CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gatti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 08:27:40
Sono   vari anni che combatto con i gatti che hanno preso di mira il camper e la macchina
Ad ora i danni  sono vari(  litigando tra loro durante il fuggi-fuggi, nel scendere dalla tetto della macchina, forse per cambio repentino traiettoria, di fatto hanno rigato una fiancata,  Nel camper si cono accaniti sulle protezioni in neoprene, immagino per farsi le unghie.  Non esiste repellente chimico o elettronico( ne comprai una con pannello solare  che emetteva suoni al passaggio e lampi luminosi tipo macchina fotografica anni 70" ) anche questo ultimo  è durato  un lampo ovverosia dopo averli fatti impaurire la prima volta , la seconda aveva già perso l'effetto desiderato  Hanno anche la bella abitudine di emettere quei bei profumi che  se mai non li avessi percepiti prima alla prima accensione  del riscaldamento veicolo, inoculano all' interno delle puzze tremende.  Non sappiamo più cosa fare,  quasi quasi vendo il camper che vederlo da loro lottizzato per le loro lotte  intestine. slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 08:48:27
In risposta al messaggio di Kurt del 28/02/2019 alle 08:27:40

Sono   vari anni che combatto con i gatti che hanno preso di mira il camper e la macchina Ad ora i danni  sono vari(  litigando tra loro durante il fuggi-fuggi, nel scendere dalla tetto della macchina, forse per cambio
repentino traiettoria, di fatto hanno rigato una fiancata,  Nel camper si cono accaniti sulle protezioni in neoprene, immagino per farsi le unghie.  Non esiste repellente chimico o elettronico( ne comprai una con pannello solare  che emetteva suoni al passaggio e lampi luminosi tipo macchina fotografica anni 70 ) anche questo ultimo  è durato  un lampo ovverosia dopo averli fatti impaurire la prima volta , la seconda aveva già perso l'effetto desiderato  Hanno anche la bella abitudine di emettere quei bei profumi che  se mai non li avessi percepiti prima alla prima accensione  del riscaldamento veicolo, inoculano all' interno delle puzze tremende.  Non sappiamo più cosa fare,  quasi quasi vendo il camper che vederlo da loro lottizzato per le loro lotte  intestine. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...
i gatti sono ''dispettosi'', se ti accanisci contro di loro ti fanno impazzire.Posso solo consigliarti di lasciarli perdere , se ne andranno da soli wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 09:02:06
Per tenere lontani i gatti qualcuno usa piazzare varie bottiglie di plastica trasparente piene d'acqua.
Non ho riscontri se tale metodo sia efficace.

Ad esempio
Sugli scooter una sulla pedana e una sulla sella.
Keep calm e buon camper Corrado
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 09:55:28
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/02/2019 alle 09:02:06

Per tenere lontani i gatti qualcuno usa piazzare varie bottiglie di plastica trasparente piene d'acqua. Non ho riscontri se tale metodo sia efficace. Ad esempio Sugli scooter una sulla pedana e una sulla sella.
Ciao. Vero! di bottiglie ne vedo tante fuori dalle porte di casa, ma per l'efficacia non so nulla.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 13:10:59
Contatta un ristorante cinesewink
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 13:34:53
Io ho parecchi gatti attorno casa, vanno sui cofani auto in inverno, ma non hanno mai fatto danni, sono animali che fanno sempre ciò che vogliono, e percepiscono l' ostilità delle persone, hanno un loro carattere e da li non li smuovi, non ti ascoltano,  non bisogna mai spaventarli o cacciarli, se non vengono spaventati non fanno danni...al camper solo urinate dei maschi sulle gomme.
Hanno necessità di farsi le unghie, va data loro ampia possibilità in esterno, su cose non danneggiabili, altrimenti useranno quelle danneggiabili, fuori e dentro casa.

Ho da sempre bottiglie di acqua davanti alla porta, l' unico posto dove non voglio vadano ad urinare e funziona.

Attenzione: che sono generalmente, i gatti maschi a creare i maggiori problemi, le femmine se sterilizzate sono praticamente innocue, anche il maschio, se sterilizzato crea meno problemi, ma non sempre.
Ivo
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:06:18
Bisogna vedere se è nato prima l uovo o la gallina.
inizialmente gli davamo da mangiare, ma sono aumentati troppo, 
quindi  si è deciso di troncare.
Non credo sia una questione di ostilità dato che non li faccio così  impertinenti, ma solo opportunisti( cercano un riparo che è spesso pure caldo)
slt
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:15:32
In risposta al messaggio di Kurt del 28/02/2019 alle 14:06:18

Bisogna vedere se è nato prima l uovo o la gallina. inizialmente gli davamo da mangiare, ma sono aumentati troppo,  quindi  si è deciso di troncare. Non credo sia una questione di ostilità dato che non li faccio così  impertinenti, ma solo opportunisti( cercano un riparo che è spesso pure caldo) slt
Non so se sia possibile e/o troppo oneroso però sterilizzare quelli che si sono affezionati ai tuoi mezzi eviterebbe almeno il problema nelle future generazioni.

Altra soluzione
Vai a vivere a Vicenza! laugh
Un saluto agli amici vicentini wink
Keep calm e buon camper Corrado
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 15:41:13

Di fianco a noi c'era una ragazza amante dei gatti poi s'è sposata, è andata via ed i gatti sono rimasti.
Un'altra vicina invece cosa contraria, s'è sposata e si è portata due gatti.

