quote:Originally posted by ciccio05> personalmente penso che 10 anni siano troppi, opterei x qualcosa di usato e con meno debiti 10 anni sono lunghi,troppo lunghi. 1 salutone
Cosa ne pensate del finanziamento che propongono le finanziarie e concessionari con tasso agevolato e lungo 120 mesi? >
quote:Originally posted by scotland81> se applicano l'interesse che hanno applicato a te si. Come detto il denaro si compra e tassi oltre il 5% finora io non li ho mai pagati!! Non per esser più bravo, figurati, ma perchè se il costo del denaro lo scorso anno (a luglio quando ho comperato il mio) era attestato sul 3.9 / 4,0 % perchè devo far guadagnare a sproposito il broker???? Lascio a lui un percettibile guadagno perchè è giusto e può sempre rinunciare a farmi il finanziamento se non gli sta bene, tanto per uno che rinuncia ne trovo altri disponibili a farlo! Io pago attualmente 640 euro di finanziamento mensile per il mio arca M720GLM che a contratto pagai esattamente 63.000 euro più 2000 euro di accessori (veranda, antifurto, ed altre cosucce). Non ho dato una lira di anticipo e quindi: 640 x 120 = 76.800 euro. 76800 - 65000 = 11800,00 In effetti hai ragione sono un pochino di più di 10.000 euro ma spero di non tenerlo dieci anni il camper e quindi è da valutare effettivamente quando lo venderò! Ah dimenticavo, la rata è comprensiva di assicurazione che tutela la mia famiglia (scongiuri e mi tocco), di importo spese rid mentre le spese di istituzione pratica (230 euro) le ho pagate in anticipo io. Tutti gli importi sono da intendersi ivati. ciao
65000 mila euro di finanziamento in 10 anni non vai a pagare 10000mila euto di interessi ma di piu. tieni conto che 50mila euro di finanziamento in 10 anni paghi 550 euro al mese ke fanno 6600 all'anno ke fanno 66mila euro e quindi 16mila euro di interesse. quindi un finanziamento di 65mila euro in 10 anni andrai a pagare circa 20/22mila euro di interessi. rifatti bene i conti se fossero solo 10mila euro di interessi su un finanziamento di 65mila euro in 10anni allora domani andrei a comprarmi un camper da 65mila euro subito. >
quote:Originally posted by scotland81> 640 x 120 = 76.800 euro. 76800 - 65000 = 11800,00 questo io tirerò fuori alla fine del decimo anno. Tasso fisso. certamente ora il costo del denaro è sensibilmente cambiato, ma basta optare per compagnie straniere come ad esempio alcune che sono indicizzate sul franco svizzero anzichè l'euro e tra le due c'è esattamente un punto percentuale di differenza. Ora va benissimo anche in yen, ad esempio ma ancora è presto e non mi fido. Oggi ad esempio ho venduto veicoli con leasing bancari che ho visto al 5.2, 6.3, 7.5% addirittura e su quest'ultimo, il broker ha intascato 1524,00 euro di provvigione!!!!
perdonami ma con un tasso anke al 5% su 65000 mila euro di finanziamento in 10 anni mi risulta strano avere solo 10mila euro di interessi. il 5% di tasso non si calcola sull'importo totale,è un calcolo piu complesso. Comunque se effettivamente tu hai quelle rate per quell'importo ti credo. comunque io pago gli stessi tuoi interessi per un finanziamento di 10anni allo stesso tasso ma l'importo del finanziamento è molto meno del tuo. per questo mi risultava strano il tuo conteggio >