CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Help! Si cambia città, quale ci consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
annaciccioecri
annaciccioecri
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 00:56:21
Ciao a tutti amici di COL da Francesco Anna e la nostra piccola principessa Cristina di 3 anni. Siamo Siciliani ma, per lavoro, da 12 anni viviamo nel Lazio. Come si può ben intuire dal titolo del post , per lavoro, siamo in procinto di essere trasferiti in nuova sede; fortunatamente possiamo dare delle preferenze su alcune località: Mantova, Rimini, Rovigo, località che però noi non conosciamo in termini di vivibilità, spazi verdi, costo della vita, tranquillità, prospettive lavorative per i figli, diciamo un po’ tutto quello che una famiglia può vagliare prima di decidere di spostarsi radicalmente da un luogo ad un altro. A tal proposito ci siamo chiesti: “chi meglio degli amici di COL, sparsi per tutt’Italia, può darci migliori informazioni? E allora fatevi sotto!!!! Sbizzarritevi con le vostre utili informazioni…….. sicuramente ci renderete la scelta più facile e ponderata. Vi ringraziamo anticipatamente…… buoni Km a tutti da Francesco Anna e Cristina.
20
robyg
robyg
12/01/2005 66
Inserito il 07/05/2008 alle: 01:20:17
RIMINI o meglio ancora CESENATICO [;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/05/2008 alle: 06:38:06
Ciao. Quest'anno sono in tanti a trasferirsi per lavoro e, anche mio fratello, dopo più di 20 anni trascorsi lontano da casa, ha ottenuto il tanto atteso trasferimento. Se posso permettermi, considerato che avete una figlia piccola e non sapendo quale tipo di attività svolgete, mi permetto di consigliare un posto che non abbia costi di vita troppo alti, che consenta di godersi i momenti liberi senza fare troppi chilometri e, soprattutto, che sia sano il più possibile. Le prospettive di lavoro per i figli, considerata l'età, credo siano l'ultima cosa a cui pensare, sia perchè le tre città menzionate sono bene o male allo stesso livello, sia perchè i nostri figli vivranno più di noi in una prospettiva europea e quindi, come già avviene in America, credo che si abitueranno a facili spostamenti. Per ora godetevi la vostra vita e vi auguro di trovare la sistemazione migliore che ci sia. DADO
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:44:19
Non sono nato a Rimini, ci abito dall'età di 18 anni (ora ne ho 40) e rimpiango di aver trascorso la mia adolescenza altrove perché quello che ti offre Rimini sotto tutti gli aspetti in Italia...poche altre mete lo offrono...unica pecca: il costo della vita non é proprio dei piu' economici ma ormai, da Ancona in su...dove costa poco ? Solo alcune considerazioni: scuole di ogni genere università inclusa, numerose aziende "famose" in vari settori, turismo e tutto quanto ci gira intorno, Fiera con eventi fra i piu importanti in italia (mondo natura dove la fanno [:D][:D][:D]) A una 30ina di km verso l'interno, se a uno piace, c'è tanto di Appennini con tanto di impianti di risalita... ...E poi volete mettere, per chi ha orari compatibili, fare pausa pranzo in spiaggia [8D] Mia moglie e i miei genitori che sono venuti a vivere a Rimini con me, la pensano allo stesso modo...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:20:57
Se specialmente siete siciliani non andate al nord, specie nella nebbia....Rimini e il suo mare saranno ad O.K. x voi!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:48:14
Per il clima sicuramente è meglio Rimini, è una bella città, è comoda come linea ferroviaria. Ci può essere il problema in estate se ti devi muovere in auto per lavoro, dato che c'è molto traffico, ma se puoi usare il motorino sei a posto. Giovanna.
