CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Green Pass e aree di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:22:48
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/05/2021 alle 12:09:50

Il fatto che non ti abbiano chiesti i documenti non significa che non servano, il campeggio dove ho prenotato mi ha detto espressamente che serve il tampone o il vaccino e se vai sui siti dei campeggi più famosi dell'Alto
Adige lo trovi scritto, è chiaro che la situazione è fluida e tutto può succedere, solo che le prenotazioni vanno fatte ora e certe cose sarebbe meglio saperle prima.
...
Azzardo a dire che questa potrebbe essere una richiesta generalizzata di tutte le strutture ricettive, non solo italiane.
Normative ad hoc a parte.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:24:46
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2021 alle 13:12:16

Forse il problema è l'alto adige
Ehilà...ben arrivato...ti eri perso ...ne sentivamo la mancanza dopo i -novax - i nomask- i no vacino- i terrapiatisti-... i testa piatisti...

stavo giusto per chiedere il link dove il campeggio gli chiede il  green pass giusto per vedere in che data formula tale domanda .Comincio ad essere stanco di tutta questa superficialità che trasla in beccero razzismo il tutto giusto per passate il tempo .
scusa emiliano allungami il link ,che comunque per sfizio li chiamo telefonicamente  

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:41:09
Un paio di mesi fa ho telefonato a un BB a Bologna e mi risposero che per il momento erano chiusi in attesa dei vaccini.
Non avevano ancora deciso se poi accettare solo i vaccinati o meno, ma il problema se lo ponevano già.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 13:43:16
In attesa ho controllato antholz non lo nomina o io non ho trovato 
 aperto sito toblach e li c'è chiaramente leggendo e paragonando con le disposizioni nazionali si capisce che e scritto prima della creazione di quello nazionale ( entrata negli spazi chiusi ) 
poi se uno non avendo altro di meglio da fare e vuole fare polemica ne ha la facoltà 
.

https://www.toblachersee.com/it...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:09:43
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/05/2021 alle 12:09:50

Il fatto che non ti abbiano chiesti i documenti non significa che non servano, il campeggio dove ho prenotato mi ha detto espressamente che serve il tampone o il vaccino e se vai sui siti dei campeggi più famosi dell'Alto
Adige lo trovi scritto, è chiaro che la situazione è fluida e tutto può succedere, solo che le prenotazioni vanno fatte ora e certe cose sarebbe meglio saperle prima.
...
Mai detto che non servano.
Ho semplicemente detto che dovevano essere indispensabili, obbligatorio esibirle e nessuno me le ha chieste. Obbligatorio provare la tempertura prima di salire sul traghetto riempito solo a metà e nessuno ha provato la temperatura prima di salire su un traghetto pieno.
Dovevano esserci controlli serrati in spiaggia per il distanziamento e non vi era nessuno ed il distanziamento si misurava in cm e non in mt.
Volevo solo dire che l'anno scorso la cosa è stata presa sottogamba, quest'anno vedremo.
Paolo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:13:07
In risposta al messaggio di chorus del 20/05/2021 alle 13:22:48

Azzardo a dire che questa potrebbe essere una richiesta generalizzata di tutte le strutture ricettive, non solo italiane. Normative ad hoc a parte.  
Non penso che gli operatori turistici di qualsiasi settore si giochino parte della clientela chiedendo una certificazione che la stessa normativa non dovrebbe menzionare per la loro struttura.
Secondo me basterebbe effettuare controlli che già l'anno scorso erano richiesti: poi sai cosa, secondo me, dovrebbero essere richiesti?
Il senso civico e la cognizione, ma non è cosa da tutti...
Paolo

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:36:56
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/05/2021 alle 14:13:07

Non penso che gli operatori turistici di qualsiasi settore si giochino parte della clientela chiedendo una certificazione che la stessa normativa non dovrebbe menzionare per la loro struttura. Secondo me basterebbe effettuare
controlli che già l'anno scorso erano richiesti: poi sai cosa, secondo me, dovrebbero essere richiesti? Il senso civico e la cognizione, ma non è cosa da tutti... Paolo  
...
Che tipo di controlli?
grazie, ciao
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:42:51
In risposta al messaggio di salito del 20/05/2021 alle 13:24:46

