CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Finalmente!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:35:49
In risposta al messaggio di giovy62 del 01/03/2017 alle 16:36:21

inanzi tutto grazie della risposta ,,, si la mia era una domanda banale però piene di significato.. nel senso , quale è un margine giusto di trattazione ,in quale percentuale ? tenendo presente che mi riferisco ad un veicolo
 pressoché esente  da  difetto a parte la sua età ,  ho capito che molti danno un prezzo affettivo al loro mezzo  oppure lo sopravalutano per tirar migliore profitto. non essendoci una tabella dell'usato  rende questo mercato approssimativo ,  rendendo difficile stimare cosi a caso ..   esempio ,domenica vado a vedere un  Elnagh   Doral del 1999 in eccellente stato  il suo prezzo d 15000 .. 18 anni bello ma caro!! in questo caso quale sarebbe la giusta contro offerta ..   giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
...

Se posso darti un mio parere, visto che ci hai messo un bel po' di tempo e fatica a raccimolare quel bel gruzzoletto, prima di spenderlo su un mezzo tipo quello che hai elencato, ti consiglierei di visionare qualche altro mezzo di fascia medio alta come ti è già stato fatto notare da qualcun altro.
Laika ecovip 2 e Arca superamerica (sono di parte in questo caso) sono degli ottimi mezzi, che si avvicinano molto alla tua disponibilità. 
Con circa 15.000/20.000 euro trovi molti mezzi sul mercato, però ti assicuro che tra un Elnagh doral e un Arca superamerica c'è una bella differenza !!!wink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:41:54
Se posso permettermi di suggerirti una cosa, al di là di farti i complimenti per la tua capacità di mettere da parte del denaro per coronare il tuo sogno, con i tempi che corrono, non fermarti alle prime occasioni che ti si presentano vedrai che prima o poi il "tuo" camper ti dirà prendemi prendemi, ti consiglio qualche vecchio ma glorioso laika ecovip o un mobilvetta mezzi rocciosi che ormai non fanno più. Come ti è già stato detto oggi il mercato lo fa la domanda e non l'offerta e a mio avviso è opportuno che consideri le occasioni da privati in luogo di quelle dei concessionari. In bocca al lupo e benvenuto nel club.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:53:12
Concordo sul fatto che il mercato sia fatto di domanda e offerta ma il mondo VR e' molto emotivo e vi sono molti che non hanno veramente intenzione di vendere il proprio mezzo usato fatto salvo che trovino il tizio che glielo sopravvaluti .

la domada iniziale chiede : e' possibile che mezzi di 16-17 anni costino 20 k € ?

uno che ha un mezzo da 16 anni lo vuole veramente vendere ? E quanti soldi ci deve mettere se vuole prenderlo nuovo ?
se incassa 10 k ne deve aggiungere 50 k se invece ne incassa 20 poi cerca l' affare delle vita...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

8
sassaroli
sassaroli
13/12/2016 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 00:19:10
L'affare della vita...il c....ne di turno! Salvo poi che secondo me i c...ni sono quelli che chiedono certe cifre, perché accanto alle loro proposte assurde, ce ne sono di più realistiche, magari proprio nell'annuncio successivo. E infatti io mi diverto a vedere i soliti annunci che da mesi vengono rimessi in cima.....
comunque questo sucrede in tutte le categoriè, per esempio quando ho comprato la mia moto guzzi che era un modello ormai fuori produzione  se ne trovavano di nuove da un grande concessionario di Roma a circa 8000 euro. C'era tanta gente che l'aveva in vendita usata a quella cifra. Non credo che le abbiano vendute. La mia l'ho presa da uno che la voleva vendere davvero, ne chiedeva 6000, molto al di sotto della media delle altre. L'annuncio è durato pochissimo....

Modificato da sassaroli il 03/03/2017 alle 00:28:25
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:22:51
voglio solo dire la mia opinione ,nuda e cruda, senza offesa per nessuno, :  sono soldi buttati, aspetterei di aumentare il budget per comperare meglio e per avere meno problematiche. La fretta e l'impazienza sono brutte consigliere  e il camper è un ''investimento a perdere'' wink
ab uno disce omnes
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:53:22

io francamente  non so come ringraziarvi tutti !! e francamente non mi aspettavo che si aprisse un dibattito acceso cosi ! voglio precisare una cosina .
non ho detto che ho fretta ,ho detto che è partita la campagna acquisto camper...  e il mio budget e di 14000 €  esempio  ho già chiamato  per un andria coral da 17000 € dalle foto bellissimo   , poi subito venduto...mettiamo che questo era il mio camper dopo  una visione accurata , decido che potrebbe essere  quello giusto, con un badget di 14000 la mia offerta partirebbe da li.. ma poi sicuramente c'è la contro offerta del venditore ..  non credo  che 1000 0 1500€  ad alzare  mi avrebbe fermato all'acquisto..  quello che voglio dire  è che i 14000 €  sono il mio tetto  però  ho ha disposizione un  fondo cassa  ... un margine sicurezza famigliare ...è una piccola percentuale di quel margine  posso utilizzarlo anche perché avevo tenuto conto  del passaggio di proprietà , assicurazione  e rimessaggio spesa che avrei affrontato a priori  fuori dal mio budget..

giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua

Modificato da giovy62 il 03/03/2017 alle 09:47:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 11:50:39
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/03/2017 alle 08:53:22

io francamente  non so come ringraziarvi tutti !! e francamente non mi aspettavo che si aprisse un dibattito acceso cosi ! voglio precisare una cosina . non ho detto che ho fretta ,ho detto che è partita la campagna acquisto
camper...  e il mio budget e di 14000 €  esempio  ho già chiamato  per un andria coral da 17000 € dalle foto bellissimo   , poi subito venduto...mettiamo che questo era il mio camper dopo  una visione accurata , decido che potrebbe essere  quello giusto, con un badget di 14000 la mia offerta partirebbe da li.. ma poi sicuramente c'è la contro offerta del venditore ..  non credo  che 1000 0 1500€  ad alzare  mi avrebbe fermato all'acquisto..  quello che voglio dire  è che i 14000 €  sono il mio tetto  però  ho ha disposizione un  fondo cassa  ... un margine sicurezza famigliare ...è una piccola percentuale di quel margine  posso utilizzarlo anche perché avevo tenuto conto  del passaggio di proprietà , assicurazione  e rimessaggio spesa che avrei affrontato a priori  fuori dal mio budget..   giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
...

Rimane sempre il dilemma, camper buono ma vecchio o entry level più giovane?
Nessun mezzo è esente da problemi nemmeno quelli al top, certo è che se quelli al top ce l'hanno prova a pensare gli altri.
Statisticamente mezzi che hanno avuto seri problemi di infiltrazione sono stati gli Elnagh.
Un mezzo tenuto in garage sicuramente ha sofferto meno il tempo ma non sappiamo cosa fa dopo un inverno all'acqua.

Ti porto la mia esperienza, ho avuto
UN Roller (preso usato)
Un MClouis (nuovo)
UN Adria (Nuovo)
Un Laika (Nuovo)

Il Roller, del 1985 acquistato nel 1995 imbarcava acqua dappertutto
Il McLouis in garanzia mi hanno cambiato il cielo perchè col caldo mi faceva una grinza (da qui il mio Nick) poi mai un problema, escluso le finestre polyplastic che si scollavano
L'Adria perfetto mai fatto nulla, solo modificato (perchè scomodo) lo scarico delle acque.
Il Laika tanti interventi tutti per piccolezze ma un camper di un costo importante deve essere perfetto, assistenza impeccabile

Alla fine ti potrei consigliare un Mcluois (sono nati nel 1999) che è considerato un entry level oppure un Adria che è meglio, poi, come ti hanno detto, Arca superamerica, Laika, Hymer, Carthago, Concorde...
--------- ---------
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:16:42
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/03/2017 alle 08:53:22

io francamente  non so come ringraziarvi tutti !! e francamente non mi aspettavo che si aprisse un dibattito acceso cosi ! voglio precisare una cosina . non ho detto che ho fretta ,ho detto che è partita la campagna acquisto
camper...  e il mio budget e di 14000 €  esempio  ho già chiamato  per un andria coral da 17000 € dalle foto bellissimo   , poi subito venduto...mettiamo che questo era il mio camper dopo  una visione accurata , decido che potrebbe essere  quello giusto, con un badget di 14000 la mia offerta partirebbe da li.. ma poi sicuramente c'è la contro offerta del venditore ..  non credo  che 1000 0 1500€  ad alzare  mi avrebbe fermato all'acquisto..  quello che voglio dire  è che i 14000 €  sono il mio tetto  però  ho ha disposizione un  fondo cassa  ... un margine sicurezza famigliare ...è una piccola percentuale di quel margine  posso utilizzarlo anche perché avevo tenuto conto  del passaggio di proprietà , assicurazione  e rimessaggio spesa che avrei affrontato a priori  fuori dal mio budget..   giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
...