dn52
dn52
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:46:28
Ciao, io sono un palermitano da quasi 30 anni nella bergamasca. OK, molto OK per l'aspetto lavoro ed opportunità per la realizzazione del lavoro, per nei genitori e per i figli. Mantova è uno dei pochi " gioielli" della storia e dell'arte italiana, bisogna visitarla e conoscerla per rendersi conto dello splendore di quella città. Cambierei domani!!! Ma il "fresco intenso" e la nebbia "a volontà" sono il tuo prezzo da pagare. La vita è dolce ma provinciale, tranquilla e ovviamente non è a buon mercato. Rimini, è "il mare", bello o brutto è il mare con tutto quello che significa. Chi come me è nato e cresciuto in una città di mare comprende cosa intendo. Andrei oggi!! ...Rovigo!? Fai una ricerca su Google.....! Scherzo, ma mi sembra troooppo tranquilla. Un consiglio, anzi una considerazione personale : Non calibrerei la mia vita sul futuro dei figli, o almeno non lo farei più, perchè il futuro ognuno se lo crea con le sue mani e la sua giusta ambizione. Se non vuole fare un tubo o non ha aspirazioni, può farlo in qualsiasi posto. Pensate alla qualità della vostra vita, perchè se state male voi, anche i i figli stanno male e viceversa. A meno che spostarsi non voglia dire aumentare in modo consistente il reddito!! Beh allora, tutto va bene, tanto con il tempo òlibero basta comperarsi uno splendido MH tedesco ed andarsene a spasso per il mondo! Ciao, in bocca la lupo. Domenico
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:26:55
Il mio sogno da sempre è andare a vivere al mare per cui io non avrei dubbi di alcun genere !!!! forse un po trafficata d'estate, ma l'estate è breve purtroppo, mentre la nebbia te la becchi per piu mesi e io ne so qualcosa visto che sono di Reggio Emilia monia
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:36:45
Rimini, Rimini, Rimini! Ma vuoi mettere! Senza nulla togliere a Mantova e Rovigo, ma come si fa a vivere lontano dal mare![V] E poi la vita è diversa, lo sguardo spazia, noi ci siamo trasferiti da Genova a Cagliari, due città di mare, per i bambini, e poi quando diventeranno ragazzi poter fare una passeggiata al mare anche in inverno è tutta salute. E Rimini è famosa per la vitalità e il benessere, al tuo posto non avrei dubbi. Però tu valuta le vostre esigenze. Ma un siciliano lontano dal mare.....[:0]Pensaci bene![:)] Ciao, buona fortuna. Antonella
annaciccioecri
annaciccioecri
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 00:03:28
Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio per aver postato le vostre impressioni a riguardo le città che vi avevo proposto. Ho notato che Rimini è vincente sulle altre e pensare che io nelle mie priorità avevo messo al primo posto Mantova poi Rimini e infine Rovigo. Non conoscendo nessuna delle tre la mia scaletta era stata dettata da informazioni pressoché reperite da internet amici e da qualche collega che per lavoro vi ha vissuto; Sicuramente Rimini essendo una città di mare è più allettante sia per clima che per divertimenti, e poi comunque il mito di “Rimini Rimini” fa il suo effetto. Di Mantova mi allettava il fatto che oltre ad essere una bellissima città in termini artistici/urbanistici, è anche molto tranquilla sia d’inverno che d’estate, è piena di verde pubblico e ottimi servizi, poi da ricerche effettuate, fra le tre, Mantova esce vincitrice per costo delle case, di molto più basso di Rimini e Rovigo; uniche pecche la nebbia e la moltitudine di zanzare. X dn52: quello che tu dici a riguardo i figli è giustoin parte perché, è vero che non sai con che testa cresceranno e che il futuro se lo creeranno da loro, ma una volta che devi affrontare un trasferimento, e per te un posto vale l’altro, in quanto non hai legami con nessun luogo, cerchi anche di valutare questo aspetto sperando che la testa dei figli fili per il verso giusto, mettendoli nelle migliori condizioni possibili; comunque l’aspetto dei servizi offerti e del campo lavorativo sono aspetti che sto valutando anche per dare più opportunità a mia moglie che a breve dovrebbe terminare la specializzazione universitaria…… speriamo bene perché è giusto che anche lei si realizzi dal punto di vista lavorativo. Spero quindi di fare la scelta giusta e trovare un ambiente che ci dia una buona qualità di vita…… poi come si dice dalle mie parti “cumu veni si ****a” quello che troviamo ci prendiamo e di conseguenza ci adeguiamo. Poi il prox passo acquisto del MH così la smettiamo di noleggiarlo ogni santissimo anno che costa troppo e non è mai tuo e come lo vuoi tu. In attesa di altre repliche vi salutiamo………. Godetevi le vostre belle citta!!!!!
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/05/2008 alle: 08:26:56
Non conosco molto le altre mete ma conosco abbastanza bene Rimini per dire che ci andrei subito senza pensarci molto. Ciao ciao e in bocca al lupo per la scelta...che sia la più azzeccata per te e la tua famiglia. Ciao ciao[;)]
17
Bugatti
Bugatti
29/03/2008 19
Inserito il 08/05/2008 alle: 12:50:45
Io abito al nord e la nebbia non è la peste. C'è, poi se ne va, crea anche un po' di atmosfera. Personalmente quindi Mantova tutta la vita. Città d'arte fantastica, ricca di cultura, tranquilla e serena. RIMINI NO. Ci sono stato alcuni giorni e credo che i riminesi ormai siano in via di estinzione. Stranieri a volontà, esercizi commerciali in mano ai cinesi ecc. Una città snaturata da un turismo portato all'eccesso. Il mito della vita notturna senza regole ha rovinato una città di per sè non male. Mia figlia non vorrei crescesse in un posto così. Poi ognuno fa le sue scelte. Cosa va bene a me non va bene ad un altro. Se hai tempo perchè non vai a fare un week end in ognuna delle tre? Anche Rovigo, che nessuno nomina, non è male. Forse più nebbia che a Mantova, ma ricorda il detto "Rovigo non mi intrigo" gente operosa che si fa i fatti propri. Il mio voto comunque a Mantova. Auguri. PS ma che lavoro fai che ti fanno anche scegliere?
