CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grazie camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 18:28:54

Ultimamente m'è morto il photoframe, quel coso che scorre le foto per tempi impostati. Avevo dentro circa 8.000 foto ed erano ormai parecchi anni che non ne aggiungevo. Prima di inserirci le foto, le elaboravo in proprio inserendoci una didascalia ben evidente con i dati significativi della foto, tipo ricorrenza, nazione, localita, nomi delle persone di famiglia presenti, ed altri particolari. In questo modo, quando passano sul video, posso sempre ricordarmi dove, in che circostanza e quando sono state scattate.

Ho comprato ovviamente un coso nuovo (photoframe) e, con l'occasione, ho deciso di inserirci le foto mancanti. Ho raggruppato tutte le foto scattate dall'ultimo aggiornamento ormai risalente a più di 12 anni fa... oltre 38.000 foto! Con santa pazienza le sto dapprima scremando grossolanamente e sono sceso a circa 12.000; nel contempo, per divagare un po', sto anche creando e inserendo le didascalie.

Perché scrivo ciò? Perchè sto rivivendo i vari viaggi, sto rivedendo posti che ormai avevo scordato nei particolari, solo nei particolari, ma i particolari sono tanti. Una attività, questa, estremamente noiosa ma altrettanto gratificante per i ricordi legati ad ogni foto. Lo so, è segno brutto quando si comincia a vivere di ricordi, ormai sono giunto ad un'età che tutto quello che viene è grasso che cola, ma mi chiedo se anche qualcheduno di voi ha avuto modo di rivivere questi bellissimi ricordi rivedendo le proprie foto.

Grazie, un grosso e pubblico grazie a Mr. Dethleffs che tanti anni fa inventò il camper montando una ruolotte su un furgone per portarsi dietro la famiglia nei suoi spostamenti; altre fonti assegnano il merito a tale Jules Secrestat: chi sia stato non importa, grazie comunque! Se non ci fosse stata questa invenzione, non avrei visto sicuramente tutti quei posti ed ora mi starei annoiando davanti alla televisione! 

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 19:19:11
un mio conosente ha risolto il problema non paga il riscatto per sbloccare il disco che gli hanno piratato.
A me quelle antiche su dias sono ancora mescolate tra loro dal trasloco di 20anni fa le recenti ci ha pensato un ladro .macchina e schede...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2025 alle: 11:17:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2025 alle 18:28:54

Ultimamente m'è morto il photoframe, quel coso che scorre le foto per tempi impostati. Avevo dentro circa 8.000 foto ed erano ormai parecchi anni che non ne aggiungevo. Prima di inserirci le foto, le elaboravo in proprio
inserendoci una didascalia ben evidente con i dati significativi della foto, tipo ricorrenza, nazione, localita, nomi delle persone di famiglia presenti, ed altri particolari. In questo modo, quando passano sul video, posso sempre ricordarmi dove, in che circostanza e quando sono state scattate. Ho comprato ovviamente un coso nuovo (photoframe) e, con l'occasione, ho deciso di inserirci le foto mancanti. Ho raggruppato tutte le foto scattate dall'ultimo aggiornamento ormai risalente a più di 12 anni fa... oltre 38.000 foto! Con santa pazienza le sto dapprima scremando grossolanamente e sono sceso a circa 12.000; nel contempo, per divagare un po', sto anche creando e inserendo le didascalie. Perché scrivo ciò? Perchè sto rivivendo i vari viaggi, sto rivedendo posti che ormai avevo scordato nei particolari, solo nei particolari, ma i particolari sono tanti. Una attività, questa, estremamente noiosa ma altrettanto gratificante per i ricordi legati ad ogni foto. Lo so, è segno brutto quando si comincia a vivere di ricordi, ormai sono giunto ad un'età che tutto quello che viene è grasso che cola, ma mi chiedo se anche qualcheduno di voi ha avuto modo di rivivere questi bellissimi ricordi rivedendo le proprie foto. Grazie, un grosso e pubblico grazie a Mr. Dethleffs che tanti anni fa inventò il camper montando una ruolotte su un furgone per portarsi dietro la famiglia nei suoi spostamenti; altre fonti assegnano il merito a tale Jules Secrestat: chi sia stato non importa, grazie comunque! Se non ci fosse stata questa invenzione, non avrei visto sicuramente tutti quei posti ed ora mi starei annoiando davanti alla televisione!  Giovanni
...
Ciao omonimo
un mio prof un giorno spiegò che quando si vive di ricordi vuol dire che ci si è fatti vecchi.
Ahimè tutti i torti non li aveva, anche io sto attraversando un periodo di mix tra voglia di nuovo e rivisitazioni del passato.
Detto questo però i viaggi son viaggi anche a tenta anni e rivedere le foto scattate fa sempre piacere. Io (tutte) le foto ce le ho in triplice copia: sul mio pc in ufficio, sul pc a casa e sulla scatoletta da 1 tera.
spesso con la mia famigliola selezioniamo random un viaggio fatto e scarico su chiavetta solo quelle foto e via con birra e patatine davanti alla tv.
La vecchiaia comunque non è data da quanto scritto sulla carta di identità ma dallo spirito con cui si vive. io da quando ho perso il mio adorato papà mi sento estremamente vecchio, ma sono sicuro che fra 30 anni mi passerà...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 21/02/2025 alle 11:18:40
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 18:22:41
Noi abbiamo iniziato a fare dei fotolibri, uno  per ogni viaggio, una cinquantina di pagine.
La  parte laboriosa è selezionare le foto, certe stampate in doppia pagina, altre anche in vari formati e  a volte anche 6 in una pagina, il risultato è molto bello, a sfogliarli si rivive il viaggio.

Abbiamo fatto un Fotolibro raccogliendo solo foto del camper in sosta,quasi sempre in libera e solitaria, mettendo anche foto dalle finestre del camper o della strada  mentre la stavamo percorrendo.
Bellissimo.

Ciao a tutti...Sandro
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2025 alle: 23:13:43
Il mio primo viaggio serio, a 18 anni a fine liceo, non ho voluto fare foto, per godermelo.
Felicissimo, ma poi me ne sono pentito.
Allora ho iniziato a fare foto, copmlice la passione per le nuove fotocamere digitali. Vendevo pure i poster su ebay delle piu belle (mosaici di decine di foto assemblati a mano..giorni per una foto..altri tempi).
Me ne sono pentito perchè ora i ricordi che ho sono di me che faccio la foto piu che altro.
Le foto sono un adorabile miscuglio di emozioni contraddittorie.
Si investe piu tempo a farle che a riguardarle e non capisco mai se il bilancio è positivo.
Una cosa è sicura, non frega un cavolo a nessuno, per farle vedere agli altri bastano 10 foto a viaggio e ho l'impressione che ci sia una sorta di falsa gioia dopo la quinta.
Ultimamente mi sono dato la regola di tenere 1 foto al giorno e di stampare una fotina per viaggio (ho quelle stampantine kodak da 100euri), anche se dura 4 mesi 1 sola, cosi non intaso il camper.
Mi trovo bene perchè ho solo foto significative, pochi ricordi ma buoni e non c'è niente da scremare. Il fatto che abbiano una fisicità le rende piu vere, occupano un posto loro nel mondo, secondo me è una cosa importante (se sono poche, altrimenti è meglio il photoframe).
Va detto che lo screensaver andrebbe riesumato..una volta c'era un appettina..l'ho usata per tanto tempo..

Modificato da Frank Blue il 05/03/2025 alle 23:17:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link