CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Green Pass e aree di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 13:35:04
Sto pianificando le vacanze estive e i campeggi contattati in Alto Adige chiedono il Green Pass per accedere alla struttura.

Dato che avremmo intenzione di fare anche una parte delle vacanze itineranti con soste presumibilmente in aree di sosta secondo voi sarà richiesto anche li?

Io e mia moglie prima della partenza saremo vaccinati ma le mie figlie no, non posso certo fargli fare un tampone ogni due giorni, spero che non sia così altrimenti dovremo rivedere parecchie cose.

--
Non può piovere per sempre
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 14:02:39
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/05/2021 alle 13:35:04

Sto pianificando le vacanze estive e i campeggi contattati in Alto Adige chiedono il Green Pass per accedere alla struttura. Dato che avremmo intenzione di fare anche una parte delle vacanze itineranti con soste presumibilmente
in aree di sosta secondo voi sarà richiesto anche li? Io e mia moglie prima della partenza saremo vaccinati ma le mie figlie no, non posso certo fargli fare un tampone ogni due giorni, spero che non sia così altrimenti dovremo rivedere parecchie cose. Non può piovere per sempre
...
E'. Tutto in evoluzione ,---da oggi---per il pass  ci si adegua alla normativa nazionale
Al momento i  tamponi sono gratuiti
per esempio qui hanno organizzato a partire da domani sera una tre giorni (notti) di vaccinazione aperta a tutti dai 18 anni in su .

C'È pure a livello nazionale la proposta di vaccinare pure i turisti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/05/2021 alle 14:08:22
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 14:16:00
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2021 alle 14:02:39

E'. Tutto in evoluzione ,da oggiper il pass  ci si adegua alla normativa nazionale Al momento i  tamponi sono gratuiti per esempio qui hanno organizzato a partire da domani sera una tre giorni (notti) di vaccinazione aperta a tutti dai 18 anni in su . C'È pure a livello nazionale la proposta di vaccinare pure i turisti 
Purtroppo ne ho una ben al di sotto dei 18 anni e quindi niente vaccino, per l'altra i tempi vanno per le lunghe e chissà quando farà la seconda dose (sicuramente non prima di settembre).

--
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 14:41:34
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/05/2021 alle 14:16:00

Purtroppo ne ho una ben al di sotto dei 18 anni e quindi niente vaccino, per l'altra i tempi vanno per le lunghe e chissà quando farà la seconda dose (sicuramente non prima di settembre).
Quando sarette in vacanza ? stai in lettura per esempio notizia di un due ore fa green pass giar con la prima ecc.ecc. Vedrai che nessuno vuol perdere turisti.

https://www.tuttosport.com/news...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 14:49:15
Non so la regola dei minorenni ma ogni giorno digita "" green pass " e sarai aggiornato riconfermo notizia di adesso che battono il chiodo per non perdere turisti .
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:00:12
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2021 alle 14:41:34

Quando sarette in vacanza ? stai in lettura per esempio notizia di un due ore fa green pass giar con la prima ecc.ecc. Vedrai che nessuno vuol perdere turisti.
Il periodo saranno le prime tre settimane di agosto, rimane il problema dei ragazzi sotto i 16 anni per cui ad oggi non sembra essere prevista nessuna somministrazione, non penso che in Italia ce ne siano pochi in quella fascia di età.

--
11
penguin46
penguin46
02/10/2013 1020
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:07:54
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2021 alle 14:41:34

Confermo.
anche su Altroconsumo vi è questa notizia
In attesa che dall'Europa arrivi lo strumento unico che permetterà di spostarsi in tutti i Paesi Ue, il Comitato tecnico scientifico ha deciso di estendere la validità del Green pass: il lasciapassare dell'estate 2021 per chi ha terminato il ciclo di vaccinazione passa così da sei a nove mesi. Un'altra novità riguarda la possibilità di ottenere il Green pass anche solo con una dose di vaccino effettuata: in questo caso il pass ha validità dal 15esimo giorno successivo alla prima somministrazione e fino alla data della seconda dose.

perO io avevo capito che il green pass serve per andare all'estero e per andare in una regione arancione. Se tutta Italia diventa bianca o gialla, il green pass non dovrebbe essere necessario.

ho capito male?