Ehilà...ben arrivato...ti eri perso ...ne sentivamo la mancanza dopo i -novax - i nomask- i no vacino- i terrapiatisti-... i testa piatisti... stavo giusto per chiedere il link dove il campeggio gli chiede il  green pass
giusto per vedere in che data formula tale domanda .Comincio ad essere stanco di tutta questa superficialità che trasla in beccero razzismo il tutto giusto per passate il tempo . scusa emiliano allungami il link ,che comunque per sfizio li chiamo telefonicamente    
...
Non voglio citare nomi perchè altrimenti sembra di fare una pubblicità negativa ma ti assicuro che ho la mail della struttura dove ho prenotato tre giorni fa e chiede un tampone fatto nelle ultime 48 ore al momento del check-in, anche loro si regolano sulla situazione attuale, se poi tra un mese gli diranno che non serve niente loro saranno i primi ad essere contenti (e noi pure anche se saremo vaccinati).

--
Non può piovere per sempre
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:57:17
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/05/2021 alle 13:12:16

Forse il problema è l'alto adige
Non penso proprio che sia l'Alto Adige il problema, sul sito della Moby (pagina aggiornata al 17/05) per andare in Sardegna ad oggi di fatto ti serve il Green pass (o sottoporsi all'isolamento fiduciario)

https://www.moby.it/la-compagni...

--
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 16:09:27
In risposta al messaggio di chorus del 20/05/2021 alle 14:36:56

Che tipo di controlli? grazie, ciao
Ciao,
ho risposto nel post sopra.
Ma è solo una mia opinione, ovviamente: io ci capisco sempre meno.. ho appena letto quanto ha firmato il Ministro Speranza Domenica 16 (eliminando la mini quarantena da chi arriva dai paesi ue, territori Schengen, ecc...).
Bisogna avere un test molecolare o antigenico negativo fatto nelle 48 ore precedenti, e l'obbligo riguarda anche chi è vaccinato, prima o seconda dose.
Mi sembra una incongruenza, ma ripeto...ci capisco sempre meno. Poi ho letto una FAQ di uno che deve andare a Londra a fine Maggio (vaccinato 2 dosi) ed è ancora più incredibile quanto risposto.
Speriamo bene, buoni Km
Paolo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 20:20:48
In risposta al messaggio di emiliano69 del 20/05/2021 alle 14:57:17

Non penso proprio che sia l'Alto Adige il problema, sul sito della Moby (pagina aggiornata al 17/05) per andare in Sardegna ad oggi di fatto ti serve il Green pass (o sottoporsi all'isolamento fiduciario)
Quello che scrivono  un po’ diverso. Indicano che se non hai il pass o non hai fatto il tampone, devi farlo lì.
Quello può avere senso. Se la legge non lo prevede, chi  lo chiede deve organizzarsi per fartelo.
Inoltre è diverso chiederlo all’ingresso di una regione (per di più un’isola) rispetto all’ingresso in un campeggio.
il razzismo non c’entra niente se non, forse, quello contro il turismo itinerante.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 20/05/2021 alle 20:35:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 21:40:04
Scusate se passo a scrivere senza aver letto gli ultimi post.
Ho telefonato al a camping toblach quello che evidenzia il Greenpass. 
loro" chiediamo il g, p .che abbiamo concordato con la prov un mese fa. " io " ma ora con oggi a livello naz.è permesso mangiare e bere alla interno senza problemi ? " loro"" noi a livello prov.abiamo deciso di chiederlo e siamo contenti così sappiamo di avere ospiti sani e noi tutti avremmo meno problemi Ed anche gli ospiti sano di essere in ambiente sano frequentato da persone sane ( inteso senza virus ).Pensiamo che tutti cerchino questa tranquillità .e quindi lo chiediamo anche gli ospiti apprezzano questa scelta """
 Pro memoria          Un mese fa non si poteva mangiare bere alla interno e la prov, ha attuato il greenpass che l Europa pensava di applicare e che a livello  nazionale era di là a venire per poter far lavorare in tranquillità gli esercizi. 
Le mie ferie saranno a settembre so che cambieranno molte cose andrò al mare se anche li ci sarà questo metodo sono disposto a pagare un supplemento. Purtroppo temo con quel che ve e sento ,fche non arriveremo a fine agosto. Auguri

