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corsir
corsir
21/03/2005 445
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Inserito il 26/07/2024 alle: 22:50:57
Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire in garanzia da fiat...
Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto. 
Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria.
Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
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Inserito il 27/07/2024 alle: 06:13:53
In risposta al messaggio di corsir del 26/07/2024 alle 22:50:57

Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire
in garanzia da fiat... Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto.  Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria. Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
...
Vai dal concessionario che te l'ha venduto e digli di farti cambiare la batteria. E' lui e solo lui il resposabile della garanzia in quanto venditore del bene.
Ciao
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 27/07/2024 alle: 07:12:02
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/07/2024 alle 06:13:53

Vai dal concessionario che te l'ha venduto e digli di farti cambiare la batteria. E' lui e solo lui il resposabile della garanzia in quanto venditore del bene.
fai sapere che ti rivolgi ad associazione consumatori  e contattali veramente .e che ti farai risarcire del tempo per sove mancato utilizzo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
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Inserito il 27/07/2024 alle: 07:28:15
In risposta al messaggio di corsir del 26/07/2024 alle 22:50:57

Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire
in garanzia da fiat... Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto.  Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria. Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
...
Hai fatto installare qualcosa in aftermarket dal conce o altri? 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
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Inserito il 27/07/2024 alle: 09:44:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/07/2024 alle 07:28:15

Hai fatto installare qualcosa in aftermarket dal conce o altri? 
Ho fatto installare i piedini idraulici, però ho portato il camper da un elettrauto e abbiamo visto che dispersioni a tutto spento non ce ne sono.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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Francia in camper: Loira Atlantica e un
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salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2024 alle: 09:52:51
In risposta al messaggio di corsir del 27/07/2024 alle 09:44:14

Ho fatto installare i piedini idraulici, però ho portato il camper da un elettrauto e abbiamo visto che dispersioni a tutto spento non ce ne sono.
ahiai le cose si complicano non è più discussione a due ma a tre, l elletrauto è lui che deve dimostrare.(a stellantis) 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/07/2024 alle 11:11:49
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salito
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21/03/2009 28422
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Inserito il 27/07/2024 alle: 11:15:33
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2024 alle 09:52:51

ahiai le cose si complicano non è più discussione a due ma a tre, l elletrauto è lui che deve dimostrare.(a stellantis) 
in teoria il montaggio dei piedini non dovrebbe interessare la BM. Sta a all'eletrauto dimostrare dove ha messo le mani e come le ha messe sempre se Stellantis non dica subito ""garanzia scaduta causa ...""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Allegrovero
Allegrovero
-
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Inserito il 04/08/2024 alle: 14:03:50
In risposta al messaggio di corsir del 26/07/2024 alle 22:50:57

Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire
in garanzia da fiat... Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto.  Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria. Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
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La Meta E' Partire
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Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
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Inserito il 04/08/2024 alle: 15:13:43
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/08/2024 alle 14:03:50

*********************
Raramente in tanti anni abbiamo visto commenti come questo pubblicati in modo così spudorato.
Il razzismo ed i razzisti non sono tollerati sui nostri spazi.
Il Team di Moderazione
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oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 07:54:37
In risposta al messaggio di corsir del 26/07/2024 alle 22:50:57

Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire
in garanzia da fiat... Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto.  Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria. Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
...
Buongiorno;

se i lavori eseguiti post vendita sono fatti come si deve non hanno assorbimenti ,non penso sia tutta questa difficoltà x sostituire una batteria su un mezzo.
basta recarsi in una concessionaria FIAT  e dopo aver controllato la batteria con lo strumento che FIAT prevede la batteria viene sostituita.
funzionava cosi fino a 3 anni fà e mi sembra che funzioni ancora cosi.
niente di impossible.
se poi dove si è recato non hanno i strumenti idonei che la FIAT prevede x diagnosticare lo stato della batteria è un altro discorso.

saluti

Giorgio

 

Modificato da oigroig il 05/08/2024 alle 07:57:26
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 14:17:43
In risposta al messaggio di corsir del 26/07/2024 alle 22:50:57

Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire
in garanzia da fiat... Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto.  Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria. Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
...
A norma di legge, e' il concessionario che dovrebbe provvedere.
Sempre che si tratti di un difetto della batteria e non di problemi nati da interventi effettuati da terzi.
Personalmente chiederei al concessionario o a una officina autorizzata di installare una batteria nuova con l' intesa che se anche questa cede (a causa quindi di problemi all' impianto) ti farai carico del costo.
Nel frattempo continuerei a tenere i contatti con l' Assistenza Clienti.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 17:04:17
In risposta al messaggio di salvatore del 05/08/2024 alle 14:17:43

A norma di legge, e' il concessionario che dovrebbe provvedere. Sempre che si tratti di un difetto della batteria e non di problemi nati da interventi effettuati da terzi. Personalmente chiederei al concessionario o a una
officina autorizzata di installare una batteria nuova con l' intesa che se anche questa cede (a causa quindi di problemi all' impianto) ti farai carico del costo. Nel frattempo continuerei a tenere i contatti con l' Assistenza Clienti.
...
Non è così,  la garanzia la fa il produttore del pezzo,  la motrice è FIAT  ed è FIAT che interviene. 
Questo vale per tutto, ho avuto un problema con le finestre Dometic e il concessionario ha inoltrato all'allestimento il claim, il quale lo ha inoltrato a Dometic,  la quale ha risposto che la colpa è mia e non spetta nessuna garanzia. 
Il concessionario potrebbe sentire Fiat, oppure se ci tiene al cliente gli monta una batteria nuova e poi se la vede lui.
Aldo 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 18:19:58
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/08/2024 alle 17:04:17

Non è così,  la garanzia la fa il produttore del pezzo,  la motrice è FIAT  ed è FIAT che interviene.  Questo vale per tutto, ho avuto un problema con le finestre Dometic e il concessionario ha inoltrato all'allestimento
il claim, il quale lo ha inoltrato a Dometic,  la quale ha risposto che la colpa è mia e non spetta nessuna garanzia.  Il concessionario potrebbe sentire Fiat, oppure se ci tiene al cliente gli monta una batteria nuova e poi se la vede lui. Aldo 
...
Quando e' stato emanato il Codice del Consumo, ormai nel lontano 2005, lo avevo un po' studiato.
Il principio era che rispondeva dei difetti del prodotto il venditore finale, anche per prodotti complessi, come puo' essere un camper.
Naturalmente e' riconosciuto al venditore il diritto di rivalsa nei confronti del suo fornitore.
Non so se poi le cose siano cambiate.
Ma credo di no, se interpreto correttamente quanto scrive il Ministero delle Imprese e del Made in Italy

https://www.mimit.gov.it/it/ass...


Se il difetto e' palesemente originario, un buon concessionario dovrebbe provvedere direttamente alla sistemazione salvo chiedere il rimborso al suo fornitore e cosi' a salire.
Ovviamente, se sorge il dubbio che il difetto non e' originario ma dovuto a colpa del consumatore, e' normale che si attivi una procedura diversa.
In tanti anni, mi e' capitato solo un paio di volte di avere  difetti palesemente originari e il concessionario ha provveduto senza questioni.
Nello specifico, visto che senza la batteria motore non si puo' usare il camper e che parliamo di un importo relativamente contenuto, la sostituirei a mie spese, tenendo informata l' Assistenza Clienti Stellantis e il concessionario.
Ovviamente batteria originale, acquistata con regolare fattura presso la rete ufficiale Stellantis.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 18:38:42
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2024 alle 11:15:33

in teoria il montaggio dei piedini non dovrebbe interessare la BM. Sta a all'eletrauto dimostrare dove ha messo le mani e come le ha messe sempre se Stellantis non dica subito garanzia scaduta causa ...
Buonasera;

quando il tester FIAT  diagnostica " BATTERIA DA SOSTITUIRE" la batteria si può cambiare senza problemi se il mezzo è come in questo caso in garanzia.
non e di certo l'operatore che va a vedere cosa e come sono stati montati certi accessori.
la FIAT fà garanzia sulle batterie solo in presenza di diagnosi fatte con lo strumento dedicato.
un mezzo   con 2 mesi di vita non vedo dove possa essere il problema x la batteria,

saluti

Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 21:31:51
In risposta al messaggio di oigroig del 05/08/2024 alle 18:38:42