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:12:40
In risposta al messaggio di penguin46 del 19/05/2021 alle 15:07:54

Confermo. anche su Altroconsumo vi è questa notizia In attesa che dall'Europa arrivi lo strumento unico che permetterà di spostarsi in tutti i Paesi Ue, il Comitato tecnico scientifico ha deciso di estendere la validità
del Green pass: il lasciapassare dell'estate 2021 per chi ha terminato il ciclo di vaccinazione passa così da sei a nove mesi. Un'altra novità riguarda la possibilità di ottenere il Green pass anche solo con una dose di vaccino effettuata: in questo caso il pass ha validità dal 15esimo giorno successivo alla prima somministrazione e fino alla data della seconda dose. perO io avevo capito che il green pass serve per andare all'estero e per andare in una regione arancione. Se tutta Italia diventa bianca o gialla, il green pass non dovrebbe essere necessario. ho capito male?  
...
Sono i dubbi che ho avuto anche io quando il campeggio dove ho prenotato mi ha riferito che serve per avere l'accesso alla struttura, ed era praticamente così in tutti quelli da me contattati in Alto Adige.

Stavo inoltre guardando per eventualmente andare in Sardegna e mi sembra che la cosa non cambi (a parte che non andremo visti i costi assurdi dei traghetti in quel periodo).

--
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 16:29:48
Scusate state parlando di regole di queste ore mezogiornio di mercoledi 19 ? 
voi vi basate su info sorpassate
anche quelle di stamane alle h10 sono vecchie .
Aggiornatevi 

Modificato da salito il 19/05/2021 alle 16:31:33
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 18:54:58
Il green pass serve per spostarsi tra le regioni in fascia arancione e rossa (anche se in questa fase l’Italia in realtà è tutta gialla), ma anche per visitare gli anziani nelle case di riposo (Rsa).  Possibile il ricorso a questo certificato per presenziare ad altri eventi, come i concerti con capienza maggiore di quella attualmente consentita (fino a un massimo di mille spettatori in impianti all’aperto e fino a 500 al chiuso), ma anche per andare in discoteca.

Mi pare veramente strano che un campeggio chieda il green pass. 

11
penguin46
penguin46
02/10/2013 1020
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 19:00:46
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2021 alle 18:54:58

Il green pass serve per spostarsi tra le regioni in fascia arancione e rossa (anche se in questa fase l’Italia in realtà è tutta gialla), ma anche per visitare gli anziani nelle case di riposo (Rsa).  Possibile il ricorso
a questo certificato per presenziare ad altri eventi, come i concerti con capienza maggiore di quella attualmente consentita (fino a un massimo di mille spettatori in impianti all’aperto e fino a 500 al chiuso), ma anche per andare in discoteca. Mi pare veramente strano che un campeggio chieda il green pass.   
...
La Valle d'Aosta è ancora in zona arancione. Pertanto qui non valgono le nuove regole, ad esempio il coprifuoco inizia ancora alle ore 22.00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 19:06:21
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2021 alle 18:54:58