annaciccioecri
annaciccioecri
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:25:19
Ciao Bugatti e grazie anche a te per aver espresso il tuo pensiero…. Effettivamente non ti nascondo che a me piacciono tantissimo le città di mare, ma a Rimini a mio avviso (posso anche sbagliarmi) ho paura che proprio nel periodo estivo il turismo portato all’eccesso possa incidere sul quieto vivere di chi la abita abitualmente tutto l’anno. Per questo motivo si potrebbe dire che è una città particolare che può piacere o meno in base al tipo di vita che cerca ognuno di noi. Sono contento che di avere ricevuto anche un feedback su Mantova che essenzialmente è la concorrente, per quanto mi riguarda, a Rimini, in quanto a Rovigo avevo già dato priorità 3 io a priori. Comunque per questa estate ho già programmato di fare un giro in queste città così da conoscerle anche se solo esteticamente in quanto solo vivendoci possiamo renderci conto della vera anima di quel luogo. Essenzialmente io non posso scegliere (magari) ma posso dare una preferenza in quanto le sedi dell’amministrazione statale a cui appartengo si trovano anche in queste località, e quindi in base alle priorità che darò a tali città, se volessero accontentarmi saprebbero come fare. In attesa di altri vostri feedback vi ringrazio e vi auguro un buon W.E. Ciao a tutti
19
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:29:24
Ciao, dico la mia su ROVIGOid="red">, La nebbia non è una cosa radioattiva, fatta l'abitudine si va senza problemi, basta andare piano. Per l'acquisto di case non posso dire se è conveniente o meno di altre città. La vita a Rovigo e tranquilla i figli una volta cresciuti possono andare soli per la città senza temere incontri particolari. Poi per Voi che venite dal mare...date un occhio al Delta del PO...una chicca...cmq la scelta la fate Voi, sicuramente Mantova ha altre carte da giocare, Rimini...città ..IN per eccelenza..io resto della mia..buona scelta!! tutto a misura di famiglia. Cordialmente Andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:03:34
Non ho visitato Rovigo pertanto non posso esprimermi su questa tua eventuale destinazione. Mantova e Rimini le conosco bene visitate per lavoro e per vacanza. Abito ed ho sempre vissuto a Roma anche se di origini la mia famiglia è aretina che considero la mia seconda casa. Rimini che dire città sul mare che sia più o meno brutto è mare. Aria sicuramente pulita, piuttosto vicina se vuoi a centri anche invernali a San Marino e poi è una città emiliana con i servizi ed il sociale che la caratterizzano. Certo d'estate potrà essere caotica o forse respirerai l'aria di plastica di una città in quel periodo imbellettata a festa per il gran turismo di massa, ma vuoi mettere lì a febbraio l'inverno è terminato, inverno che sarà iniziato si e no a novembre? Puoi goderti mare e spiaggia da marzo a giugno senza problemi.. I ragazzi avranno grandi opportunità anche solo perchè no di farsi le ossa "stagionali" aiutando le centinaia di strutture ricettive presenti.Costo della vita? Ma ormai vivendo a Roma non mi fà più paura nulla...direi...e mi sembra di aver capito che siete "laziali" sai a cosa mi riferisco con case a 8000 euro al mq....commerciale.... Mantova: é una città bellissima a dimensione uomo anch'essa con servizi e mi a colpito il fatto che "normalmente" si usa la bicicletta finalmente e non l'auto per spostarsi. Luogo di cultura con molte manifestazioni al palazzo Ducale? ricordo bene? La città dei Gonzaga ti colpisce per la sua pianta così particolare circodata dal fiume,certo è piccolina ma offre molto anche in termini culinari....e non l'ho trovata per nulla cara. Come hai anticipato niente di meglio di un soggiorno in loco. Intanto per farsi un'idea :

http://www.comune.rimini.it/

http://www.comune.mantova.it/

In bocca al lupo! Marcello e socie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link