CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grazie al Forum

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 08:44:56
Ciao,
volevo ringraziare la "fonte di informazioni" rappresentate dal Forum, che mi ha salvato alla stragrande questo ponte poichè, senza consultarlo, sarei tornato a casa e magari avrei speso anche degli eurini..
Innsbruck, arrivo a sera, accendo la Truma, la fiamma si spegne. La riaccendo ed emette uno sparo tipo petardo,,,ma potente, con conseguente puzza di incombusto.
Da fuori la mia bambina si spaventa e mi dice "papi il Camper ha sparato fuori un pezzo, e mi porge il tetto del camino...
Inutile dirvi che mi sarei spaventato di meno vedendo Osama Bin Laden sul mio volo Alitalia, idem mia moglie..il problema può far sorridere i "veterani", ma sebbene camperista da 8 anni vi garantisco che sono rimasto come una statuina del presepe per interminabili secondi, non essendomi mai capitata una cosa del genere, la ritenevo un guasto grave.
Avevo già la rassegnazione del rientro a casa con le pive nel sacco, ma ho iniziato a consultare il Forum e, resomi conto che il problema non era assolutamente grave (anzi nulla...) ho atteso il tempo necessario e riacceso la Truma ( vi garantisco che senza il forum NON L'AVREI MAI FATTO), il mattino dopo ho sistemato il comignolo ed è iniziato alla stragrande il nostro ponte Sudtirolese.
Quando si dice "sistema il problema con un click"
Buoni Km a tutti
Paolo

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 10:40:25
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 05/11/2018 alle 08:44:56

Ciao, volevo ringraziare la fonte di informazioni rappresentate dal Forum, che mi ha salvato alla stragrande questo ponte poichè, senza consultarlo, sarei tornato a casa e magari avrei speso anche degli eurini.. Innsbruck,
arrivo a sera, accendo la Truma, la fiamma si spegne. La riaccendo ed emette uno sparo tipo petardo,,,ma potente, con conseguente puzza di incombusto. Da fuori la mia bambina si spaventa e mi dice papi il Camper ha sparato fuori un pezzo, e mi porge il tetto del camino... Inutile dirvi che mi sarei spaventato di meno vedendo Osama Bin Laden sul mio volo Alitalia, idem mia moglie..il problema può far sorridere i veterani, ma sebbene camperista da 8 anni vi garantisco che sono rimasto come una statuina del presepe per interminabili secondi, non essendomi mai capitata una cosa del genere, la ritenevo un guasto grave. Avevo già la rassegnazione del rientro a casa con le pive nel sacco, ma ho iniziato a consultare il Forum e, resomi conto che il problema non era assolutamente grave (anzi nulla...) ho atteso il tempo necessario e riacceso la Truma ( vi garantisco che senza il forum NON L'AVREI MAI FATTO), il mattino dopo ho sistemato il comignolo ed è iniziato alla stragrande il nostro ponte Sudtirolese. Quando si dice sistema il problema con un click Buoni Km a tutti Paolo  
...
E' successo anche a me di "salvare" un'uscita grazie alle info del forum, o comunque di risolvere nell'immediato un qualcosa che avrebbe compromesso la serenità del restante viaggio.
Del resto, per quanto si possa essere "veterani", può accadere che ci si senta "soli" soprattutto se lontani da casa e poter contare su altri non può che far piacere. Il forum inizialmente era principalmente questo, ora è diventato ben altro, ma per fortuna ci sono ancora tanti esempi di come (a mio avviso) andrebbe inteso quindi …
Grazie a te … che hai ringraziato laughyes
(pratica sempre apprezzabile, ahimè sempre meno frequente)

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 11:07:30
Non posso che condividere il tuoi ringraziamenti. Sono arrivato al camper da 12 mesi e il forum è una continua fonte di informazioni e di risoluzioni di problemi "stupidi" che agli occhi di un inesperto sembrano insormontabili.
A me questa estate, appena partito per la Sicilia, non pescava più la pompa dell'acqua. Ore 20, fermo in autogrill...
Rapida ricerca e soluzione trovata. Bastava far pescare acqua alla pompa per farla innescare.
Viaggio ripreso in tranquillità. ...

GRAZIE quindi a tutti coloro che spendono il proprio tempo per condividere/individuare soluzioni che saranno poi utili anche ad altri.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 15:24:46
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 05/11/2018 alle 08:44:56

Ciao, volevo ringraziare la fonte di informazioni rappresentate dal Forum, che mi ha salvato alla stragrande questo ponte poichè, senza consultarlo, sarei tornato a casa e magari avrei speso anche degli eurini.. Innsbruck,
arrivo a sera, accendo la Truma, la fiamma si spegne. La riaccendo ed emette uno sparo tipo petardo,,,ma potente, con conseguente puzza di incombusto. Da fuori la mia bambina si spaventa e mi dice papi il Camper ha sparato fuori un pezzo, e mi porge il tetto del camino... Inutile dirvi che mi sarei spaventato di meno vedendo Osama Bin Laden sul mio volo Alitalia, idem mia moglie..il problema può far sorridere i veterani, ma sebbene camperista da 8 anni vi garantisco che sono rimasto come una statuina del presepe per interminabili secondi, non essendomi mai capitata una cosa del genere, la ritenevo un guasto grave. Avevo già la rassegnazione del rientro a casa con le pive nel sacco, ma ho iniziato a consultare il Forum e, resomi conto che il problema non era assolutamente grave (anzi nulla...) ho atteso il tempo necessario e riacceso la Truma ( vi garantisco che senza il forum NON L'AVREI MAI FATTO), il mattino dopo ho sistemato il comignolo ed è iniziato alla stragrande il nostro ponte Sudtirolese. Quando si dice sistema il problema con un click Buoni Km a tutti Paolo  
...
Questo dovrebbe essere l'utilità del forum: aiutare in qualsiasi modo chi ha dei dubbi o chi, veterano o no, ha bisogno di un consiglio o anche solo di una parola amica.
Contenta che hai risolto e per fortuna che non hai visto Bin Laden, il forum avrebbe potuto fare ben poco.
Ciao Giovanna.

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 11:39:03
un consiglio vista la tua esperienza con i ristagni di gas nella stufa ed esplosione
fai controllare con attenzione tutto il tubo del camino  potrebbe essersi lesionato e/o staccato all'innesto sulla stufa
qualsiasi perdita da quel tubo è assolutamente da evitare...
quando è successo sul mio ho fatto sostituire tubo e guarnizioni sulla stufa
buoni km a tutti
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 12:10:32
In risposta al messaggio di roblungh del 06/11/2018 alle 11:39:03

un consiglio vista la tua esperienza con i ristagni di gas nella stufa ed esplosione fai controllare con attenzione tutto il tubo del camino  potrebbe essersi lesionato e/o staccato all'innesto sulla stufa qualsiasi perdita da quel tubo è assolutamente da evitare... quando è successo sul mio ho fatto sostituire tubo e guarnizioni sulla stufa
Ciao,
grazie infinite per l'informazione: avevo letto anche questo, ed ovviamente seguirò il consiglio.
Con il gas non si scherza...meglio dormire sonni tranquilli.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link