al tunnel del Gottardo causa auto in panne ed ho potuto subito beneficiare
del cambio automatico, che mi è sembrato andare molto bene. Peccato solo che al posto della Truma diesel mi abbiano montato quella a gas… Purtroppo ieri al momento del ritiro non ho controllato questo dettaglio, che davo per scontato, e mi sono accorto solo oggi. Ora ho mandato una e-mail al venditore chiedendo la sostituzione. Vediamo cosa mi risponde domani. Di positivo c’è il frigorifero a compressore e non trivalente come si pensava.  Hanno cambiato anche la forma del tavolo rispetto a 2024, ora si chiude “a libro” per facilitare la seduta in viaggio. Preferivo la soluzione vecchia, mi sembrava più stabile, ma vedremo se sarà effettivamente più pratico così.   
...
Se nel contratto c'era scritto che dovevi averlo a gasolio, dovrebbero cambiartelo, basta che non ti cambino anche il frigo laugh

Riguardo al tavolo, tiene conto che la stabilità non è il punto forte neanche di quello che non si chiude, mentre penso che la soluzione che hanno adottato sia molto comoda.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 22:02:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/01/2025 alle 12:10:11

Se nel contratto c'era scritto che dovevi averlo a gasolio, dovrebbero cambiartelo, basta che non ti cambino anche il frigo  Riguardo al tavolo, tiene conto che la stabilità non è il punto forte neanche di quello che non si chiude, mentre penso che la soluzione che hanno adottato sia molto comoda.
Sì sì sul contratto c’era scritto. Era uno dei particolari che volevo assolutamente, anche per limitare al massimo l’utilizzo del gas. Girano solo un pochino le scatole dopo aver aspettato cosi a lungo. 
Ora il concessionario chiede chiarimenti a RT per vedere cosa è andato storto e quindi sono in attesa.

Il frigo lo smonto prima di portaglielo laugh

Secondo te la modifica da Truma a gas a quella a diesel si riesce a fare in una giornata?
Lo spero perché scoccia farmi ancora 4 volte 220 km di trasferta.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 09:33:37
In risposta al messaggio di Spiepel del 27/01/2025 alle 22:02:28

Sì sì sul contratto c’era scritto. Era uno dei particolari che volevo assolutamente, anche per limitare al massimo l’utilizzo del gas. Girano solo un pochino le scatole dopo aver aspettato cosi a lungo.  Ora il concessionario
chiede chiarimenti a RT per vedere cosa è andato storto e quindi sono in attesa. Il frigo lo smonto prima di portaglielo  Secondo te la modifica da Truma a gas a quella a diesel si riesce a fare in una giornata? Lo spero perché scoccia farmi ancora 4 volte 220 km di trasferta.
...
Per i tempi meglio che chiedi a loro laugh

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2025 alle: 22:49:47
Trigano ha ammesso l’errore. Hanno già spedito i pezzi necessari per la modifica verso la Svizzera.
Ora siamo in attesa del loro arrivo…ho chiesto alla concessionaria se riescono a fare il lavoro in un giorno per non fare avanti e indietro mille mila volte. Mi faranno sapere.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 18:15:41
I pezzi dovrebbero arrivare a giorni...il fatto è che questa faccenda mi fa girare un pochino le scatole.
Camper ritirato (dopo 9 mesi dall'ordine) il 25 gennaio.
Devo riportarglielo l' 8 febbraio - me lo ridaranno il 15 febbraio - la prima uscita, finalmente, sarà il 22 febbraio.
Praticamente un mese buttato, pagando assicurazione e targhe e lasciando trascorrere la garanzia inutilmente.
Il mezzo inoltre percorrerà circa 500 km inutilmente nei 2 tragitti casa - concessionaria. 
Butto 2 giornate mie per la consegna ed il successivo ritiro con i rispettivi viaggi in treno per andata e ritorno.
Mi girano le scatole perché sarebbe dovuto arrivare come lo volevo direttamente dalla fabbrica e non doverlo subito modificare da altri meccanici. Probabilmente quando si smonta e si rimonta qualche imperfezione me la ritroverò.
Sono anche preoccupato perché prima della consegna ho fatto montare in concessionaria il triogas. Dovrebbe essere un semplice lavoro...mi sono ritrovato una manata, probabilmente bella unta del meccanico, sulla parete del frigo (non sono riuscito a toglierla) e una scalfitura sul pavimento del corridoio (ci voleva tanto a mettere un tappetino prima di fare il lavoro?) Sono quasi certo che non sia arrivato così dalla fabbrica. Ora capirete che immaginarmi due omini che si aggirano nel mio van nuovo a smontare e rimontare tutto il necessario del riscaldamento mi fa preoccupare. 
Mi verrebbe da digli di ordinarmi un nuovo van, esattamente con stabilito, nel frattempo uso questo e quando arriva facciamo cambio. Altra possibilità sarebbe chiedere un indennizzo per il fatto che sia arrivato sbagliato con tutto quello che comporta ora per risolvere.
Cosa ne pensate? Consigli?

