CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furto Camper Aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 22:06:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2021 alle 20:38:21

Mario tutti vorrebbero i propri guai risolti e il problema è proprio nella parola tutti. Hai ragione, so come funziona ed è proprio per questo che non vedo particolari colpe. 

assolutamente nessuna colpa ma solo una mia impressione ma che purtroppo a volte si avvera ,
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 22:11:29
In risposta al messaggio di Lbor del 10/10/2021 alle 20:58:26

CvD . Alla fine è stata la polizia/CC a trovarlo ad avvisare… Quindi a volte, anzi spesso, sarebbe meglio contare fino a 10, pensare,  se non addirittura non dire niente, prima di esprimere sentenze..

veramente non mi sembra che siano state le forze dell'ordine a cercarlo e trovarlo ma hanno solo trovato un piatto pronto per poterlo recuperare , quindi se io devo contare fino a 10 tu dovresti leggere meglio evitando di rispondere alla capocchian 
Mario
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 22:34:30
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 22:06:16

assolutamente nessuna colpa ma solo una mia impressione ma che purtroppo a volte si avvera ,
Va bene Mario, ma scusami, il motivo di accendere un fuoco di paglia che non porta a nulla, possibile che è diventato impossibile anche condividere la gioia di una notizia che si è conclusa i nel modo più inaspettato? Personalmente intervengo sempre meno e negli argomenti a minor rischio di innesco, ma ultimamente c'è sempre qualcuno che deve accendere o rimarcare qualcosa. Peccato,...a mio avviso.
L'importante che è stato ritrovato e nelle migliori condizioni possibili.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 23:01:03
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/10/2021 alle 22:34:30

Va bene Mario, ma scusami, il motivo di accendere un fuoco di paglia che non porta a nulla, possibile che è diventato impossibile anche condividere la gioia di una notizia che si è conclusa i nel modo più inaspettato?
Personalmente intervengo sempre meno e negli argomenti a minor rischio di innesco, ma ultimamente c'è sempre qualcuno che deve accendere o rimarcare qualcosa. Peccato,...a mio avviso. L'importante che è stato ritrovato e nelle migliori condizioni possibili.  
...

si certo l'importate è che sia stato ritrovato e anche in poco tempo ma se fosse successo a tè senza trovarlo e le forze dell'ordine per qualsiasi loro valido o meno valido motivo non si fossero impegnate nella ricerca non credo ne saresti stato contento , in questo fortunato caso andato a buon fine in poco tempo non elogio le forze dell'ordine che da sempre stimo e rispetto ma elogio quella/e persona/e che lo hanno visto e segnalato , successivamente le forze dell'ordine hanno fatto ne più ne meno del loro dovere , tutto qui senza innescare nessun fuoco nel mucchio di paglia
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 23:29:01
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 22:11:29

veramente non mi sembra che siano state le forze dell'ordine a cercarlo e trovarlo ma hanno solo trovato un piatto pronto per poterlo recuperare , quindi se io devo contare fino a 10 tu dovresti leggere meglio evitando di rispondere alla capocchian 
evito ancora di commentare, xchè tutto si spiega da solo…

Lorenzo

Modificato da Lbor il 10/10/2021 alle 23:46:04
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 10:00:00
Evvai, bella notizia, sono contento per te e la tua famiglia. Buona strada...
ciao
Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 10:34:39
Contento sia stato trovato, a volte un po di fortuna e un social come FB, fanno la differenza.yes.

Fortuna che erano ladri dilettanti, se erano veri ladri, quel camper sarebbe oltre confine dal giorno del furto, oppure chiuso nascosto in un capannone, per essere reso irriconoscibile.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 11:14:36
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2021 alle 23:01:03

si certo l'importate è che sia stato ritrovato e anche in poco tempo ma se fosse successo a tè senza trovarlo e le forze dell'ordine per qualsiasi loro valido o meno valido motivo non si fossero impegnate nella ricerca
non credo ne saresti stato contento , in questo fortunato caso andato a buon fine in poco tempo non elogio le forze dell'ordine che da sempre stimo e rispetto ma elogio quella/e persona/e che lo hanno visto e segnalato , successivamente le forze dell'ordine hanno fatto ne più ne meno del loro dovere , tutto qui senza innescare nessun fuoco nel mucchio di paglia
...
Mario, questa è una cosa che gira su FB ma non si discosta molto dalla verità
cc.jpg
Mettiamoci pure quello che fa una denuncia di furto del camper e vuole che lo ritrovino subito. laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 13:26:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2021 alle 11:14:36

Mario, questa è una cosa che gira su FB ma non si discosta molto dalla verità Mettiamoci pure quello che fa una denuncia di furto del camper e vuole che lo ritrovino subito. 

yeslaughlaugh , purtroppo è realtà ma su quelle azzate anche se fanno sprecare tempo si sorvola , tuttavia la denuncia di furto di un mezzo come in questo caso non è una azzata e dovrebbe avere priorità con la giusta tempistica e impegno nella ricerca , capisco che nel mucchio assieme alle svariate azzate ci sono anche casi ben più gravi di un furto ma credo che quelli siano per altre sezioni 

pensa che a mè  in tempi diversi sono state rubate 3 biciclette ma non mi è minimamente passato dall'anticamera del cervello sporgere denuncia , figurati poi se sporgo denuncia per una patente scaduta persa e altre azzate , cosa vuoi farci purtroppo di pagliacci che non fanno ridere abbondano e abbondano anche si COL wink

ciao
Mario
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 14:29:00
In risposta al messaggio di ermeste64 del 09/10/2021 alle 15:17:12

