CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fuoco e fiamme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37362
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 12:00:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/05/2021 alle 10:49:27

La schiuma bianca che nel video viene spruzzata dai pompieri che sostanze chimeche contiene ?

sldqr , se non le trovi te la descrivo 
Mario
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29125
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 13:32:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 10:04:06

Mah, mai visto nemmeno su quelli regolari al chiuso
Sopra 300mq 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 14:23:21
Fino a 2 anni fa ho tenuto il gommone presso un contadino che ha "un rimessaggio camper, roulotte ed imbarcazioni" Vicino a Vicenza. Avrà ca. una 60ina di veicoli. L'anno che sono stato da lui ho chiesto più volte di avere ricevuta del pagamento e conferma della legalità del rimessaggio. Sempre rassicurato che era tutto in ordine ma...la ricevuta del pagamento mai vista. Ho allora capito che era tutto abusivo e nonostante lì lascino in rimessaggio i propri mezzi anche tutori dell'ordine, il contadino continua ad affittare e fare soldi in modo illegale. Tutti sanno ma a tutti fa comodo così perchè il rimessaggio che è al coperto costa solo 600 € all'anno contro i 900/1.000 su quelli regolari.
Ovviamente me ne sono andato perchè preferisco pagare il giusto in un signor rimessaggio che mi permette il carico scarico regolare e tutte le tranquillità del caso: Io lì ho due posti sia per il camper che gommone, trovato a Sovizzo (VI) in un vero Camper House, di cui dispongo le chiavi e posso accedere quando voglio, con regolare contratto registrato. Allaccio alla 220 v con quadro elettrico mio personale ed installato a norma, dotato di mezzi antincendio e regolare certificazione Vigili Fuoco.
Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa.
Tanin57

Modificato da Tanin57 il 16/05/2021 alle 14:26:02
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:42:48
In risposta al messaggio di Tanin57 del 16/05/2021 alle 14:23:21

Fino a 2 anni fa ho tenuto il gommone presso un contadino che ha un rimessaggio camper, roulotte ed imbarcazioni Vicino a Vicenza. Avrà ca. una 60ina di veicoli. L'anno che sono stato da lui ho chiesto più volte di avere
ricevuta del pagamento e conferma della legalità del rimessaggio. Sempre rassicurato che era tutto in ordine ma...la ricevuta del pagamento mai vista. Ho allora capito che era tutto abusivo e nonostante lì lascino in rimessaggio i propri mezzi anche tutori dell'ordine, il contadino continua ad affittare e fare soldi in modo illegale. Tutti sanno ma a tutti fa comodo così perchè il rimessaggio che è al coperto costa solo 600 € all'anno contro i 900/1.000 su quelli regolari. Ovviamente me ne sono andato perchè preferisco pagare il giusto in un signor rimessaggio che mi permette il carico scarico regolare e tutte le tranquillità del caso: Io lì ho due posti sia per il camper che gommone, trovato a Sovizzo (VI) in un vero Camper House, di cui dispongo le chiavi e posso accedere quando voglio, con regolare contratto registrato. Allaccio alla 220 v con quadro elettrico mio personale ed installato a norma, dotato di mezzi antincendio e regolare certificazione Vigili Fuoco. Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa.
...
... Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa.  ...

Io invece sono preoccupato e spero di sbagliarmi, ma credo che non sarà ne il primo ne l'ultimo camper che va a fuoco. In questo periodo sono stati venduti tantissimi camper datati e in condizioni disastrose sopratutto per quanto riguarda gli impianti spesso modificati.  Facendo un giro  su FB in gruppi specifici  ci si rende conto che molti non hanno la minima cognizione di quello che hanno acquistato e di come funziona. Sopratutto riguardo agli impianti  elettrici e spesso a domanda vengono dati i consigli più disparati e pericolosi.
Questo è davvero preoccupante.
Saluti
Daniele
 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 08:21:51
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/05/2021 alle 12:42:48

... Il rischio dell'incendio c'è sempre, ma credo molto più ridotto rispetto al contadino o a quello che ha preso fuoco pochi giorni fa.  ... Io invece sono preoccupato e spero di sbagliarmi, ma credo che non sarà ne
il primo ne l'ultimo camper che va a fuoco. In questo periodo sono stati venduti tantissimi camper datati e in condizioni disastrose sopratutto per quanto riguarda gli impianti spesso modificati.  Facendo un giro  su FB in gruppi specifici  ci si rende conto che molti non hanno la minima cognizione di quello che hanno acquistato e di come funziona. Sopratutto riguardo agli impianti  elettrici e spesso a domanda vengono dati i consigli più disparati e pericolosi. Questo è davvero preoccupante. Saluti Daniele  
...
Purtroppo quoto e purtroppo penso non ti sbagli.
Un Camper tenuto insieme con il nastro adesivo unito a totale assenza di nozioni sull'utilizzo sia all'interno sia nei confronti degli altri rischiano di fare disastri.
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 21:03:54
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/05/2021 alle 08:21:51

Purtroppo quoto e purtroppo penso non ti sbagli. Un Camper tenuto insieme con il nastro adesivo unito a totale assenza di nozioni sull'utilizzo sia all'interno sia nei confronti degli altri rischiano di fare disastri.
Poi se ci aggiungi queste mine vaganti ...

https://forum.camperonline.it/v...


Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Camping a Copenaghen
Ciao, chi mi sa consigliare un camping / area di sosta a Copenaghen fuori dalla zona ambi...
Sparrow66
57 minuti fa
Altro non sui camper
Caro carburanti
Gasolio per noi camperisti sempre più caro, oggi in vacanza col nostro mezzo se vogliamo f...
Rascal
Oggi alle 17:19
Altro sui camper
Demolizione e demolitori
Salve forse oggi é piú facile reperire dei ricambi automobilistici on-line, anche di auto...
girellik
Oggi alle 14:17
Compagni di viaggio
Marocco in camper 90 giorni – ottobre/dicembre
Coppia camperista cerca compagni di viaggio per Marocco – ottobre/dicembre 2026 (o anche a...
Otrebor61
Oggi alle 14:16
Meccanica
Roller team kronos 290 motore Fiat
Buongiorno a tutti ho un roller team kronos 290 m anno 2025 meccanica Fiat 2.2….. ho compr...
Trip141
Oggi alle 12:27
Aree di sosta e campeggi
Camping funivia del Gran sasso
Buongiorno a tutti, per chi ha sostato al Camping funivia del gran sasso a fonte Cerreto,...
Sade
Oggi alle 12:00
Meccanica
Meccanico pompista Lucas
Buongiorno a tutti! Ho acquistato il mio primo camper a ottobre, ford transit 2.5 td del 1...
Ale&Pinky
Oggi alle 11:27
Accessori
Problemi parabola mobiltech
Buonasera a tutti ...ho problemi con la suddetta parabola ...mi hanno detto che è fallita ...
melsof
Ieri alle: 20:20
Viaggi all'estero
Adesivi anti abbagliamento viaggiando in UK
Buongiorno a tutti, ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fa...
pegaso_torino
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Additivo Bardhal TOP Diesel +
Buonasera, stavo pensando di utilizzare l'additivo Bardhal Top Diesel + volevo chiedere se...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 19:13
Cellula abitativa
Problema Frigo Dometic 2011
Buonasera, ho il seguente problema forse è già stato trattato ma non trovo,. Ho un frigo d...
ReStefek
Ieri alle: 19:07
Altro non sui camper
Ogni tanto anche quelli perfetti (ciclisti)
io parecchio ......
Grinza
Ieri alle: 18:38
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link