quote:Originally posted by giocanta ... Ma come vi permettete di dire che chi non ha soldi è meglio che il camper non se lo compri? .... >> Non c'e' niente di offensivo o arrogante, sono solo consigli. Ciascuno e' libero di comprarsi un VAS da 150.000 euro cercando denaro dagli usurai pur di essere come e piu' degli altri, ma questa non e' una via saggia. Poi magari ti distrai, distruggi il camper in un fosso e ti ritrovi con 10 anni di rate da pagare senza niente in mano. Io avrei potuto prendere un nuovo col finanziamento, ma ho preso un usato pagandolo in contanti (14.000 euro). Me lo sono accessoriato come volevo ed ora sono molto contento e senza debiti. Chiaramente mi piacerebbe anche una barca da 100.000 euro, ma non vado a farmi un finanziamento di 20 anni perche' "ho il diritto di divertirmi come gli altri". Certe cose non le posso fare, punto e basta. E credo non serva ricordare che, quando si ricorre ai finanziamenti, quelli che si divertono di piu' sono coloro che ti finanziano....
quote:Originally posted by giocanta> 30 Anni orsono mi comprai il mio primo camper, era un FARA FALCO 480 SU FORD TRANSIT ASPIRATO!! usato di sei mesi, comprato da un ispettore delle tasse !! mi costò ben 12.000.000 di lire, gli detti 3 milioni contanti e i restanti 9.000.00 a rate. Ne ho comprati altri a rate sia nuovi che usati...[:)] ha!! come rimpiango quei tempi....[;)] oggi sincertamente posso pagarli in contanti, ma non per questo biasimo chi compra a rate, se qualcuno sostiene il contrario... vorrebbe solo... che il mondo, si fermi attorno a lui....[;)][^][:D] SALUTONI E BUON ANNO
Non so se rispondere a questo argomento, magari poi cancellerò tutto.... Non vorrei innescare una polemica proprio qui dove mi sono sempre trovata bene. Ma come vi permettete di dire che chi non ha soldi è meglio che il camper non se lo compri? (Le vostre parole sono più o meno queste o comunque è questo il significato). Allora i poveracci come noi non hanno la possibilità di divertirsi e devono guardarvi da lontano? Siamo intoccabili? Non ci volete con voi? Cosa vi importa se io mi sono indebitata per 10 anni per un camper usato? Me lo pago io, mica ho chiesto a voi i soldi. Vi rendete conto per per noi comuni mortali operai l'unico modo di poter acquistare qualcosa sono le rate? Certi commenti mi fanno un po' rabbia e un po' invidia. Rabbia perché mi rendo conto che chi ha i soldi non può capire...invidia perché vorrei averli io.... >
quote:Originally posted by mauring Non c'e' niente di offensivo o arrogante, sono solo consigli. Ciascuno e' libero di comprarsi un VAS da 150.000 euro cercando denaro dagli usurai pur di essere come e piu' degli altri, ma questa non e' una via saggia. >> forse non ci siamo capiti [;)] io non ho preso un Vas ma un vecchio usato con il finanziamento. E' l'unico modo, per me, di fare le ferie in camper più qualche fine settimana. Anche gli elettrodomestici che ho in casa li ho presi a rate. Non ho alcuna possibilità di acquisto in contanti. Ripeto, chi non è nelle stesse condizioni non può capire...
quote:Originally posted by hhh333> 2 Le auto a 2000 € (euro 0) nelle grandi città non possono più circolare. 3 Ecco perchè non compri a rate riesci a mettere da parte 10.000 € in pochi mesi max 1 anno !!!!![:)][:)] Beato te Ciao Giorgio
Io sono tra coloro che non compreranno mai auto o camper a rate vi spiego perchè: 2 auto a differenza dei camper ce ne sono da 1-2000 euro la cui manutenzione non costa molto di più dei tagliandi fatti in officina per una nuova 3 camper qui i costi per qualcosa di accetabile sono prossimi ai 10000 euro se non si hanno probabilmente entro qualche mese max un anno di "astinenza" si possono risparmiare (che ne dite di un anno in tenda? comunque se si ricorre al finanziameto non si cade dall'alto >
quote:Originally posted by giocanta forse non ci siamo capiti [;)] io non ho preso un Vas ma un vecchio usato con il finanziamento. E' l'unico modo, per me, di fare le ferie in camper più qualche fine settimana. Anche gli elettrodomestici che ho in casa li ho presi a rate. Non ho alcuna possibilità di acquisto in contanti. Ripeto, chi non è nelle stesse condizioni non può capire... >> Mah...io sono stato nelle tue medesime condizioni (primi anni '90), ma il mutuo me lo sono fatto solo per la casa (e gia' era una bella mazzata col 10,5 % di interesse... [:(] ). Per il resto giravo con una Fiat 124 del '73 a gas, comprata per 400.000 lire e non mi sarebbe mai e poi mai saltato in mente di comprarmi un camper a rate. Tra l'altro, devo dire, in quegli anni avevo piu' voglia di cabriolet e macchine sportive che non di camper. [;)][:D]
quote:Originally posted by EM74 cut Se vuoi ti invio un fogliettino di excel per questi conteggi. cut Emiliano (ragioniere)[;)] >> Saresti così gentile da inviarmelo? Lo avevo ma mi è andato perso. Ti ringrazio in anticipo. Daniele adany@tin.it