CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

giudizio su questo Wingamm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:36:32
cosa ne pensate di questo Wingamm?? ecco alcune info: Le invio le foto del camper. Si trova rimessato a Carmagnola, a 20 km a sud di Torino. Le dimensioni sono quelle del Ducato. Il serbatoio acqua contiene circa 90 litri. Quello di scarico acque nere è molto capiente. il Mezzo ha 76000 km. Il bombolone del gas è stato sostituito lo scorso anno ed è molto capiente. Ha doccia, wc in porcellana, il boiler, il frigo e la stufa canalizzata. Non ha il servosterzo ma è leggero da guidare. Le gomme e la veranda sono nuove. Le do le ulteriori informazioni richieste: - i sedili posteriori si possono levare e mettere con estrema facilità; - cinghia di distribuzione cambiata a 60000 km; - filtri olio, gasolio, aria cambiati a 73500 km (luglio 2006); - olio Fiat sostituito a 73500 km; - dischi freni anteriori sostituiti ; - le gomme avranno 4000 km; - la veranda é nuova; - per tutti i lavori riguardanti la meccanica c'é la fattura con la data; - la temperatura minima che ricordo é stata -10° C; il motore é partito al primo colpo senza problemi; - il mezzo é ben coibentato; - la velocità di crociera é di 100/110 km/h; - il frigo é trivalente; - i serbatoi sono esterni ma non so dirLe se sono di acciaio o plastica; - il mezzo é perfettamente efficiente e pronto a partire subito per qualsiasi destinazione; - sul prezzo non ho problemi a venirle incontro. il prezzo proposto è di 8500 euro ma il tipo sembra molto disposto a venirmi incontro quindi penso che per 8 mila e anche meno me lo porto a casa. è troppo? c'è qualcuno di Torino che è disposto a fare da supervisore e che mi può dare una mano?? GRAZie Mirko
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:36:39
Ciao Mirko Io premetto che non mi intendo tanto di quel veicolo... Dalle immagini sembra abbastanza in buone condizioni, ma le immagini sono piccoline, quindi è impossibile dare giudizi più completi e accurati! Se ti può interessare, anche per fare un confronto, non lontano da lì vendono un semintegrale monoscocca in vetroresina della stessa marca.. Magari ti può essere utile per fare un confronto! [url]

http://www.grossovacanze.com/it...

Il semintegrale è in vendita a 9300€ Ciao! Michel
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:19:48
Concordo con travel. Ti consiglio di fare molta attenzione ai punti di ruggine che possono essere presenti sulla carrozzeria. Ciao Davide
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:37:05
Secondo me il problema non sono le condizioni d'uso ma temo che sia con motore aspirato e senza idroguida un mezzo compatto agile senza quei due requisiti non lo vedo bene, saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 08:50:24
Wingamm è il mio sogno, e penso che sia un pò quello che cerchi tu. Non posso dirti nulla sulla meccanica perchè non ne capisco gran che (solo questo: esperienza precedente mansardato lungo 5,60 ducato 10 td 1900, motore insufficiente). Non si capisce il motore e l'anno. Dalle foto capisco che il frigo è mooolto piccolo e di letti ne vedo uno solo basculante (ma forse quest'ultima è una considerazione ttutta mia). Attenzione al bombolone gas: oggi devono essere a doppia camera. Quanto è lungo? Te lo chiedo perchè tempo fa venivano realizzati dei mansardati piccolini con una sola dinette 4 posti, probabilmente stessa lunghezza, solo più alti. Vicino casa mia ce n'è uno così parcheggiato che praticamente non viene mai usato: ogni tanto lo sposta, lo lava e lo rimette lì.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 25/01/2007 alle: 09:46:36
rispondo qua e la i km totali sono 76000 Il bombolone del gas è stato sostituito lo scorso anno ed è molto capiente quindi dovrebbe essere a norma. per la capienza del frigo poco mi importa visto che nel precedente camper non l ho quasi mai acceso (raramente utilizzato!!) i letti sono due, uno matrimoniale basculante ( ) e l altro si ricava dalla dinette sì è un aspirato senza idroguida o servosterzo ma questo mi importa poco visto che, sempre il mio precedente mezzo, era un mansardato di 6 mt, pesantissimo e senza servosterzo e no nho mai avuto problemi!!! per chi m ha consiglaito di vedere il semintegrale....carino ma troppo grande. voglio qualcosa di + piccolo!!! Comunque mmmo tiro su lprezzo alla grande e vediamo che succede!!! ciaooooo Mirko

