CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

finanziamento tragico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/12/2006 alle: 20:23:42
Per me è meglio comprarsi il camper con i soldi che si hanno se non si ha 10K ci sono camper da 5K se non si hanno manco quelli forse non si hanno neanche quelli per fare il pieno. Un camper da 40- 50k finanziato non costa meno di 10000 euro anno secondo me un po di ferie si fanno lo stesso le tende e le caravan esitono ancora, Aggiungo che dopo 6 camper comprati nuovi (il primo nel 1981 con i tassi sui debiti al 30%) il settimo nel 2005 l'ho comprato usato perchè mi sono rotto di smenare alla grande, saluti
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 30/12/2006 alle: 22:49:56
Personalmente mi ritengo fortunato, ho sempre comprato usati camper puri mediamente di 12- 13anni,max.18.000 euro,aspirati robusti,specie quelli tedeschi ,niente debiti a costo di andare in GERMANIA e portarmelo in ITALIA,niente rate,niente assicurazioni :furto ,incendio,ecc.,mai più accessori aggiuntivi ,sul 2 camper avevo di tutto ,p.solari,antenne,2 webasto.......,niente autovettura,uso il camper puro come questa,niente rimessaggio,manutenzione quella si giustamente,posso andare avanti..... volevo dare la mia testimonianza,aggiungo che mi dispiace molto per le persone che comprano un camper con tot soldi ,a rate e non ,e poi sorpresa.....saltano fuori le magagne,è nessuno risponde.......,io posseggo 2 camper puri ,ho imparato a mie spese :PRIMO ,camper tedesco,revisione tedesca,per revisione intendo non solo meccanica,ma quella del gas obbligatoria biennale.....,sono fortunato ......mi accontento così ,non credo al sistema ITALIA su finanziamenti,leasing..ecc.,rinuncioal camper nuovo mi servo di usati sicuri in GERMANIA, senza fare debiti.
19
Dona69
Dona69
09/11/2006 189
Inserito il 30/12/2006 alle: 23:32:00
Scusate, ma mi quoto da sola! Ripeto: beati voi che vi comprate il camper in contanti! 18.000 Euro tutti insieme???? Non ho idea di come siano fatti! Ho comprato per 20.000 il mio del '98, finirò di pagarlo fra un pò di tempo, ma intanto me lo godo, e poi scusa ASPIRA, ma questa non l'ho capita: "...mi dispiace molto per le persone che comprano un camper con tot soldi ,a rate e non ,e poi sorpresa.....saltano fuori le magagne,è nessuno risponde......", questo significa che pagando in contanti, il tuo camper è perfetto?? Io l'ho preso da un concessionario e se ho un problema rispondono loro, eccome! @hhh333 tu che dici: "Per me è meglio comprarsi il camper con i soldi che si hanno se non si ha 10K (che significa 10k, scusa ma in questo campo sono ancora ignorante) ci sono camper da 5K se non si hanno manco quelli forse non si hanno neanche quelli per fare il pieno.", scusa, ma chi te le racconta 'ste cavolate??? Secondo te farsi un camper a rate significa fare la fame?? Anche se non hai uno stipendio che ti permetta di pagare in contanti, si riesce a sopravvivere bene, questo te lo garantisco. Quando decido di partire, spendo i soldi che ho, se questo giro non posso permettermi 100 euro di carburante, arrivo a 50 e poi torno indietro. Fino ad oggi ho fatto tutto a rate, secondo le mie entrate e le mie uscite e solo grazie a questo mi ritrovo con la casa, la macchina, il camper e non ho mai saltato un pasto, garantito! Ah, un'altra cosa per aspira, camper acquistati in Germania e controllati dai tedeschi, se li può permettere giusto chi abita a Trento o giù di lì, non farla sembrare come una cosa di merito, che non è il caso.id="Courier New"> Saluti a tutti e buone feste, Donaid="limegreen">

Modificato da Dona69 il 30/12/2006 alle 23:32:44
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 31/12/2006 alle: 06:06:54
Non so se rispondere a questo argomento, magari poi cancellerò tutto.... Non vorrei innescare una polemica proprio qui dove mi sono sempre trovata bene. Ma come vi permettete di dire che chi non ha soldi è meglio che il camper non se lo compri? (Le vostre parole sono più o meno queste o comunque è questo il significato). Allora i poveracci come noi non hanno la possibilità di divertirsi e devono guardarvi da lontano? Siamo intoccabili? Non ci volete con voi? Cosa vi importa se io mi sono indebitata per 10 anni per un camper usato? Me lo pago io, mica ho chiesto a voi i soldi. Vi rendete conto per per noi comuni mortali operai l'unico modo di poter acquistare qualcosa sono le rate? Certi commenti mi fanno un po' rabbia e un po' invidia. Rabbia perché mi rendo conto che chi ha i soldi non può capire...invidia perché vorrei averli io....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 31/12/2006 alle: 07:47:31