Di notte miagolano e litigano, hanno preso la nostra casa come luogo di scorribande, i muri sono tutti pisciati con il relativo nauseabondo odore, dormono sulle ciotole dei fiori, raspano e defecano nelle aiuole, salgono sull'automobile per riscaldarsi quando c'è il sole od il cofano caldo.
Non possiamo lasciare fuori alcuna pentola a raffreddare perchè un paio sono dei ladri.

Fanno poi impazzire il mio cagnolino che quando li insegue inutilmente...almeno fa un po' di ginnastica.

Davvero non se ne può poi, ogni proprietario dovrebbe cercare che i loro amati non disturbassero i vicini di casa.

Poso più avanti c'è una grossa colonia di gatti e c'è sempre una processione di gente che porta loro da mangiare con conseguente ampliamento della colonia e un letamaio dato da piatti di plastica, cibo avariato ecc., veramente brutto da vedere.

Non so se questi proprietari o simpatizzanti siano veramente amanti degli animali.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 15:45:23
In risposta al messaggio di Kurt del 28/02/2019 alle 08:27:40

Sono   vari anni che combatto con i gatti che hanno preso di mira il camper e la macchina Ad ora i danni  sono vari(  litigando tra loro durante il fuggi-fuggi, nel scendere dalla tetto della macchina, forse per cambio
repentino traiettoria, di fatto hanno rigato una fiancata,  Nel camper si cono accaniti sulle protezioni in neoprene, immagino per farsi le unghie.  Non esiste repellente chimico o elettronico( ne comprai una con pannello solare  che emetteva suoni al passaggio e lampi luminosi tipo macchina fotografica anni 70 ) anche questo ultimo  è durato  un lampo ovverosia dopo averli fatti impaurire la prima volta , la seconda aveva già perso l'effetto desiderato  Hanno anche la bella abitudine di emettere quei bei profumi che  se mai non li avessi percepiti prima alla prima accensione  del riscaldamento veicolo, inoculano all' interno delle puzze tremende.  Non sappiamo più cosa fare,  quasi quasi vendo il camper che vederlo da loro lottizzato per le loro lotte  intestine. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...
Te la "vendo" come è stata raccontata a me:
Spargi del pepe attorno alle ruote dei mezzi e sul parabrezza metti un sacchettino di cotone (con pepe all'interno) ... dicono che sia un deterrente formidabile. Anche le bottiglie piene d'acqua funzionano ma solo di giorno!
Fai sapere se funziona.

Un saluto
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 16:47:21
ma questi gatti hanno un padrone?
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 18:43:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2019 alle 16:47:21

ma questi gatti hanno un padrone?
i gatti  non hanno ''padroni'' ( tranne quelli casalinghi ) i veri padroni sono loro wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 19:39:40
La mia vicina ne ha 8 e sono sempre nelle capanne intorno casa mia
Fanno pipi sempre negli stessi posti con un gran puzzo e oziano sempre nelle mie serre facendo danni e rompendo il nylon quando decidono di uscire 
Non ne posso piu',che fare...? i gatti non si possono certo tenere in casa 
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 21:20:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/02/2019 alle 19:39:40

La mia vicina ne ha 8 e sono sempre nelle capanne intorno casa mia Fanno pipi sempre negli stessi posti con un gran puzzo e oziano sempre nelle mie serre facendo danni e rompendo il nylon quando decidono di uscire  Non ne posso piu',che fare...? i gatti non si possono certo tenere in casa 
I gatti vanno conosciuti bene, altrimenti si hanno i problemi che state lamentando.
Innanzi tutto si devono sterilizzare, come minimo le femmine, ma meglio se si sterilizzano anche i maschi, ci sono associazioni animalistiche che lo fanno gratis,...poi hanno bisogno di grandi spazi, se si tengono in spazi insufficienti, si devono mettere lettiere per i loro bisogni, ciotole cibo e acqua, posto dove farsi le unghie, altrimenti si arrangeranno con quello che trovano.

I gatti si possono benissimo tenere in casa, portare in camper, senza problemi come i cani,... anzi essendo più autonomi, sono meno impegnativi dei cani.
Ivo
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 12:06:05
 L'  unico buono ed amichevole è sparito, gli altri sono imprendibili.
 In merito alle liti  da una settimana   non si sentono,  ma se non erro a breve inizia la stagione  dell acchiappa-acchiappa ed i   maschi  si fanno neri per di accaparrarsi la femmina.. Poi ri-arrivano i gattini..
 Una storia  senza fine
 Ho notato che il deterrente liquido  profuma  di citronella, manco fossero insetti
 slt 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 12:44:53
In risposta al messaggio di Kurt del 01/03/2019 alle 12:06:05

L'  unico buono ed amichevole è sparito, gli altri sono imprendibili.  In merito alle liti  da una settimana   non si sentono,  ma se non erro a breve inizia la stagione  dell acchiappa-acchiappa ed i   maschi 
si fanno neri per di accaparrarsi la femmina.. Poi ri-arrivano i gattini..  Una storia  senza fine  Ho notato che il deterrente liquido  profuma  di citronella, manco fossero insetti  slt 
...
Io avevo un gatto che appena sbucciavo un arancio o mandarino scappava, lo stesso i due gatti di mio figlio, probabilmente non sopportano gli agrumi (la citrinella è limone) 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link