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 09:59:00
Su dai ragazzi non fate i timidi. Si accettano pareri, consigli, prese per il coolo, insulti, ecc...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 18:32:47
Purtroppo funziona così, non farti il sangue amaro.
Dagli ufficiali sei obbligato a passare e già ti va bene che ti cambiano la stufa senza tirarla troppo in lungo. Per i problemi che ti hanno creato vedi se riescono a risolvere ma forse dovevi dirglielo subito… ma magari glielo hai detto e non è cambiato nulla… anche a me avevano rotto una cosa al primo tagliando, era in un posto non visibile e me la sono sistemata da solo, ma mi fecero lo sconto.

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 21:10:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/02/2025 alle 18:32:47

Purtroppo funziona così, non farti il sangue amaro. Dagli ufficiali sei obbligato a passare e già ti va bene che ti cambiano la stufa senza tirarla troppo in lungo. Per i problemi che ti hanno creato vedi se riescono a
risolvere ma forse dovevi dirglielo subito… ma magari glielo hai detto e non è cambiato nulla… anche a me avevano rotto una cosa al primo tagliando, era in un posto non visibile e me la sono sistemata da solo, ma mi fecero lo sconto.
...
Grazie per il supporto. Un po’ di sangue amaro è inevitabile.​​​​​..
Avendo voglia potrei forse far valere il diritto di recesso o comunque farmi aiutare da un avvocato.
Non sono così sicuro che devo obbligatoriamente mettermi a novanta.
In fondo io avevo ordinato (e pagato tanti soldini) altro.

Oggi mi sono guardato qualche video su YouTube riguardante la modifica da gas a diesel per farmi un’idea di cosa succederà. Le immagini non mi hanno di sicuro fatto fare i salti di gioia.

Probabilmente mi ritroverò con fori e tubi che non avrei dovuto avere. 
Sarà già predisposto il foro di pescaggio del diesel?
Il camino va bene quello montato attualmente oppure devono tagliare lamiera?
Devono cambiare anche il pannello di comando? Dovranno tagliare la parete per adattarlo?

Boh, sarà l’incaxxatura, sarà che mi sto preoccupando per niente, ma avrei preferito venisse fatto tutto in fase di allestimento in fabbrica (da chi lo fa tutti i giorni).

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 09:14:47
In risposta al messaggio di Spiepel del 02/02/2025 alle 21:10:29