Modificato da liubavand il 25/01/2007 alle 09:47:40
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/01/2007 alle: 12:58:45
I semintegrali di quei tempi erano larghi un niente in piu in due lunghezze 550 e 600 quindi poco in più sono in vtr non presentano problemi di ruggine si trovano facilmente con motore td e idroguida quindi le dimensioni esterne sono appena più grandi ma il volume interno disponibile è tutt'altra cosa rispetto a quello del furgone originale e ancora hanno una porta d'accesso normale sopratutto in altezza certo che costano di più, saluti
zarcof
zarcof
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 08:38:45
Dipende tutto dalle esigenze proprie: quanti siete a doverlo "abitare"? Che tipo di percorsi intendete fare? La tipologia della vostra vacanza viaggio? Dove lo parcheggiate una volta a casa? Rimessato o all'aperto? Io ho un mansardato del 94 (anni 90) di 5,40 mt. con probabilmente lo stesso motore (2.5 D - cv minimi) e senza servosterzo (o idroguida) con il quale mi trovo benissimo; non frequento le autostrade e i mei percorsi sono prevalentemente collinari (per l'italia) quindi basse velocità sicuramente. Non ho mai provato un camper nuovo e quindi non ho termini di paragone; sicuramente i vantaggi in un mezzo più performante ci sono ma si possono fare bellissimi viaggi anche con mezzi meno "comodi" e più corrispondenti alle proprie esigenze e filosofie. Fra i due mezzi proposti propenderei per il furgonato per via della praticità e delle dimensioni esterne e per il semintegrale per l'abitabilità e la scocca in vtr.. ma tutto dipende dalle persone che ci saliranno. Per i prezzi si potrebbero calare almeno di 500-800 euro, quelli del passaggio di proprietà.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:31:51
bhe in realtà ho venduto il mio precedente compagno a 6 ruote, un mansardato del 78 su base ford di 6 metri e + per vari motivi 1) siamo sempre in due 2) in prevalenza andiamo in montagna in strade anche piccolissime e sconnesse 3) non ci serve assolutamente comfort, lusso e spazi giganti (il camper lo usiamo solo per dormire, mangiare, bagno e basta se no sempre fuori) 4) al 90% lo usiamo nei WE quindi un mezzo + piccolo e scattante è l ideale ....quindi mi butto sui furgonati!!! faccio bene??? ciaoooo Mirko
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:17:21
CIAO LIUBAVAND ,certo che puoi buttarti con il furgonato ,siete in due ....,non hai tante pretese ,il mezzo è compatto ,di buona marca .......,il semi -integrale è un altra cosa , un camper puro è il puro furgonato con allestimento interno, vantaggi manegevolezza ,parcheggiabilità,robustezza ,economicitità di consumo carburante ,comodo apulirlo perchè piccolo ,puoi andare su sterrati, alta media velocistica anche con aspirati, puoi caricare ,modificare a piacimento allestimento ,grande versatilità ,grandine tuoni fulmini prego si accomodino........,la robustezza del furgonato la sentirai ,come la sentirai .....ispezione annuale scocca lamierata per eventuale ruggine e , VIA...,come ti ho detto in altro forum se puoi abbasare il prezzo .......TI levi via tante magagne se scegli un camper puro anche se di anni 80, lo puoi usare quotidianamente come mezzo di tutti i giorni ,IDEALE per fine settimana ,penso che puoi buttarti ......io sono al terzo camper puro ,ma IO SONO un caso ,IN GERMANIA ,FRANCIA , SPAGNA , fanno molti incontri -raduni di camper puri ,perchè ci sono tanti estimatori. CIAO.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:39:58
quote:Originally posted by liubavand
bhe in realtà ho venduto il mio precedente compagno a 6 ruote, un mansardato del 78 su base ford di 6 metri e + per vari motivi 1) siamo sempre in due 2) in prevalenza andiamo in montagna in strade anche piccolissime e sconnesse 3) non ci serve assolutamente comfort, lusso e spazi giganti (il camper lo usiamo solo per dormire, mangiare, bagno e basta se no sempre fuori) 4) al 90% lo usiamo nei WE quindi un mezzo + piccolo e scattante è l ideale ....quindi mi butto sui furgonati!!! faccio bene??? ciaoooo Mirko >
> Secondo me fai benissimo a cercare un mezzo del genere. Tieni conto che non è facile trovarne perchè chi ce l'ha se lo tiene ben stretto a meno di non cambiarlo con un furgonato più nuovo. Io ho fatto una ricerca per un mio amico che lo vorrebbe acquistare al posto dell'auto ma ne ho trovati ben pochi e comunque sui 5000-7000 euro. Sarebbe anche il mio mezzo ideale... ma ora mi sta nascendo ilsecondo figlio e ....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/01/2007 alle: 22:42:08
Mi permetto di segnalare questa alternativa

http://cgi.ebay.it/IVECO-FLOREN...

è lungo 5,70 l'ho avuto era 1990, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link