Ciao a tutti,perchè non tener conto anche, di possedere i famigerati 50 0 60000 euro, e tenerseli investiti da qualche parte, a fine anno con gli interessi maturati le rate diminuiscono decisamente e hai sempre la tua sicurezza finanziaria e alla peggio ti rivendi il camper ma continui ad avere un po di scorta per il non si sa mai. ciao e auguri a tutti da elio e susy
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/12/2006 alle: 08:28:09
quote:Originally posted by giocanta ... Ma come vi permettete di dire che chi non ha soldi è meglio che il camper non se lo compri? .... >
> Non c'e' niente di offensivo o arrogante, sono solo consigli. Ciascuno e' libero di comprarsi un VAS da 150.000 euro cercando denaro dagli usurai pur di essere come e piu' degli altri, ma questa non e' una via saggia. Poi magari ti distrai, distruggi il camper in un fosso e ti ritrovi con 10 anni di rate da pagare senza niente in mano. Io avrei potuto prendere un nuovo col finanziamento, ma ho preso un usato pagandolo in contanti (14.000 euro). Me lo sono accessoriato come volevo ed ora sono molto contento e senza debiti. Chiaramente mi piacerebbe anche una barca da 100.000 euro, ma non vado a farmi un finanziamento di 20 anni perche' "ho il diritto di divertirmi come gli altri". Certe cose non le posso fare, punto e basta. E credo non serva ricordare che, quando si ricorre ai finanziamenti, quelli che si divertono di piu' sono coloro che ti finanziano....

Modificato da mauring il 31/12/2006 alle 08:31:13
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 09:21:17
quote:Originally posted by giocanta
Non so se rispondere a questo argomento, magari poi cancellerò tutto.... Non vorrei innescare una polemica proprio qui dove mi sono sempre trovata bene. Ma come vi permettete di dire che chi non ha soldi è meglio che il camper non se lo compri? (Le vostre parole sono più o meno queste o comunque è questo il significato). Allora i poveracci come noi non hanno la possibilità di divertirsi e devono guardarvi da lontano? Siamo intoccabili? Non ci volete con voi? Cosa vi importa se io mi sono indebitata per 10 anni per un camper usato? Me lo pago io, mica ho chiesto a voi i soldi. Vi rendete conto per per noi comuni mortali operai l'unico modo di poter acquistare qualcosa sono le rate? Certi commenti mi fanno un po' rabbia e un po' invidia. Rabbia perché mi rendo conto che chi ha i soldi non può capire...invidia perché vorrei averli io.... >
> 30 Anni orsono mi comprai il mio primo camper, era un FARA FALCO 480 SU FORD TRANSIT ASPIRATO!! usato di sei mesi, comprato da un ispettore delle tasse !! mi costò ben 12.000.000 di lire, gli detti 3 milioni contanti e i restanti 9.000.00 a rate. Ne ho comprati altri a rate sia nuovi che usati...[:)] ha!! come rimpiango quei tempi....[;)] oggi sincertamente posso pagarli in contanti, ma non per questo biasimo chi compra a rate, se qualcuno sostiene il contrario... vorrebbe solo... che il mondo, si fermi attorno a lui....[;)][^][:D] SALUTONI E BUON ANNO

Modificato da Yuma58-OLD il 31/12/2006 alle 09:24:00
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 31/12/2006 alle: 10:47:19
quote:Originally posted by mauring Non c'e' niente di offensivo o arrogante, sono solo consigli. Ciascuno e' libero di comprarsi un VAS da 150.000 euro cercando denaro dagli usurai pur di essere come e piu' degli altri, ma questa non e' una via saggia. >
> forse non ci siamo capiti [;)] io non ho preso un Vas ma un vecchio usato con il finanziamento. E' l'unico modo, per me, di fare le ferie in camper più qualche fine settimana. Anche gli elettrodomestici che ho in casa li ho presi a rate. Non ho alcuna possibilità di acquisto in contanti. Ripeto, chi non è nelle stesse condizioni non può capire...
