CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Garanzia: mi danno solo il 30%

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:49:31
Ho un cuscinetto del cambio rotto e l' officina ha fatto un preventivo che poi ho fatto avere al concessionario che mi ha venduto il camper circa 5 mesi fa. La sorpresa è che della cifra totale mi verrà riconosciuto solo il 30%. Il camper l' ho comprato usato ma credevo che la garanzia di un anno coprisse l' importo totale dei guasti. la spesa totale è di circa 800€ fate voi....!!!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/09/2008 alle: 00:42:28
Qualcuno sa come funzionano queste garanzie? E' giusto che il 70% del lavoro lo debba pagare io? E si chiama garanzia questa?
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:10:37
quando ho acquistato io il concessionario è stato chiarissimo. La "garanzia" copriva al 100% solo i particolari non soggetti ad usura. Per il resto ci sarebbe stato solo il riconoscimento legato allo stato di usura del mezzo. Quanti anni ha il mezzo? Eco
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:28:12
Non mi meraviglio. A luglio ho comprato un camper scassatissimo con garanzia di conformità. Dopo 3 giorni dall'acquisto la batteria motore è praticamente morta (ho dovuto mettere in moto collegando quella dei servizi in parallelo). Ho fatto fare un preventivo per la sostituzione e ho inviato il reclamo a "R.P.M. Garantie SRL" come suggerito dal concessionario. Non mi hanno dato neanche 1 euro di rimborso sostenendo quanto segue: In merito alla Sua richiesta di riparazione in garanzia, siamo a comunicarle che l‘anomalia segnalata non è riconducibile ad un difetto di conformità per il quale opera la garanzia legale (artt. 128 e ss. Dlgs. 206/2005) in quanto: #56256;#56451; La sostituzione della batteria di avviamento rientra nell’ambito della ordinaria manutenzione; nella fattispecie, il difetto è conforme ad una ragionevole diminuzione delle prestazioni e delle funzionalità di un veicolo usato del 1992 che, come risulta dalla scheda di conformità, non era stato sottoposto ad interventi manutenzione prima della consegna. In generale, osserviamo che l’acquisto di una autovettura usata comporta necessariamente che la stessa non sia in condizioni pari al nuovo e che i componenti, in relazione all’età ed al chilometraggio, possano offrire prestazioni e durata inferiori a quelle di un’auto nuova. A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, passiamo a porgere distinti saluti. Capisco benissimo che se vado a spendere una miseria non posso pretendere un trattamento da nuovo o seminuovo, ma un po' di cortesia sarebbe stata molto gradita da parte mia (con un rimborso simbolico del 10% avrebbero fatto almeno una figura dignitosa). La prossima volta eviterò come la peste queste garanzie che mi puzzano tanto di fregatura e tratterò di più sul prezzo. Oppure comprerò da un privato. Tanto, oramai, non fa più differenza....
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:49:02
quote:Originally posted by ecosse
quando ho acquistato io il concessionario è stato chiarissimo. La "garanzia" copriva al 100% solo i particolari non soggetti ad usura. Per il resto ci sarebbe stato solo il riconoscimento legato allo stato di usura del mezzo. Quanti anni ha il mezzo? Eco >
>id="size1"> Il mezzo ha 9 anni e l' ho pagato 21.000€ 500€ (un milione!!!!) li devo cavare io!!!![}:)][:(!][V]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:16:39
Io ho comperato un camper usato di nemmeno 3 anni di vita con garanzia di un anno dal concessionario...ad oggi mi si è in ordine: bruciata la batteria motore....perdita dalla doccia...varie guarnizioni..mille problemucci..ogni volta l ho portato ed nn ho tirato fuori una lira..anzi..la batteria mi ha lasciato a piedi nel rimessaggio che si trova a genova ed io dovevo portarla a monastero vasco (CN) dove si trova il concessionario...ebbene l ho fatta cambiare da un elettrauto e con fattura mi hanno rimborsato l'intero importo comprensivo del "disturbo" dell'elettrauto...il tutto sempre con estrema cortesia...sono assolutamente soddisfatta sia dell'assistenza pre che ..soprattutto ..di quella post vendita..e mi rendo conto leggendo i vari forum di aver trovato uno dei pochi concessionari seri...e meno male che esistono...saluti a tutti...
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:48:28
quote:Originally posted by laposasi
Io ho comperato un camper usato di nemmeno 3 anni di vita con garanzia di un anno dal concessionario...ad oggi mi si è in ordine: bruciata la batteria motore....perdita dalla doccia...varie guarnizioni..mille problemucci..ogni volta l ho portato ed nn ho tirato fuori una lira..anzi..la batteria mi ha lasciato a piedi nel rimessaggio che si trova a genova ed io dovevo portarla a monastero vasco (CN) dove si trova il concessionario...ebbene l ho fatta cambiare da un elettrauto e con fattura mi hanno rimborsato l'intero importo comprensivo del "disturbo" dell'elettrauto...il tutto sempre con estrema cortesia...sono assolutamente soddisfatta sia dell'assistenza pre che ..soprattutto ..di quella post vendita..e mi rendo conto leggendo i vari forum di aver trovato uno dei pochi concessionari seri...e meno male che esistono...saluti a tutti... >
>id="size1"> Dacci il nome del concessionario che vado li la prossima volta!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:24:23
Quando io comprai il mio primo camioncino da lavoro,sul contratto era scritto bene in evidenza che coprivano rotture o guasti al motore per il 50% durante il primo anno,peccato che il cambio si sia rotto dopo 3[}:)].......Ciao Nyppo.