Buonasera; quando il tester FIAT  diagnostica BATTERIA DA SOSTITUIRE la batteria si può cambiare senza problemi se il mezzo è come in questo caso in garanzia. non e di certo l'operatore che va a vedere cosa e come sono
stati montati certi accessori. la FIAT fà garanzia sulle batterie solo in presenza di diagnosi fatte con lo strumento dedicato. un mezzo   con 2 mesi di vita non vedo dove possa essere il problema x la batteria, saluti Giorgio
...
E' la prima volta che sento parlare di uno strumento diagnostico specifico per batterie.
Sarebbe interessante capire su quali criteri si basa.
Probabilmente Stellantis non approfondira' i motivi del guasto, visto che parliamo di circa 250 euro di valore.
Ma se il costo fosse molto piu' elevato, qualche indagine sicuramente la fanno.
E, detto incidentalmente, se qualche ispettore legge il nostro forum, si rende subito conto che noi camperisti abbiamo una passione smodata per le modifiche agli impianti, in particolare quello elettrico.
Magari quindi in presenza di una richiesta di intervento in garanzia su un camper, qualche ulteriore controllo lo fanno.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 23:44:47
In risposta al messaggio di salvatore del 05/08/2024 alle 21:31:51

E' la prima volta che sento parlare di uno strumento diagnostico specifico per batterie. Sarebbe interessante capire su quali criteri si basa. Probabilmente Stellantis non approfondira' i motivi del guasto, visto che parliamo
di circa 250 euro di valore. Ma se il costo fosse molto piu' elevato, qualche indagine sicuramente la fanno. E, detto incidentalmente, se qualche ispettore legge il nostro forum, si rende subito conto che noi camperisti abbiamo una passione smodata per le modifiche agli impianti, in particolare quello elettrico. Magari quindi in presenza di una richiesta di intervento in garanzia su un camper, qualche ulteriore controllo lo fanno.
...
Buonasera;
In concessionaria da circa 10 anni funziona cosi x quanto riguarda le batterie 
Stellantis approfondisce a seconda dei casi.
nel caso della batteria basta la stampa della prova effettuata con il strumento idoneo, 
se la batteria è in garanzia e lo strumento scrive batteria da sostituire si sostituisce la batteria.
Stellantis non fà batterie, la garanzia la fà la ditta fornitrice della batteria tutto qui.
lo strumento una volta terminato il test, stampa la prova effettuata con data e ora stato della batteria che  poi l'operatore dovrà allegare alla commessa lavoro, tutto molto semplice se si và dove sono attrezzati, altrimenti diventa un odissea.

certo che x un pacchetto batterie della 500 elettrica, la cosa è molto più complessa e laboriosa, ma stiamo parlando di altre cifre

saluti

Giorgio
 
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 09:58:37
In risposta al messaggio di corsir del 26/07/2024 alle 22:50:57

