CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

finanziamento tragico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 02/01/2007 alle: 16:44:44
quote:Originally posted by Elisa82
ciao a tutti e buon anno! mi spiegate bene la differenza tra finanziamento su di un usato e finanziamento su di un nuovo? grazie mille e scusate per la domanda un po' "idiota" ma prima o poi riuscirò a realizzare il mio sogno. elisa >
> La differenza è nei tassi di interesse applicati, di norma + bassi per l'acquisto del nuovo (che le finanziarie, d'accordo con le case, tendono a privilegiare)
19
Elisa82
Elisa82
26/04/2006 40
Inserito il 02/01/2007 alle: 16:52:59
quote:Originally posted by PDR
quote:Originally posted by Elisa82
ciao a tutti e buon anno! mi spiegate bene la differenza tra finanziamento su di un usato e finanziamento su di un nuovo? grazie mille e scusate per la domanda un po' "idiota" ma prima o poi riuscirò a realizzare il mio sogno. elisa >
> La differenza è nei tassi di interesse applicati, di norma + bassi per l'acquisto del nuovo (che le finanziarie, d'accordo con le case, tendono a privilegiare)
>
> grazie mille! [:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 02/01/2007 alle: 17:21:23
quoto quanto scritto da Temple e Obionekenoby, anch'io sono uno del popolo delle "120 rate" ed anche se alla fine spenderò una cifra di interessi passivi per me era l'unico modo di saltarci fuori, in questo modo spendo, anzi "metto da parte" per forza, meno di 3000€ all'anno con i quali, essendo in 4 in famiglia, farei molta fatica a fare le ferie che faccio ora. sono appena tornato da 5 splendidi giorni a roma che mi sarebbero costati altrimenti un 2000 € circa in albergo mentre in agosto ho fatto tre settimane in sicilia. in ferie io ci voglio andare ora, non quando avrò 65 anni ed una sclerosi tale da farmi abbandonare da mia moglie su un paio di binari con un pendolino in arrivo......[:)] ciao Valerio
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 02/01/2007 alle: 18:46:36
Il fatto di avere un investimento che ti possa dare diciamo 500 euro l'anno di interesse permette di avere uno sgravio di una rata l'anno che per 10 anni permetterebbe di ridurre il debito di ben 5.000,00 euro (che equivale all'interesse più o meno!). Intanto però si è usufruito di un mezzo per ben 10 anni con una diminuzione delle spese di vacanza (noleggio) di circa altri 3.000,00 euro, che equivalgono a 30.000,00 euro in 10 anni. Per concludere direi che al termine del finanziamento (10 anni) il mezzo è completamente ammortizzato e quindi rivendibile con conseguente "guadagno netto" sulla cifra di vendita. Non ritengo di avere la "Verità" in mano, ma facendo 2 conti forse avrei dovuto accendere un finanziamento quando nel 2005 ho comprato il mio attuale mezzo.....!!!! meditate gente... meditate!!! ciao raimondo p.s. buon anno a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alby 74
alby 74
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:18:09
opssss....ho cannato finanziato 40000 euro e non 60000 euro con rata dopo 6 mesi a 464 euro mensili,con le scuse bye.
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:45:27
quote:Originally posted by alby 74
opssss....ho cannato finanziato 40000 euro e non 60000 euro con rata dopo 6 mesi a 464 euro mensili,con le scuse bye. >
> [:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)] ti stavo per mandare una mail per sapere il nome della banca[:D]
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 03/01/2007 alle: 13:59:45
Per EM74. Scusa se te lo chiedo solo ora mi potresti inviare il foglio excel del conteggio nella speranza di capirci qualcosa e di non recarti disturbo. marfitwin@tin.it
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 03/01/2007 alle: 14:01:05
Per EM74. dimenticavo, grazie!
19
Vittoriog
Vittoriog
16/10/2006 435
Inserito il 03/01/2007 alle: 15:00:55
marfi, nell'attesa di ricevere quel foglio di excel ti mando questo link che puo venirti utile in eventuali conteggi...

http://www.buonconsiglio.com/pu...

come vedrai ti calcola il piano di ammortamento ossia il piano graduale di pagamento comprensivo di quota capitale e quota interessi non ti rimane che provare a fare delle simulazioni deduttive, ossia quando ti dicono un importo di una rata o ti dicono il tasso fai le tue prove aumentanto o diminuendo ...buon divertimento... ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:03:38
Se non ci fossero i finanziamenti noi non avremmo mai comprato nulla. dalle prime auto anni fa, il divano, il pc, e ovviamente tutti i camper acquistati fino ad ora, non arriviamo mai alla fine del finanziamento o vendiamo prima o estinguiamo. Quoto quello detto da Dona: esattamente il mio pensiero. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma noi dobbiamo fare così se no non riusciamo a comprare nulla. Per Marfi: io praticamente pago come te: 28000 euro per 120 mesi 340 euro mensili. Ciao Anna.