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 31/12/2006 alle: 11:51:37
Questa discussione l'ho iniziata io e speravo che alcuni post neanche saltassero fuori (senza riferimento alcuno)! (volevo solo chiarimenti su come funziona un finanziamento e ringrazio chi sinteticamente ha risposto alla mia domanda senza ulteriori commenti!) Un detto dice che la panza piena non guarda quella vuota! Vi racconto chi sono: ho 25 anni, studio da 19 anni e 2 anni fa mi sono LAUREATO,non posso contare PURTROPPO economicamente sulla mia familia, adesso ho cominciato a mettere via dei soldi per il mio futuro (e ci riesco pure molto bene!)ho sempre desiderato avere un camper fin dai 14 anni.il mio primo VR lo MANTENEVO (rate) andando a lavorare DI NOTTE durante l'università perchè penso che per un sogno si può fare questo ed altro, dormivo tre 3 ore al giorno...tutto questo significa che non me lo posso permettere?!? Un 25enne come me, come fa (familia ricca con la panza piena) a comprarsi anche solo 18000€ di camper in contanti??????? Adesso che guadagno bene posso far fronte alle spese del finanziamento e mi faccio i miei 6 viaggi all'anno all'estero (con un camper da 13000€?!?!)e le uscite per i we ma per me è impossibile pagare un camper in contanti. I passi più lunghi della gamba i "poveri" ma intelligenti non li fanno perchè sono abituati a tirare la cinghia!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non scatenate adesso polemiche perchè molte volte è meglio mettersi nei panni di chi ha non ha i soldi ma ha dei sogni! Auguri di buon anno a tutti!
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 31/12/2006 alle: 12:04:39
Dimenticavo....per comprare un camper economico in contanti dovrei aspettare fin quando ho 45 anni......e vogliamo mettere un viaggio a 25 anni con gli amici e uno nella calma e la tranquillità al primo viaggio in camper a 50 anni!!! siete stati tutti giovani e penso capiate il senso!!! La vita va vissuta perchè può accadere di tutto!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/12/2006 alle: 14:13:17
Io sono tra coloro che non compreranno mai auto o camper a rate vi spiego perchè: 1 ovvio prima comunque ci si deve comprare la casa. 2 auto a differenza dei camper ce ne sono da 1-2000 euro la cui manutenzione non costa molto di più dei tagliandi fatti in officina per una nuova 3 camper qui i costi per qualcosa di accetabile sono prossimi ai 10000 euro se non si hanno probabilmente entro qualche mese max un anno di "astinenza" si possono risparmiare (che ne dite di un anno in tenda? comunque se si ricorre al finanziameto non si cade dall'alto 4 fare finanziamento di decine di migliaia di euro magari avendo i soldi mi pare assurdo molto meglio fare il fuoco debole con la legna che si ha. Sopratutto chi racconta che ha investimenti migliori chi chiede più dei soldi che avrebbe bisogno per investirli in rendimenti