CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Formiche in cellula... aiuto!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:59:56
Ciao, ho il camper rimessato in giardino sotto una tettoia e ieri mi sono accorto che la cellula è invasa dalle formiche! Ho controllato di non aver lasciato aperto qualche vasetto di roba dolce o di aver lasciato inavvertitamente delle briciole in giro ma il mezzo è pulito. Le formiche infatti girano senza un'apparente meta, ma sono tante! Conoscete qualche sistema particolare per liberarsene? Senza spruzzare l'insetticida dentro ovviamente... [;)] Esistono delle trappole come per i scarafaggi? Grazie Davide
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:03:53
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:05:16
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:12:41
in teoria dovebbero tornare nel formicaio,l'importante e' che il formicaio non sia sotto il camper. io spargevo dell'insetticida intorno alle ruote. per farle uscire credo che non ci siano molti modi; 1° le catturi una ad una[:D] 2° svuoti completamente il camper e aspetti che se ne vadano. 3° usi insetticida. 4° alla peggio con un bel lanciafiamme risolvi[:D] scusa se mi permetto un poco di sarcasmo,quando e' capitato a me sono andato nel panico e ho dovuto adottare le soluzioni 2 e 3 e anche allora qualcuno mi consiglio' la 4 ciao
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:54:45
Dovresti chiedere presso qualche negozio specializzato in detersivi o presso un coperativa agricola se ci sono dei detersivi repellenti. Se ci sono le formiche per forza ci deve essere del cibo o peggio ancora il formicaio, le formiche non camminano mai per niente. Quanto tempo è che tieni il camper fermo? Controlla dove vanno le formiche, potrebbero aver portato le uova in qualche mobile o in mezzo a qualche pannello. Ci sono anche delle esche che vendono al supermercato, non so quanto siano efficienti ma provare non ti costa niente. Ricorda le formiche sono attirate dallo zucchero, dal sale, da insetti morti, potrebbero però aver trovato qualcosa di utile per le loro necessità. Sono imprevedibili. Accidenti a loro, io le odio, pensa non ho paura dei rettili ma delle formiche. Facci sapere. Auguroni Alessandro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:23:29
non per spaventarti, ma se le formiche hanno deciso di fare il nido nel tuo camper... lo butti via!!! io ho avuto un problema simile anni fa. Ho parcheggiato in camping sopra un formicaio. Ho usato le trappole della "raid" e ho spruzzato tutto l'esterno del camper con l'insetticida. c'è in commercio un veleno specifico per le formiche, lo trovi nei negozi specializzati in agraria. in bocca al lupo... possibilmente non alle formiche!! by
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:23:46
Anni fa lessi questo sistema su una rivista credo su Pleiaire. Mettere il camper al sole con tutte le finestre chiuse senza acqua nei serbatoi ,posizinare sul pavimento del camper un catino con uno straccio bagnato,le formiche dovrebbero ripararsi dento il catino sotto lo straccio. Io non ho provato ma dicevano che funziona. Ciao, Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:18:39
quote:Originally posted by DavideVR
Ciao, ho il camper rimessato in giardino sotto una tettoia e ieri mi sono accorto che la cellula è invasa dalle formiche! Ho controllato di non aver lasciato aperto qualche vasetto di roba dolce o di aver lasciato inavvertitamente delle briciole in giro ma il mezzo è pulito. Le formiche infatti girano senza un'apparente meta, ma sono tante! Conoscete qualche sistema particolare per liberarsene? Senza spruzzare l'insetticida dentro ovviamente... [;)] Esistono delle trappole come per i scarafaggi? Grazie prova ad ucciderne una che le altre vanno tutte al funerale!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] buona fortuna e condoglianze per il defunto!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:07:45
Ciao, devi mettere uno o due bicchieri con del miele dentro, le formiche vengono attirate e non riescono piu' ad uscire dal bicchiere, funziona sempre. Spera che non abbiano fatto i nidi, in bocca al lupo ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link