CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Garage per camper senza bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 19:31:57
Sto trattando un garage da 135 mq alto 3,5 metri al piano stradale a 500 metri da casa mia per mettere il camper e togliermelo dal capannone dove ho l'attività lavorativa.
Siccome è un vero e proprio garage nonostante sia molto grande, non ha bagno e non sono sicuro di poter collegare l'acqua corrente anche se un rubinetto l'ho visto ma al momento non è funzionante (immagino sia stato staccato).

Viste le dimensioni ci farei una sorta di officina e ci pasticcerei anche con le moto o le auto d'epoca e quindi è possibile che mi ci fermo molto. Alla luce di questo volevo trovare una soluzione per almeno fare la pipì. Non sono sicuro di poterci fare un bagno vero e proprio perchè non so se gli scarichi del palazzo siano comodi.... e anche per una questione economica.  Avrebbe un senso mettere un bagno portatile tipo quelli da campeggio anche se non so bene come funzionino ? hanno cassette tipo il camper.

Per l'acqua pulita, se non faccio il collegamento ho pensato ad una di quelle vasche da 1.000 litri, tanto nel garage ci metterei anche un muletto per scaricare carichi pesanti. 

Grazie per le idee
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
7
carcat
carcat
22/01/2019 471
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 20:32:59
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/09/2019 alle 19:31:57

Sto trattando un garage da 135 mq alto 3,5 metri al piano stradale a 500 metri da casa mia per mettere il camper e togliermelo dal capannone dove ho l'attività lavorativa. Siccome è un vero e proprio garage nonostante
sia molto grande, non ha bagno e non sono sicuro di poter collegare l'acqua corrente anche se un rubinetto l'ho visto ma al momento non è funzionante (immagino sia stato staccato). Viste le dimensioni ci farei una sorta di officina e ci pasticcerei anche con le moto o le auto d'epoca e quindi è possibile che mi ci fermo molto. Alla luce di questo volevo trovare una soluzione per almeno fare la pipì. Non sono sicuro di poterci fare un bagno vero e proprio perchè non so se gli scarichi del palazzo siano comodi.... e anche per una questione economica.  Avrebbe un senso mettere un bagno portatile tipo quelli da campeggio anche se non so bene come funzionino ? hanno cassette tipo il camper. Per l'acqua pulita, se non faccio il collegamento ho pensato ad una di quelle vasche da 1.000 litri, tanto nel garage ci metterei anche un muletto per scaricare carichi pesanti.  Grazie per le idee O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
puoi metter un bagno da cantiere edile, te lo noleggiano per il tempo necessario...
Carlo
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 20:51:09
Ma io lo devo tenere sempre !!
devo fare qualcosa per me.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 21:27:05
E mettere un portapotti ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7391
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 23:58:11
Ci sono dei sistemi, mi pare si chiamino "Sanitrit" che permettono di collegare un normale WC a tubi di dimensioni inferiori fino a collegarsi alla colonna delle nere. Se questo garage, non mi pare di averlo letto, si trova in un condominio dovresti poterlo fare in quanto sicuramente ci saranno colonne delle acque nere che scaricano nella biologica o , attraverso il pozzetto sifonato, in fognatura per andare al depuratore. 
Eccolo

https://www.sanitrit.it


 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 01:49:12
Anche io consiglierei il Sanitrit, prima di tutto perché se l'allaccio alla fognatura non è vicino si riesce comunque a scaricare, grazie alle pompe e al prodotto di scarico che viene ridotto in liquido.
Qualche avvertenza:
1) Ricordati che la realizzazione di un servizio igienico, anche piccolo con vaso e lavello, necessita di autorizzazione comunale, o meglio nella procedura semplificata con progetto di professionista abilitato che lo presenta in comune con la certificazione della correttezza e rispetto delle norme igienico urbanistiche. La giustificazione del wc potrebbe essere quella che il garage lo usi in appoggio alla tua attività lavorativa.
2) Controlla bene che lo scarico sia allacciato ad una fognatura nera, e non bianca delle piovane, anche se nel paese/città c'è una fognatura mista. Se l'Asl o altri enti si accorgono dell'allaccio non regolare ti fanno il mazzo ...
3) A monte dell'allaccio nella fognatura prevedi un sifone per evitare che odori sgradevoli della fogna ti entrino nel bagno.
4) Se il wc non è ventilato naturalmente con finestra (anche piccola) devi prevedere una ventilazione forzata, anche canalizzandola dove è possibile buttare l'aria.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 10:29:01
Perché non usare quello del camper? Per scaricare puoi usare il bagno di casa, visto che è vicina.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 10:33:25
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/09/2019 alle 10:29:01

Perché non usare quello del camper? Per scaricare puoi usare il bagno di casa, visto che è vicina.
azz... la cosa più banale, non ci avevo proprio pensato ! surprise
che comunque tanto ci andrei in macchina nel garage e il serbatoio lo trasporto comodamente. 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 13/09/2019 alle 10:35:09
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 19:39:51
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/09/2019 alle 10:29:01

Perché non usare quello del camper? Per scaricare puoi usare il bagno di casa, visto che è vicina.
stavo leggendo la discussione e pensavo al portapotti  o al sanitrit..ma la cosa più semplice e banale è la tua soluzione! bravo!
Sergio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64643
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 17:52:36
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 13/09/2019 alle 10:33:25

azz... la cosa più banale, non ci avevo proprio pensato !  che comunque tanto ci andrei in macchina nel garage e il serbatoio lo trasporto comodamente. 
Se non usi disgreganti va a che bene altrimenti non è molto consigliato lo scarico...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15615
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 13:31:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/09/2019 alle 10:29:01

Perché non usare quello del camper? Per scaricare puoi usare il bagno di casa, visto che è vicina.
A volte non capisco perchè si chiede, prima di pensare.laugh
Io non ho accennato alla soluzione del bagno del camper, perchè era talmente semplice e ovvia da pensare che fosse stata pensata e scartata....
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link