Grazie per il supporto. Un po’ di sangue amaro è inevitabile.​​​​​.. Avendo voglia potrei forse far valere il diritto di recesso o comunque farmi aiutare da un avvocato. Non sono così sicuro che devo obbligatoriamente
mettermi a novanta. In fondo io avevo ordinato (e pagato tanti soldini) altro. Oggi mi sono guardato qualche video su YouTube riguardante la modifica da gas a diesel per farmi un’idea di cosa succederà. Le immagini non mi hanno di sicuro fatto fare i salti di gioia. Probabilmente mi ritroverò con fori e tubi che non avrei dovuto avere.  Sarà già predisposto il foro di pescaggio del diesel? Il camino va bene quello montato attualmente oppure devono tagliare lamiera? Devono cambiare anche il pannello di comando? Dovranno tagliare la parete per adattarlo? Boh, sarà l’incaxxatura, sarà che mi sto preoccupando per niente, ma avrei preferito venisse fatto tutto in fase di allestimento in fabbrica (da chi lo fa tutti i giorni).  
...
Qualcun altro nel forum il cambio lo ha fatto fare, se cerchi magari trovi il topic.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 09:40:20

Grazie per il supporto. Un po’ di sangue amaro è inevitabile.​​​​​.. Avendo voglia potrei forse far valere il diritto di recesso o comunque farmi aiutare da un avvocato. Non sono così sicuro che devo obbligatoriamente
mettermi a novanta. In fondo io avevo ordinato (e pagato tanti soldini) altro. Oggi mi sono guardato qualche video su YouTube riguardante la modifica da gas a diesel per farmi un’idea di cosa succederà. Le immagini non mi hanno di sicuro fatto fare i salti di gioia. Probabilmente mi ritroverò con fori e tubi che non avrei dovuto avere.  Sarà già predisposto il foro di pescaggio del diesel? Il camino va bene quello montato attualmente oppure devono tagliare lamiera? Devono cambiare anche il pannello di comando? Dovranno tagliare la parete per adattarlo? Boh, sarà l’incaxxatura, sarà che mi sto preoccupando per niente, ma avrei preferito venisse fatto tutto in fase di allestimento in fabbrica (da chi lo fa tutti i giorni).  
...
Posso capire il disagio da non dormirci la notte crying
Tranquillo che faranno un buon lavoro per quanto riguarda le manate nere purtroppo è una cosa comune e ritrovarti qualche scalfittura pure...io faccio finta di niente ormai c'ho fatto il callo e penso solo a godermi il resto tanto prima o poi succederà a te e più ci pensi e peggio è...

Modificato da Pedro2 il 03/02/2025 alle 09:54:39
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 10:49:42

...
Credo si tratti del nuovo modello della stufa (quella con camino tondo anche nella versione a gasolio) e quindi la sostituzione dovrebbe essere abbastanza facile, il camino resta uguale, il display di comando anche, dimensionalmente e come posizionamento uscite/entrate aria è identica. Chiaramente andrà realizzata una linea per l'alimentazione gasolio che comporterà sia nuovi cavi elettrici che tubi ed il posizionamento della pompa nel sotttoscocca. Oltre che non facciano danni/sporco internamente (farei presente che sarai molto attento su questi aspetti al ritiro) guarderei cosa hanno fatto sotto al pianale (fori per passaggio cavi/tubi, posizionamento guaine, protezione dalla ruggine ecc.).

Anche a me girerebbero a manetta e personalmente non butterei al vento 9 mesi di attesa per questo particolare,ma di certo un qualche ristoro economico dovrebbe esserci, sia per il disagio che per il fatto di ritrovarti con un mezzo nuovo sul quale vengono messe le mani fuori dalla linea di montaggio con standard qualitativi che quindi non sono controllati dalla casa stessa. Trovo anche fortemente ingiusto che tu debba farti carico del viaggio A/R 2 volte con relativa spesa di gasolio e treno, senza contare il tempo da dedicarvi, sarebbe giusto che ti mandassero una bisarca a casa e te lo riportassero a lavoro finito. Qui non è un problema da risolvere in garanzia ma di un errore fatto in fabbrica, la casa madre se ne deve fare carico totalmente!

Forse fargli arrivare una bella letterina da un avvocato potrebbe sortire qualche effetto benefico ;-)

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 03/02/2025 alle 10:51:47
Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 20:32:37
Grazie a tutti per il vostri pareri. Mi fa piacere leggere le vostre considerazioni.
Domani mando email alla concessionaria e a Trigano.

