CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Futuro full timer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:09:03
In risposta al messaggio di Isabello del 10/09/2023 alle 23:20:35

Parli di Zingari, di scaricare quà e là, di sperperare, di esemplari (tuo cognato), di squallidi campeggi Spagnoli... Non siamo zingari, non ho mai scaricato quà e là, non sperpero e non vado in squallidi campeggi. E si, sono un esemplare di essere umano, quà ci hai preso. Hai problemi di invidia? Oppure ti turba qualcosa?
Purtroppo non tutti i veri Full-Timer sono come te, purtroppo con l'alto numero di vendite e la pubblicita' farlocca, molti cercano solo il posto dove poter stare gratis e scaricare nella botanica, con conseguenze per tutti. Sempre piu divieti e sempre piu aree affollate.
Si, sono un po invidioso, invidioso dei tempi passati.
Appena mi sara' possibile le mie mete sono in Scandinavia, il piu lontano possibile.
Giorgio
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:18:05
In risposta al messaggio di Cala87 del 11/09/2023 alle 12:54:18

Ringrazio tutti per le belle parole e le tirate d'orecchie che mi sono state scritte qui sul forum. Siete una bella community devo dire che penso continuerò, ahimè, a sognarla ancora per un po' passare la vita su una casa
a quattro ruote. Per ora non me lo posso permettere soprattutto a livello invernale. Intanto continuerò a sacrificarmi con tenda e scomode dormite in macchina.  
...
Saggia decisione.
Comunque rema in quella direzione.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:18:35
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/09/2023 alle 13:09:03

Purtroppo non tutti i veri Full-Timer sono come te, purtroppo con l'alto numero di vendite e la pubblicita' farlocca, molti cercano solo il posto dove poter stare gratis e scaricare nella botanica, con conseguenze per tutti.
Sempre piu divieti e sempre piu aree affollate. Si, sono un po invidioso, invidioso dei tempi passati. Appena mi sara' possibile le mie mete sono in Scandinavia, il piu lontano possibile.
...
yes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 13:34:47
In risposta al messaggio di Isabello del 11/09/2023 alle 11:10:22

Sono d' accordo pienamente, analisi perfetta. Però ( che brutta parola) è giovane e se vuole provare ad uscire da questa situazione che gli crea un forte disagio nulla gli vieta di provare. I consigli giusti con pro e contro
gli sono stati dati. A mio avviso rimanere per il resto della vita con il dubbio di come potrebbe essere stata la vita in camper è peggio di provare a viverla e sicuramente non lo fà stare sereno, che ritengo sia la cosa più importante per rimanere in salute. Rosicare tutti i santi giorni quando entri in casa e pensi a quanto ti costa non è bello e alla lunga porta a patologie.  Io stesso non ne potevo più, mi svegliavo con tachicardia, al terzo giorno consecutivo ho preso la decisione di vendere tutto e posso giurarti (io che giuro, pazzesco), o meglio garantirti che dal giorno dopo che ho preso quella decisione le ansie sono sparite. Cosa sarebbe successo se me le fossi portate avanti qualche anno? Potrebbe casomai iniziare in primavera cosi da prendere dimestichezza con il mezzo, le ricariche ecc ecc. Poi ripeto, l' età è per me, dalla sua parte. Non c'è da vergognarsi a tornare sui propri passi.  
...
Avendo un passato alpinistico intenso ho vissuto un tema simile, amici che hanno lasciato azienda e casa in città per vivere in montagna. Io sono sempre rimasto col se ... se avessi fatto il corso guida alpina con i miei amici. Però io avevo già un lavoro che mi interessava per cui avevo studiato.
Chi lo ha fatto comunque non  lo ha fatto dall'oggi al domani. Ha preparato la cosa, si è creato un backup, e oggi non nasconde i suoi problemi, tipo il mio amico che a desso fa la guida alpina col pacemaker senza poter superare i 140 bpm.
Al nostro amico cala87 alcune idee. A questo punto un mezzo cercalo, provalo e fatti l'esperienza. Magari anche solo un california, se non ci vivi va benissimo.
E poi continua a frequentarci, anche solo per il fatto che abbassi drasticamente l'età media dei frequentatori, che tra un po' costituirà non una rete di camperisti ma di abitanti di rsa.
(non farmi avere pentimenti per essere stato troppo caustico, eh, non mi piace essere un tarpa-ali !)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/09/2023 alle 16:16:07
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link