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 22:04:01
La richiesta del g.p. è una garanzia,__di sicurezza__ pubblicità positiva per chi la applica.
Se in un ambiente si crea un focolaio hai voglia ci perdi più dal aver perso quattro clienti nogreenpass.(chiusura locale ecc.ecc.)
Mi fa prurito dover sentire la parola privacy per il g.p. dopo che si hanno dato tutti i dati a tutti compreso a questo forum , al supermarket facciamo saper quali cose buone/schifezze mangiamo ,quanta carta igienica consumiamo...per.un misero sconto. ...e per il g.p. ((( utile per la ))) la nostra salute ci dobbiamo far garantire la privacy...?

Modificato da salito il 21/05/2021 alle 04:14:18
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 11:43:36
riguardo alla Sardegna è ancora in vigore (fino al 28 maggio 2021) 

l'Ordinanza del Presidente n. 5 del 5 marzo 2021.

Se non ti registri sul sito citato nell'ordinanza non ti fanno salire sul traghetto e se non hai già il biglietto le biglietterie non te lo fanno.
All'arrivo bloccano tutti tranne i vaccinati con due dosi e chi ha fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore.
Gli altri possono mettersi in fila e fare tampone rapido gratuito in porto (con obbligo di secondo tampone il quinto giorno successivo), oppure dichiarare di sottoporsi a quarantena per 10 giorni, o dichiarare di fare un molecolare entro 48 ore. (occhio che i molecolari costano 65 euro, serve la prescrizione medica e in Sardegna oltre alle ATS intasate ci sono solo tre strutture abilitate, due sul cagliaritano e una ad Olbia). Ultimamente stanno beccando tanti furbi dalle dichiarazioni false e stanno punendo severamente.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 21/05/2021 alle 11:44:37
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 13:24:21
In risposta al messaggio di PiCook del 21/05/2021 alle 11:43:36

riguardo alla Sardegna è ancora in vigore (fino al 28 maggio 2021) l'Ordinanza del Presidente n. 5 del 5 marzo 2021. Se non ti registri sul sito citato nell'ordinanza non ti fanno salire sul traghetto e se non hai già
il biglietto le biglietterie non te lo fanno. All'arrivo bloccano tutti tranne i vaccinati con due dosi e chi ha fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Gli altri possono mettersi in fila e fare tampone rapido gratuito in porto (con obbligo di secondo tampone il quinto giorno successivo), oppure dichiarare di sottoporsi a quarantena per 10 giorni, o dichiarare di fare un molecolare entro 48 ore. (occhio che i molecolari costano 65 euro, serve la prescrizione medica e in Sardegna oltre alle ATS intasate ci sono solo tre strutture abilitate, due sul cagliaritano e una ad Olbia). Ultimamente stanno beccando tanti furbi dalle dichiarazioni false e stanno punendo severamente.  
...
Grazie delle informazioni, che tu sappia l'obbligo del secondo tampone rimane anche per chi arriva già con un tampone negativo? La speranza è che dal 1 giugno la situazione cambi, anche perché mi sembra di capire che la Sardegna diventerà bianca.

--
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 21:30:12
E una lotteria i colori gireranno bianco giallo arancione ...e pure rosso.in previsione di cio meglio mettere le mani avanti I cinquemila vaccini di ieri oggi e domani sabato son andati a ruba i miei figli uno ieri si fatto un ora di macchina questa sera adesso fatti tre quarti d ora di strada per l altro uscira tra alcuni minuti.

ps rientrati in una , in una fila camper roulotte di tedeschi diretti sul Garda...
con attestato di prima dose e documenti per la seconda , in automatico sul telefonino ricevono fra quinfici giorni ,il Green Pass della provincia pari al nazionale.(in forma Qr ) 

Modificato da salito il 21/05/2021 alle 22:52:14
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 12:49:57
La Sardegna passa in bianco ma contrariamente alle disposizioni nazionali rende obbligatorio il Green pass (perlomeno fino al 15 giugno)

https://quifinanza.it/info-util...

--
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link