Salve, ho acquistato un camper nuovo, Autostar, immatricolato giugno 2024...bene ho il problema della batteria motore che non tiene la carica; morale per farla breve sono 6 giorni che stò diventando matto per farla sostituire
in garanzia da fiat... Ho chiamato il numero verde assistenza camper fiat limitandosi a darmi nominativi di officine autorizzate fiat, dove portare il camper ammesso che se partiva l'avrei fatto.  Dopo 3 ore mi arriva a casa un carroattrezzi e me lo mette in moto con il booster e mi dice che devo far controllare la batteria. Dopo 2000 telefonate ho trovato un officina che accettava di farmi il lavoro...lascio il camper mi controllano la batteria con le dovute procedure e mi dicono che la batteria va sostituita ma che non lo possono fare perchè la fiat dal 1 luglio 2024 ha cambiato la procedura  per le  batterie in garanzia e devono essere testate con un nuovo strumento che la maggior parte dei concessionari non ha. Continuando la ricerca ho trovato un concessionario che dice di avere lo strumento...prendo appuntamento e oggi vado ad informarmi direttamente da lui e mi prende l'appuntamento in un altra sede...esco e dopo 5 minuti mi richiama e dice che il lavoro non lo può fare.Morale dopo 5 giorni di chiamate alla fiat e ricerche non ho risolto ancore niente e a questo punto non so più cosa fare... a meno che compro la batteria 250 euro e risolvo il problema... Vi sembra una cosa giusta?
...
Una batteria, nel Tuo caso probabilmente è finita per trascuratezza nel mantenimento, di chi è la colpa?....se si segue la via legale, come vedi, non si arriva da nessuna parte.
Visti i Tuoi problemi per farla sostituire, a questo punto dovrebbe essere chi Ti ha venduto il camper, a fare buon viso a cattiva sorte, e sostituirtela....poi sarà il venditore a occuparsi del recupero in garanzia, fa parte del mestiere trattare al meglio il cliente, e a volte ci si può anche perdere...diversamente con 250 euro, via il dente via il dolore laugh.
Ivo
16
salito
salito
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21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 10:12:17
non so il tuo ma il mio camper mi è stato consegnato a luglio 2011'ma la meccanica era stata consegnata in agosto 2010...quindi fermo da wualche piazzale per 8/9 mesi ...fai un po' tu 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 11:00:41
Mi suona strano che solo alcune officine autorizzate dispongano dello strumento per la verifica delle batterie.
Un meccanico si lamentava del fatto che Stellantis impone a tutta la rete di assistenza di acquistare,  tra l' altro a caro prezzo, TUTTI i dispositivi per la diagnosi.
Molto piu' verosimile che le officine non amano fare interventi in garanzia, specialmente per non clienti..
E' un problema antico.
Continua a sollecitare l' Assistenza Clienti e il concessionario.
18
francochico
francochico
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02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 12:10:16
In risposta al messaggio di salvatore del 06/08/2024 alle 11:00:41

Mi suona strano che solo alcune officine autorizzate dispongano dello strumento per la verifica delle batterie. Un meccanico si lamentava del fatto che Stellantis impone a tutta la rete di assistenza di acquistare,  tra
l' altro a caro prezzo,TUTTI i dispositivi per la diagnosi. Molto piu' verosimile che le officine non amano fare interventi in garanzia, specialmente per non clienti.. E' un problema antico. Continua a sollecitare l' Assistenza Clienti e il concessionario.
...
Il meccanico peugeot che conosco mi dice che peugeot (ma presumo tutto il gruppo stellantis) le garanzie alle officine autorizzate le paga a 60 giorni.
Lui con sto fatto è constantemente sotto di 60mila euro con peugeot.
Quindi se può evita di fare cose in garanzia.

 
Marlin 59 2.8 tdid
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 13:24:56
In risposta al messaggio di salvatore del 06/08/2024 alle 11:00:41

Mi suona strano che solo alcune officine autorizzate dispongano dello strumento per la verifica delle batterie. Un meccanico si lamentava del fatto che Stellantis impone a tutta la rete di assistenza di acquistare,  tra
l' altro a caro prezzo,TUTTI i dispositivi per la diagnosi. Molto piu' verosimile che le officine non amano fare interventi in garanzia, specialmente per non clienti.. E' un problema antico. Continua a sollecitare l' Assistenza Clienti e il concessionario.
...
Buongiorno;

che la casa madre imponga  alle concessionarie corsi di aggiornamento e acquisto di attrezzatura non è una novità.
 x questo motivo in concessionaria è più facile trovare la soluzione al problema.
quando ero in forza lavorativa appena usciva un modello di auto si andava ai corsi e subito dopo arrivava l'attrezzatura specifica,
non è una novità che un officina non intervenga su un mezzo che non fa parte del suo parco mezzi.

se un officina decide di non fare garanzie non serve nemmeno lo strumento x provare le batterie ,poi che la casa madre rimborsi a 60/90 giorni è un altro discorso

poi quando la garanzia è scaduta si può andare dove riparano anche trattori,anche loro sono in grado di intervenire.

saluti

Giorgio
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