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:31:21
ho provato a fare alcune simulazioni per un finanziamento ipotetico di 40000 euro estinguibile in 120 mesi. Ho paragonato il risultato rata fissa con t.a.e.g 5,61 al tabulato di una nota finanziaria a livello nazionale.. senza prevedere particolari forme di rientro tipo 1^ rata dopo 6 mesi (!!) o altri specchietti vari, ma solo rata fissa a fine mese.. ho riscontrato che l'importo rata del tabulato è più alto di circa 25 - 27 euro al mese che per 120 mesi fanno una bella cifretta.. ok che da qualche parte il premio per la polizza vita del contraente deve saltare fuori.. ma alla fine, comunque in 120 mesi si beccano più di 13000 euro di interessi.. bontà loro..
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/01/2007 alle: 19:44:24
Bisogna sempre ricordarsi che una cosa è acquistare un camper e un altra è acquistare un finanziamento, non è una operazione sola ma sono due. Per il camper uno si fà fare diversi preventivi, per il finaziamento di solito non si interpella nessuno. Allora sarebbe buona cosa passare presso più banche o anche finaziarie per conoscere le condizioni che devono essere chiare e alla portata del richiedente, ed è importante anche conoscere non solo il tasso d'interesse ma le spese pratica, le commissioni, spese d'incasso, spese di invio rid, spese postali ecc.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/01/2007 alle: 10:03:01
quote:Originally posted by anna64
Se non ci fossero i finanziamenti noi non avremmo mai comprato nulla. ......Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma noi dobbiamo fare così se no non riusciamo a comprare nulla. Per Marfi: io praticamente pago come te: 28000 euro per 120 mesi 340 euro mensili. Ciao Anna. >
> Permettimi di correggerti: senza finanziamento non riuscireste a comprare nulla DI NUOVO O DI CIO' CHE VI PIACE, non di cio' che serve veramente. Automobili ne esistono anche da 1000 euro (ho comprato per mia moglie due anni fa una Mondeo SW Ghia del '95 per quella cifra, ha gia' fatto 35.000 Km senza il minimo guasto, ed e' confortevole come e piu' di una odierna), camper ne esistono da 5000 euro, i PC si trovano usati a pochissimi soldi e via discorrendo. Il finanziamento non e' mai una scelta obbligata, se non per la casa, perche' senza quella sei sotto ad un ponte, o per guai seri tipo la salute.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 11:18:51
Mauring, io la penso esattamente come te (e non solo su questo argomento). Trovo assurdo indebitarsi per un camper…. per 10 anni poi non ha senso! A nostro parere i debiti si fanno per una cosa necessaria (la casa), ma non per il superfluo. Noi compriamo in funzione di quello che abbiamo a disposizione oppure si rinuncia, ma questi sono discorsi di altri tempi che non vanno più di moda … Non si può rinunciare: compro oggi, con il finanziamento, quello che non mi posso permettere (un camper da 60.000 € e non da 15.000), però che voglio e subito. Noi ci siamo accontentati di un McLouis nuovo mentre tanta altra gente avrebbe fatto un finanziamento aggiuntivo pur di avere una marca più “prestigiosa”. Ma ne vale la pena ?? Per me, il camper è del campeggio “di lusso” ma campeggio è. Quando eravamo senza camper perché non ce lo potevamo permettere, andavamo in tenda o sotto le stelle e ci si divertiva lo stesso. Il camper è un più ma non è indispensabile. Saluti Chantal
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/01/2007 alle: 12:16:16
Beh, attenzione c'è debito e debito. Se devo staccare una rata che dalle mie parti è come un affitto (350-500 euro), e per 10 anni, sarei ben folle a meno che il mio stipendio non sia adeguato. Ma ammesso che si piglino 2000 euro in due (1000 euro a testa), rate da 150-200 euro mi sembrano fattibili, anche se se ne pagano 700 di mutuo per la casa. Tutto sta nell'avere un po' di sale in zucca. Con i nostri stipendi per noi il camper nuovo è 'off limits', ma un mezzo abbastanza fresco (non me ne vogliano i possessori di mezzi storici) si trova... Se uno ha 50mila euro da mettere su 4/6 ruote, fortunato lui... -- gilby
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/01/2007 alle: 12:30:27