maggiori, assulutamento non ci credo a rendimenti certi maggiori di quanto chiedano le finanziarie per concedere prestiti. Indebitarsi di 40k (k sta per 1000)per un camper da usare poi 50 giorni l'anno (mediamente non credo che poi chi lavora riesca ad usarlo molto di più) con i costi che comunque ha il camper tra svalutazione interessi e altre spese fisse sono circa 10000 euro all'anno, con quei soldi si possono fare le vacanze lo stesso magari nologgiando il camper piuttosto che pagare 500 euro al mese per 10 anni.Chi dice io ho i soldi e me li tengo se ne avvessi bisogno per me è il primo segnale di aver fatto il passo più lungo della gamba. Buon anno a tutti.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 31/12/2006 alle: 14:45:25
quote:Originally posted by hhh333
Io sono tra coloro che non compreranno mai auto o camper a rate vi spiego perchè: 2 auto a differenza dei camper ce ne sono da 1-2000 euro la cui manutenzione non costa molto di più dei tagliandi fatti in officina per una nuova 3 camper qui i costi per qualcosa di accetabile sono prossimi ai 10000 euro se non si hanno probabilmente entro qualche mese max un anno di "astinenza" si possono risparmiare (che ne dite di un anno in tenda? comunque se si ricorre al finanziameto non si cade dall'alto >
> 2 Le auto a 2000 € (euro 0) nelle grandi città non possono più circolare. 3 Ecco perchè non compri a rate riesci a mettere da parte 10.000 € in pochi mesi max 1 anno !!!!![:)][:)] Beato te Ciao Giorgio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/12/2006 alle: 16:52:09
Guarda io 20 giorni fa ho comprato una Punto 5p con clima idroguida del 1999 con 2100 euro voltura compresa euro 2 e con pochi soldi dai demolitori trovo eventuali diversi ricambi. Se avessi comprato una grande punto finanziando gli altri 10k (e non bastavano) tra 5 anni l'auto nuova valeva come quella che ho comprato e nei costi di gestione globale avrei speso pure di più perche poi hai la garanzia ma devi fare i tagliandi e altri soldi, e tra 5 anni sono andato con quella vecchia dove serai andato con la nuova. Questo dopo che auto nuove ne ho comprate almeno 20 ma in tempi in cui dopoun anno non ci perdevi anche le palle. E ancora con 4 5000 euro compri opel a benzina euro 4 anno 2001- 2002.Poi se invece devi sentirti protetto dal concessionario è un altro discorso Chi continua ad accumulare debiti certo non risparmierà mai. Ancora buon anno a tutti
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 31/12/2006 alle: 17:35:14
rispetto tutti e tutte le scelte fatte da altri camperisti ,e ci mancherebbe.....,non me la sento di comprarlo a rate ,nuovo o usato,troppe incognite portano la vita,parlo per me naturalmente,incognite che il sistema ITALIA non garantisce :garanzie,assistenza post-vendita,fallimenti vari ecc., sono drastico .......ma il primo a non avere un bel camper nuovo sono io perbacco .....
