CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

garage per camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 07:45:10
buongiorno a tutti .
sono nuovo utente e nuovo camperista...finally!
ho da poco acquistato il nostro primo camper e parte l'avventura.
Una domanda per tutti: ho possibilità di tenere/rimessare il camper nel terreno dietro casa di mia proprietà, vorrei chiedervi se sapeste consigliarmi il tipo di garage da montare come tettoia e a chi rivolgermi in zona provincia milano. ho un fondo in erba e non vorrei porre basamenti in cemento. avete esperienza di tensostrutture per camper?
Grazie mille e buoni kmetri a tutti.

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 08:37:30
In risposta al messaggio di Mik15681 del 19/05/2019 alle 07:45:10

buongiorno a tutti . sono nuovo utente e nuovo camperista...finally! ho da poco acquistato il nostro primo camper e parte l'avventura. Una domanda per tutti: ho possibilità di tenere/rimessare il camper nel terreno
dietro casa di mia proprietà, vorrei chiedervi se sapeste consigliarmi il tipo di garage da montare come tettoia e a chi rivolgermi in zona provincia milano. ho un fondo in erba e non vorrei porre basamenti in cemento. avete esperienza di tensostrutture per camper? Grazie mille e buoni kmetri a tutti.  
...
Penso che sia necessario, se già non lo è, consolidare il fondo erboso. Il camper ha un peso considerevole e le ruote possono facilmente affondare, specialmente in caso di pioggia abbondante.

Io ho montato un capannone in lamiera, ma ho realizzato un sottofondo in cemento. Certo che così la cosa è urbanisticamente più complessa.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 19/05/2019 alle 08:39:28
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 10:16:12
Non solo, il fondo erboso rilascia umidità e se si vuol preservare bene anche il fondo del camper è meglio non ci sia erba. Quindi la base la puoi fare come vuoi, ma sicuramente non lasciarlo così. Almeno stabilizzato e ben drenato sul perimetro per evitare i ristagni di acqua. Per la copertura non mi esprimo più di tanto perché, a mio avviso, dipende molto dal contesto. Io farei una copertura in legno chiusa almeno su 3 lati però dipende molto appunto da dove si posiziona. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 11:33:29

buongiorno a tutti . sono nuovo utente e nuovo camperista...finally! ho da poco acquistato il nostro primo camper e parte l'avventura. Una domanda per tutti: ho possibilità di tenere/rimessare il camper nel terreno
dietro casa di mia proprietà, vorrei chiedervi se sapeste consigliarmi il tipo di garage da montare come tettoia e a chi rivolgermi in zona provincia milano. ho un fondo in erba e non vorrei porre basamenti in cemento. avete esperienza di tensostrutture per camper? Grazie mille e buoni kmetri a tutti.  
...
Esistono in commercio nei vari  Bricoman ecc. dei piastrelloni 30 x 30 molto resistenti ed economici da posizionare come passatoie su terreno ( le porto io a loro ). Come struttura io ho incementato a terra 6 pali da 3 e 20 m e ho formato una base 8 x 3 metri. Fatto un tetto spiovente e coperto con telo telato a doppia ceratura fatto a misura ( vai da un artigiano che fa teloni per camion ). Sui tre lati del garage ho messo la tela verde ombreggiante in doppio strato , che trovi sempre ai grossi centri del fai da te, che è molto economica , resistente , traspirante e facile da mettere. Il tutto però con permesso chiesto in comune e  autorizzato previo consenso del mio vicino. Se vuoi ti posso mandare alcune foto 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 15:42:37

...
Prima di ogni  altra cosa io metterei a terra per una zona più larga di 1 metro rispetto alla zona utilizzata uno strato di quella plastica pesante che ho visto usare nei cantieri sotto la gettata di cemento del piano interrato. In questo modo limiterai umidità e crescita di erba. Poi sopra quello che vuoi, cemento, ghiaia o piastrelloni di plastica magari allettati su sabbia. Per la copertura come dice Stralis, ma vai all'ufficio tecnico del tuo comune e fatti dire quale tipo di copertura è ammessa senza pratica edilizia. Dove abito io sapevo era ammessa una copertura con traverse di legno in cui passa alternativamente sotto e sopra un telo (pvc o tessuto non importa) senza che sia fissato ai bordi, insomma è considerato ombreggiante. Ma dipende dal tuo comune.
Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 00:10:12
Ciao Miki, per la base potresti fare in questo modo: usare dei piccoli pozzetti in cemento in cemento (precompresso) e immergere dentro le staffe che manterranno i pali di legno o di ferro che userai per la struttura.
blindo%20con%20palo%20di%20legnocome-piantare-un-palo-1(1).jpg
Per il pavimento,... si come già detto da "anasta", pero io userei questi:
Grigliato-erboso.jpg
Non In Plastica ma in Cemento.
Pasquale.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 18:11:10
In risposta al messaggio di pakigt del 21/05/2019 alle 00:10:12

Ciao Miki, per la base potresti fare in questo modo: usare dei piccoli pozzetti in cemento in cemento (precompresso) e immergere dentro le staffe che manterranno i pali di legno o di ferro che userai per la struttura. Per il pavimento,... si come già detto da anasta, pero io userei questi: Non In Plastica ma in Cemento.
Certo quelle lastre in cemento andrebbero bene, però sono fatte perchè nei fori cresca l'erba ed il parcheggio sia meno brutto.
Allora usa lastroni chiusi, senza foratura, oppure lascia la ghiaia che è drenante
Andrea
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 17:45:55
In risposta al messaggio di ik6Amo del 19/05/2019 alle 08:37:30

Penso che sia necessario, se già non lo è, consolidare il fondo erboso. Il camper ha un peso considerevole e le ruote possono facilmente affondare, specialmente in caso di pioggia abbondante. Io ho montato un capannone in lamiera, ma ho realizzato un sottofondo in cemento. Certo che così la cosa è urbanisticamente più complessa.
IMG-20190523-WA0002(1).jpg
Stesse tue condizioni risolto cosī dal 2001. All'interno dopo poco l'erba non cresce piu e il terreno si compatta da solo, ho dovuto mettere ghiaino fuori per non scivolare e piantarmi col bagnato. Si usura il telone ogni 5/6 anni e gli elastici ogni 2.
ciao
(ho sbagliato il rif. alla risposta). 

Modificato da Ruvido il 23/05/2019 alle 18:06:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link