Il green pass serve per spostarsi tra le regioni in fascia arancione e rossa (anche se in questa fase l’Italia in realtà è tutta gialla), ma anche per visitare gli anziani nelle case di riposo (Rsa).  Possibile il ricorso
a questo certificato per presenziare ad altri eventi, come i concerti con capienza maggiore di quella attualmente consentita (fino a un massimo di mille spettatori in impianti all’aperto e fino a 500 al chiuso), ma anche per andare in discoteca. Mi pare veramente strano che un campeggio chieda il green pass.   
...
le risposte le hanno avuto giorni fa
diamo tempo al tempo rifacciamo la domanda fra un paio di giorni quando il tutto (forse) sarà più chiaro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 19:44:39
Bisogna rifare le domande perché: In provincia
Sono state fatte molte cose in anticipo sulle disposizioni nazionali infatti il green pass era partito un mese fa il 20/04 e altre disposizioni ancora e adesso che sono state fatte anche a livello nazionale le aggiustiamo senza dire "" noj lo abbiamo per primi ""
le tre notti giov.ven
sab. di vacinazione volontaria  over 18 anni fatto il pienone
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 20:23:15
 ...per esempio permetteva di scavalcare la proibizione di mangiare nelle sale interne e altro che non hp usufruito quindi le risposte di albergatori ristoratori hotel campeggi fino a ieri si riferivano alle disposizioni provinciali da oggi /domani tutti felici e contento che a livello nazionale si siamo mossi e ci saranno risposte diverse perche aggiornate

( 

https://www.ilfattoquotidiano.i...

Modificato da salito il 19/05/2021 alle 20:28:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:05:09
IMG-20210519-WA0001.jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:40:53
Evoluzione delle disposizioni ogni ora ...

CRONACA

19 MAG 2021 - 15:08

Vaccino anti Covid, Speranza: “28 maggio via libera Ema a Pfizer per fascia 12-15 anni. Vaccinazione essenziale per ritorno in classe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 07:32:03
A proposito della Sardegna leggo che le disposizioni attuali sono valide fino al 28( fine mese) poi si vedrà Quindi speriamo che si i vada verso il meglio comunque ci si organizza pronti a qualsiasi variante anche verso le arancione e il pass può tornare utile
Buona giornata
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 08:22:36
Come già detto, il pass serve solo per muoversi in regioni di colore diverso dal giallo/bianco e per presenziare ad eventi: per quanto riguarda la Sardegna, stiamo a vedere..l'anno scorso ho scaricato l'app Sardegna Sicura, stampato le autocertificazioni, tracciato il mio viaggio.
Per il primo anno non mi hanno manco chiesto i documenti all'imbarco, altro che app...
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 08:55:48
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/05/2021 alle 08:22:36

Come già detto, il pass serve solo per muoversi in regioni di colore diverso dal giallo/bianco e per presenziare ad eventi: per quanto riguarda la Sardegna, stiamo a vedere..l'anno scorso ho scaricato l'app Sardegna Sicura,
stampato le autocertificazioni, tracciato il mio viaggio. Per il primo anno non mi hanno manco chiesto i documenti all'imbarco, altro che app... Paolo
...
. ..serve serve rsa spettacoli ---si spera di no ma i colori rosso compreso ,giallo arancioni non sono eliminati per sempre --- e altro ancora
Come --la donna--- i soldi in tasca ,come la patente,come l assicurazione importante averli se poi nessuno te li chiede meglio...

Modificato da salito il 20/05/2021 alle 10:01:07
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 12:09:50
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/05/2021 alle 08:22:36

Come già detto, il pass serve solo per muoversi in regioni di colore diverso dal giallo/bianco e per presenziare ad eventi: per quanto riguarda la Sardegna, stiamo a vedere..l'anno scorso ho scaricato l'app Sardegna Sicura,
stampato le autocertificazioni, tracciato il mio viaggio. Per il primo anno non mi hanno manco chiesto i documenti all'imbarco, altro che app... Paolo
...
Il fatto che non ti abbiano chiesti i documenti non significa che non servano, il campeggio dove ho prenotato mi ha detto espressamente che serve il tampone o il vaccino e se vai sui siti dei campeggi più famosi dell'Alto Adige lo trovi scritto, è chiaro che la situazione è fluida e tutto può succedere, solo che le prenotazioni vanno fatte ora e certe cose sarebbe meglio saperle prima.

--
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:12:16
Forse il problema è l'alto adige
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.