quote:Originally posted by Elisa82> La differenza è nei tassi di interesse applicati, di norma + bassi per l'acquisto del nuovo (che le finanziarie, d'accordo con le case, tendono a privilegiare)
ciao a tutti e buon anno! mi spiegate bene la differenza tra finanziamento su di un usato e finanziamento su di un nuovo? grazie mille e scusate per la domanda un po' "idiota" ma prima o poi riuscirò a realizzare il mio sogno. elisa >
quote:Originally posted by PDR> grazie mille! [:)]
quote:Originally posted by Elisa82> La differenza è nei tassi di interesse applicati, di norma + bassi per l'acquisto del nuovo (che le finanziarie, d'accordo con le case, tendono a privilegiare)
ciao a tutti e buon anno! mi spiegate bene la differenza tra finanziamento su di un usato e finanziamento su di un nuovo? grazie mille e scusate per la domanda un po' "idiota" ma prima o poi riuscirò a realizzare il mio sogno. elisa >
>
quote:Originally posted by alby 74> [:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)] ti stavo per mandare una mail per sapere il nome della banca[:D]
opssss....ho cannato finanziato 40000 euro e non 60000 euro con rata dopo 6 mesi a 464 euro mensili,con le scuse bye. >
http://www.buonconsiglio.com/pu...
come vedrai ti calcola il piano di ammortamento ossia il piano graduale di pagamento comprensivo di quota capitale e quota interessi non ti rimane che provare a fare delle simulazioni deduttive, ossia quando ti dicono un importo di una rata o ti dicono il tasso fai le tue prove aumentanto o diminuendo ...buon divertimento... ciaoquote:Originally posted by anna64> Permettimi di correggerti: senza finanziamento non riuscireste a comprare nulla DI NUOVO O DI CIO' CHE VI PIACE, non di cio' che serve veramente. Automobili ne esistono anche da 1000 euro (ho comprato per mia moglie due anni fa una Mondeo SW Ghia del '95 per quella cifra, ha gia' fatto 35.000 Km senza il minimo guasto, ed e' confortevole come e piu' di una odierna), camper ne esistono da 5000 euro, i PC si trovano usati a pochissimi soldi e via discorrendo. Il finanziamento non e' mai una scelta obbligata, se non per la casa, perche' senza quella sei sotto ad un ponte, o per guai seri tipo la salute.
Se non ci fossero i finanziamenti noi non avremmo mai comprato nulla. ......Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma noi dobbiamo fare così se no non riusciamo a comprare nulla. Per Marfi: io praticamente pago come te: 28000 euro per 120 mesi 340 euro mensili. Ciao Anna. >
quote:Originally posted by Chantal ........ Noi ci siamo accontentati di un McLouis nuovo mentre tanta altra gente avrebbe fatto un finanziamento aggiuntivo pur di avere una marca più “prestigiosa”. Ma ne vale la pena ?? Per me, il camper è del campeggio “di lusso” ma campeggio è. Quando eravamo senza camper perché non ce lo potevamo permettere, andavamo in tenda o sotto le stelle e ci si divertiva lo stesso. Il camper è un più ma non è indispensabile. >> Esatto. Se per tutte le cose che sognamo ci facessimo un finanziamento, sai quanto ci metteremmo ad andare sul lastrico ? Io avevo destinato 15.000 euro per il camper (usato, ovviamente). Se non avessi trovato niente che mi soddisfaceva per quella cifra, ne avrei semplicemente fatto a meno come ho fatto finora, senza tante tragedie. [;)]
quote:Originally posted by obionekenoby> A me non sembra fattibile. 2000 - 700 (mutuo casa)= 1300 € 1300 - 200 (rata camper) = 1100 € Almeno dalle parti mie, con 1100 euro al mese una famiglia non vive. Comunque il discorso, a mio avviso, non e' "mi posso permettere la rata", ma "mi posso permettere il totale". Se uno mi fa un fianziamento a 50 anni a 500 euro al mese per una barca da 250.000 €, questo non significa che io me la possa permettere. Al massimo, se proprio ho questa smània, posso noleggiarla per una settimana e fingere di essere ricco.
Beh, attenzione c'è debito e debito. .. Ma ammesso che si piglino 2000 euro in due (1000 euro a testa), rate da 150-200 euro mi sembrano fattibili, anche se se ne pagano 700 di mutuo per la casa. >
quote:Originally posted by Chantal> Come no ? Puoi fare un finanziamento per comprare ostriche e caviale [;)][:D][:D]
Ma una volta che hai finto?? Hai ingannato solo te stesso, poi torni a casa e mangi patate e cipolle perché quando ti avanzano 1.100 € al mese non puoi fare altro. >