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:40:52
quote:Originally posted by giocanta forse non ci siamo capiti [;)] io non ho preso un Vas ma un vecchio usato con il finanziamento. E' l'unico modo, per me, di fare le ferie in camper più qualche fine settimana. Anche gli elettrodomestici che ho in casa li ho presi a rate. Non ho alcuna possibilità di acquisto in contanti. Ripeto, chi non è nelle stesse condizioni non può capire... >
> Mah...io sono stato nelle tue medesime condizioni (primi anni '90), ma il mutuo me lo sono fatto solo per la casa (e gia' era una bella mazzata col 10,5 % di interesse... [:(] ). Per il resto giravo con una Fiat 124 del '73 a gas, comprata per 400.000 lire e non mi sarebbe mai e poi mai saltato in mente di comprarmi un camper a rate. Tra l'altro, devo dire, in quegli anni avevo piu' voglia di cabriolet e macchine sportive che non di camper. [;)][:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:59:17
quote:Originally posted by EM74 cut Se vuoi ti invio un fogliettino di excel per questi conteggi. cut Emiliano (ragioniere)[;)] >
> Saresti così gentile da inviarmelo? Lo avevo ma mi è andato perso. Ti ringrazio in anticipo. Daniele adany@tin.it
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:36:44
Quoto in tutto e per tutto quello che sostiene Dona69. Anche io come tanti (credo ...) ho un lavoro "normale", che mi da un reddito "normale" e che mi consente di mantenere dignitosamente la mia famiglia (siamo in quattro). Ovvio che la priorità assoluta è stata la casa (mutuo), ovvio anche che, come sostenuto da molti, occorre pesare bene certe decisioni, ma per noi il camper rappresentava il sogno di una vita! Quindi, visto che i contanti non li avevamo, cosa dovevamo fare? Ma certo, comprare il camper con la liquidazione, a sessant'anni, passando quindi venticinque anni a invidiare quei fortunati che il camper possono comperarselo in contanti! Invece no! Sarò/saremo degli irresponsabili, ma il camper ce lo siamo comperato lo stesso, anche con l'aiuto di un finanziamento. Nel frattempo però, invece di sognare, le mie vacanze ed il mio viaggetto mensile in camper ce lo siamo fatto, e questo anche in comapagnia dei miei figli (entusiasti del vr), che sicuramente fra vent'anni se gli avessi proposto di fare una vacanza con noi ci avrebbero mandato a quel paese! In conclusione il mio pensierò è: beati quelli che ogni voglia se la possono togliere "cash", ma rispettiamo anche coloro che, magari con qualche sacrificio, magari con un groppo in gola al momento della firma del finanziamento, scelgono di realizzare i piccoli (o grandi) sogni di una vita! Carpe diem, diceva qualcuno, ed io sono d'accordo con quel qualcuno. Buon anno a tutti, cordialmente
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:37:59
Pardon, dimenticavo la firma Alessandro
19
Elisa82
Elisa82
26/04/2006 40
Inserito il 02/01/2007 alle: 15:54:17
ciao a tutti e buon anno! mi spiegate bene la differenza tra finanziamento su di un usato e finanziamento su di un nuovo? grazie mille e scusate per la domanda un po' "idiota" ma prima o poi riuscirò a realizzare il mio sogno. elisa
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/01/2007 alle: 16:00:52
Mamma mia, i soliti vecchi discorsi! :-) Era un po' che non li vedevo. magari tra poco rispunta quello in cui si dibatte se è economico comperare il camper rispetto alla vacanza tradizionale (no, non lo è: 'it's a way of life...'). Ogniuno, suppongo, consciamente affronta la spesa camper come meglio si adatta ai suoi progettio di vita. Non riesco a risparmiare 10mila euro all'anno, ma 4-5mila (a seconda degli inconvenienti) al momento sì. Aspetto 10 anni per comprarmi un buon mezzo da 40-50mila euro? La voglia di camper c'è ADESSO. Cosa faccio, noleggio e butto 2000 dei 5000 che devo mettere da parte? no. E allora faccio un finanziamento in 8-10 anni che non mi faccia spendere più di 1500-2000 euro l'anno. E una parte in contanti... Ne è nato un budget di 15-16000 euro. ed è pure saltato fuori il mezzo (usato ma in buono stato) con cui girovagare felicemente con la moglie. e la rata (163euro) non mi strozza... E nel frattempo continuo a risparmiare qualcosetta, che prima o poi devo anche comprar casa... Ovviamente questa è la MIA ricetta, fatta per me, che guarda a quelle che sono le mie aspettative di vita e le mie possibilità. Suppungo che tutti facciano qualche ragionamento. Anche se in verità ho trovato gente partita con l'idea di comprare un usato da 15mila euro e poi ne hanno sborsato 35mila per uno nuovo (ma tra mutuo e prestito non hanno nemmeno i soldi per il carburante)! Sarebbe da aprite un thread nuovo su: quale ragionamento sta dietro l'acquisto del vostro primo-ultimo camper? ne vedremo delle belle (e interessanti). Buoni Km a tutti.... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 02/01/2007 alle 16:04:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link