Giovy

visto che comprendi lo spirito ed il senso  dei miei interventi mi permetto ancora un opinione personale.

io se fossi un venditore che chiede 17€ e senza essere interpellato preventivamente se mi vedessi offrire di botto 14 k "perche' ho solo quelli" lo mandrei a quel paese.

il margine di trattativa va giustificato in armonia magari facendo notare delle "lacune" che l' altro non evidenzia.

ad ogni modo prima di offrire una cifra bisogna documentarsi sul valore del mezzo .

personalmente poi per un mezzo particolarmente tenuto bene e poco usurato metterei in conto di aggiungere dei soldi e non toglierli.

14 k per un mezzo con 130000km tenuto cosi' cosi ' oppure 15-16 per stesso anno e modello con 65000 km tagliandi sempre fatti e rimessato al coperto ?
la seconda di corsa.

Ciao

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:42:15
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/03/2017 alle 12:16:42

Giovy visto che comprendi lo spirito ed il senso  dei miei interventi mi permetto ancora un opinione personale. io se fossi un venditore che chiede 17€ e senza essere interpellato preventivamente se mi vedessi offrire
di botto 14 k perche' ho solo quelli lo mandrei a quel paese. il margine di trattativa va giustificato in armonia magari facendo notare delle lacune che l' altro non evidenzia. ad ogni modo prima di offrire una cifra bisogna documentarsi sul valore del mezzo . personalmente poi per un mezzo particolarmente tenuto bene e poco usurato metterei in conto di aggiungere dei soldi e non toglierli. 14 k per un mezzo con 130000km tenuto cosi' cosi ' oppure 15-16 per stesso anno e modello con 65000 km tagliandi sempre fatti e rimessato al coperto ? la seconda di corsa. Ciao Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

grazie davvero siete una forza!!!  ho deciso assieme alla mia compagna  di portare il nostro  budget a 18k accingendo alla cassa famiglia
 ...dei... Rimor cosa ne pensate ??????? naturalmente super brig   ne ho visto uno a 19 k  sempre nella zona torinese .. sarei tentato di andarlo a vedere  questo fine settimana .. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:50:00

http://www.subito.it/caravan-e-...

peró una cosa che non sappiamo é la tipologia che ti serve o in quanti siete
L'hai mai preso a noleggio?
--------- ---------

Modificato da Grinza il 03/03/2017 alle 12:55:27
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:48:17
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2017 alle 12:50:00

peró una cosa che non sappiamo é la tipologia che ti serve o in quanti siete L'hai mai preso a noleggio?

ciao Grinzia .. noi saremo in tre  io la mia compagna e nostro figlio Paolo...sai una cosa .. sicuramente Laika è un bellissimo camper , avrà anche il suo fascino .
ma francamente esternamente non mi  garba .. non so perché   ..al contrario Arca mi piace di più..mi piace tanto anche il Rimor  super brig 678 oppure elnagh joxy 11 sia su ducato  o iveco ..ma il top  almeno per me è Adria Coral ..io sto cercando uno con 7 posti , doppia dinette  possibilmente castello traversale .. ma quest costano un botto..quindi va benissimo anche con il castello laterale ..di sicuro quando l'ho avrò trovato , farò come la gallina che ha fatto l'uovo .. l'ho schiamazzerò  !!!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:50:57
Non so quale sia la tipologia di camper che ti interessa, ma se può andarti bene dimensioni inferiori valuta un monoscocca che vivi tranquillo e ti dura 100 anni 
io ho un Aiesistem e da alloro dormo tranquillo 

qualcuno dirà l'acqua può entrare anche nei monoscocca, ma almeno non fa danni  
Massimo

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 15:13:06
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/03/2017 alle 14:48:17

ciao Grinzia .. noi saremo in tre  io la mia compagna e nostro figlio Paolo...sai una cosa .. sicuramente Laika è un bellissimo camper , avrà anche il suo fascino . ma francamente esternamente non mi  garba .. non so
perché   ..al contrario Arca mi piace di più..mi piace tanto anche il Rimor  super brig 678 oppure elnagh joxy 11 sia su ducato  o iveco ..ma il top  almeno per me è Adria Coral ..io sto cercando uno con 7 posti , doppia dinette  possibilmente castello traversale .. ma quest costano un botto..quindi va benissimo anche con il castello laterale ..di sicuro quando l'ho avrò trovato , farò come la gallina che ha fatto l'uovo .. l'ho schiamazzerò  !!! giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
...

Il fattore che piu' caratterizza l' utilizzo del camper e' la disposizione interna e gli spazi di stivaggio.
definisci la pianta (o un paio di possibili piante )come paletto  e comincia a restringere il cerchio.