quote:Originally posted by Chantal ........ Noi ci siamo accontentati di un McLouis nuovo mentre tanta altra gente avrebbe fatto un finanziamento aggiuntivo pur di avere una marca più “prestigiosa”. Ma ne vale la pena ?? Per me, il camper è del campeggio “di lusso” ma campeggio è. Quando eravamo senza camper perché non ce lo potevamo permettere, andavamo in tenda o sotto le stelle e ci si divertiva lo stesso. Il camper è un più ma non è indispensabile. >
> Esatto. Se per tutte le cose che sognamo ci facessimo un finanziamento, sai quanto ci metteremmo ad andare sul lastrico ? Io avevo destinato 15.000 euro per il camper (usato, ovviamente). Se non avessi trovato niente che mi soddisfaceva per quella cifra, ne avrei semplicemente fatto a meno come ho fatto finora, senza tante tragedie. [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/01/2007 alle: 12:37:27
quote:Originally posted by obionekenoby
Beh, attenzione c'è debito e debito. .. Ma ammesso che si piglino 2000 euro in due (1000 euro a testa), rate da 150-200 euro mi sembrano fattibili, anche se se ne pagano 700 di mutuo per la casa. >
> A me non sembra fattibile. 2000 - 700 (mutuo casa)= 1300 € 1300 - 200 (rata camper) = 1100 € Almeno dalle parti mie, con 1100 euro al mese una famiglia non vive. Comunque il discorso, a mio avviso, non e' "mi posso permettere la rata", ma "mi posso permettere il totale". Se uno mi fa un fianziamento a 50 anni a 500 euro al mese per una barca da 250.000 €, questo non significa che io me la possa permettere. Al massimo, se proprio ho questa smània, posso noleggiarla per una settimana e fingere di essere ricco.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 14:18:44
Da quanto leggo su questo forum, ho l’impressione che un sacco di gente compra con finanziamenti e se guardo il livello dei camper che c’è in giro (in media sui 45/50.000 €, modelli vecchi e fasce basse in minoranza) ne deduco che tanta gente finge di essere ricca e il finanziamento contribuisce a darti questa illusione. Ma una volta che hai finto?? Hai ingannato solo te stesso, poi torni a casa e mangi patate e cipolle perché quando ti avanzano 1.100 € al mese non puoi fare altro.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/01/2007 alle: 14:31:32
quote:Originally posted by Chantal
Ma una volta che hai finto?? Hai ingannato solo te stesso, poi torni a casa e mangi patate e cipolle perché quando ti avanzano 1.100 € al mese non puoi fare altro. >
> Come no ? Puoi fare un finanziamento per comprare ostriche e caviale [;)][:D][:D]

Modificato da mauring il 04/01/2007 alle 14:32:21
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 04/01/2007 alle: 14:58:26
Vorrei puntualizzare alcuni concetti... @Chantal: io e la mia famiglia abbiamo acquistato un camper nuovo, entry level, prezzo circa 35.000 euri di cui finanziati la metà in cinque anni, a 350 euri al mese, rata che sosteniamo egregiamente (abbiamo fatto i nostri conti prima, e che cavolo!. Lo abbiamo acquistato nuovo, piuttosto che comperare un usato da 20.000 €, perchè abbiamo preferito la tranquillità di un mezzo nuovo, pur se entry level, alle incognite di un usato. Sia chiaro che non penso di aver ingannato nessuno, tantomeno me, e che la sera non mangiamo sempre patate (anche perchè esistono pur sempre le cipolle, perbacco!). E particolare non da poco, fra quattro anni avrò finito di pagare le mie rate, ma nel frattempo mi sarò goduto il vr non poco. Se avessi magari noleggiato il mezzo per questi anni, FACENDOCI SOLO LE VACANZE ESTIVE, avrei speso mediamente 2.000 € a vacanaza (prezzi media stagione dalle mie parti di tre anni fa), e alla fine della fiera mi ritroverei con un pugno di mosche in mano. @Mauring: per quanto rigurda invece la distinzione fra cose necessarie e superflue, ed ineserendo naturalmente l'acquisto di un vr nella seconda categoria, vorrei sottolineare che non si vive di solo pane, ma qualche volta forse è bene spendere un po' di se e un po' dei propri soldi (anche futuri) in qualcosa che può aiutarci ad uscire dalla routine quotidiana ... Poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole, io rispetto chi la pensa come me e chi invece non condivide il mio pensiero. Sarebbe bello che lo facessimo tutti ... Cordialmente Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link