18
ozne 26
ozne 26
22/11/2007 16
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:36:07
anch'io ho acquistato l'anno scorso un camper usato di 2 anni e durante il primo anno ho bruciato le centraline e varie altre rotture, tutte prontamente sistemate con sostituzione dei pezzi a costo zero dal concessionario CI ercole di Dueville VI. Scrivo il nome perchè è giusto nominare anche le ditte oneste.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/09/2008 alle: 00:01:12
Ma allora questa garanzia è una gran bufala!! Io mi riguardavo a comprare da privato ma a questo punto...
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/09/2008 alle: 07:28:25
non è una bufala, non voglio difendere nessuno. E' vero però che quando hai un cambio che ha girato per nove anni, e quando lo acquisti lo sai che ha girato almenoid="red"> per i chilometri che riporta il cruscotto, e questo si rompe, nessuno ti può dare un cambio nuovo di fabbrica. Dipende dallo stato d'uso del mezzo. E' chiaro che , normalmente , una centralina non è soggetta ad usura, e che quindi va rimpiazzata e stop. Ma un cambio si, e tu lo hai acquistato nello stato in cui si trova con la garanzia che se si rompe qualcuno te lo riporta allo stato in cui si trova. Quindi possono perfino sostituirti il gruppo cambio con uno usato con gli stessi chilometri e non addebitarti nulla, ma se metti materiale nuovo, paghi tu la differenza. Diverso è il nuovo di fabbrica, che deve ritornare ad esserlo nei due anni di legge. Attenzione alle estensioni di garanzia fino ai 5 anni..leggete le clausole piccole piccole... Eco
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2008 alle: 11:03:46
quote:Originally posted by laposasi
Io ho comperato un camper usato di nemmeno 3 anni di vita con garanzia di un anno dal concessionario...ad oggi mi si è in ordine: bruciata la batteria motore....perdita dalla doccia...varie guarnizioni..mille problemucci..ogni volta l ho portato ed nn ho tirato fuori una lira..anzi..la batteria mi ha lasciato a piedi nel rimessaggio che si trova a genova ed io dovevo portarla a monastero vasco (CN) dove si trova il concessionario...ebbene l ho fatta cambiare da un elettrauto e con fattura mi hanno rimborsato l'intero importo comprensivo del "disturbo" dell'elettrauto...il tutto sempre con estrema cortesia...sono assolutamente soddisfatta sia dell'assistenza pre che ..soprattutto ..di quella post vendita..e mi rendo conto leggendo i vari forum di aver trovato uno dei pochi concessionari seri...e meno male che esistono...saluti a tutti... >
> Toh guarda chi c'e' qui... [:D][:D] Ricordati che sei in debito di una promessa con me... [:p][:p][:p][:p] Bene bene e tutto cio' anche perche' sapevano che, se non avessero agito in tal senso, la "pratica" sarebbe passata in mano mia e quindi le grane, per loro, sarebbero aumentate a dismisura... [:D][:D] Come vedete qualcuno di serio c'e' ancora. X stefanopoldo: concessionari di camper e caravn a Monastero Vasco (CN) ce ne sono pochissimi... direi uno!!! [:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:31:40
La cosa che mi rompe è che il daily che ho per lavoro ha 200.000km e va bene e il camper 45.000 e ha un cuscinetto rotto!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:04:36
mi dispiace da morire Stefano, anche perchè se ricordo bene tu hai il quasi gemello del mio, mi sembra che tu abbia un 362, io ho un 363. Saluti Eco
marzia055
marzia055
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:48:14
Nel 2007 a febbraio abbiamo acquistato il camper, usato garantito 1 anno, dopo alcuni mesi ci accorgiamo che il condizionatore non raffredda,telefoniamo e dato che era un intervento da fare presso un'officina Fiat ci dicono di recarci presso quella a noi più comoda e di intestare a loro la fattura che hanno saldato (scusandosi poichè nei controlli eseguiti essendo inverno era sfuggito)poco prima che scadesse l'anno mi telefona i venditore per sapere se tutto andava bene,ora a distanza di 18 mesi non ha avuto altri inconvenienti.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 28/09/2008 alle: 07:05:38
[quote]Originally posted by ecosse
mi dispiace da morire Stefano, anche perchè se ricordo bene tu hai il quasi gemello del mio, mi sembra che tu abbia un 362, io ho un 363. Saluti Eco [/quote]id="size1"> Si ho il 362 Apparte qualche piccolo inconveniente il mezzo è perfetto sembra nuovo, questa cosa mi rompe un po' però Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link