7 posti in tre non e troppo grande ? 
Anche noi siamo in tre ed ho preferito un castello in coda trasversale da 110 cm , rimuovendo il letto sottostante ho garage per tre bici.

ovviamente e' solo un opinione

10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 15:33:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/03/2017 alle 15:13:06

Il fattore che piu' caratterizza l' utilizzo del camper e' la disposizione interna e gli spazi di stivaggio. definisci la pianta (o un paio di possibili piante )come paletto  e comincia a restringere il cerchio. 7 posti
in tre non e troppo grande ?  Anche noi siamo in tre ed ho preferito un castello in coda trasversale da 110 cm , rimuovendo il letto sottostante ho garage per tre bici. ovviamente e' solo un opinione Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ciao Roberto 66.. dici che è meglio uno meno di 7 metri ? per una famigliola tipo la mia è meglio con una sola dinette ?

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:33:32
La dimensione è molto soggettiva..... noi siamo in 5 con un singola dinette da 6.6m, certo un po' stretti ma ne guadagna la maneggevolezza , manovrabilità ed il peso. E per me già così è troppo lungo, per cui.....
Sono stato in posti dove ho faticato a muovermi e non sarei riuscito anche solo con 20cm in più, per cui devi valutare anche in base al tipo di vacanza che farai.

Solo in 3, io personalmente starei non oltre i 6.5 metri. Ti piacciono gi Adria (come darti torto, ne ho uno pure io ;)), con un grande sforzo potresti arrivare ad un coral 630DK..... spendendo meno può andare anche la serie 5xx, ade sempio tipo questo, linea più economica dei coral, compatto e funzionale.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 20:11:31
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/03/2017 alle 15:33:51

ciao Roberto 66.. dici che è meglio uno meno di 7 metri ? per una famigliola tipo la mia è meglio con una sola dinette ?   giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua

Noi siamo in due ed il camper é 7.50, se non hai problemi di parcheggio vicino casa io mi metterei comodo tanto i camper in cittá non li fanno parcheggiare a meno che non sia sotto i 5 metri.
Ma l'avete mai preso a noleggio?

Io avevo il mclouis 560 era 6,80 metri e si stava comodissimi (eravamo in 4) doppia dimette e castello longitudinale in coda, una pianta veramente azzeccata.
L'Adria coral lo avevo, il 680 Spl comodo per due, é stato il camper che non mi ha mai dato problemi, ben rifinito e comodo.
--------- ---------
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 20:26:07
In risposta al messaggio di giovy62 del 03/03/2017 alle 15:33:51

ciao Roberto 66.. dici che è meglio uno meno di 7 metri ? per una famigliola tipo la mia è meglio con una sola dinette ?   giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua

Io aspetterei con quei soldi ti devi accontetare molto. almeno 25000!!!
jack russel
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 07:00:32
se posso , con quei soldi trovi dei monoscocca non troppo impegnativi come dimensioni e almeno il problema infiltrazioni lo eviti , poi il camper lo vivi fuori , non serve una portaerei per muoversi   più è grande e più carichi , siete solamente in tre e secondo me devi prenderlo per tre
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 10:25:55
Con una forbice 16-18 mila euro trovi mansardati Adria e Burstner , camper di fascia media di onesta fattura in alcuni casi anche con doppio pavimento (burstner) gia' 2800 JTD 
anni 2002-2003 attorno agli 80 k Km .

Piuttosto che dedicare quel budget ad Arca e Laika e portare a casa mezzi del 96-98 con molti piu' km. (in tal caso allora alzerei il budget a 25 k come suggerito).

intorno a quelle cifre potresti cercare di spuntare 800 - 1000 € di sconto per gomme e tagliando nel caso non fossero freschi.

sono mezzi che potresti tenere per svariati anni e che se tenuti bene rivendibili.

10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 12:30:16
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2017 alle 20:11:31

Noi siamo in due ed il camper é 7.50, se non hai problemi di parcheggio vicino casa io mi metterei comodo tanto i camper in cittá non li fanno parcheggiare a meno che non sia sotto i 5 metri. Ma l'avete mai preso a noleggio?
Io avevo il mclouis 560 era 6,80 metri e si stava comodissimi (eravamo in 4) doppia dimette e castello longitudinale in coda, una pianta veramente azzeccata. L'Adria coral lo avevo, il 680 Spl comodo per due, é stato il camper che non mi ha mai dato problemi, ben rifinito e comodo.
...

ciao a tutti ciao Grinza.. no non ho mai preso un camper a noleggio, ho usato una volta sola il camper di mio cognato, però ho  un grande spirito di adattamento , ho fatto parecchio  campeggio anni fa e turismo itinerante in moto  .. ultimo periodo  una settimana  5 anni fa  con la mia compagna da li l'idea del camper .. so bene che gli spazzi sono diversi da un appartamento ,  e ti garantisco  che non ho preso la cosa alla leggera , amore a prima vista.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link