Sinceramente, per farvi capire, se potessi scegliere tra un van nuovo oppure uno sconto di 5000€ sceglierei il van. 

Vi terrò aggiornati. Grazie ancora.

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 20:50:13
Piccolo aggiornamento. Siamo ancora in attesa dei pezzi. Dalla concessionaria mi dicono che ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane, anche a causa dello sdoganamento. Ad oggi ne sono passate 2.
Riceverò un risarcimento di 2000 euro, 1000 da Trigano e 1000 dalla concessionaria.
Appena mi avvisano dell’arrivo dei pezzi parto a ruote fumanti in loro direzione laugh
Prima di partire rimuovo cuscineria dinette, materassi e reti letti. Almeno sono sicuro che non me li conciano.
Sono anche tentato di coprire il pavimento con il feltro ma devo ancora capire se sia una buona idea o meno.
Non vedo l’ora che sia finito questo calvario. frown
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 09:03:30
In risposta al messaggio di Spiepel del 10/02/2025 alle 20:50:13

Piccolo aggiornamento. Siamo ancora in attesa dei pezzi. Dalla concessionaria mi dicono che ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane, anche a causa dello sdoganamento. Ad oggi ne sono passate 2. Riceverò un risarcimento di 2000
euro, 1000 da Trigano e 1000 dalla concessionaria. Appena mi avvisano dell’arrivo dei pezzi parto a ruote fumanti in loro direzione  Prima di partire rimuovo cuscineria dinette, materassi e reti letti. Almeno sono sicuro che non me li conciano. Sono anche tentato di coprire il pavimento con il feltro ma devo ancora capire se sia una buona idea o meno. Non vedo l’ora che sia finito questo calvario.
...
Bene per il risarcimento.
Visti i precedenti, toglierei anche io i cuscini, ma non esagererei col resto, altrimenti se la potrebbero prendere a male come quei camerieri che poi tu sputano nel piatto laugh

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 18:27:22
Ciao a tutti, oggi dopo lunga attesa ho riportato a casa il mio camperino.
I pezzi che dovevano arrivare in 2 o 3 settimane sono arrivati dopo 3 mesi.
La concessionaria doveva fare il lavoro in una settimana ed invece ce ne ha messe 3.
Sono rientrato a casa abbastanza stravolto dal viaggio ed ho solo dato una pulita veloce al pavimento. Qualche segno nuovo me lo hanno lasciato cosi come naturalmente sporcizia dovuta alla lavorazione. Per fortuna avevo tolto cuscineria divano e i letti al completo. Domani pulizia totale con bella disinfettata e poi si rimonta. Finalmente lo posso arredare.
Peró ci ho già macinato quasi 1000 km (tutti fatti avanti e indietro dal concessionario laugh), il cambio automatico mi soddisfa, i 140cv in salita sembrano pochini, per i freni devo abituarmi. Scricchiolii per il momento individuati (almeno credo), pedana doccia, cabina doccia, vetro piano cottura e copri lavello. Tutti, penso, di facile risoluzione. 
Ora chiaramente non vedo l'ora di fare la prima uscita smiley

Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 18:46:06
IMG_3759.JPG

Eccolo in una breve pausa sul Passo del S.Gottardo durante il rientro odierno.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 20:31:26
In risposta al messaggio di Spiepel del 07/06/2025 alle 18:46:06

Eccolo in una breve pausa sul Passo del S.Gottardo durante il rientro odierno.
image(7240).png

Purtroppo sul passo si mangia i Bratwerst e non le nostre luganighe ...     Tanti bei viaggi 
Saluti dal Ticino Rucki 

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
Spiepel
Spiepel
02/04/2024 36
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 21:54:52
In risposta al messaggio di Rucki del 07/06/2025 alle 20:31:26

Purtroppo sul passo si mangia i Bratwerst e non le nostre luganighe ...     Tanti bei viaggi  Saluti dal Ticino Rucki 
Ciao Rucki, vero,  per fortuna ero cibo-munito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link