Volevo avvisarvi amici miei che ho ritrovato il mio camper tramite un contatto di Facebook di mia figlia. Manca solo la radio e il navigatore il resto è tutto perfetto non sono felice di più grazie a tutti del vostro supporto vi abbraccio tutti forte
DAJEEE!
Sono contento per Voi!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 14:55:59
Mettiamo in fila dei dati:
1) piu' della meta' dei mezzi rubati in Italia ogni anno sono ritrovati e riconsegnati ai proprietari. Questo fa giustizia delle opinioni un po' a caso sulla Polizia.
2) due terzi dei furti di mezzi avviene in due regioni. Campania e Puglia. Segue la Lombardia col 10%, il restante 20% e' distribuito nel resto d'Italia. Questo fa giustizia per le frasi a caso di chi, di fronte ad un furto, incolpa " le etnie varie"
La maggioranza dei furti avviene per alimentare il mercato clandestino, molto redditizio, dei pezzi di ricambio. I mezzi non ritrovati sono semplicemente stati smontati.
Gli antifurti fermano i ladruncoli ma non i professionisti che lavorano su commissione e magari rubano quel mezzo perche' cercavano quel motore o quel riscaldatore.
L'assicurazione e' l'unico modo per minimizzare i danni

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 15:47:54
In risposta al messaggio di ermeste64 del 09/10/2021 alle 15:44:18

E stato trovato sempre a Novara a pochi km da casa mia 
Condivido quello che ha scritto ledzep. Per il proprietario e per mia curiosità mi piacerebbe sapere come lo hanno messo in moto e se per farlo hanno fatto danni. Sempre se ti va di raccontarlo. Grazie
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 15:54:37
Non c'è problema è semplicissimo penso anzi sono quasi sicuro che avevano una coppia delle chiavi non c'è segno di forzatura 
ilcste
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 15:55:41
Infatti la prima cosa che ho fatto oggi è quella di averlo portato a sostituire tutte le serrature 
ilcste
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 17:03:24
In risposta al messaggio di ermeste64 del 11/10/2021 alle 15:54:37

Non c'è problema è semplicissimo penso anzi sono quasi sicuro che avevano una coppia delle chiavi non c'è segno di forzatura 
Il mistero si complica. Come avrebbero fatto a fare una copia, non è la tua una chiave elettronica? E poi perché darsi da fare per poi rubare la sola autoradio e il navigatore?  È successo qualcosa che non capisco. Sei almeno assicurato conto i furti degli accessori? 
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 19:21:17
Si sono assicurato la storia e lunga da spiegare qualcuno aveva la coppia delle mie chiavi io il camper l'ho comprato usato 4 mesi fa 
ilcste
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 19:41:41
In risposta al messaggio di ermeste64 del 11/10/2021 alle 15:55:41

Infatti la prima cosa che ho fatto oggi è quella di averlo portato a sostituire tutte le serrature 
Ma il tuo mezzo aveva una chiave CODE giusto, se non intervieni-cambi centralina ecc, cambiare le serrature serve moooolto poco.
Auguri
good office
jordanbullon
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 19:46:47
La centralina tiene in memoria solo 2 chiavi se ne codifichi una nuova in automatico cancella la più vecchia 
ilcste
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 20:09:26
In risposta al messaggio di ermeste64 del 11/10/2021 alle 19:21:17

Si sono assicurato la storia e lunga da spiegare qualcuno aveva la coppia delle mie chiavi io il camper l'ho comprato usato 4 mesi fa 
Ma acquistato nella tua città ? te lo chiedo perchè se si sa come hanno fatto può servire anche ad altri per porvi rimedio. Se è come dici su un altro camper ci potrebbe essere la tua autoradio con il navigatore?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 20:10:16
In risposta al messaggio di ledzep del 11/10/2021 alle 14:55:59

Mettiamo in fila dei dati: 1) piu' della meta' dei mezzi rubati in Italia ogni anno sono ritrovati e riconsegnati ai proprietari. Questo fa giustizia delle opinioni un po' a caso sulla Polizia. 2) due terzi dei furti di mezzi
avviene in due regioni. Campania e Puglia. Segue la Lombardia col 10%, il restante 20% e' distribuito nel resto d'Italia. Questo fa giustizia per le frasi a caso di chi, di fronte ad un furto, incolpa le etnie varie La maggioranza dei furti avviene per alimentare il mercato clandestino, molto redditizio, dei pezzi di ricambio. I mezzi non ritrovati sono semplicemente stati smontati. Gli antifurti fermano i ladruncoli ma non i professionisti che lavorano su commissione e magari rubano quel mezzo perche' cercavano quel motore o quel riscaldatore. L'assicurazione e' l'unico modo per minimizzare i danni  
...
Probabilmente non hai considerato che non si sta parlando di furti d'auto, bensì di camper, tipologia di mezzo notoriamente in uso a gente nomade e non gli serve per le vacanze. Senza incolpare nessuno e ci mancherebbe, ho solo detto che se un domani dovesse sparire il mio camper, il primo posto ove andrei di corsa a vedere, non sarà la Napoli-Bari, ma il campo nomadi e sono sicuro che lo faresti anche tu e qualcun'altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link