CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furto Camper Aiuto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 20:17:08
Si nella mia città 
ilcste
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 22:26:00
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/10/2021 alle 20:10:16

Probabilmente non hai considerato che non si sta parlando di furti d'auto, bensì di camper, tipologia di mezzo notoriamente in uso a gente nomade e non gli serve per le vacanze. Senza incolpare nessuno e ci mancherebbe,
ho solo detto che se un domani dovesse sparire il mio camper, il primo posto ove andrei di corsa a vedere, non sarà la Napoli-Bari, ma il campo nomadi e sono sicuro che lo faresti anche tu e qualcun'altro.
...
Non ci andrei perche' sarei pressoche' sicuro di non trovarlo. Il passaggio logico da " i nomadi vivono nelle roulotte e nei camper" a " i nomadi rubano i camper" secondo me non ha nessun appiglio reale. 

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 23:36:27
In risposta al messaggio di ledzep del 11/10/2021 alle 22:26:00

Non ci andrei perche' sarei pressoche' sicuro di non trovarlo. Il passaggio logico da i nomadi vivono nelle roulotte e nei camper a i nomadi rubano i camper secondo me non ha nessun appiglio reale.   
Se dovesse capitare, se fossi in te un giro me lo farei ...e di corsa pure.
IMG_20211011_233412.jpg
IMG_20211011_233331.jpgIMG_20211011_233300.jpgIMG_20211011_233231.jpg
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 08:25:06
3 notizie in 4 anni non cambiano la statistica. Nella grande maggioranza dei furti non occasionali ma professionali che sono senza ritrovamento ( in quelli occasionali, come per il nostro amico, il mezzo viene quasi sempre ritrovato) i mezzi finiscono in officine compiacenti che li smontano. La somma dei pezzi ha un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero

Modificato da ledzep il 12/10/2021 alle 08:27:39
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28452
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 09:14:56
...furto senza danni alle serrature ?
Chi poteva avere le chiavi ?
...Sicuri che si tratti di furto ? 
Comperato stessa città ,da un privato ?
Da un concessionario ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/10/2021 alle 09:15:54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 10:06:51
Se avevano le chiavi, vuol dire che qualcuno ha premeditato il furto.
Quindi vanno considerate tutte le possibilità, occasioni per aver potuto avere in mano le chiavi è farne una copia.

Non credo centrino i precedenti propietari, io indagherei nelle vicinanze: Amici, parenti, officine dove è stato portato per lavori, compresa officina del eventuale conce, dove è stato il camper, ecc.

Diciamo qualcuno, (non professionista del furto), che ha potuto avere in.mano le chiavi per una mezza giornata, e gli serviva qualche euro extra.wink.

Ps: scrivo questo anche come avvertimento, poiché se facciamo sostituire le chiavi è serrature, ma poi queste chiavi finiscono ancora tra le mani della stessa persona, l'occasione si ripete....
Ivo
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 11:11:14
In risposta al messaggio di ermeste64 del 09/10/2021 alle 15:17:12

Volevo avvisarvi amici miei che ho ritrovato il mio camper tramite un contatto di Facebook di mia figlia. Manca solo la radio e il navigatore il resto è tutto perfetto non sono felice di più grazie a tutti del vostro supporto vi abbraccio tutti forte
yeslaugh
Meno male!

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 11:54:58
In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2021 alle 08:25:06

3 notizie in 4 anni non cambiano la statistica. Nella grande maggioranza dei furti non occasionali ma professionali che sono senza ritrovamento ( in quelli occasionali, come per il nostro amico, il mezzo viene quasi sempre ritrovato) i mezzi finiscono in officine compiacenti che li smontano. La somma dei pezzi ha un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero
Se sei convinto, quindi se ho capito bene la somma dei pezzi ha  un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero? ....con un camper di 20k€ posso arrivare a farci dai 60 agli 80.000€?.... sto iniziando a smontare il mio camper...scusa, ma questa mi ha fatto proprio ridere.

​​​​​​quello che asserisci continua ad essere riferito ai furti d'auto,il camper segue altri parametri e mantiene il proprio valore se integro e nelle migliori condizioni possibili!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 13:19:42
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 12/10/2021 alle 11:54:58

Se sei convinto, quindi se ho capito bene la somma dei pezzi ha  un valore 3 o 4 volte superiore al mezzo intero? ....con un camper di 20k€ posso arrivare a farci dai 60 agli 80.000€?.... sto iniziando a smontare il
mio camper...scusa, ma questa mi ha fatto proprio ridere. ​​​​​​quello che asserisci continua ad essere riferito ai furti d'auto,il camper segue altri parametri e mantiene il proprio valore se integro e nelle migliori condizioni possibili!
...
Condivido, un camper è un prodotto di nicchia, sono pochi i componenti di gran valore, a parte il motore o qualche costoso accessorio, poi tutta roba di poco valore, il suo maggior valore è l'intero camper, quindi a parte casi dove servono proprio componenti di quel camper, poi vengono resi irriconoscibili e rimessi sul mercato, generalmente oltre confine.
Ivo
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 22:05:27
Qualcosa non quadra in quanto nessun segno di scasso ...
E va bene magari i malintenzionati in qualche modo sono riusciti a tirare su la sicura senza far danno...
Ma metterlo in moto quel mezzo ha centralina con code per farlo bisogna essere ladri esperti .
Quindi se sono arrivati a tanto e metterlo in moto ,questo sicuramente non è stato per gioco ma evidentemente  se lo volevano portare via chissà dove.
Trovato abbandonato non molto distante con quanto detto sopra non coincide.
Per cui sicuramente avevano una copia della chiave e l'intenzione era di allontanarsi per saccheggiare cose al suo interno anche se oggi un autoradio e un navigatore rubati cosa possano valere al mercato nero penso ben poco se non niente.
Il mistero resta..

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 12/10/2021 alle 22:11:19
5
ermeste64
ermeste64
18/12/2019 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 22:56:26
Mi spiace ma non posso scrivere tutto ci sono delle indagini. La morale è che ho nuovamente il mio amato camper 
ilcste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link